PDA

View Full Version : HD rotti

aemme61
26-08-2016, 10:17
Salve , ho ben due hd rotti con dati importanti all'interno.
Uno è caduto a terra l'altro una mattina ha deciso di non avviarsi piu, ho chiesto ad alcuni negozi della mia citta di provare a fare qualcosa ma nessuno ha voluto impicciarsi. Ho contattato dei riparatori che ho trovato in internet ma i costi sono assurdi. Conoscete qualcuno onesto oppure hanno fatto un cartello e sono tutti cosi esosi.
Saluti.

Eress
26-08-2016, 10:41
Se non l'hai già fatto prova con Kroll Ontrack, dovrebbe avere prezzi più contenuti.

tallines
26-08-2016, 13:26
Ciao, se nessuno dei negozi che hai contattato ha voluto prendersi la responsabilità di ....significa che non lo sanno fare, quindi è meglio che non ti affidi a questi negozi .

I centri recupero dati più accreditati, sono > questi (http://www.tomshw.it/articoli/recupero-dati-da-hard-disk-rotto-i-migliori-centri-in-italia-50524-p10), tra cui la Kroll Ontrack .

bio.hazard
29-08-2016, 16:26
Ho contattato dei riparatori che ho trovato in internet ma i costi sono assurdi.

in genere l'assurdità del costo (che è, ovviamente, un parametro estremamente soggettivo) è proporzionale all'effettiva importanza dei dati.
;)

mi unisco al suggerimento di farti fare un preventivo da Kroll Ontrack: non sono a buon mercato, ma sono seri.

tallines
01-09-2016, 13:38
In più le aziende serie, come Kroll OnTrack, si fanno pagare solo a lavoro portato a termine o se recuperano solo x %, il pagamento è correlato alla percentuale di dati recuperati .