PDA

View Full Version : iPhone è più inaffidabile dei device Android, lo dice un nuovo studio

Redazione di Hardware Upg
26-08-2016, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-e-piu-inaffidabile-dei-device-android-lo-dice-un-nuovo-studio_64194.html

L'ultima release dello studio di Blancco Technology Group relativo ai problemi insorti sulle diverse piattaforme mobile sfata il mito di iOS come sistema operativo inattaccabile sul fronte della stabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
26-08-2016, 11:33
E' curiosa questa parte

Su iPhone, tuttavia, il report indica che le applicazioni sono andate in crash con un rate del 50%, molto più rispetto ad Android che si è fermato al 23%. L'applicazione più instabile su iOS è stata Snapchat (17%) nel secondo trimestre dell'anno, seguita da Instagram, Facebook, Facebook Messenger e Google. Su Android invece le più instabili sono Google Play Services, Google Contacts Sync, Address Book, Photos e il launcher TouchWiz Home di Samsung.

Su iOS le applicazioni più instabili sono di terze parti, su Android (di Google) le applicazioni più instabili sono applicazioni di Google, strano....

Quindi mentre posso rinunciare a Snapchat eliminando il più grosso problema di iOS potrebbe risultare più complicato rinunciare a Play Services o al Contacts Sync.

L'ho sempre detto che la statistica vale poco.... una persona con i piedi nel ghiaccio e la testa sotto il sole di agosto, mediamente, sta molto bene :D

gd350turbo
26-08-2016, 11:42
@redazione

Vanno bene gli articoli acchiappa click, ma questa affermazione:

iPhone è più inaffidabile dei device Android

Se viene letta da fanboy che non fanno analisi accurate come quella di simonex84, rischiate di provocare un suicidio di massa !

E dopo le news apple non avranno senso !

HwWizzard
26-08-2016, 11:47
Che su iOS la situazione sia peggiorata negli ultimi anni non c'è dubbio.
Ma appunto, come sottolineato da Simonex84 nella maggior parte dei casi tocca app di cui si può fare a meno a parte il fastidioso lag della camera sul 6S.
Su Android e anche WP invece il problema esiste più nelle app essenziali dello smartphone.
Secondo me i problemi cominciano quando devi supportare troppi modelli e credo che qui la politica di Apple nello supportare anche i modelli più vecchi le si sta ritorcendo contro. Uno smartphone andrebbe supportato massimo 24-36 mesi.

giljevic
26-08-2016, 11:53
si, ma allora non me lo fai pagare un rene... 800 euro per soli 24 mesi... no no no

Simonex84
26-08-2016, 12:01
A me avere ancora supporto ufficiale ad uno smartphone/tablet uscito nel 2011 e che uso tutt'ora proprio schifo non fa

Persilù
26-08-2016, 12:04
Che su iOS la situazione sia peggiorata negli ultimi anni non c'è dubbio.
Ma appunto, come sottolineato da Simonex84 nella maggior parte dei casi tocca app di cui si può fare a meno a parte il fastidioso lag della camera sul 6S.
Su Android e anche WP invece il problema esiste più nelle app essenziali dello smartphone.
Secondo me i problemi cominciano quando devi supportare troppi modelli e credo che qui la politica di Apple nello supportare anche i modelli più vecchi le si sta ritorcendo contro. Uno smartphone andrebbe supportato massimo 24-36 mesi.

Veramente, se leggi l'articolo sono proprio i modelli più nuovi ad avere problemi...:asd:
Poi, riguardo il supporto di massimo 36 mesi, vallo a dire a chi ha Android con il malware di turno che non verrà fissato.
Apple, rilascia fix per i suoi terminali anche dopo 5 anni...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781684
E non mi pare affatto negativa come cosa...

DjLode
26-08-2016, 12:04
si, ma allora non me lo fai pagare un rene... 800 euro per soli 24 mesi... no no no

Il mio rene quindi chi me lo ridà? Dici che se porto l'iPhone all'Apple Store mi danno un rene nuovo o ricondizionato? Vorrei il mio, lo avevo trattato bene...

deafnigger
26-08-2016, 12:10
La conferma che Samsung ha voluto copiare Applentology in tutto e per tutto, persino nello sfornare dispositivi cagionevoli di salute. Non mi sorprende affatto una cosa simile.

Già in passato ho dovuto fare i conti con un modello che mi è durato due anni e mezzo, quando, fuori garanzia, lo schermo ha iniziato a scioperare.

Incrocio le dita, non strapazzerò il mio S5 DuoS oltremisura, in caso di imponderabile, prenderò qualcosa di un altro marchio, con le stesse caratteristiche, ma comunque usato sicuro.

DakmorNoland
26-08-2016, 12:18
Io ci lavoro tutti i giorni con iPhone e iPad, a mio avviso fanno piuttosto pena, per tanti motivi che non sto qui ad elencare, se no mi verrebbe la nausea. :p

Non dico che Android sia perfetto, ma è sicuramente più intuitivo, non devi stare dietro ad iTunes che fa le sue cose, ecc.

Paradossalmente qui da noi la gente si sta trovando meglio con il Samsung A5 aziendale (lo so non è il top per android anzi, ma gli acquisti non li faccio io e per uso aziendale va bene), che non con i vari iPhone e iPad, dove abbiamo continue lamentele...

Simonex84
26-08-2016, 12:22
dipende tutto da cosa ci si deve fare, se per esempio tutti i giorni dovessi inoltrare tanti documenti pdf ricevuti via mail ad altri destinatari scaraventerei iPhone e iPad contro il muro in tempo zero :asd:

Korn
26-08-2016, 12:24
bravi apple fan come :mc: è difficile battervi :D

Simonex84
26-08-2016, 12:25
bravi apple fan come :mc: è difficile battervi :D

Ed in cosa mi starei :mc: di grazia?

deafnigger
26-08-2016, 12:26
Avendo il doppio alloggiamento per la SIM potrei permettermi il lusso di declinare il telefono aziendale.

Ho avuto brevemente modo di smanettare su un innominabile, la sensazione che ne ho ricavato personalmente è quella di un dispositivo che richiede un certo periodo di adattamento, nonostante iOS sia una continua messa sotto tutela dell'utilizzatore.

Il fatto di dover dipendere da un programma in particolare per il trasferimento di dati, poi… lascio volentieri quegli aggeggini ai maniaci incurabili del selfie, magari davanti allo specchio del bagno.

Korn
26-08-2016, 12:33
Ed in cosa mi starei :mc: di grazia?

e mi stai a vedere del play service quando tutte le principali app su iphone crashano vabbe c'è vedere come son fatte ste statistiche, ma almeno a leggere quanto riportato il numero di blocchi è maggior su apple che su android

gd350turbo
26-08-2016, 12:37
dipende tutto da cosa ci si deve fare, se per esempio tutti i giorni dovessi inoltrare tanti documenti pdf ricevuti via mail ad altri destinatari scaraventerei iPhone e iPad contro il muro in tempo zero :asd:

Da quando ho cambiato telefono, e ne ho mostrato le capacità a quei pochi iphonisti che sanno di cosa parlo, il lato oscuro della telefonia, si sta facendo largo nelle loro menti !

Una UI, simil IOS, che ha la possibilità di sdoppiare le app, e permette di usare altre impostazioni o di una l'una o l'altra sim, per aver due whatsapp telegram, facebook twitter ecc.ecc.ho visto che ha fatto parecchia impressione !

Simonex84
26-08-2016, 12:38
e mi stai a vedere del play service quando tutte le principali app su iphone crashano vabbe c'è vedere come son fatte ste statistiche, ma almeno a leggere quanto riportato il numero di blocchi è maggior su apple che su android

Io ho solo trovato curioso che su iOS crashano app terze, sulle quali Apple non ha poi chissà quale controllo, invece su Android scritto da Google, crashano le app scritte da Google, tutto qua.

Io a queste due situazioni attribuisco pesi diversi, tu fai un po' come vuoi ;)

che poi, sul mio iPhone non c'è installata nessuna di quelle app, quindi mediamente il mio iPhone è nettamente più affidabile dei device Android :D

CYRANO
26-08-2016, 13:13
Ma pensa te chi l'avebbe mai detto...

Còkòòldòdòdòdòdldjs

giuliop
26-08-2016, 14:00
L'applicazione più instabile su iOS è stata Snapchat (17%)

Mai usata.

nel secondo trimestre dell'anno, seguita da Instagram

Mai usata.

Facebook

Ah, sì, questa l'ho usata... MAI.

Facebook Messenger

Idem come sopra.

Google

Applicazione di Google? Hmm, fammi vedere... non ce l'ho installata.

A posto. :ciapet:

giuliop
26-08-2016, 14:03
Ma pensa te chi l'avebbe mai detto...

Finisci la frase: "Chi l'avrebbe mai detto che alcuni fra i più grandi produttori di applicazioni su iOS le testano da schifo?"

DakmorNoland
26-08-2016, 14:08
Finisci la frase: "Chi l'avrebbe mai detto che alcuni fra i più grandi produttori di applicazioni su iOS le testano da schifo?"

Guarda che gli errori su Google, sono semplicemente dovuti magari a gente che usa device con ROM non originali. ;) Non ci sono problemi sulle app google se usi il software originale. Ecco spiegato il mistero.

Invece ti assicuro che mi è capitato diverse volte di iPad nuovi di pacca, aggiornati e avviati che si freezavano su Safari, senza alcuna app installata.

Evitiamo di fare i furbi, io su sta roba ci lavoro e so di cosa parlo. Apple non la consiglierei al mio peggior nemico. ;)

Poi per carità se a uno piace, liberissimo di comprarla, basta solo che non veniate qui ad arrampicarvi sugli specchi. :)

Korn
26-08-2016, 14:15
poi è inutile che che si applefan si accaniscano qua si sta parlando del 58% della mela contro il 35%, è quasi il doppio, sarebbe curioso sapere quanti crash dovuti ad app di sistema ci sono su apple

Simonex84
26-08-2016, 14:24
poi è inutile che che si applefan si accaniscano qua si sta parlando del 58% della mela contro il 35%, è quasi il doppio, sarebbe curioso sapere quanti crash dovuti ad app di sistema ci sono su apple

lo studio in oggetto non ne menziona, quindi ipotizziamo un percentuale molto, ma molto bassa? ci può stare oppure sono troppo fan?

Se ti può interessare la mia esperienza diretta, qualche crash di Safari nei 7 anni di utilizzo mi è capitato, altro non mi viene in mente.

giuliop
26-08-2016, 14:30
Guarda che gli errori su Google, sono semplicemente dovuti magari a gente che usa device con ROM non originali.

Magari! :asd:

Non ci sono ROM non originali su iOS (e meno male che "ci lavori" :doh:).
Oppure quando dici "Google" intendi "Android" (che sono la stessa cosa, giusto? :doh:) e poi quoti una frase senza nemmeno leggerla, altrimenti ti saresti accorto che stavo parlando di iOS?

Invece ti assicuro che mi è capitato diverse volte di iPad nuovi di pacca, aggiornati e avviati che si freezavano su Safari, senza alcuna app installata.

E non gliel'hai detto? Se l'avessi fatto avrebbero messo Safari fra le applicazioni che crashano di più... parola di "DakmorNoland" :asd:

Evitiamo di fare i furbi, io su sta roba ci lavoro e so di cosa parlo. Apple non la consiglierei al mio peggior nemico. ;)

Io invece no, visto che ci sviluppo applicazioni da 5 anni :doh:
Forse però non ho questi problemi perché faccio il furbo! :doh:

Poi per carità se a uno piace, liberissimo di comprarla, basta solo che non veniate qui ad arrampicarvi sugli specchi. :)

Va be', abbiam capito l'antifona. Ti ricordo che il forum di HWUpgrade non è lo stadio.

recoil
26-08-2016, 14:38
Io ho solo trovato curioso che su iOS crashano app terze, sulle quali Apple non ha poi chissà quale controllo, invece su Android scritto da Google, crashano le app scritte da Google, tutto qua.

un controllo preliminare c'è, se mandi una app che va costantemente in crash non te la approvano quindi le porcherie scritte con i piedi non passano
la maggior parte delle app però va in crash in particolari condizioni che il più delle volte Apple con i suoi test non copre (si spera che i test approfonditi li faccia lo sviluppatore prima di rilasciare) e più la base installata è ampia più si incappa in casistiche strane

quello che ho notato è che swift aiuta molto proprio per come è fatto il linguaggio rispetto a objective-c, quindi immagino che le app possano migliorare abbastanza in futuro dal punto di vista del puro crash, che è quello misurato dalle statistiche
swift non ti mette al sicuro dai crash, ma aiuta ad evitare alcuni di quegli errori che spesso capitano (non hai controllato che il dato è null, vai fuori indice nell'array ecc.) e rompono tutto, diciamo che non basta ma aiuta

devo dire che qualche crash di app di sistema (ad esempio impostazioni) lo noto di tanto in tanto, mentre freeze totali di iOS mi sono capitati in passato ma si contano sulle dita di una mano, è molto raro
questa almeno è la mia esperienza su vari dispositivi che uso quotidianamente con varie versioni di iOS, la peggiore credo sia la 7 almeno per quanto mi riguarda

la mia esperienza su Android è più limitata dato che non sviluppo quotidianamente su quella piattaforma, ma i commenti dei colleghi sono tutt'altro che entusiasti sia per quanto concerne lo sviluppo che per l'utilizzo vero e proprio
né io né loro facciamo statistica ovviamente e non ho interesse a difendere l'una o l'altra piattaforma
dico solo che a volte, su alcune app, il confronto è impietoso (a sfavore di Android) ma ripeto non è che faccio statistica io, dico quello che vedo e ognuno ha le sue esperienze e fa le sue scelte

sbaffo
26-08-2016, 14:55
alcune osservazioni:

-il primo grafico tondo è sbagliato (invertite le percentuali), e già ciò non depone a favore della serietà della ricerca...

-il secondo grafico su ios (a colonne) sembra più che altro rispecchiare la diffusione dei device, con quelli meno diffusi che che si guastano meno. Ma va? chi l'avrebbe mai detto? :muro:

-in generale si vede che le app fatte male crashano anche sul sistema 'chiuso' iOS, e lì non c'è la scusa della frammentazione, basta testarle appena decentemente, quindi la colpa fondamentalmente è degli sviluppatori cialtroni.

Poi per esperienza personale con ipad air2 devo dire che sono un po' deluso come stabilità, ma le app apple mi crashano raramente, i giochi molto di più, quindi nel dubbio darei più la colpa agli sviluppatori terzi.

HwWizzard
26-08-2016, 15:05

Ah si e Samsung quanto ti fa pagare il suo TOP che supporta per 12 mesi se ti va di :ciapet: ????

Veramente, se leggi l'articolo sono proprio i modelli più nuovi ad avere problemi...:asd:
Poi, riguardo il supporto di massimo 36 mesi, vallo a dire a chi ha Android con il malware di turno che non verrà fissato.
Apple, rilascia fix per i suoi terminali anche dopo 5 anni...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781684
E non mi pare affatto negativa come cosa...

Il problema si verifica secondo me quando vuoi tirare una coperta corta. Ottimizzi per i vecchi e hai problemi con i nuovi o viceversa. Ma secondo me avete frainteso cosa volevo dire. Il supporto è un bene, ma come risvolto ha l'aumento dei problemi di stabilità. Se Android girasse su 3-4 piattaforme come iOS credimi che sarebbe stabilissimo e quasi esente da problemi.

Io lo uso ogni giorno per inviare mail con file diversi sia office che pdf... qual'è il problema? Forse non me ne sono accorto :)

Guarda che gli errori su Google, sono semplicemente dovuti magari a gente che usa device con ROM non originali. ;) Non ci sono problemi sulle app google se usi il software originale. Ecco spiegato il mistero.

Si vabbeh! :doh:

Simonex84
26-08-2016, 15:13
Io lo uso ogni giorno per inviare mail con file diversi sia office che pdf... qual'è il problema? Forse non me ne sono accorto :)

Supponi che ti arrivino una MAIL-1 con un PDF-1 ed una MAIL-2 con un PDF-2, e voglio inoltrarli ad una terza persona con aggiunta di altro, devo prendere i due PDF e metterli in una MAIL-3 con in più un PDF-4 che ho in iBooks, si può fare, ma è una menata infinita di copia/incolla, apri in..., bozze salvate, mancando un repository comune per i file diventa un'operazione macchinosa.

sarebbe più semplice se tutti i PDF su iPhone finissero nello stesso posto e poi da li li prelevassi per mandarli a chi voglio.

oppure anche lavorare con due app diverse su uno stesso file diventa quasi impossibile.

DakmorNoland
26-08-2016, 15:13
Si vabbeh! :doh:

Vabbè io ci faccio assistenza su sta roba e non solo, però ok continuate pure a fare disinformazione, io mi disiscrivo che ne ho già lette abbastanza. :asd:

Il Picchio
26-08-2016, 15:17
Se dici che android ha problemi: :asd:, lagdroid ,si sapeva, ke skifo.

Apple ha problemi: eretico, pazzo, falsità!, a me non succede (io faccio statistica interplanetaria), io le app non le ho installate! (e chissenefrega?).

Vabboh prendete atto che anche ios ha problemi e non è programmato da dio in persona, vi disturba il sonno così tanto ammettere un problema (molto relativo) del vostro magico e intoccabile iphone?

Flame mode: off
Iscrizione all'argomento: off

HwWizzard
26-08-2016, 15:17
Supponi che ti arrivino una MAIL-1 con un PDF-1 ed una MAIL-2 con un PDF-2, e voglio inoltrarli ad una terza persona con aggiunta di altro, devo prendere i due PDF e metterli in una MAIL-3 con in più un PDF-4 che ho in iBooks, si può fare, ma è una menata infinita di copia/incolla, apri in..., bozze salvate, mancando un repository comune per i file diventa un'operazione macchinosa.

sarebbe più semplice se tutti i PDF su iPhone finissero nello stesso posto e poi da li li prelevassi per mandarli a chi voglio.

oppure anche lavorare con due app diverse su uno stesso file diventa quasi impossibile.

In effetti hai ragione! DI solito se devo fare un'operazione del genere uso il MBA:)

Vabbè io ci faccio assistenza su sta roba e non solo, però ok continuate pure a fare disinformazione, io mi disiscrivo che ne ho già lette abbastanza. :asd:
Come faremo adesso senza di te che sei l'unico a conoscere la verità assoluta???

recoil
26-08-2016, 15:32
Il problema si verifica secondo me quando vuoi tirare una coperta corta. Ottimizzi per i vecchi e hai problemi con i nuovi o viceversa. Ma secondo me avete frainteso cosa volevo dire. Il supporto è un bene, ma come risvolto ha l'aumento dei problemi di stabilità. Se Android girasse su 3-4 piattaforme come iOS credimi che sarebbe stabilissimo e quasi esente da problemi.

il problema è soprattutto degli sviluppatori
io per un'app aziendale devo supportare ancora iOS 5.1 :rolleyes: ma per un'app da mettere su store oggi parto tranquillamente da iOS 8 avendo il 97% dei dispositivi compatibili (statistiche recenti app store) o male che vada se devo supportare iPhone 4 parto da iOS 7

su Android non è così, devi supportare almeno kitkat se no tagli fuori una percentuale enorme di utenti quindi molte delle nuove api non riesci ad usarle, non è detto che sia un problema di stabilità ma di sicuro lo è di performance e di feature che non puoi mettere a disposizione

la frammentazione inoltre è a livello di dispositivi, ci sono più dimensioni di display e anche se Android è partito meglio di iOS sotto questo aspetto (fino all'introduzione di autolayout) resta il fatto che hai molte più combinazioni da testare e va a finire che la user interface spesso è la stessa per smartphone e tablet
quando parlavo di confronto impietoso nel mio post precedente mi riferivo proprio a questo, non ai crash perché può darsi che sia veritiera la statistica di questo articolo e le app Android vanno meno in crash, ma spesso sono qualitativamente inferiori
magari all'utente medio sta bene così, ma tanti piccoli effetti grafici, fps nello scroll elevati e una UI ben studiata contano eccome e io quando prendo in mano un device Android le noto

Simonex84
26-08-2016, 15:34
Se dici che android ha problemi: :asd:, lagdroid ,si sapeva, ke skifo.

Apple ha problemi: eretico, pazzo, falsità!, a me non succede (io faccio statistica interplanetaria), io le app non le ho installate! (e chissenefrega?).

Vabboh prendete atto che anche ios ha problemi e non è programmato da dio in persona, vi disturba il sonno così tanto ammettere un problema (molto relativo) del vostro magico e intoccabile iphone?

peccato che hai tolto l'iscrizione perchè non leggerai la mia replica, ma direi che si può anche far notare che i problemi di iOS sono da imputare ad app terze, invece i problemi di Android derivano da app di Google senza essere bollati come applefan, è solo una constatazione.

acerbo
26-08-2016, 15:45

Io a queste due situazioni attribuisco pesi diversi, tu fai un po' come vuoi ;)

che poi, sul mio iPhone non c'è installata nessuna di quelle app, quindi mediamente il mio iPhone è nettamente più affidabile dei device Android :D

beh io non leggo le statistiche proprio perché non servono a nulla, ma sul mio ipad air 2 tutto bello patchato all'ultima linea del firmware non uso piu' safari per disperazione perché spesso freeza e sono costretto a chiuderlo e ricaricare le pagine, oltre ad essere lento nel caricamento dei contenuti.
Ci sono app che addirittura sono fatte meglio su android che su ios ormai, vedi spotify che su ipad decide in maniera del tutto arbitraria di riprodurre playlist cancellate mesi prima :muro:
Non esistono ecosistemi infallibili, in un device possono esserci bug di ogni tipo, a partire dalle api dell'os fino ad arrivare alle cazzate fatte dai programmatori dentro l'applicazione passando per i vari framework applicativi.
In generale se mi crasha un'app una volta alla settimana pazienza, mica ci devono girare processi server ad alta disponibiltà su un telefono.

giuliop
27-08-2016, 00:57

Se ne frega chi non le ha installate, perché non ha problemi: il che fra l'altro vuol dire che non è "Apple che ha problemi", ma le applicazioni che sono sviluppate da terzi, cosa che non influisce minimamente su chi non le usa.

Stiamo parlando di App, cosa c'entra iOS?

Lanci un bel flame e te ne vai, comportamento esemplare :rolleyes:

giuliop
27-08-2016, 00:59

E due :doh:

Il Picchio
27-08-2016, 01:25
@simonex84 verissimo, è più grave che crashino le app di sistema sicuramente ma ciò non cambia la situazione. Nessuno dice che sia grave, semplicemente iphone non è il meglio del meglio in tutto. Fine. Pace, che problema c'è? Resta un ottimo sistema con ottime app.

@giuliop e chissenefrega perche non è che se tu non e le hai installate allora il problema non esiste, perché tu, da solo, non fai media internazionale e siccome non le hai tu allora si può accantonare il problema. Se non le hai tu ben per te ma non significa niente. Tutto qui.
Tranquillo che se il tuo amato iphone/mac/ios/osx non risulta sempre primo in classifica su tutto non significa che non vale i soldi che lo hai pagato o è un cattivo prodotto, rilassati.

giuliop
27-08-2016, 02:57
@giuliop e chissenefrega perche non è che se tu non e le hai installate allora il problema non esiste, perché tu, da solo, non fai media internazionale e siccome non le hai tu allora si può accantonare il problema. Se non le hai tu ben per te ma non significa niente. Tutto qui.

Si vede che ancora non hai capito il problema, lo dico la terza volta (io oltre a qualcun altro): se hai letto la notizia, il problema non è il sistema operativo, sono le applicazioni, fatte da terzi.
Se io faccio un'applicazione che è usatissima e fa schifo perché crasha in continuazione per Windows (perché è quello che tu ami a dismisura, giusto?) allora diciamo che Windows è pieno di bug?

Tranquillo che se il tuo amato iphone/mac/ios/osx non risulta sempre primo in classifica su tutto non significa che non vale i soldi che lo hai pagato o è un cattivo prodotto, rilassati.

Va be', ma perché non vi sfogate allo stadio? Almeno lì sono tutti come voi. O non vi basta e dovete venire anche qui?

Piedone1113
27-08-2016, 13:04
Si vede che ancora non hai capito il problema, lo dico la terza volta (io oltre a qualcun altro): se hai letto la notizia, il problema non è il sistema operativo, sono le applicazioni, fatte da terzi.
Se io faccio un'applicazione che è usatissima e fa schifo perché crasha in continuazione per Windows (perché è quello che tu ami a dismisura, giusto?) allora diciamo che Windows è pieno di bug?

Scusami, ma con la pretesa che il controllo sulle app dello store sia in top del momento (e tra i vari competitor) non è da imputare ad apple se snapchat sia ancora presente nello store?
Forse è meglio offrire un prodotto difettoso piuttosto alle royalty derivanti dalla sua vendita?
Se snapchat fosse stato rimosso dallo store potrei darti ragione, ma dato che il 17% dei crash è una percentuale altissima e apple ne permette ancora la permanenza nello store, be la colpa è anche di apple.

Korn
27-08-2016, 13:51
in effetti hanno rotto i maroni per anni che le app su ios eran fatte meglio...

giuliop
27-08-2016, 14:50
Scusami, ma con la pretesa che il controllo sulle app dello store sia in top del momento (e tra i vari competitor) non è da imputare ad apple se snapchat sia ancora presente nello store?

Cosa vuol dire "in top del momento"? Apple controlla sicuramente molto più di Google, però questo non vuol dire che debba (o possa) mettersi a controllare i 2 miloni di applicazioni per filo e per segno, altrimenti staremmo freschi; e soprattutto non si mette a rimuovere arbitrariamente applicazioni che la gente evidentemente vuole e continua ad usare al di là dei crash.

Forse è meglio offrire un prodotto difettoso piuttosto alle royalty derivanti dalla sua vendita?

Quali royalties? Snapchat, come tutte le altre applicazioni citate, sono gratis.

Se snapchat fosse stato rimosso dallo store potrei darti ragione, ma dato che il 17% dei crash è una percentuale altissima e apple ne permette ancora la permanenza nello store, be la colpa è anche di apple.

Perché, pensi che se Apple togliesse quelle applicazioni la gente sarebbe contenta? Per risolvere il problema basterebbe disinstallarle, però la gente continua ad usarle. Evidentemente pur di poterle usare subisce di buon grado i crash: e la colpa sarebbe di Apple?

Piedone1113
27-08-2016, 15:04
Cosa vuol dire "in top del momento"? Apple controlla sicuramente molto più di Google, però questo non vuol dire che debba (o possa) mettersi a controllare i 2 miloni di applicazioni per filo e per segno, e soprattutto non si mette a rimuovere arbitrariamente applicazioni che la gente evidentemente vuole e continua ad usare al di là dei crash.

Leggi in Il Top del Momento e si, apple si è sempre vantata di avere un controllo minuzioso sulle app prima di metterle sullo store, ma qualcosa può sfuggire (ma a giudicare dalle percentuali di crash passerebbe anche un transatlantico senza essere notato.

Quali royalties? Snapchat, come tutte le altre applicazioni citate, sono gratis.

Fammi capire, non usando snapchat non saprei, ma non usano la pubblici i publisher per finanziarsi? Il 30% degli introiti pubblicitari non spettano ad apple?

Perché, pensi che se Apple togliesse quelle applicazioni la gente sarebbe contenta? Per risolvere il problema basterebbe disinstallarle, però la gente continua ad usarle: evidentemente pur di poterle usare subisce di buon grado i crash.
Certo che sarebbe contenta, come è stata contenta quando hanno tolto il supporto a flash perchè era grosso cattivo ed instabile, oppure devo pensare che gli utenti erano furiosi e Apple lo ha tolto ugualmente.
In entrambi i casi la conclusione è la medesima, apple ha tolto qualcosa per il bene della sua utenza, che quest'ultima fosse o meno d'accordo.

Il Picchio
27-08-2016, 15:26
Te lo dico in altri termini: ios/iphone non è in cima alla classifica per qualità di app a quanto pare. Sulle sue niente da dire, ha uno store più controllato di android e niente da dire ma a quanto pare è qualitativamente inferiore a livello di stabilità.
Ergo iphone/ios non è il primo della classe in questo. Dunque non è il primo della classe in tutto (altrimenti quando si parla di android devi dire che la colpa è dei produttori stronzi che non aggiornano e google poverina non può far niente e che è colpa degli sviluppatori stronzi se windows phone ha poche app e microsoft non può fare niente e non è colpa di windows). Che sia apple a dare standard più elevati sulle sue app per risolvere il problema, non è certo una congiura degli sviluppatori contro la casa di cupertino.

Probabile che le app su ios inizino ad essere un po' meno curate per la migrazione di gente verso android. Non è una bella cosa per niente perché si potrebbe prospettare un terribile scenario (praticamente un monopolio android), ma è la cosa che più mi viene in mente al momento.
Oppure è semplicemente ios che garantisce meno stabilità alle app. Una delle due

giuliop
27-08-2016, 15:58
Leggi in Il Top del Momento

Continuo a non capire, sii più esplicito per favore.

e si, apple si è sempre vantata di avere un controllo minuzioso sulle app prima di metterle sullo store, ma qualcosa può sfuggire (ma a giudicare dalle percentuali di crash passerebbe anche un transatlantico senza essere notato.

Controllo non vuol dire debugging. Se ti illudi che Apple faccia il debugging di tutte le applicazioni, ripeto, stiamo freschi.

Fammi capire, non usando snapchat non saprei, ma non usano la pubblici i publisher per finanziarsi? Il 30% degli introiti pubblicitari non spettano ad apple?

Apple si prendeva le percentuali con iAd, programma che è stato annullato a luglio scorso, e che comunque Snapchat non utilizzava. Gli altri hanno i loro modi di guadagnare sula pubblicità, ma Apple non c'entra. Per inciso, non la uso nemmeno io.

Certo che sarebbe contenta, come è stata contenta quando hanno tolto il supporto a flash perchè era grosso cattivo ed instabile, oppure devo pensare che gli utenti erano furiosi e Apple lo ha tolto ugualmente.

Se pensi che alla gente togliere Flash sia piaciuto sei completamente fuori strada. Che poi se lo siano fatto andare bene perché non c'era alternativa è tutto un altro discorso.

In entrambi i casi la conclusione è la medesima, apple ha tolto qualcosa per il bene della sua utenza, che quest'ultima fosse o meno d'accordo.

A parte che il discorso è diverso, perché Flash era (ed è) grande fonte di problemi di sicurezza, cosa che invece non riguarda queste applicazioni. E poi ammesso e non concesso non esiste che un'azienda debba essere responsabile di imboccare il pubblico perché questo è dotato di scarsa intelligenza.
Negli USA la gente fa causa alle aziende che producono le sigarette, nonostante non solo sia arcinoto che il fumo faccia male ma su ogni pacchetto ci sia scritto in modo super evidente che se ci tieni alla tua salute non devi fumare; il colmo è che le vince pure: il che non solo non è giusto, ma è demenziale, e lo dico da persona che non ha mai fumato e che sarebbe più che contenta se le sigarette & co. sparissero domani e non ricomparissero mai più sulla faccia della terra.

Piedone1113
27-08-2016, 16:14
Continuo a non capire, sii più esplicito per favore.

Controllo non vuol dire debugging. Se ti illudi che Apple faccia il debugging di tutte le applicazioni, ripeto, stiamo freschi.

Apple si prendeva le percentuali con iAd, programma che è stato annullato a luglio scorso, e che comunque Snapchat non utilizzava. Gli altri hanno i loro modi di guadagnare sula pubblicità, ma Apple non c'entra. Per inciso, non la uso nemmeno io.

Se pensi che alla gente togliere Flash sia piaciuto sei completamente fuori strada. Che poi se lo siano fatto andare bene perché non c'era alternativa è tutto un altro discorso.

A parte che il discorso è diverso, perché Flash era (ed è) grande fonte di problemi di sicurezza, cosa che invece non riguarda queste applicazioni. E poi ammesso e non concesso non esiste che un'azienda debba essere responsabile di imboccare il pubblico perché questo è dotato di scarsa intelligenza.
Negli USA la gente fa causa alle aziende che producono le sigarette, nonostante non solo sia arcinoto che il fumo faccia male ma su ogni pacchetto ci sia scritto in modo super evidente che se ci tieni alla tua salute non devi fumare; il colmo è che le vince pure: il che non solo non è giusto, ma è demenziale, e lo dico da persona che non ha mai fumato e che sarebbe più che contenta se le sigarette & co. sparissero domani e non ricomparissero mai più sulla faccia della terra.
Quindi dici che le software house che distribuiscono attraverso App Store non danno la percentuale di guadagno percepito attraverso la pubblicità?

Dici anche che Apple non provi nemmeno le app perchè non fa debugging (e quindi cosa controlla ?)

Ps le cause per il fumo in USA vengono vinte perchè i produttori di derivati del tabacco aggiungevano chimicamente nicotina ed altre sostanze per aumentare la dipendenza lasciandone all'oscuro i consumatori.
Nei casi più vecchi perchè negavano che il fumo provocasse danni, ed anzi ne vantavano le proprietà terapeutiche.
Ma lo sai che in USA hanno venduto negli anni 50 anche una bevanda radioattiva pubblicizzandone a gran voce gli effetti terapeutici salutari?

giuliop
27-08-2016, 16:25
Te lo dico in altri termini: ios/iphone non è in cima alla classifica per qualità di app a quanto pare.

Chissà perché, io invece non usando queste applicazioni non ho mai un crash; e quindi torniamo al punto di prima, ovvero che il problema non è la qualità di iPhone/iOS.

Sulle sue niente da dire, ha uno store più controllato di android e niente da dire ma a quanto pare è qualitativamente inferiore a livello di stabilità.

No, punto. Stai semplicemente facendo di tutta l'erba un fascio.

Ergo iphone/ios non è il primo della classe in questo. Dunque non è il primo della classe in tutto (altrimenti quando si parla di android devi dire che la colpa è dei produttori stronzi che non aggiornano e google poverina non può far niente e che è colpa degli sviluppatori stronzi se windows phone ha poche app e microsoft non può fare niente e non è colpa di windows).

E infatti non è colpa di Google né di Microsoft, almeno sotto questo punto di vista. A Microsoft si può rimproverare di aver fatto una serie di scelte sbagliate e di non imparare mai dai suoi errori. Android è sostanzialmente gratis, cosa pretendi?
E poi con questo cosa vuoi dire, che se ci sono delle applicazioni di terze parti che fanno schifo su Windows o Android, dai la colpa a Microsoft o a Google?

Che sia apple a dare standard più elevati sulle sue app per risolvere il problema, non è certo una congiura degli sviluppatori contro la casa di cupertino.

Va be', qui pretendiamo la fantascienza. Leggiti quello che ho scritto sopra all'altro utente: se Apple togliesse queste applicazioni così, arbitrariamente, vedi quante persone si lamenterebbero: e poi la colpa sarebbe ancora di Apple, naturalmente.

Probabile che le app su ios inizino ad essere un po' meno curate per la migrazione di gente verso android.
[...]
Oppure è semplicemente ios che garantisce meno stabilità alle app. Una delle due

Ti sei scordato la terza opzione, che poi è l'unica sensata: alcuni sviluppatori testano meglio le loro applicazioni di altri.

Piedone1113
27-08-2016, 16:34
No, punto. Stai semplicemente facendo di tutta l'erba un fascio.

http://iquii.com/2016/05/16/apple-app-store-tempi-approvazione-scendono-24-ore-cosa-cambia/

Il Picchio
27-08-2016, 16:37
Mai detto che apple dovrebbe rimuovere queste app, ho detto che al limite se si vuole fregiare come ha fatto per anni che le app sul suo store sono meglio allora imponga una qualità più alta.
Non faccio di tutta l'erba un fascio, se statisticamente le app del play store crashano di più rispetto a quelle del google store dico che statisticamente le app del google store sono migliori sotto questo punto di vista. Quelle dell'apple store hanno altre caratteristiche per me più importanti (controllo malware per dirne una). Semplicemente quelle di terze parti sull'apple store saranno più sicure ma statisticamente meno stabili.
Dire il contrario è negare l'evidenza

Se ci sono applicazioni che fanno schifo su windows o android semplicemente dico che su quel lato i due sistemi peccano. Come risolvere la situazione sono cavoli loro, non miei.
Non ho mica problemi a dire che un sistema ho un difetto, mica mi arrampico sugli specchi lubrificati per difendere qualcosa a spada tratta per farlo risaltare sempre come il migliore in assoluto.
Ripeto, a quanto pare la qualità delle app terze sullo store apple non è cosi elevata come apple stessa vuole far credere, se poi a te non crasha mai nulla ben per te ma tu da solo non conti assolutamente nulla a livello statistico, la realtà è ben altra.
Sia chiaro che nessuno sta dicendo "apple merda" quindi rilassati, non devi difendere l'ecosistema apple a tutti i costi perché se no automaticamente diventa una schifezza, puoi anche ammettere che sullo store di apple ci sono app qualitativamente inferiori senza che questi voglia necessariamente dire che iphone fa schifo.
Ripeto: rilassati, non devi negare l'evidenza per giustificare le tue scelte, sono anche io d'accordo che tra spendere 700 euro per un s7 e 800 per un iphone compro un iphone

giuliop
27-08-2016, 16:51
Quindi dici che le software house che distribuiscono attraverso App Store non danno la percentuale di guadagno percepito attraverso la pubblicità?

Va be' scusa, ma non funziona così, tu fai un'affermazione senza basi e poi io ti devo dimostrare che non è così?
Fammi vedere dove sta scritto che Apple guadagna sulla pubblicità di queste applicazioni e poi possiamo continuare a discutere.

Dici anche che Apple non provi nemmeno le app perchè non fa debugging (e quindi cosa controlla ?)

Scusa, ma sai cosa vuol dire debugging? Per fare debugging hai bisogno del sorgente, ed Apple non ce l'ha. Controlla quello che può controllare, sono sicuro che avranno ambienti hw/sw in cui farle girare e che segnalano tutte le anomalie che è possibile trarre da un'applicazione in esecuzione, il che non ha niente a che fare col debugging.

Ps le cause per il fumo in USA vengono vinte perchè i produttori di derivati del tabacco aggiungevano chimicamente nicotina ed altre sostanze per aumentare la dipendenza lasciandone all'oscuro i consumatori.
Nei casi più vecchi perchè negavano che il fumo provocasse danni, ed anzi ne vantavano le proprietà terapeutiche.

Siamo ultra OT, era solo un esempio per dire che secondo me nessuno è responsabile della stupidità umana, se non lo stupido umano.

Comunque, questa è una sentenza recente (2014, 23.6 miliardi di dollari), di una causa riguardante una morte del 1996:

http://time.com/3016961/23-6-billion-lawsuit-winner-to-big-tobacco-are-you-awake-now/

"she and her attorneys argued that the company was aware that cigarettes were addictive and caused lung cancer, but was negligent in telling smokers like Johnson about those risks"

L'azienda che è in causa ha cominciato a mettere le indicazioni dal 1970:

http://www.rjrt.com/tobacco-use-health/public-health-information/

giuliop
27-08-2016, 16:54
http://iquii.com/2016/05/16/apple-app-store-tempi-approvazione-scendono-24-ore-cosa-cambia/

"Una tale accelerazione potrebbe essere dovuta a un aumento nel numero di risorse dedicate al controllo delle app ricevute, così come all’implementazione di un software automatico che effettui una prima verifica."

"Questo significherebbe maggiore flessibilità e risposte puntuali ai feedback degli utenti – e di conseguenza applicazioni di qualità più elevata – perché sviluppate mediante rilasci incrementali e costanti fix invece che attraverso grossi aggiornamenti – che lasciano oggi gli utenti senza riscontro per settimane e si rivelano non rispondere poi alle loro esigenze.

La maggiore flessibilità nello sviluppo e nella quantità di rilasci influirebbe anche sulla qualità dei test e delle revisioni di ogni nuova funzione, che sarebbero focalizzati e approfonditi rispetto a quanto accade durante rilasci unici."

Sostanzialmente mi dà ragione: la responsabilità è degli sviluppatori.

Piedone1113
27-08-2016, 17:02
"Una tale accelerazione potrebbe essere dovuta a un aumento nel numero di risorse dedicate al controllo delle app ricevute, così come all’implementazione di un software automatico che effettui una prima verifica."

"Questo significherebbe maggiore flessibilità e risposte puntuali ai feedback degli utenti – e di conseguenza applicazioni di qualità più elevata – perché sviluppate mediante rilasci incrementali e costanti fix invece che attraverso grossi aggiornamenti – che lasciano oggi gli utenti senza riscontro per settimane e si rivelano non rispondere poi alle loro esigenze.

La maggiore flessibilità nello sviluppo e nella quantità di rilasci influirebbe anche sulla qualità dei test e delle revisioni di ogni nuova funzione, che sarebbero focalizzati e approfonditi rispetto a quanto accade durante rilasci unici."

Sostanzialmente mi dà ragione: la responsabilità è degli sviluppatori.

Hai dimenticato questa parte: (in grassetto)
A cambiare radicalmente per sviluppatori e aziende sarebbe soprattutto il rapporto con gli utenti e l’approccio allo sviluppo. Basti pensare al bug fixing o al lancio di una nuova app e al conseguente A/B testing sulle necessità e i flussi di navigazione utente, anche in termini di usabilità. Non solo, anche la possibilità che una release non sia compliant con gli standard qualitativi di Apple e quindi venga rifiutata oggi diventa meno preoccupante.

giuliop
27-08-2016, 17:11
Mai detto che apple dovrebbe rimuovere queste app, ho detto che al limite se si vuole fregiare come ha fatto per anni che le app sul suo store sono meglio allora imponga una qualità più alta.

OK: "Apple non deve rimuovere queste app", però "imponga una qualità più alta": a questo punto come diceva Lubrano, la domanda nasce spontanea: secondo te come la impone?

Non faccio di tutta l'erba un fascio, se statisticamente le app del play store crashano di più rispetto a quelle del google store dico che statisticamente le app del google store sono migliori sotto questo punto di vista.

Di quante applicazioni stiamo parlando? 5 o 6 applicazioni secondo te sono statisticamente significative? Usare quelle 5 o 6 come esempio per tutte è esattamente la definizione di "fare di tutta l'erba un fascio".

Quelle dell'apple store hanno altre caratteristiche per me più importanti (controllo malware per dirne una). Semplicemente quelle di terze parti sull'apple store saranno più sicure ma statisticamente meno stabili.
Dire il contrario è negare l'evidenza

Lo sarebbe se avessi una statistica sensata. Qui non ce l'hai.

Se ci sono applicazioni che fanno schifo su windows o android semplicemente dico che su quel lato i due sistemi peccano.

E invece dovresti dire che quelle applicazioni fanno schifo. Estendere la colpa ai sistemi in generale non ha il minimo senso.

Non ho mica problemi a dire che un sistema ho un difetto, mica mi arrampico sugli specchi lubrificati per difendere qualcosa a spada tratta per farlo risaltare sempre come il migliore in assoluto.

Se dici che un sistema (che sia Microsoft, Google o Apple che sia) ha un difetto perché le applicazioni di terzi che ci girano sono piene di bug allora parti da un punto di partenza fallato.

Ripeto, a quanto pare la qualità delle app terze sullo store apple non è cosi elevata come apple stessa vuole far credere, se poi a te non crasha mai nulla ben per te ma tu da solo non conti assolutamente nulla a livello statistico, la realtà è ben altra.

Ripeto: 5 o 6 applicazioni non fanno nessuna statistica significativa.

Sia chiaro che nessuno sta dicendo "apple merda" quindi rilassati, non devi difendere l'ecosistema apple a tutti i costi perché se no automaticamente diventa una schifezza, puoi anche ammettere che sullo store di apple ci sono app qualitativamente inferiori senza che questi voglia necessariamente dire che iphone fa schifo.

Peccato che continui a dimostrare mentalità da stadio, che risale a quella delle guerre religiose. Nel 2016 mi aspetterei che la gente fosse un po' più avanti del medioevo e potesse capire che si possono anche esprimere opinioni obiettive.

Ripeto: rilassati, non devi negare l'evidenza per giustificare le tue scelte, sono anche io d'accordo che tra spendere 700 euro per un s7 e 800 per un iphone compro un iphone

Io mi posso anche rilassare, ma tu dall'altra dovresti evolvere.

giuliop
27-08-2016, 17:17
Hai dimenticato questa parte: (in grassetto)
A cambiare radicalmente per sviluppatori e aziende sarebbe soprattutto il rapporto con gli utenti e l’approccio allo sviluppo. Basti pensare al bug fixing o al lancio di una nuova app e al conseguente A/B testing sulle necessità e i flussi di navigazione utente, anche in termini di usabilità. Non solo, anche la possibilità che una release non sia compliant con gli standard qualitativi di Apple e quindi venga rifiutata oggi diventa meno preoccupante.

:confused:

Dice "meno preoccupante", non "meno probabile": se la mandi è non compliant te la mandano indietro come al solito, ma poi anziché metterci un mese per essere approvata ci mette di meno, e quindi puoi fare più in fretta. Il che non dovrebbe essere una scusa per fare software bacato, ma evidentemente lo è, e rimane sempre responsabilità degli sviluppatori.

Il Picchio
27-08-2016, 17:24
Va bene giuliop, ma tu abbi la decenza di ammettere che questo è un problema.
So benissimo che per te tutto ciò che riguarda apple è intoccabile e inattaccabile e stai sfruttando benissimo la mentalità perbenista (sia chiaro non di tutti) molto in voga in italia: noi sei d'accordo con me? Sei un hater.
Non sei d'accordo con una donna? Sei un maschilista.
Non sei d'accordo con un/a ragazzo/a omosessuale? Omofobo.
Non sei d'accordo con un immigrato? Razzista.
Non sei d'accordo con me iphonaro? Hater samsungaro/windowslover che spala merda.

Benissimo, fai pure, non c'è nessun problema. Basta che ne sei convinto tu continua pure a negare l'evidenza che a me interessa poco, sei tu quello che sta facendo di tutto questo una guerra di religione (apple vs tutto), io ti sto facendo solo notare che c'è un problema più o meno rilevante non sta a me dirlo ma questo non pregiudica le fondamenta della bontà o meno di un os (poi sono io che faccio guerre di religione, sono 5 post che dico che per me ios è un ottimo sistema ma questo è un problema, pcoo rilevante, ma resta un problema per gli utenti apple e quindi per apple stessa).
Se poi non ti basi neanche su quello che c'è scritto sulla news senza portare neanche mezza statistica a favore della tua tesi per me sei tu che parti da una posizione fallata, perché vuoi negare l'esistenza di un qualsiasi problema riguardante il tuo mondo preferito.
Nessuno avrebbe nulla da dire se la tua posizione fosse: "boh ok io non mi ci ritrovo ma personalmente non mi sembra un gran problemone", ma la tua posizione è ben diversa: "non esiste nessun problema, sono gli altri che hanno problemi e se qualcuno non è d'accordo è un hater che fa guerre di religione"
Fai pure.

Detto ciò non c'è nulla da dire, a te le app non crashano quindi non è vero che le app sono più instabili. Benissimo, contento te contenti tutti. Spero tu non lavori presso apple in posizione manageriale o avrest una posizione ottima per far fallire pure apple: "ogni problema non esiste".

Saluti a tutti

Pier2204
27-08-2016, 17:33
Non fate arrabbiare Manny Calavera, altrimenti non vi porta nel nono aldilà :asd:

giuliop
27-08-2016, 18:15
Non fate arrabbiare Manny Calavera, altrimenti non vi porta nel nono aldilà :asd:

Oh, battuta non offensiva e leggermente ironica (e aggiungo: anche divertente!). Possiamo sperare che d'ora in poi siano tutte così? Sarebbe un miglioramento molto gradito.

giuliop
27-08-2016, 18:57
Va bene giuliop, ma tu abbi la decenza di ammettere che questo è un problema.

Io non ho mai detto che non sia un problema in generale: sto dicendo, e ripetendo fino alla nausea, che il problema è degli sviluppatori terzi e non di Apple/iOS, al contrario di quello che dici tu(*):

il che fra l'altro vuol dire che non è "Apple che ha problemi", ma le applicazioni che sono sviluppate da terzi, cosa che non influisce minimamente su chi non le usa.

Stiamo parlando di App, cosa c'entra iOS?

se hai letto la notizia, il problema non è il sistema operativo, sono le applicazioni, fatte da terzi.

e quindi torniamo al punto di prima, ovvero che il problema non è la qualità di iPhone/iOS.

---

So benissimo che per te tutto ciò che riguarda apple è intoccabile e inattaccabile e stai sfruttando benissimo la mentalità perbenista (sia chiaro non di tutti) molto in voga in italia: noi sei d'accordo con me? Sei un hater.

Peccato che qui l'unico che sta dicendo, ripetutamente (anche adesso), che io non ho giudizi obiettivi, e quindi indirettamente che sono un "fanboy" o un "lover", se solo tu:

Tranquillo che se il tuo amato iphone/mac/ios/osx

So benissimo che per te tutto ciò che riguarda apple è intoccabile e inattaccabile

mica mi arrampico sugli specchi lubrificati per difendere qualcosa a spada tratta per farlo risaltare sempre come il migliore in assoluto.

non devi difendere l'ecosistema apple a tutti i costi perché se no automaticamente diventa una schifezza

Io ti sto dando argomenti, tu dall'altra parte li prendi come "No il Milan/Juve/Roma sono le migliori", senza usare un minimo di razionalità. E sì, in risposta a "il tuo amato iphone etc.", ho detto "perché è quello che tu ami a dismisura, giusto?" proprio per risponderti sullo stesso tono e mostrarti quanto sia facile ribaltare la situazione.

Fra l'altro poi in questo caso dovrei pure essere un fanboy di Microsoft e Google, visto che sto dicendo che succedesse nei loro ecosistemi, non sarebbe colpa loro: ma chissà perché riesci solo a vedere Apple nelle mie frasi.

io ti sto facendo solo notare che c'è un problema più o meno rilevante non sta a me dirlo ma questo non pregiudica le fondamenta della bontà o meno di un os).

(poi sono io che faccio guerre di religione, sono 5 post che dico che per me ios è un ottimo sistema ma questo è un problema, pcoo rilevante, ma resta un problema per gli utenti apple e quindi per apple stessa).

Ah, adesso facciamo inversione di 180°?

(*)

a quanto pare è qualitativamente inferiore a livello di stabilità.

Oppure è semplicemente ios che garantisce meno stabilità alle app.

Se ci sono applicazioni che fanno schifo su windows o android semplicemente dico che su quel lato i due sistemi peccano. (e quindi, visto che le qui si parla di applicazioni che fanno schifo su iOS, il sistema pecca).

Non ho mica problemi a dire che un sistema ho un difetto

---

Se poi non ti basi neanche su quello che c'è scritto sulla news senza portare neanche mezza statistica a favore della tua tesi per me sei tu che parti da una posizione fallata, perché vuoi negare l'esistenza di un qualsiasi problema riguardante il tuo mondo preferito.

So che ripetere non vale a nulla, perché tu continui e continuerai sempre a pensare che tutto ciò che dico è perché "è il mio sistema preferito", e ovviamente ti fermi lì, senza nemmeno riflettere un secondo su quello che ho scritto: secondo te, come fai a a fare statistiche delle applicazioni che non crashano? Come è possibile che io "porti statistiche" di questo tipo?

Continuo a farti domande, ma vedo che tu le ignori bellamente, perché evidentemente non sai rispondere: è molto più facile e comodo continuare a dire che io sono un fanboy di Apple, e così sei a posto.

Nessuno avrebbe nulla da dire se la tua posizione fosse: "boh ok io non mi ci ritrovo ma personalmente non mi sembra un gran problemone", ma la tua posizione è ben diversa: "non esiste nessun problema

Peccato che io non ho mai detto che non ci sia un problema: ho detto (repetita iuvant? Sarebbe bello) che il problema non è di Apple/iOS, ma è degli sviluppatori terzi. Il mio primo messaggio era volutamente ironico ed egoistico: c'era un :ciapet:, te ne sei accorto?

sono gli altri che hanno problemi e se qualcuno non è d'accordo è un hater che fa guerre di religione"
Fai pure.

Dai allora, quotami dove ho detto, direttamente o indirettamente che sei un hater. Le guerre di religione sono le tue, perché tu continui ad insinuare che i giudizi siano quelli di chi per partito preso difende a spada tratta, senza argomenti, questo o quell'altro. È sempre più chiaro che non sei in grado di concepire un mondo fatto in altro modo, che è proprio quello medioevale.

Detto ciò non c'è nulla da dire, a te le app non crashano quindi non è vero che le app sono più instabili. Benissimo, contento te contenti tutti. Spero tu non lavori presso apple in posizione manageriale o avrest una posizione ottima per far fallire pure apple: "ogni problema non esiste".

Per essere ultra-ridondante, io non uso queste app, quindi a me le app non crashano: le mie app non hanno questi problemi, ergo per me il problema non esiste. Per l'ennesima volta, per gli altri esiste ma non è un problema che riguarda iOS/Apple.

Se poi dopo aver letto tutta questa pagina e quello che ho sottolineato in grassetto quello che ti rimane in testa è ancora "questo dice tutto perché vuole difendere Apple a spada tratta" allora penso che tu abbia qualche problema, che purtroppo io non posso risolvere.

Fra l'altro mi sono anche stancato di fare copia & incolla (servisse poi a qualcosa), quindi è finita qui.

Il Picchio
27-08-2016, 20:38
Ripeto, perché tu quoti quello che ti fa comodo e basta, estrapolando ben benino dal discorso la mezza frasetta che ti fa comodo: le app hanno problemi su ios, quindi è un problema degli utenti apple (e non degli utenti snapchat in generale, ad esempio), e quindi è un problema che va risolto sui sistemi apple.
Ergo, apple per le app mobile ha una carenza rispetto a quelle android, non interessa di chi sia la colpa, lato store android ha app più stabili. Fine.
Io non ho mai detto che non siano gli sviluppatori stronzi che hanno colpe, dico che il problema è di apple e che guardando nel complesso l'ecosistema, quest'ultimo ha una carenza se le app che si possono scaricare sono più instabili.
Cosi come se windows mobile ha meno app e qualitativamente inferiori non dico: "ah povera microsoft non prendetevela con lei", dico semplicemente che windows mobile nella sua interezza ha questo problema.

Se lo vuoi sapere, per me nel complesso ios >> android, ma attualmente ios "soffre" di uno store con app più instabili della concorrenza. Non frega assolutamente niente che non sia colpa dell'os, se autocad su windows è più stabile che su mac (sto inventando) tu non vai a indagare le cause e "ah vabbe povero mac pace, non è colpa sua", prendi e ti sposti su windows. Se a uno serve facebook e facebook è instabile su ios si sposta su android. Quindi apple è svantaggiata sotto questo punto di vista.

Non è che perché apple non mette mano al codice delle app allora "povera apple, non è colpa sua quindi non dovete dire nulla contro di lei". Ha degli standard? Metta che un'app non può essere pubblicata sullo store se crasha più di tot volte sotto determinati test.
Apple si è più volte vantata dicendo che le app sul suo store sono migliori. A quanto pare non è vero.

Poi ripeto, ti sto dicendo da 10 post: ios è un bel sistema ma se le app che si trovano sul suo store sono più instabili ha uno svantaggio rispetto ad android (e non mi riferisco a ios come codice scritto, sembra che non lo capisci o fai finta di non capire). Cosi come ad esempio uno svantaggio di windows è il numero di app inferiore e la qualità di queste.

Se tu mi dici che, con queste argomentazioni, faccio coro da stadio francamente mi viene molto da pensare che dato che sto dicendo che c'è questo oggettivo problema che porta, in questo frangente, ios dietro android, ti senti toccato personalmente e reagisci così perche per te ogni singola caratteristica di un prodotto apple (comprese le app del suo store) deve essere davanti alla concorrenza e non accetti l'evidenza del fatto che non è così (in questo caso).
Quindi, per rassicurarti, a me ios piace più di android e a scanso di equivoci, per l'ennesima volta, non ti sto dicendo che ios fa schifo per colpa di questa cosa. Evidenzio un problema che va a svantaggio di apple nei confronti di android.

deafnigger
27-08-2016, 22:04
Domanda semiseria: e se il 6 fosse più suscettibile a malfunzionamenti perché il processore ha quegli stessi difetti di saldatura che provocano il più recente touch disease?
Qualcuno ci ha mai pensato?

dr-omega
27-08-2016, 23:03
E' curiosa questa parte

Su iOS le applicazioni più instabili sono di terze parti, su Android (di Google) le applicazioni più instabili sono applicazioni di Google, strano....

Quindi mentre posso rinunciare a Snapchat eliminando il più grosso problema di iOS potrebbe risultare più complicato rinunciare a Play Services o al Contacts Sync.

Non sono un programmatore e non voglio alimentare flame (ho già caldo così), però a intuito potrei pensare che i "Play Services" siano instabili perchè fanno da supporto alle applicazioni, qui (https://developers.google.com/android/guides/overview) se non capisco male dicono così.
Quindi più le applicazioni sono ballerine, più inficiano il funzionamento dei servizi di base che invece cercano di mantere il sistema stabile.
Per saperne di più serve il parere di uno "script monkey".:D

cecco89
28-08-2016, 01:41
dice poco che sia snapchat piuttosto che playsevice...

fra le applicazioni piu instabili du iphone ci sono semplicemente le applicazioni piu utilizzate in buona parte del mondo:

-facebook
-facebook messenger
-snapchat
-instagram

personalmente non uso nemmeno una di queste applicazioni ma sempre personalmente non ho nemmeno crash su playstore o su altre applicazioni google!!!

pero se vogliamo proprio fare un paragone, playstore una volta scaricata l'app finisce li, facebook per chi lo usa e pane quotidiano.

poi secondo me nel caso di android l'instabilità di molte app e dovuta ad un ottimizzazione con i piedi dei launcher, prendi samsung e piena di crash di app google, ma li il problema e l'ecosistema samsung non l'app google in se, perche se metti in mano un samsung ad uno che capisce la prima cosa che fa e togliere il touchwiz, diciamo che e proprio il concetto alla base del test un po inopportuno!

giuliop
28-08-2016, 15:27
Va be', ultima volta, perché tanto qui non si va da nessuna parte, visto che mentre io rispondo a tutti i punti, tu decidi di ignorare i miei argomenti, le mie domande e le mie risposte per fare tutto un minestrone, tornare a ripetere le stesse cose senza fondamento, sempre con il pregiudizio che tutto ciò che dico sia guidato dal mio "amore" verso Apple.

Ripeto, perché tu quoti quello che ti fa comodo e basta, estrapolando ben benino dal discorso la mezza frasetta che ti fa comodo:

Avrei potuto benissimo quotare tutto, era già un messaggio enorme e non volevo esagerare: ma anche se l'avessi fatto il significato non sarebbe cambiato di un virgola. Comunque sei liberissimo di correggere quello che secondo te ho quotato fuori contesto; chissà perché ho la sensazione che non lo farai.

le app hanno problemi su ios, quindi è un problema degli utenti apple (e non degli utenti snapchat in generale, ad esempio), e quindi è un problema che va risolto sui sistemi apple.

Esatto: e va risolto dagli sviluppatori di applicazioni terze.

Ergo, apple per le app mobile ha una carenza rispetto a quelle android, non interessa di chi sia la colpa, lato store android ha app più stabili. Fine.

Falso. Alcune app sono più stabili, alcune no. Generalizzare, come detto e ridetto, è fare di tutta l'erba un fascio.

dico che il problema è di apple e che guardando nel complesso l'ecosistema, quest'ultimo ha una carenza se le app che si possono scaricare sono più instabili.

Eddaje. Alcune app sono meno stabili. Dire che "le app che si possono scaricare sono più instabili" in generale è falso.

Se lo vuoi sapere, per me nel complesso ios >> android, ma attualmente ios "soffre" di uno store con app più instabili della concorrenza.

E di nuovo falso. Ma poi quale sarebbe la fonte, questa notizia? Spero proprio di no: ti sei andato a vedere il report? Si parla di "millions of devices" (il che vuol dire sicuramente meno di 10 milioni - altrimenti avrebbero detto "tens of millions of devices"): Apple dice che ha venduto 1 miliardo di dispositivi, l'ultima di Google che ho sentito diceva 1 milairdo e mezzo (2015): totale minimo 2,5 miliardi, lascio a te il calcolo della percentuale di dispositivi che sono stati presi in considerazione. Hint: non sono minimamente statisticamente significativi.

Non frega assolutamente niente che non sia colpa dell'os,

Ah strano, prima sembrava che il problema fosse che "ios ha problemi e non è programmato da dio in persona", ma evidentemente anche qui sto quotando a sproposito... giusto, perché poi hai fatto inversione di 180°.

se autocad su windows è più stabile che su mac (sto inventando) tu non vai a indagare le cause e "ah vabbe povero mac pace, non è colpa sua", prendi e ti sposti su windows. Se a uno serve facebook e facebook è instabile su ios si sposta su android. Quindi apple è svantaggiata sotto questo punto di vista.

E su questo, per quanto riguarda facebook, saremmo pure d'accordo: peccato che le cose non funzionino così, uno se ha un telefono Apple e l'applicazione crasha non pensa di cambiare il telefono: rilancia l'applicazione. Lo stesso avviene con Android.

Ha degli standard? Metta che un'app non può essere pubblicata sullo store se crasha più di tot volte sotto determinati test.

Che è quello che fa. Quello di cui non ti rendi conto è che:
1. I "determinati test" sono appunto determinati, il che vuol dire che non sono tutti. Se l'applicazione passa è perché passa i determinati test.
2. Se non passa i test, l'unica cosa che Apple può fare è non pubblicarla, il che equivale a lasciare la versione precedente, che magari crasha comunque. A questo punto l'unica alternativa (e ho cercato di fartelo capire diverse volte, ma l'hai ignorato) è togliere l'applicazione, cosa che non ha senso per altri motivi.

Apple si è più volte vantata dicendo che le app sul suo store sono migliori.

Vuoi quotarmi anche questa? Perché ho i miei seri dubbi che Apple abbia mai detto uno cosa del genere; anzi ho la sensazione che sia una delle solite cose che dicono le persone che hanno pregiudizi verso Apple.

Poi ripeto, ti sto dicendo da 10 post: ios è un bel sistema ma se le app che si trovano sul suo store sono più instabili ha uno svantaggio

Alcune app sono meno stabili. Dire "le app che si possono scaricare sono più instabili." è falso.

Se tu mi dici che, con queste argomentazioni, faccio coro da stadio francamente mi viene molto da pensare che dato che sto dicendo che c'è questo oggettivo problema che porta

La mentalità da stadio la dimostri quando cataloghi sistematicamente e automaticamente (come hai fatto in tutto questo thread) ogni affermazione che vada contro questi argomenti come semplice tifo.

ti senti toccato personalmente e reagisci così perche per te ogni singola caratteristica di un prodotto apple (comprese le app del suo store) deve essere davanti alla concorrenza e non accetti l'evidenza del fatto che non è così (in questo caso).

Oppure contrappongo argomenti validi ad affermazioni poco fondate, t'è mai venuto il dubbio?

Il Picchio
28-08-2016, 15:50
Non correggo perché semplicemente hai quotato una frase giusta che fuori contesto sembra altro, quando se segui il ragionamento ci sta (esempio: se dico, "ios non fa mica schifo, ha solo un problema" fuori contesto sembra che imputo a ios il problema mentre ho palesemente scritto che ios come sistema ha uno svantaggio che è un problema in un regime di concorrenza, ho solo sollevato l'ipotesi che o agli sviluppatori sta iniziando a interessare meno ios di android per il market share oppure è ios come è scritto che fa crashare le app, una delle due magari, ma non è lecito discuterne? Imho apple sta iniziando a subire)

Benissimo, ma se io ho bisogno di facebook e devo rilanciare l'app troppe volte a questo punto potrei scegliere di dire "vabbe prossimo dispositivo android". Sono semplici andamenti della concorrenza, se X ha un vantaggio percepito tale dall'utenza rispetto a Y, l'utenza di X si può spostare su Y.

Quello che non è passato sostanzialmente è che con ios intendo tutto l'ambiente ios. L'ho già detto. L'ambiente ios non è programmato da dio in persona, quindi può avere problemi. Se un'app è meno stabile rispetto alla concorrenza è un oggettivo problema, resta da decidere se è percepito o no. In un caso bisogna agire o vedi discorso precedente nel secondo si può scegliere di non fare niente.

Poi se alcune app utilizzate sono più instabili di altre e quindi hanno un fail rate più alto semplicemente si può dire con una media statistica (magari ponderata sui download) che l'utente si ritrova a scaricare app meno stabili (e sono le più usate, non l'app del condominio di zia peppina che crasha ogni 35 secondi.stabilito è dialettica.
Se facebook crasha ogni 20 secondi(ipotizza) con i suoi 1.5 miliardi di download e l'app di zia peppina con i suoi ben 15 download, di cui 5 sono i suoi nipoti, non crasha neanche se metti virus di proposito sull'iphone, statisticamente si può dire che le app che si possono trovare sullo store sono meno stabili della concorrenza.
Vabbe pace, se mi crasha su windows autocad, photoshop, e altre 10 app professionali dico che i programmi su windows fanno schifo rispetto a mac, idem per ios. Ecco il discorso spiccio.

Se apple vuole tenere uno standard alto imponga test diversi da superare, è anche colpa di google se sul suo store ci sono malware, è anche colpa di apple se il suo store ha app, in sostanza, meno curate. Dialettica a parte, il discorso è questo, poi ci saranno app curatissime e app meno curate e siamo tutti d'accordo, le principali che interessano all'85% della gente sono meno curate.
Mi pare lo stesso Jobs disse qualcosa tipo "sarà difficile per i concorrenti raggiungere l'app store" o qualcosa del genere, a quanto pare apple deve alzare i paletti.

Le posizioni sono chiare, non sono necessariamente in contrasto, semplicemente io parlo per statistica, tu stai facendo il pelo alle parole che uso, da fuori magari il mio discorso sembra che ingigantisca il problema ma non è mia intenzione, il tuo discorso lo minimizza, semplicemente in concorrenza minimizzare un problema è sempre sbagliato.

Ora basta sul serio, saluti

DukeIT
28-08-2016, 16:04
Falso. Alcune app sono più stabili, alcune no. Generalizzare, come detto e ridetto, è fare di tutta l'erba un fascio.L'articolo, da cui tra la discussione, dice che IOS è più instabile. Qualcuno ha fatto notare che la colpa è delle app di terze parti, ma adesso non puoi cancellare anche questa semplice risultante, dicendo che non si tratta nemmeno di un problema di stabilità delle app in quel S.O.
Tra le altre cose non sono d'accordo nemmeno con chi dice che la colpa sia dei programmatori di app. Se due sw non vanno d'accordo al massimo puoi dividere la colpa, se poi i programmatori riescono a fare app stabili per Android e non per IOS, c'è qualche sospetto che sia colpa del S.O.

E di nuovo falso. Ma poi quale sarebbe la fonte, questa notizia? Spero proprio di no: ti sei andato a vedere il report? Si parla di "millions of devices" (il che vuol dire sicuramente meno di 10 milioni - altrimenti avrebbero detto "tens of millions of devices"): Apple dice che ha venduto 1 miliardo di dispositivi, l'ultima di Google che ho sentito diceva 1 milairdo e mezzo (2015): totale minimo 2,5 miliardi, lascio a te il calcolo della percentuale di dispositivi che sono stati presi in considerazione. Hint: non sono minimamente statisticamente significativi.
Gli studi statistici prendono ad esame un campione significativo, non il totale. Qualche milione di devices mi sembra un campione sufficientemente significativo. Diversamente non sarebbe uno studio statistico, bensì un censimento ^^

giuliop
28-08-2016, 16:10
L'articolo, da cui tra la discussione, dice che IOS è più instabile. Qualcuno ha fatto notare che la colpa è delle app di terze parti, ma adesso non puoi cancellare anche questa semplice risultante, dicendo che non si tratta nemmeno di un problema di stabilità delle app in quel S.O.

Stai interpretando male. Non ho mai detto che non c'è nessuna applicazione instabile, ho detto che solo alcune sono instabili. Fra l'altro è l'ennesima volta che lo dico, non fatemi ripetere le cose all'infinito.

Tra le altre cose non sono d'accordo nemmeno con chi dice che la colpa è dei programmatori di app. Se due sw non vanno d'accordo al massimo puoi dividere la colpa, se però i programmatori riescono a fare app stabili per Android e non per IOS, c'è qualche sospetto che sia colpa del S.O.

Che i programmatori "non riescano a fare app stabili per iOS" è tutto da dimostrare, e in questo momento un'affermazione senza alcun fondamento.

Gli studi statistici prendono ad esame un campione significativo, non il totale. Qualche milione di devices mi sembra un campione sufficientemente significativo.

Il campione è significativo se rapportato al totale ha una percentuale rilevante: il valore assoluto non è rilevante. "Qualche milione di device", su miliardi, non lo è.

DukeIT
28-08-2016, 16:17
Che i programmatori "non riescano a fare app stabili per iOS" è tutto da dimostrare, e in questo momento un'affermazione senza alcun fondamento.Questo è quanto risulta dall'articolo.
Il campione è significativo se rapportato al totale ha una percentuale rilevante: il valore assoluto non è rilevante. "Qualche milione di device", su miliardi, non lo è.

Chi lo ha detto? Semmai potrai avere un maggiore discostamento dal valore reale, ma anche si discostasse del 10% non inficerebbe di certo il risultato (un 20% sarebbe 18-22%).
Inoltre, trattandosi di un campione sufficentemente ampio (in assoluto, non relativo), e la realtà da rappresentare omogenea (sono tutti device della stessa marca, con lo stesso S.O., il numero di modelli è basso), è anche sufficientemente rappresentativo.

Il Picchio
28-08-2016, 16:36
Che se poi andiamo bene a guardare, apple ha dichiarato di aver venduto il miliardesimo iphone, non che ci sono 1+ mld di iphone in circolazione. Cosa molto diversa

deafnigger
28-08-2016, 21:22
Per forza, visto che la clientela è composta in ottima parte da gente che si compra sempre l'ultimo modello.
E che pagherebbe oro persino per il coperchio del water, se solo ci fosse stampigliata sopra la mela mozzicata. :D

Questo per dare l'idea di una cosa che preferisco non esternare, sennò mi beccherò davvero la scomunica a divinis da parte della moderazione.

deafnigger
28-08-2016, 23:12
Quel che mi viene fuori digitando "Apple". Notare le prime due righe…

http://imgur.com/NworMy4.png

HwWizzard
29-08-2016, 07:00
ma dillo invece, dai che sono curioso...esterna pure, non fare il timido...

Don't feed the troll

Quel che mi viene fuori digitando "Apple". Notare le prime due righe…

http://imgur.com/NworMy4.png

Tu veramente credi che siamo talmente capre da non sapere come hai tirato fuori quei risultati?

http://i.imgur.com/azTSA6G.png

!fazz
29-08-2016, 11:41
Per forza, visto che la clientela è composta in ottima parte da gente che si compra sempre l'ultimo modello.
E che pagherebbe oro persino per il coperchio del water, se solo ci fosse stampigliata sopra la mela mozzicata. :D

Questo per dare l'idea di una cosa che preferisco non esternare, sennò mi beccherò davvero la scomunica a divinis da parte della moderazione.

5g

giuliop
29-08-2016, 17:36
Questo è quanto risulta dall'articolo.

Per niente. Al massimo è una delle possibilità (insieme a molte altre) che sarebbe possibile inferire, ammesso che tu avessi gli elementi per farlo, cosa che non hai.

Chi lo ha detto? Semmai potrai avere un maggiore discostamento dal valore reale, ma anche si discostasse del 10% non inficerebbe di certo il risultato (un 20% sarebbe 18-22%).

Non si sa niente sul campione. L'unico dato (vago) è la sua dimensione, che rapportato al totale lo rende minuscolo ed estremamente "prone to error/bias".

Inoltre, trattandosi di un campione sufficentemente ampio (in assoluto, non relativo), e la realtà da rappresentare omogenea (sono tutti device della stessa marca, con lo stesso S.O., il numero di modelli è basso), è anche sufficientemente rappresentativo.

A parte che ci sono più variabili di quante ne presenti (che siano tutti della stessa marca è irrilevante; modelli diversi di iPhone supportano/possono avere sistemi operativi diversi; numero di modelli; numero di varianti; numero di versioni delle varie applicazioni): che il campione sia stato fatto su una base omogenea è tutto da verificare, visto che lo "studio" non dà alcuna informazione; e fra l'altro quel documento non ha niente dello studio.

rokis
13-01-2017, 07:23
Ripeto, perché tu quoti quello che ti fa comodo e basta, estrapolando ben benino dal discorso la mezza frasetta che ti fa comodo: le app hanno problemi su ios, quindi è un problema degli utenti apple (e non degli utenti snapchat in generale, ad esempio), e quindi è un problema che va risolto sui sistemi apple.
Io non ho mai detto che non siano gli sviluppatori stronzi che hanno colpe, dico che il problema è di apple e che guardando nel complesso l'ecosistema, quest'ultimo ha una carenza se le app che si possono scaricare sono più instabili.
Cosi come se windows mobile ha meno app e qualitativamente inferiori non dico: "ah povera microsoft non prendetevela con lei", dico semplicemente che windows mobile nella sua interezza ha questo problema.

Se lo vuoi sapere, per me nel complesso ios >> android, ma attualmente ios "soffre" di uno store con app più instabili della concorrenza. Non frega assolutamente niente che non sia colpa dell'os, se autocad su windows è più stabile che su mac (sto inventando) tu non vai a indagare le cause e "ah vabbe povero mac pace, non è colpa sua", prendi e ti sposti su windows. Se a uno serve facebook e facebook è instabile su ios si sposta su android. Quindi apple è svantaggiata sotto questo punto di vista.

Non è che perché apple non mette mano al codice delle app allora "povera apple, non è colpa sua quindi non dovete dire nulla contro di lei". Ha degli standard? Metta che un'app non può essere pubblicata sullo store se crasha più di tot volte sotto determinati test.
Apple si è più volte vantata dicendo che le app sul suo store sono migliori. A quanto pare non è vero.

Poi ripeto, ti sto dicendo da 10 post: ios è un bel sistema ma se le app che si trovano sul suo store sono più instabili ha uno svantaggio rispetto ad android (e non mi riferisco a ios come codice scritto, sembra che non lo capisci o fai finta di non capire). Cosi come ad esempio uno svantaggio di windows è il numero di app inferiore e la qualità di queste.

Se tu mi dici che, con queste argomentazioni, faccio coro da stadio francamente mi viene molto da pensare che dato che sto dicendo che c'è questo oggettivo problema che porta, in questo frangente, ios dietro android, ti senti toccato personalmente e reagisci così perche per te ogni singola caratteristica di un prodotto apple (comprese le app del suo store) deve essere davanti alla concorrenza e non accetti l'evidenza del fatto che non è così (in questo caso).
Quindi, per rassicurarti, a me ios piace più di android e a scanso di equivoci, per l'ennesima volta, non ti sto dicendo che ios fa schifo per colpa di questa cosa. Evidenzio un problema che va a svantaggio di apple nei confronti di android.

Quindi quando ci sono le news sulle App. Android piene di Malware pubblicate UFFICIALMENTE sul PlayStore di chi è la colpa di Google o dei sviluppatori che creano l'app con il malware dentro?
Ciao.

Falcoblu
13-01-2017, 07:44
Quindi quando ci sono le news sulle App. Android piene di Malware pubblicate UFFICIALMENTE sul PlayStore di chi è la colpa di Google o dei sviluppatori che creano l'app con il malware dentro?
Ciao.

No dico , ma per difendere a tutti i costi l' oggetto del desiderio c' era bisogno di riesumare un thread di AGOSTO 2016 ?? da non credere..:doh:

:)

giuliop
14-01-2017, 21:06
No dico , ma per difendere a tutti i costi l' oggetto del desiderio c' era bisogno di riesumare un thread di AGOSTO 2016 ?? da non credere..:doh:

:)

D'altro canto anche tu avresti potuto evitare di rispondere, visto che a differenza sua sei un clone appena registrato e quindi non potevi essere iscritto al thread, però te lo sei andato a cercare e hai fatto in modo di toglierci ogni dubbio sul fatto che per te la vita e lo stadio sono la stessa cosa. Complimenti!