PDA

View Full Version : Portare segnale pc a tv in una stanza diversa

redscry88
26-08-2016, 09:57
Buongiorno a tutti volevo chiedere a voi qual'è la soluzione migliore per portare il segnale hdmi e usb del pc in studio al soggiorno per guardare film e giocare in soggiorno con il pc con gli amici (quindi mi serve l'usb per attaccare il kit per i pad dell xbox 360 ed eventuale mouse)

Guardando su internet ho trovato queste extender: Aten HDMI USB Extender Audio/Video + USB Extender, VE803-AT-G (Audio/Video + USB Extender). circa 150 euro
Con questa soluzione tirerei 2 cavi ethernet dallo studio al soggiorno che sono circa 20 25 metri di cavo (con i vari giri che dovro fagli fare)

esiste un altra soluzione più conveniente e\o più efficiente.

Accetto volentieri tutte le soluzioni (tranne cavo in giro:cool: )

Grazie in anticipo a tutti.

Buona giornata

Learfe
26-08-2016, 16:08
Buongiorno a tutti volevo chiedere a voi qual'è la soluzione migliore per portare il segnale hdmi e usb del pc in studio al soggiorno per guardare film e giocare in soggiorno con il pc con gli amici (quindi mi serve l'usb per attaccare il kit per i pad dell xbox 360 ed eventuale mouse)

Guardando su internet ho trovato queste extender: Aten HDMI USB Extender Audio/Video + USB Extender, VE803-AT-G (Audio/Video + USB Extender). circa 150 euro
Con questa soluzione tirerei 2 cavi ethernet dallo studio al soggiorno che sono circa 20 25 metri di cavo (con i vari giri che dovro fagli fare)

esiste un altra soluzione più conveniente e\o più efficiente.

Accetto volentieri tutte le soluzioni (tranne cavo in giro:cool: )

Grazie in anticipo a tutti.

Buona giornata

Non saprei se corrisponde perfettamente alle tue esigenze, ma puoi provare a vedere lo Steam Link: http://store.steampowered.com/app/353380/
Se non è quello che cerchi, mi scuso ma non conosco alternative :(

redscry88
26-08-2016, 16:30
come soluzione non mi dispiacerebbe il problema è che da quello che ho capito funziona solo con giochi steam però l'idea è prorpio quello che volevo.
come gia detto il problema che lo userei per vedere film e fifa.

grazie mille per la tua risposta, ne terro conto.

Learfe
26-08-2016, 16:38
come soluzione non mi dispiacerebbe il problema è che da quello che ho capito funziona solo con giochi steam però l'idea è prorpio quello che volevo.
come gia detto il problema che lo userei per vedere film e fifa.

grazie mille per la tua risposta, ne terro conto.

Cercando velocemente su internet ho trovato gente che usa lo steam link anche per fifa 16 e per lo streaming di film. Tuttavia non ti so spiegare come, perché io non l'ho mai provato e non mi sono mai interessato troppo. Fossi in te mi informerei bene, dato che il risparmio è consistente rispetto all'extender che hai linkato te :)

redscry88
27-08-2016, 14:47
Ho guardato in giro e ho visto che lo fanno e preso da mezza pazzia 😂 l ho preso con pure il controller....vediamo che arriva. Ps fifa l ho già messo nella libreria steam così appena arriva provo.
Grazie ancora!!!buon week end a tutti!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Learfe
27-08-2016, 18:08
Ho guardato in giro e ho visto che lo fanno e preso da mezza pazzia 😂 l ho preso con pure il controller....vediamo che arriva. Ps fifa l ho già messo nella libreria steam così appena arriva provo.
Grazie ancora!!!buon week end a tutti!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Di niente...felice d'essere stato d'aiuto! Credo che da qualche parte nel forum ci sia la sezione/thread dove si parla dello steam link, magari puoi postare le impressioni là ;)

Debbo
28-08-2016, 23:30
quindi come va? sono interessato pure io.