PDA

View Full Version : Problema - GPU 90% dopo 15 minuti di StandBy

Willy80
26-08-2016, 08:41
Ciao ragazzi, ho un bel problema che non riesco a risolvere.
Ho la gpu che dopo circa 15 minuti che sono in windows va al 90-94% e carica circa 1,8gb di vram...
Lo fa sempre ed ho fatto varie passate di RogueKiller64 (free) e MalawareBytes (Free) senza trovare nulla.. non capisco se è un miner o qualcos'altro che non va..
Appena avviato windows non lo fa, ma sempre solo dopo circa 15 minuti..
Ragazzi non ne vengo a capo, ma spero non sia un bitcoin miner, perché altrimenti non so che fare..

NeverKnowsBest
26-08-2016, 09:28
vedi nella gestione attività se c'è qualcosa di strano e che non conosci, usa gpu-z o msi afterburner per verificare nel dettaglio come si verifica il carico sulla gpu e vedi se chiudendo eventuali programmi "parassita" il carico si abbassa e torna la gpu in idle. Capitò anche a me anni fà ed era League of Legends

aled1974
26-08-2016, 20:24
se fosse un miner però li fanno in modo che non appaia nulla nel task manager, per beccarlo ti serve qualcosa di più tecnico, tipo process explorer/monitor

https://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/processexplorer.aspx
https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/processmonitor.aspx

però intanto dai un'occhiata al task manager appunto, perchè con w10 potrebbe anche essere un servizio suo, alcuni infatti hanno lamentato problemi simili (update qualcosa...)

ciao ciao

Willy80
09-09-2016, 07:21
Allora, mi ero dimenticato di aggiornarvi!
Il giorno dopo non trovando nulla con i vari programmi free per spyware/adware ecc, mi sono messo alla ricerca dal task manager ed uno in particolare rimaneva attorno al 16% senza fare nulla...
Era un processo fake della realtek audio HD (aveva l'icona vecchia della realtek), killato e la gpu è tornata a 0%.. così ho aperto la cartella su cui puntava il file ed era dentro una cartella dei salvataggi di Sniper Elite V2 (steam).
Così cancellando l'intera cartella ho risolto il problema, poi ho effettuato una bella pulizia dei registri con jv16 powertools e per ora non si è più presentato alcun problema!

aled1974
12-09-2016, 15:57
ottimo, meglio così :mano:

ciao ciao