View Full Version : Problemi avvio Windows 10
elgeneral
25-08-2016, 19:13
Ciao a tutti,
ho installato l'ultimo aggiornamento di windows 10 e il notebook hp ha avuto problemi, infatti risulta essere molto lento. Questo problema l'avevo riscontrato dopo aver installato la prima volta windows 10 passando dal 7.. l'avevo risolto modificando dal bios la modalità scheda video in fixed e poi mettendo il massimo dei processori su opzioni di avvio con massima velocità e riducendo il tempo da 30secondi a 3...
All' avvio è davvero lento, impiega quasi 5 minuti.. e anche quando riprende da standby...
Darkboy91
25-08-2016, 19:44
Ciao a tutti,
ho installato l'ultimo aggiornamento di windows 10 e il notebook hp ha avuto problemi, infatti risulta essere molto lento. Questo problema l'avevo riscontrato dopo aver installato la prima volta windows 10 passando dal 7.. l'avevo risolto modificando dal bios la modalità scheda video in fixed e poi mettendo il massimo dei processori su opzioni di avvio con massima velocità e riducendo il tempo da 30secondi a 3...
All' avvio è davvero lento, impiega quasi 5 minuti.. e anche quando riprende da standby...
prova a fare un avvio pulito.
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6
E dai anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo.
tallines
25-08-2016, 21:47
Ciao a tutti,
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
W10 l' hai installato quindi in aggiornamento, non tramite installazione pulita, scaricandoti l' Iso di W10 Anniversary Update dalla Microsoft, che l' ha rilasciato il 02 Agosto 2016 .
Se è cosi, dopo fatto i controlli suggeriti, io farei l' installazione pulita .
Prima, come sempre, ricordati di salvare tutti i dati che hai, i programmi li reinstalli .
elgeneral
26-08-2016, 09:03
Grazie Ragazzi per i consigli, ho fatto l'avvio pulito e la situazione è migliorata di gran lunga rispetto a prima, passano un paio di secondi con schermata nera dopo che compare il logo di windows, ma dopo questo piccolo break il pc carica..
Grazie ancora
Bene, evidentemente troppe schifezze in avvio. Però controlla anche l'HD.
tallines
26-08-2016, 13:13
Grazie Ragazzi per i consigli, ho fatto l'avvio pulito e la situazione è migliorata di gran lunga rispetto a prima, passano un paio di secondi con schermata nera dopo che compare il logo di windows, ma dopo questo piccolo break il pc carica..
Grazie ancora
Hai per caso installato un antivirus esterno a windows ?
Se si, magari prova a disinstallarlo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.