View Full Version : Windows 10 Mobile sale al 14% della base installata WP. Lumia 550 W10M più diffuso
Redazione di Hardware Upg
25-08-2016, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-10-mobile-sale-al-14-della-base-installata-wp-lumia-550-w10m-piu-diffuso_64176.html
Le statistiche di AdDuplex aggiornate al mese di agosto evidenziano la crescita della diffusione del sistema operativo Windows 10 Mobile che detiene, al momento, il 14% dell'intera base installata di smartphone Windows Phone. Lumia 550 è il Windows 10 Mobile più diffuso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
14% dello 0,6%... Però! Un ottimo 0,084%!
...e fa pure notizia?
polli079
25-08-2016, 14:13
...e fa pure notizia?
Bhè per fare notizia hanno sbandierato un 14%, intanto sul W8.1 della mia donna via anche l'app di amazon, ottimo.
Il Picchio
25-08-2016, 14:15
Mi chiedo: la maggior parte della gente che ha win10 mobile ha un dispositivo da 100 euro, massimo 200. Ora i dispositivi win 10 sono tutti da 500 euro in su (quelli di nuova generazione, sia chiaro: hp elite x3, acer, aspettiamo alcatel ma con quelle specifiche se costa meno di 500 euro è miracoloso, ecc).
Per il mercato business non ci sono problemi per il prezzo perché non si vende a prezzo di listino quindi nulla di più probabile che in grandi quantità costini quasi la metà e per aziende grosse non ci siano problemi.
Ma il mercato consumer? Non esiste ad oggi in programma (eccetto nuans neo che starebbe sui 300) che costa "poco".
Un concorrente non starebbe male per niente (nonostante la gente passi il tempo a tifare contro la "squadra" avversaria in pieno stile nvidia vs amd, non comprendendo che lo svantaggio è del consumatore, che se vince la sua azienda preferita a discapito di un'altra non guadagna una ceppa), ma ci sarà un terzo concorrente con la strategia intrapresa?
Realisticamente parlando, la risposta la sapremo a dicembre quando si saprà quanti elite x3 sono stati venduti
Bhè per fare notizia hanno sbandierato un 14%In effetti il titolo più corretto sarebbe stato: "W10M abbatte il muro dello 0,084%", (come sottotitolo avrebbero potuto poi far notare che si tratta del 14% dell'installato MS).
@Picchio
Non si tratta di fare o meno il tifo, non è colpa di nessuno se sono i numeri nudi e crudi a dare addosso a MS in ambito mobile.
polli079
25-08-2016, 14:43
Non è una questione di tifo, ma di vedere come stanno le cose, il market delle app non solo non si incrementa ma quelle poche che ci sono le stanno ritirando, vedi amazon.
Io spero che Wp si riprenda ma sinceramente perchè il prodotto in se mi piaceva (rapporto qualità/prezzo) però da quello che vedo adesso, le cose non sono affatto migliorate.
Pier2204
25-08-2016, 14:49
In effetti il titolo più corretto sarebbe stato: "W10M abbatte il muro dello 0,084%", (come sottotitolo avrebbero potuto poi far notare che si tratta del 14% dell'installato MS).
@Picchio
Non si tratta di fare o meno il tifo, non è colpa di nessuno se sono i numeri nudi e crudi a dare addosso a MS in ambito mobile.
Leggere bene il titolo della News no?
"Windows 10 sale al 14% della base installata WP" WP..WP Azzo..
:muro:
Poi naturalmente bisogna anche condire il post con un bel "ABBATTE IL MURO" mischiare il tutto con il commento inutile e tirare fuori la perla :asd:
Il Picchio
25-08-2016, 15:05
Non mi riferisco a te DukeIt, dico a quelli che a ogni notizia ":asd: :asd: speriamo windows mobile fallisca :asd: :asd:", "iphone perde due punti percentuali l'anno :asd: :asd:" ecc ecc.
Spero chiaramente non sparisca il terzo competitor, piano piano qualcosa a livello app si muove ( app amazon uwp c'è, penosa al momento ma c'è) e spero continui in questa direzione (non a furia di app penose, dico che le app arrivino e migliorino gradualmente, come ad esempio facebook, instagram, ecc). Un monopolio android non è auspicabile (battuta mode on, ridiamoci su), la sezione notizie diventerebbe un "ahahah vedi che schifo il tuo samsung che è stato supportato 8 mesi? Mica come il mio fiammante -inserire marca e modello- supportato per ben 10 mesi!" o cose del genere. Così come è un male monopolio windows desktop perché ci si può permettere di far cagate senza pensarci troppo
Leggere bene il titolo della News no?
"Windows 10 sale al 14% della base installata WP" WP..WP Azzo..
:muro:
Da dove capisci che ho interpretato male il titolo? Leggere bene quanto scrive chi dice cose che non ti aggradono relativamente alla tua amata MS, no eh?
ronin789
25-08-2016, 15:36
...
come già detto in altra sede, io, ho sia un android 6 che un win 10 mobile...
e preferisco il win 10...
...
Spero chiaramente non sparisca il terzo competitor, piano piano qualcosa a livello app si muove ( app amazon uwp c'è, penosa al momento ma c'è) e spero continui in questa direzione (non a furia di app penose, dico che le app arrivino e migliorino gradualmente, come ad esempio facebook, instagram, ecc). Un monopolio android non è auspicabile (battuta mode on, ridiamoci su), la sezione notizie diventerebbe un "ahahah vedi che schifo il tuo samsung che è stato supportato 8 mesi? Mica come il mio fiammante -inserire marca e modello- supportato per ben 10 mesi!" o cose del genere. Così come è un male monopolio windows desktop perché ci si può permettere di far cagate senza pensarci troppo
Più competitori ci sono, meglio è, su questo non ci piove, ma il mercato mobile, a differenza di quello desktop, ha di fatto due competitor (anche se IOS è relegato ai soli prodotti Apple), di cui uno (Google), offre un sw aperto e quasi gratuito, e alla fine ogni produttore è in grado di offrire un S.O. che, anche se ha come base Android, può essere ampiamente modificato.
Poi, ma qui è una opinione mia personale, ci sarebbe da discutere se al settore desktop convenga una MS vincente nel mobile che, con la sua "convergenza", sforna prodotti quali quelli visti da W8 in poi. Se poi ci si ricorda come MS ha da sempre liquidato la concorrenza, permane anche un po' di paura che MS diventi dominante anche nel mobile...
Axios2006
25-08-2016, 16:21
...e fa pure notizia?
1996 - 2016: venti (!!!) anni di grandi successi mobile di MS.
Mica è da tutti non riuscire a sfondare in un mercato che dal 1996 al 2005 non aveva concorrenza. :asd:
Certo poi ci sono i "detrattori", certo i poveri fessi che avevano dato fiducia a Windows CE, Windows Pocket PC, Windows XP tablet edition.
Se in venti anni uno non vede progressi tangibili, che fa? Continua ad avere cieca fiducia?
W Mobile andrà presto a fare compagnia a MS Zune, GFWL, MSN Explorer e WinFS.
E questo solo grazie a miopi politiche di MS.
Non mi va di ricordare per l'ennesima volta le date di arrivo sul mercato di Android ed iOS.
Wikipedia è consultabile da chiunque.
Se poi si vuole buttare tutto nel negazionismo che MS non fallisce nel mobile dal 1996, si dia fiato alle trombe.
Io mi reputo solo deluso di aver dato fiducia ad MS dal 1996 per avere uno smartphone con un market share decente.
E questi volevano far convergere desktop e mobile... Ma per favore...
Non scordiamo poi Microsoft Midori
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Midori_(operating_system) 2003 - 2015
"a research project started in 2003 to build a highly dependable operating system in which the kernel, device drivers, and applications are all written in managed code. It was designed for concurrency, and could run a program spread across multiple nodes at once.[4] It also featured a security model that sandboxes applications for increased security."
Qualcosa che avrebbe dovuto superare il kernel di Windows, le dll condivise ed introdurre una sandbox per i programmi.
12 anni senza risultati.
O WinFs, per superare fat e Ntfs, https://it.m.wikipedia.org/wiki/WinFS
Dal 1992 al 2007 in progettazione e poi accantonato.
La mirabolante barra delle notifiche di Windows Longhorn (Vista), di cui alcuni pezzi sono arrivati ora con W10.
da buon linuxaro ho preso un lumia 550 con win10 mobile, che dire 110euro (preso a marzo) spesi bene, a parte la fotocamera modesta il resto funziona molto bene.
poche app ma buone e selezionate,
massicap68
25-08-2016, 18:59
Per chi come me le app non servono W8.1 va benissimo. La convergenza poi tra computer, Tablet e Smartphone è incredibilmente utile. Nessun altro SO ti offre questa possibilità.
Oh ma che esasperanti che siete, una volta che la notizia è riportata correttamente dovete protestare perchè il titolo non riporta quanto sia bassa la percentuale di Windows Mobile nell'intero mercato Smartphone?
Se la notizia non mortifica a sufficienza i terminali Windows non siete contanti? A volte siete proprio assurdi.
... poche app ma buone e selezionate, ...
Eh, magari.
I Nokia Lumia avevano delle applicazioni interessanti, che invece stanno pian piano sparendo. E via Beamer, e via Here Maps... non sta rimanendo nulla di quello che mi aveva fatto prendere un WP per provarlo.
Microsoft dovrebbe capire che non fidelizzerà mai l'utenza se ad ogni nuova versione del sistema elimina funzionalità che non hanno avuto il riscontro che si aspettavano ma che avevano convinto diversi utenti che le utilizzavano con piacere.
Purtroppo ultimamente questa pratica sta diventando sempre più comune.
Oh ma che esasperanti che siete, una volta che la notizia è riportata correttamente dovete protestare perchè il titolo non riporta quanto sia bassa la percentuale di Windows Mobile nell'intero mercato Smartphone?
Se la notizia non mortifica a sufficienza i terminali Windows non siete contanti? A volte siete proprio assurdi.
O sono io ad essere malizioso o sei tu troppo ingenuo (o magari sono entrambe le cose).
Io mi chiedo a chi possa interessare che W10M abbia raggiunto il 14% dell'installato Windows su mobile (ma poi, che traguardo sarebbe il 14%?), quando la percentuale totale di WP è dello 0,6% e quel 14% corrisponde in realtà allo 0,084% del mercato.
L'unica risposta che mi viene è che un articolo del genere porta a due vantaggi, il primo di parlare di W10M, di cui altrimenti non ci sarebbe alcun motivo di parlare adesso, il secondo di mettere in risalto, come insegnano le tecniche giornalistiche, un 14% che solo leggendo l'intero articolo viene ridimensionato al suo reale valore.
Ma è probabile sia io troppo malizioso.
Da dove capisci che ho interpretato male il titolo? Leggere bene quanto scrive chi dice cose che non ti aggradono relativamente alla tua amata MS, no eh?
:asd:
Salve,
anch'io sto ancora aspettando l'anniversay update, ho provato a forzare l'aggiornamento col tool fornito (assistente aggiornamento windows10), traffica per + di un ora dicendo che sta verificando se tutto è pronto, poi sembra che parta: schermata con sfondo blu che di che sta aggiornando, poi compare il messaggio è necessario il tuo intervento per continuare l'installazione ...disinstalla l'app ora perchè non è compatibile con windoes 10 - disinstallazione manuale MA NON DICE QUAL'è LA APP DA DISINSTALLARE ! che cretinata!
qualche suggerimento? grazie
Darth Sidious
25-08-2016, 23:46
Eh, magari.
I Nokia Lumia avevano delle applicazioni interessanti, che invece stanno pian piano sparendo. E via Beamer, e via Here Maps... non sta rimanendo nulla di quello che mi aveva fatto prendere un WP per provarlo.
Microsoft dovrebbe capire che non fidelizzerà mai l'utenza se ad ogni nuova versione del sistema elimina funzionalità che non hanno avuto il riscontro che si aspettavano ma che avevano convinto diversi utenti che le utilizzavano con piacere.
Purtroppo ultimamente questa pratica sta diventando sempre più comune.
Scusate ma avete eroso le orecchie con la mancanza di applicazioni su windows 10 mobile.
Potreste dirci per favore una volta per tutte QUALI applicazioni fondamentali mancherebbero su windows10 mobile e che invece dovrebbero esserci? :blah:
Così uno si mette l'anima in pace e passa a windows 10 quando queste ci saranno.
Sono anni che sento sta storia delle APP che mancherebbero, diciamole tutte e facciamola finita per favore.:stordita:
Rendete finalmente un servizio agli utonti informatici e che caspita.!!
Flying Tiger
25-08-2016, 23:51
Scusate ma avete eroso le orecchie con la mancanza di applicazioni su windows 10 mobile.
Potreste dirci per favore una volta per tutte QUALI applicazioni fondamentali mancherebbero su windows10 mobile e che invece dovrebbero esserci? :blah:
Così uno si mette l'anima in pace e passa a windows 10 quando queste ci saranno.
Sono anni che sento sta storia delle APP che mancherebbero, diciamole tutte e facciamola finita per favore.:stordita:
Niente da dire se non che sei un grande ;)
E adesso sono curioso di vedere quali sono queste app fondamentali che mancano....
:)
Niente da dire se non che sei un grande ;)
E adesso sono curioso di vedere quali sono queste app fondamentali che mancano....
Pokemon GO :asd: :ciapet: :rotfl:
...e fa pure notizia?
enno letto cosi fa tristezza! sei cattivo! :)
Il Picchio
26-08-2016, 00:43
Interessante presa di posizione: a chi frega di windows mobile se è adottato dall 0.6% (percentuale da verificare)?
E che riportate a fare le notizie che tesla ha avuto il problema con una batteria se qui in italia sarà lo 0.1% ad avere un'auto tesla?
Eh ma è tutto un complotto per parlare di windows e obbligare la gente a comprarlo!!1!1! Hwupgrade winzozziani che spargono gli scii kimici per indottrinarci e farci comprare uindous!1!!
Non siamo ridicoli su, è un resoconto di quello che è successo, come i 9628 rumor sul samsung galaxy s85, l'iphone 15 e android che da quest'anno sarà l'android migliore di sempre, che blackberry ha tirato fuori il nuovo telefono (0.01% di share?) e così via. Su androidiani ecc se volete ci sono solo notizie sul sacro android e sicuramente non di parte, cosi non perdete tempo a leggere e a commentare notizie di questo os.
Vabbe dai, cagate a parte, detto in modo banalotto (troll) e non pesante condito dalla solita polemica all'italiana, il concetto si è capito.
Effettivamente app su windows phone mancano o sono di qualità inferiore. Sarebbe come negare che i dispositivi android non hanno un supporto eccessivamente limitato.
Si può essere d'accordo sul fatto che a moltissimi le app presenti bastino.
O sono io ad essere malizioso o sei tu troppo ingenuo (o magari sono entrambe le cose).
Non posso giurare sulla prima, ma direi di no per la seconda. :p
Windows Mobile, per quanto in forte discesa nell'ultimo periodo e attualmente con una fetta di mercato infima, rimane comunque il terzo sistema operativo mobile.
Come esce la news di quale percentuale di terminali abbia adottato la nuova versione di Android o quale percentuale di iPhone utilizzi l'ultimo iOS, esce anche la news sull'adozione dell'ultima versione di Windows Mobile.
A me francamente non pare nulla di strano, mentre assurde mi sembrano, come dicevo prima, le proteste per il fatto di non aver sbandierato la percentuale di mercato di Windows 10 mobile, che è tutt'altro argomento.
Visto che hai scritto questo citando me, ti invito a rileggere quanto ho scritto, dato che mi lamentavo di tutt'altra cosa.
Come dicevo sopra, si parlava di tutt'altro.
Detto questo, l'elenco di applicazioni non disponibili purtroppo è molto lungo, e ha portato di recente diverse ex utilizzatori di WP che conosco ad acquistare un terminale Android o iOS.
Tra le persone con cui sono in contatto (che non è certo un campione statisticamente rappresentativo, ma comunque di una certa entità) è proprio questo (e non le altre problematiche, che comunque ci sono) che sta abbattendo la percentuale di terminali Windows che mi passano sotto gli occhi.
Giusto l'altro giorno un conoscente (con il suo nuovo Huawei) mi ha detto, cito testuali parole (o quasi): "come sistema operativo è il migliore, ma non ci sono le applicazioni".
Il Picchio
26-08-2016, 00:54
Immagino l'ultima frase abbia come soggetto windows mobile :D
Flying Tiger
26-08-2016, 08:43
Effettivamente app su windows phone mancano o sono di qualità inferiore
Detto questo, l'elenco di applicazioni non disponibili purtroppo è molto lungo
Ricordando che si sta parlando di app fondamentali e non di quella della zia maria per la dieta scrivete quali sarebbero queste app appunto fondamentali che mancano perchè non basta dire la solita solfa del "mancano le app.." se non si portano degli esempi concreti.
Rimango in attesa ;)
Direi quella di molte banche per poter gestire il conto corrente online, carte di credito, quelle create appositamente dai produttori di sportwatch per sincronizzare i dati con i vari orologi di una certa categoria presenti e futuri oltre a poter modificarne i parametri di funzionamento senza usare per forza un PC.
Quelle esistenti poi spesso non sono uguali a quelle che vengono fornite per le controparti IOS e Android, quindi in base a quale criterio di scelta chi ha oggi dispositivi dove tutto questo non manca dovrebbe cambiare? :rolleyes:
@Flying Tiger
guarda ne butto li una per farti contenti. sipdroid.
Personalmente anche solo il fatto che con l' ultimo aggiornamento che ancora non ho fatto sparisca l' app FM fa girare le scatole, e MS di cose che fanno girare le scatole ai suoi clienti mi pare che ne stia facendo parecchie....
mancano i Porchemoon :D il resto c'e' tutto, pure quella m.r.a di skype.
Il futuro di Windows Phone 10 e' pianificato cosi' da MS:
- Spinta sulle Universal Application nello Store unificato, cosi' anche WP10 non ha piu' pregiudizi/difetti
- Uscita del Surface Phone
Interessante presa di posizione: a chi frega di windows mobile se è adottato dall 0.6% (percentuale da verificare)?
E che riportate a fare le notizie che tesla ha avuto il problema con una batteria se qui in italia sarà lo 0.1% ad avere un'auto tesla?
Eh ma è tutto un complotto per parlare di windows e obbligare la gente a comprarlo!!1!1! Hwupgrade winzozziani che spargono gli scii kimici per indottrinarci e farci comprare uindous!1!!
Non siamo ridicoli su, è un resoconto di quello che è successo, come i 9628 rumor sul samsung galaxy s85, l'iphone 15 e android che da quest'anno sarà l'android migliore di sempre, che blackberry ha tirato fuori il nuovo telefono (0.01% di share?) e così via. Su androidiani ecc se volete ci sono solo notizie sul sacro android e sicuramente non di parte, cosi non perdete tempo a leggere e a commentare notizie di questo os.
Vabbe dai, cagate a parte, detto in modo banalotto (troll) e non pesante condito dalla solita polemica all'italiana, il concetto si è capito.
Effettivamente app su windows phone mancano o sono di qualità inferiore. Sarebbe come negare che i dispositivi android non hanno un supporto eccessivamente limitato.
Si può essere d'accordo sul fatto che a moltissimi le app presenti bastino.
Lo share e le tendenze interessano molto chi deve sviluppare applicazioni
Flying Tiger
26-08-2016, 09:59
@Flying Tiger
Cioè , fammi capire , un' app che serve per fare le telefonate in Voip , notoriamente usatissimo da coloro che hanno uno smartphone che , ma guarda un pò , nei suoi ruoli primari ha appunto quello di essere usato per telefonare non dovrebbe usarlo per questo ma per il Voip , ovviamente mettiamoci anche i noti gb e gb di traffico internet dato dai nostri valenti ISP, perfetti per l' uso Voip...:rolleyes:
E questa sarebbe una app "fondamentale" ? ...siamo seri per favore...
@Flying Tiger
e che e'? :mbe:
Ricordando che si sta parlando di app fondamentali e non di quella della zia maria per la dieta scrivete quali sarebbero queste app appunto fondamentali che mancano perchè non basta dire la solita solfa del "mancano le app.." se non si portano degli esempi concreti.
Rimango in attesa
Se usi un Windows Phone, non hai sicuramente bisogno che qualcun altro ti dica cosa manca. ;)
E come ben sai, "fondamentale" non significa molto: un'applicazione può esserlo o meno a seconda delle esigenze dell'utente.
Il problema non sono le applicazioni più famose (che bene o male si trovano), ma tutte quelle applicazioni relative a vari interessi dell'utente (anche lavorativi) che latitano. Ogni volta che ti serve un'applicazione nuova ti trovi sempre di fronte al dubbio: ma ci sarà per Windows Mobile?
Ad oggi per lo meno la situazione è questa, se in futuro con le UA le cose miglioreranno, allora se ne potrà riparlare. Purtroppo (consentitemi la frecciatina) io non ne potrò usufruire, perchè hanno deciso di non aggiornarmi il 920. ;)
Non volevo entrare comunque in questo discorso, che a mio parere in questa discussione è abbastanza OT.
(sipdroid) E questa sarebbe una app "fondamentale" ?
Questo perchè non hai un parente all'estero, che grazie all'ADSL di casa puoi sentire con facilità.
Come dicevo prima, le applicazioni possono essere fondamentali o meno a seconda delle esigenze. Il problema è che quando spunta un'esigenza, con Windows Mobile corri il rischio di non poterla soddisfare.
secondo me non esistono app 'fondamentali'...
esistono invece app che sono 'fondamentali' per qualcuno o inutili per altri.
Per quanto mi riguarda molte delle app che uso su smartphone e tablet mancano su wm,
e un paio mancano anche su android.
Disponibile a fornire lista agli interessati...
Lo hanno appunto chiesto...
Potreste dirci per favore una volta per tutte QUALI applicazioni fondamentali mancherebbero su windows10 mobile e che invece dovrebbero esserci?
Io ne ho elencate alcune, ma sono curioso di sapere quali altre mancano così si fa anche contenti, una volta per tutte, anche quelli che credono che non manca nulla.
Simonex84
26-08-2016, 11:14
In entrambi i casi pero' sono arrivati troppo tardi, Windows non aveva le app quando e' partito il progetto, Linux solo ora inizia ad avere dei DE decenti e alternative buone.
il problema di WP è proprio questo, il treno è andato, ciao, ormai è tardi, converrebbe ammettere la sconfitta ed alzare bandiera bianca, è inutile insistere.
E ' la stessa faccenda di Linux vs Win.
Per la massa le app che ci sono ora su Windows Phone bastano e avanzano.
Cosi come per la massa i software che ci sono su Linux basterebbero e avanzerebbero.
In entrambi i casi pero' sono arrivati troppo tardi, Windows non aveva le app quando e' partito il progetto, Linux solo ora inizia ad avere dei DE decenti e alternative buone.
Dovevano pensarci prima.
Non vorrei riaprire nuovamente guerre tra O.S ma non è proprio la stessa cosa.
Se manca l'app di Amazon, oppure quella della banca per gestire il conto corrente, piuttosto che quella della carta di credito, di fatto mancano app che servono una gran fetta di utenza MONDIALE.
Su Linux se mi manca photoshop uso gimp e se mi manca office uso libreoffice che sono alternative valide usate anche da professionisti di settore che non vogliono spendere soldi in licenze.
Su WP semplicemente mi attacco perché non ci sono proprio le alternative....
Il Picchio
26-08-2016, 11:51
Non sto difendendo windows phone, ma sono io l'unico idiota che su android non usa: app banca (alcune presenti so unicredit e banca di milano), app amazon (presente), app condominio (vabbe non sto in condominio lol), app paypal, app carrefour, app gigante, app raccolta punti, app postepay, app sveglia alternativa figosa, app comodino e app frigorifero?
Comunque è vero, le app sono ancora poche ma è innegabile che rispetto a prima la differenza c'è, vedo con il lumia 1020 che uso con 8.1.
La differenza c'è e non giustifico comunque, sia chiaro. Dico che come me un sacco di gente windows phone andrebbe benissimo, sicuramente meglio del samsung del supermercato.
@LordPBA benissimo, ma non è la notizia, non è che ogni notizia su windows deve essere accompagnata da "sta all'1% di share" cosi come ogni notizia su linux non deve essere accompagnata da "in desktop sta al 2%". È un'obiezione fuori luogo.
@simonex84 spera non finisca così o con l'andamento di apple si arriverà ben presto a android 95% di market share e ios 5% e vedi se poi non verrà snobbato pure ios. Triste verità, apple non è intoccabile, due concorrenti sono pochi e si vede, e il secondo perde terreno ogni anno. Io non mi rallegrerei
Simonex84
26-08-2016, 11:57
@simonex84 spera non finisca così o con l'andamento di apple si arriverà ben presto a android 95% di market share e ios 5% e vedi se poi non verrà snobbato pure ios. Triste verità, apple non è intoccabile, due concorrenti sono pochi e si vede, e il secondo perde terreno ogni anno. Io non mi rallegrerei
iOS tira, ha un bel po' di allori sui quali può sedersi, e negli USA è messa ancora bene, per ora dormo sonni tranqulli, almeno il bipolarismo sarà garantito ancora per molto
Le alternative invece ci sono e funzionerebbero anche molto bene.
Ho avuto WP per un bel po di tempo e usavo, dove non cera l'app o dove era fatta male, semplicemente il sito e facevo tutto e bene.
Ebay, Paypal, Booking, Treniitalia, Monte Paschi, Trovaprezzi, ecc. ecc.
Se devo usare il pinch to zoom per ogni app che mi manca, semplicemente cambio terminale invece di mettere una pezza a evidenti mancanze.
Quelle io non le chiamo alternative.
Il Picchio
26-08-2016, 12:51
Eh si due tocchi in più sul terminale cambiano la vita :asd:
Comunque dipende: se usi quelle app è un conto e fai bene a non usare wp, se non le usi è vuota critica (non dire: "icsdi icsdi snapchat non c'è" e poi snapchat ti fa schifo, per capirci). Io e tanti altri ste app non le usiamo e le poche volte che usiamo questi servizi usiamo il browser (e abbiamo android e ios) semplicemente perché non reputiamo utile aver installata un'app per usarla 3 volte l'anno, ergo windows mobile è per noi una buona alternativa. Sai cosa mi interessa che windows mobile non ha snapchat, per dire, se tanto snapchat sul mio terminale non ci entrerebbe neanche con android.
Non mi sembra francamente un'idiozia, piuttosto che un android cinesone (non marche principali) da 200 euro senza aggiornamenti e senza supporto neanche per 3 mesi, rom in cinese e che richiede root fatto dal cuggino Pinuccio per essere utilizzato, in mano a un utente medio che usa facebook, instagram e whatsapp e gia telegram non sa cos'è, concorderete che un wp si adatta meglio, anche solo per uno store più controllato e qualche aggiornamento in più
Eh si due tocchi in più sul terminale cambiano la vita :asd:
LOL
Non si usa il pinch to zoom nei siti mobile.
Spesso e' anche proprio disattivato perche la pagina e' sostanzialmente identica all'app. :D
Ma pensa che stupidi che sono allora tutti quelli che sviluppano app per IOS e Android.
Potrebbero farne tranquillamente a meno visto che bastano due tocchi in più e le pagine web sono sostanzialmente identiche alle app. :O
Comunque, per farla breve, il tuo discorso non c'entra un bel ciufolo con Linux, lì le alternative (INTESE COME PROGRAMMI) ci sono, non devo usare la pagina web.
Non mi sembra francamente un'idiozia, piuttosto che un android cinesone (non marche principali) da 200 euro senza aggiornamenti e senza supporto neanche per 3 mesi, rom in cinese e che richiede root fatto dal cuggino Pinuccio per essere utilizzato, in mano a un utente medio che usa facebook, instagram e whatsapp e gia telegram non sa cos'è, concorderete che un wp si adatta meglio, anche solo per uno store più controllato e qualche aggiornamento in più
Si, se non hai esigenze particolari, direi che hai ragione.
Il problema però è che alla massa serve anche l'app del condominio e quindi che fa?
Usa la versione web? Tanto vale che usa il PC e il vecchio Nokia 3310 allora...
Ma alla fine, qualcuno ha la spiegazione del perchè WP non vende?
Le app che servono ci sono, le altre sono spesso inutili; il S.O. è il migliore; a parte quest'ultima fase un po' "convulsa" fino a poco fa c'era disponibilità di una gamma completa di terminali; Windows è un marchio conosciuto; MS ha enormi disponibilità finanziarie; c'è la convergenza verso il fisso che solo MS può garantire; è presente nel settore mobile dal 1996, mentre IOS ed Android ci arrivano nel 2007/2008.
O qualcosa di quanto su scritto non è vero, oppure qualcuno, oltre a tessere le lodi di Windows, dovrebbe anche spiegare cosa alla gente non piace di Windows, perchè a leggere alcuni stiamo parlando del miglior ambiente per mobile, senza alcun difetto, che ha però solo lo 0,6% di share.
Spero non mi si pali solo di moda, passaparola, abitudine, di mercato già "occupato", perchè la diffusione di Android dimostra proprio che è possibile conquistare un mercato da zero se si ha il prodotto giusto e ci si muove nel modo giusto.
Simonex84
26-08-2016, 13:57
Le app che servono ci sono, le altre sono spesso inutili; il S.O. è il migliore; a parte quest'ultima fase un po' "convulsa" fino a poco fa c'era disponibilità di una gamma completa di terminali; Windows è un marchio conosciuto; MS ha enormi disponibilità finanziarie; c'è la convergenza verso il fisso che solo MS può garantire; è presente nel settore mobile dal 1996, mentre IOS ed Android ci arrivano nel 2007/2008.
O qualcosa di quanto su scritto non è vero, oppure qualcuno, oltre a tessere le lodi di Windows, dovrebbe anche spiegare cosa alla gente non piace di Windows, perchè a leggere alcuni stiamo parlando del miglior ambiente per mobile, senza alcun difetto, che ha però solo lo 0,6% di share.
Spero non mi si pali solo di moda, passaparola, abitudine, di mercato già "occupato", perchè la diffusione di Android dimostra proprio che è possibile conquistare un mercato da zero se si ha il prodotto giusto e ci si muove nel modo giusto.
Hai mai usato uno "smartphone" Windows nel decennio 96-07? se l'hai provato puoi capire perhcè non se l'è mai filato nessuno.
Nel 2007/2008 c'è stata una rivoluzione alla quale Microsoft non ha partecipato, quando si è buttata nella mischia ormai era tardi.
Basta tutto qua, prima faceva pena e poi è arrivata tardi, la spiegazione è questa.
TheDarkAngel
26-08-2016, 14:20
Il motivo è semplice, il tuo assunto "le app che servono ci sono" è profondamente sbagliato e per favore, non mi parlare di scelte personali quando chiedi perchè non viene acquistato dalla "massa". I singoli, il famoso 0,x%, possono anche essere soddisfatti da firefox os, ma se vuoi il 99,x%, le regole cambiano profondamente :p
polli079
26-08-2016, 14:29
Secondo me comunque il basso market share dipende anche molto dalla nomea, ormai molti associano windows mobile a un pessimo prodotto, senza averlo provato e nemmeno averlo visto, solo perchè lo dicono in tanti, questo è secondo me un pensiero che fa l'acquirente medio/basso.
Il fatto delle mancanze delle app è palese, è anche vero però che spesso è più una scusa per criticare che una reale necessità.
TheDarkAngel
26-08-2016, 14:31
Secondo me comunque il basso market share dipende anche molto dalla nomea, ormai molti associano windows mobile a un pessimo prodotto, senza averlo provato e nemmeno averlo visto, solo perchè lo dicono in tanti, questo è secondo me un pensiero che fa l'acquirente medio/basso.
Il fatto delle mancanze delle app è palese, è anche vero però che spesso è più una scusa per criticare che una reale necessità.
Reale necessità? se esistesse una reale necessità, l'n70 le soddisfava già tutte, invece mi sembra che siamo andati molto avanti. Pokemon go è un imperativo per tanta, troppa gente e lo sarà per qualche mese finchè non esce altro, ma se non ce l'hai, non vai da nessuna parte.
Il Picchio
26-08-2016, 14:45
Il discorso è semplice: l'utente medio associa le cose a una caratteristica principale senza pensarci.
Windows mobile: poche app (e poi magari ne usa 3 che ci sono tutte, ma ha poche app perche lo ha detto mio cuggino/lo dicono tutti)
Samsung: è l'unico nome che conosco che non sia apple e quindi mi fido (magari l'amico ha avuto un macello di problemi, ma è samsung quindi va bene)
Android: ce l'hanno tutti
Ios: è da fighi/fighetti/gente che ha soldi/è di qualità(in base ai punti di vista).
Il resto è fuffa. Ricordiamoci che lg fino al g2 aveva la nomea di un produttore che faceva telefoni che si rompevano dopo 3 mesi e si impallavano e per questo in sacco di gente che conosco ha preso s4 invece di g2 e poi ammettendo l'errore
Simonex84
26-08-2016, 14:45
l'acquirente medio/basso non fa alcun ragionamento, va al Mediaworld e l'omino vestito di rosso gli rifila un Samsung che compare in super-sconto sul volantino, fine della questione.
E perche' dovrebbero essere stupidi? :doh:
Centra perche non cambia il concetto.
La massa e l'uomo medio (categorie che non ho tirato fuori io :D ) potrebbero benissimo fare tutte le cose base sia con WP che con Linux. Entrambi ad oggi permettono di gestire quasi tutte le operazioni di uso comune.
Stai scherzando spero.
Perché allora, non riesco a capire il motivo per cui avevi wp, e sei passato ad Android.
È come te, ce ne sono mille altri, altro che app che puoi sostituire tranquillamente con la versione web.
Coerenza please. Altrimenti inutile discutere.
polli079
26-08-2016, 16:11
l'acquirente medio/basso non fa alcun ragionamento, va al Mediaworld e l'omino vestito di rosso gli rifila un Samsung che compare in super-sconto sul volantino, fine della questione.
Vero, ma personalmente ho anche notato che se parli all'acquirente medio basso di windows phone, salta fuori che fa pena, anche se poi in realtà non sa nemmeno di cosa sta parlando, almeno per quelle volte che mi è capitato.
:read:
Se non capisci il motivo per cui ho cambiato telefono sono problemi tuoi.
Prova ad arrivarci da solo. Secondo te perche?
Non so quanti anni hai, ma io windows sul mobile lo usavo già ai tempi di windows CE. Quindi pre-iphone.
Avevano il monopolio anche su quello, con tanto di applicazioni varie scaricabili e che potevano essere installate sui vari PDA
Quindi, direi che il tuo paragone su Linux, continua a centrare come i cavoli merenda...:mc:
e io gentilmente ho postato la lista...ma è successo esattamente
quello che pensavo e che succede puntualmente qui su HU.
Quando muovi una critica oggettiva, documentata e concreta, nessuno
ti fila, e sai perchè? perchè piuttosto che ammettere che forse hai ragione,
si defilano e fanno finta di nulla...o alla peggio prendono solo spezzoni di
quello che hai scritto in modo da girare la frittata.
E purtroppo, hai ragione...:(
E allora rileggi meglio. Anche quello che hanno scritto gli altri prima di me e che non lascia spazio ad equivoci riguardo il tuo strampalato esempio di Linux :D
Il Picchio
26-08-2016, 18:24
@ambaradan74
Penso si riferisca alla tua precedente affermazione, dovevi aspettartelo, hai toccato linux qualcuno che ti rispondeva a ruota riguardo linux ci doveva pur essere :D
Comunque francamente le app mancanti sono d'accordo su 3 forse di tutte le app indicate, ti assicuro che l'utenza media non utilizza niente di tutto ciò.
Da quel che vedo si parla sempre di: fb, instagram, snapchat, twitter, app che applica filtri alle foto, amazon in misura minore, giochini vari, app banca a volte, app operatore telefonico. Fine. Almeno per moltissimi utenti, poi uno si può pure lamentare che l'app della sua band preferita con 300 fan in tutto il mondo che fa progressive and alternative valzer ha solo l'app per android, ma questa non è una richiesta comune.
Il fatto è che windows mobile si è fatto una brutta fama (non ha neanche l'app per messaggiare), anche android ce l'aveva un tempo per cose diverse (ogni tot si impalla, oltre al fatto che il marketing è pari a zero.
Quindi, i telefoni che fanno tendenza sono il galaxy s15 e l'iphone grosso più grosso (cit), se uno vuole farsi vedere prende questi, i ragazzini hanno in mano questi, chi non sa cosa comprare e ha un pacco di soldi da spendere compra questi. Di riflesso, samsung ha il galaxy s15 quindi io conosco samsun e schifo gli altri produttori perché non li conosco e vado sul sicuro. Se il samsung ha problemi è sicuramente perché ho speso poco per il telefono, la colpa non è di samsung.
Ora android fa tendenza, se non hai android non sei nessuno, se hai ios sei un fighetto (o viceversa, se hai android sei un poveraccio), windows mobile non se lo fila nessuno quando ha indubbi vantaggi probabilmente non percepiti dell'utenza media.
Veramente, qualcuno che si era filato windows phone c'era eccome.
Solo che a un certo punto devi anche dare una certa immagine seria a chi ti da fiducia senza fare promesse da mercante che non puoi mantenere.
Il flop che abbiamo visto, si chiama passaparola, esiste da secoli e funziona per tutto.
Se oggi acquisto un nuovo terminale, gli do fiducia e dopo qualche anno mi delude, stai tranquillo che non lo consiglio a nessuno.
E' semplice, e funziona da sempre così. Sia che ti mangi la pizza e sia che ti bevi un buon caffè.
ronin789
28-08-2016, 03:01
...
e se può gli rifila il fondo di magazzino con android versione 4 o massimo 5 senza dirgli che c'è già da un pezzo la 6 e che a brevissimo uscirà android 7... intanto la massa non sa che esistono varie versioni e che in giro c'è ancora un sacco di smartphone e tablet con la 4.0.4 e 5.0...
...
ronin789
03-09-2016, 20:13
...
come già detto in altra sede, io, ho sia un android 6 che un win 10 mobile...
e preferisco il win 10...
...
...
non so cosa sia venuto in mente a quelli di microsoft... con gli aggiornamenti hanno tolto la radio sui lumia...
...
HwWizzard
03-09-2016, 22:15
Dico la mia, WP è un ottimo sistema di base, il problema sono i ritardi e le cagate fatte da MS. Nella fascia fino i 200-250Eur prendere un Android invece di un WP è follia pura, ma purtroppo i Pokemon del caxxo e altra roba simile fa vendere.
Posso solo riportare la mia esperienza, circa un anno fa sono stato chiamato a risanare un'azienda e tra una magagna e l'altra mi sono imbattuto nella telefonia aziendale.... un tr***** che Pat Pong gli fa un baffo.... di tutto da feature phone a un minestrone di Android (Lenovo, LG, Samsung etc) e il TOP management con iPhone. L'azienda si occupa della distribuzione di macchine e attrezzature oltre alla ricambistica, beh il 90% non aveva accesso alla mail aziendale (Exchange) in mobilità :muro: :muro: :muro: , vuoi perché non aveva un telefono con client mail, vuoi perché quel minestrone di Android dava solo problemi, gli unici ad avere accesso erano quelli con iPhone.... beh per prima cosa ho fatto cambiare tutti i telefoni aziendali (tranne gli iPhone che non davano problemi) con dei WP (5xx e 6xx) e puff come per magia il 50% dei problemi più stupidi che avevamo sono spariti. Tutto questo per dire che nel mondo business WP ha eccome un suo collocamento e qui la mancanza di Instagram o altre App molto in voga è più un merito che una mancanza. Di conseguenza tutto si riallaccia alla mia considerazione sulle cagate fatte da MS, perché non attaccare il mercato business dove per sicurezza, controllo e feature non sono secondi a nessuno???
L'unico mio errore è stato quello di prendere i 532 che dopo il passaggio a WP10 sono diventati quasi inutilizzabili. Ecco questa è un'altra str****** fatta da MS.
Comunque se le cose continuano così WP verrà presto dismesso perché non possono protrarre questa agonia ad oltranza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.