View Full Version : Denuvo: dopo Rise of the Tomb Raider crackato anche Inside
Redazione di Hardware Upg
25-08-2016, 13:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/denuvo-dopo-rise-of-the-tomb-raider-crackato-anche-inside_64173.html
Denuvo è uno dei sistemi anti-pirateria più efficienti di sempre. Ma all'inizio del mese, per la prima volta, è stato crackato per Rise of the Tomb Raider, mentre adesso è la volta di Inside, il seguito spirituale di Limbo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
zerothehero
25-08-2016, 13:53
I cracker dovrebbero essere italiani.
Cmq prova di forza da parte loro, inside è uscito meno di un mese fa.
La società sarà costretta ad aggiornare la protezione, a questo punto mi aspetto che ogni 2-3 settimane scardineranno gli altri giochi protetti (doom/mirror's edge,warhammer etc).
CPY orgoglio italiano :read:
Dragon2002
25-08-2016, 14:44
Ormai lo stanno craccando troppo facilmente temo abbia fatto la fine di starforce,cioè hanno capito come funziona la protezione.
Non credo che futuri aggiornamenti ormai possono risolvere un granché.
Se la protezione cadrà i produttori l'abbandoneranno prestissimo è un drm fastidioso se non riesce a tenere i giochi incurabili è inutile tenerlo.
fraussantin
25-08-2016, 14:57
l'unico drm che poterbbe funzionare al 100 % è un drm dove si è costretti a giocare online su un server che contiene i dati del gioco.
cioè texture e engine in locale , ma ia dei nemici dialoghi ecc sul server .
poi per come la vedo io meglio drm free e costi bassi
Ormai lo stanno craccando troppo facilmente temo abbia fatto la fine di starforce,cioè hanno capito come funziona la protezione.
Se la protezione cadrà i produttori l'abbandoneranno prestissimo è un drm fastidioso se non riesce a tenere i giochi incurabili è inutile tenerlo.
Secondo me i CPY stanno temporeggiando apposta rilasciando a distanza e con calma..
Ale55andr0
25-08-2016, 15:19
..com'è che i CDP hanno venduto ottimamente senza il benchè minimo DRM? domanda retorica...
E meno male che hanno craccato tomb raider...un gioco di mediocre qualità ed assolutamente breve. E io che stavo pure per pagarlo, da brava persona onesta...(ma fortunatamente dubbiosa...).
E crack fatti bene, dato che come una volta, basta sostituire l'eseguibile ed un paio di dll nella folder del gioco. Chissà che un giorno le case capiscano di abbassare i prezzi o di migliorare la qualità dei prodotti...
E vi assicuro che Tomb l'avrei anche pagato a posteriori, se fosse stato all'altezza dei primi capitoli (ma anche solo del penultimo, senza grandi pretese).
E meno male che hanno craccato tomb raider...un gioco di mediocre qualità ed assolutamente breve. E io che stavo pure per pagarlo, da brava persona onesta...(ma fortunatamente dubbiosa...).
E crack fatti bene, dato che come una volta, basta sostituire l'eseguibile ed un paio di dll nella folder del gioco. Chissà che un giorno le case capiscano di abbassare i prezzi o di migliorare la qualità dei prodotti...
E vi assicuro che Tomb l'avrei anche pagato a posteriori, se fosse stato all'altezza dei primi capitoli (ma anche solo del penultimo, senza grandi pretese).
eh certo, come tutti i pirati stavi quasi per pagarlo, da tanto che sei onesto :asd:
E come tutti sanno, se un prodotto costa troppo allora è sacrosanto rubarlo giusto? Sono sicuro che fai lo stesso col resto, se vuoi il nuovo Iphone (che di sicuro non costa 800 euro ad Apple, ma guarda un po', te lo fa pagare circa 3 volte il valore reale) so che fai in qualche negozio e te ne rubi uno, perché giustamente, se il prezzo è troppo alto allora ci sta arraffare. O forse non lo fai, perché le chances di passarla liscia sono molto risicate in questo caso.
Posto che in un tempo di saldi su Steam e altri portali che hanno raggiunto livelli ridicoli, chiunque pirati videogiochi invece di aspettare qualche mese è un pezzente di nome e di fatto, è leggendo commenti come il tuo che si nota come rubare viene giustificato a priori sempre e comunque da gente come te, è colpa di qualcun'altro se tu sei "obbligato" a rubare.
Avete proprio una mentalità sbagliata e si capisce come quando si tratta di pirateria, l'Italia sia uno dei peggiori paesi in Occidente.
fraussantin
25-08-2016, 17:16
eh certo, come tutti i pirati stavi quasi per pagarlo, da tanto che sei onesto :asd:
E come tutti sanno, se un prodotto costa troppo allora è sacrosanto rubarlo giusto? Sono sicuro che fai lo stesso col resto, se vuoi il nuovo Iphone (che di sicuro non costa 800 euro ad Apple, ma guarda un po', te lo fa pagare circa 3 volte il valore reale) so che fai in qualche negozio e te ne rubi uno, perché giustamente, se il prezzo è troppo alto allora ci sta arraffare. O forse non lo fai, perché le chances di passarla liscia sono molto risicate in questo caso.
Posto che in un tempo di saldi su Steam e altri portali che hanno raggiunto livelli ridicoli, chiunque pirati videogiochi invece di aspettare qualche mese è un pezzente di nome e di fatto, è leggendo commenti come il tuo che si nota come rubare viene giustificato a priori sempre e comunque da gente come te, è colpa di qualcun'altro se tu sei "obbligato" a rubare.
Avete proprio una mentalità sbagliata e si capisce come quando si tratta di pirateria, l'Italia sia uno dei peggiori paesi in Occidente.
Bah , la moralità ognuno se la interpreta come vuole . Piratare è sbagliato , ok . Ricettare roba rubata pure.
Di fatto piratando non si sottrae niente a nessuno. E se non si sarebbe comprato cmq il gioco non si crea nessun danno economico.
Invece comprando key da gente che le "ruba" di fatto siamo partecipi del furto reale .
Tra le 2 dovrebbe essere piu grave la seconda perché non solo si sottraggono key in modo non lecito , ma si usufruisce anche si servizi online che costano al produttore.
Entrambe le cose sono sbagliate , ma quale di più?
Ps tomb raider lo comprerò originale come tutti gli altri giochi a pochi euro .... Con me non ingrassano cmq i produttori , anche senza piratare XD
Secondo me queste protezioni non servono a nulla, tanto chi pirata lo fa a prescindere, non credo siano in molti quelli che hanno comprato un gioco solo perchè non sono riusciti a piratarlo.
Lo dimostra il fatto che anche i giochi DRM free vendono parecchio, anche di più di altri giochi superprotetti.
E il problema peggiore è che spesso questi DRM rompono più le OO a quelli che il gioco lo comprano legalmente che a quelli che li piratano, prima di tutto il Denuvo che rende stutterosi praticamente tutti i giochi che lo usano! :doh:
Bah , la moralità ognuno se la interpreta come vuole . Piratare è sbagliato , ok . Ricettare roba rubata pure.
Di fatto piratando non si sottrae niente a nessuno. E se non si sarebbe comprato cmq il gioco non si crea nessun danno economico.
Invece comprando key da gente che le "ruba" di fatto siamo partecipi del furto reale .
Tra le 2 dovrebbe essere piu grave la seconda perché non solo si sottraggono key in modo non lecito , ma si usufruisce anche si servizi online che costano al produttore.
Entrambe le cose sono sbagliate , ma quale di più?
Ps tomb raider lo comprerò originale come tutti gli altri giochi a pochi euro .... Con me non ingrassano cmq i produttori , anche senza piratare XD
Concordo in pieno, poi come in tutti i campi "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Per primi i "signori del marketing" che ormai ti sparano TUTTI sti prezzi 99,99€ che proprio non riuscirò mai a digerire, la cosa mi irrita (stai cercando di raggirarmi per non farmi capire che sto spendendo 100€?) e mi offende (ma davvero credi che sia così idiota da non accorgermi che sto spendendo 100€?) :muro: :muro:
Per non parlare di tutte le dichiarazioni false e tendenziose, o comunque ingannevoli che quasi sempre fanno... Se loro sono i primi a non essere corretti e onesti verso i potenziali clienti, come possoano predentere che noi lo siamo con loro?
e poi invece, guarda caso, l'hai scroccato a gratis (che sarebbe rubare, ma quando non ti vede nessuno e' lecito). ma scommetto che anche tu vieni pagato solo se il capo e' soddisfatto del tuo lavoro, altrimenti lavori gratis, giusto?
Assolutamente vero, sono un artigiano, nel campo informatico ed i miei titolari sono i clienti. Decisamente pitimi e spesso non pagano nemmeno lavori ben fatti.
Se faccio lavori a cacchio, nessuno me li paga. Giustamente.
Ebbene si, caro San Pietro, ho aspettato mesi e stavo veramente per cedere alla tentazione di comprarlo, ma anche in saldo si parlava di 40 e rotti euro. Troppi per questo titolo.
Tutti santi qua dentro eh? Poi, nascosti nell'anonimato del "io non sono così stupido da dire che pirato", ovviamente fanno quello che più gli pare.
Sono infatti assolutamente certo che se si potesse "scaricare" un iphone o si potesse scegliere di pagarlo 200 euro, alcuni lo comprerebbero, ma molti lo scaricherebbero comunque.
Per cui non mi fingo un santo, perchè secondo me la paraculaggine è peggio della ruberia e certamente la pirateria è un fatto contro il quale, chi produce roba "scaricabile", deve scontrarsi e deve adeguare il prezzo di conseguenza, se vuole provare a spuntarla con quei pochi, come me, che tutto sommato al giusto prezzo sarebbero anche disposti a pagare.
Ad ogni modo, questo tomb raider vale forse 25 euro, per il gioco mediocre che è. Hanno speso soldi per realizzarlo? Bè, li hanno spesi male.
Ci sono molti prodotti che, una volta comprati, deludono nel loro rapporto qualità-prezzo. E se paghi 50 euro (steam) questo prodotto, li hai certamente buttati. Con la tenuta di Denuvo, nei primi mesi, sono comunque riusciti a vendere bene. Forse sarebbe stato meglio non spendere denaro per denuvo ed abbassare il prezzo a tutti, ma pazienza.
Invitare a pagare un po' troppo qualcosa che non ne vale, visto che "purtroppo" per il software la pirateria esiste eccome, ed è un fatto, porta al risultato che tutti conosciamo.
A 25 euro li trovavo solo su siti di "key pirata" (non meno ladreschi, se vogliamo), ma se me lo avesse proposto steam, lo avrei comprato mesi fa. Qualcosa vorrà dire.
Certamente se un iPhone fosse scaricabile, non sarebbe geniale proporre "l'originale" al prezzo di 800 euro aspettandosi davvero che la maggioranza lo acquisti.
Si, mi capita di scaricare del software o dell'audio e magari lo ammetto pure.
Sono veramente una brutta persona, indegna di parlare nello stesso forum di santi laici :D
bodomTerror
25-08-2016, 19:04
ma perchè escono news sulle crack in un forum anti-pirata :confused:
Perchè fa notizia; come spesso accade, quando arriva la protezione "che sembra inviolabile" fa discutere. Ed ancora di più quando, puntualmente e come sempre, viene violata. Una notizia come un'altra, nessuno ha linkato nulla.
Denuvo non sara' mai sconfitto,
questa versione ha retto un anno intero :D
Vediamo la prossima.
ah, quindi tu quando fai un lavoro, se al cliente non va bene, glielo regali lo stesso? :rolleyes:
Si e forse è per questo che guadagno pochino, in effetti, ma del resto...se ti fanno un lavoro che reputi mediocre, lo paghi?
Quantomeno lo rifaccio come vuole il cliente, altrimenti mi sembra chiaro che di soldi non ne vedo.
Cose normali, mi sembra. Ma non credo che questo ti faccia cambiare granchè idea, se vuoi fare del facile perbenismo contro uno che ti ha messo l'accusa sul piatto d'argento ammettendo che gli capita di piratare del software ;)
Volevo solo far notare come la pirateria avrebbe dovuto, direttamente o indirettamente, spronare i produttori di software a fare prezzi più accettabili anzichè perdere tempo in facili ed inutili moralismi, ma a quanto pare...
Classico esempio, su tutti, il prezzo di autocad o altri software "di grafica grossa". Pensano veramente che qualche studente, che magari non riesce ad averlo educational o che magari si è appena laureato, lo comprerà?
Altri software addirittura non esistono in versione educational. Francamente, anzichè fingerci stupiti quando non lo siamo, bisognerebbe prendere atto che certi settori, compreso quello educativo, funzionano proprio basandosi sulla pirateria. Un po' come l'italia sta in piedi col nero. Ci può piacere, ci può non piacere, ma visto che funziona così, sarebbe il caso di analizzare le cause, prima di fare della morale che non risolve niente. Senza con questo voler aprire l'enorme parentesi della questione "avresti davvero comprato il software, se non avessi potuto piratarlo? oppure "qualcuno guadagna anche se gli piratano i software o magari proprio grazie al fatto che, piratandoli, si diffondono molto più del dovuto? o ancora "spendere denaro per le protezioni ha senso? non era meglio vendere subito più copie, a prezzo inferiore e quindi più attrattivo?".
Denuvo non sara' mai sconfitto,
questa versione ha retto un anno intero :D
Vediamo la prossima.
Si, grazie al fatto che "qualcuno" ha pagato un anno fa una nota crew di cracker.
Altrimenti sarebbe durato molto meno. Questo giusto per la cronaca.
la domanda e' un'altra. fai un software, al cliente non piace, il cliente lo prende e se ne va dandoti una pacca sulla spalla.
SI o NO.
se la risposa e' SI non e' normale, lavorate gratis e poi vi lamentate che guadagnate poco.
ma sara' che non ci credo che lavori gratis, chissa' come mai.
Mah, stiamo degenerando in un discorso che non c'entra nulla, anche perchè io mi occupo di hardware e manutenzione, non di software. Ma ti assicuro che se faccio un sito web ed al cliente non piace, di denaro non ne vedo, questo non mi sembra così assurdo, anzi, per me è la normalità. Il cliente va accontentato, se vuoi i soldi (pensa che a volte danno l'insoluto anche quando va tutto bene). Al limite chiedi un acconto, ma non te lo fanno digerire tanto facilmente, se il prodotto finito non è preciso.
E fai benissimo a non credere che lavoro gratis, perchè io cerco sempre di fare un lavoro fatto bene che accontenti il cliente.
Ma credo che possiamo chiudere questa parentesi che, si è capito, è partita con un esempio che non calza.
quindi no, non lavori gratis. mentre ogni volta che pirati un software, pretendi che qualcuno lavori gratis per te. si chiudiamola sta parentesi che e' meglio.
A parte l'esempio che continua a non calzare e del quale leggi solo le parole che ti interessano e fanno comodo, io non ho mai detto "è giusto piratare", ma non mi nascondo nemmeno dietro del falso perbenismo. Tutti piratiamo o abbiamo piratato, questo è palese com'è palese che nessuno lavora gratis. Sarebbe meglio smettere di usare questa maschera e parlare dei meccanismi che portano a piratare, dato che, piaccia o no, è una possibilità che esiste e, della quale, stando ai numeri, non sembro usufruire solo io, che, anzi, mi pongo il problema e quando posso compro volentieri.
Peraltro la parola "pretendi" è usata a sproposito perchè io non ho mai puntato la pistola in testa a nessun programmatore (o cantautore), che avrà fatto i suoi calcoli anzichè decidere di vendere hot dog ed avrà considerato di vivere in un mondo dove esiste internet. E rubare un iphone è ben diverso dall'entrare in un apple store e "clonarne" uno. Un conto è un importo sottratto, un altro è un importo potenzialmente ottenibile, ma non ottenuto. Ed è tutto da dimostrare che chi pirata, in mancanza della pirateria, avrebbe veramente acquistato. Poi che ti stia sulle balle che uno usufruisca gratis del tuo prodotto, è un altro paio di maniche, ma a volte ti fa pure comodo per una serie di ragioni.
Assolutamente vero, sono un artigiano, nel campo informatico ed i miei titolari sono i clienti. Decisamente pitimi e spesso non pagano nemmeno lavori ben fatti.
Se faccio lavori a cacchio, nessuno me li paga. Giustamente.
Ebbene si, caro San Pietro, ho aspettato mesi e stavo veramente per cedere alla tentazione di comprarlo, ma anche in saldo si parlava di 40 e rotti euro. Troppi per questo titolo.
Tutti santi qua dentro eh? Poi, nascosti nell'anonimato del "io non sono così stupido da dire che pirato", ovviamente fanno quello che più gli pare.
Sono infatti assolutamente certo che se si potesse "scaricare" un iphone o si potesse scegliere di pagarlo 200 euro, alcuni lo comprerebbero, ma molti lo scaricherebbero comunque.
Per cui non mi fingo un santo, perchè secondo me la paraculaggine è peggio della ruberia e certamente la pirateria è un fatto contro il quale, chi produce roba "scaricabile", deve scontrarsi e deve adeguare il prezzo di conseguenza, se vuole provare a spuntarla con quei pochi, come me, che tutto sommato al giusto prezzo sarebbero anche disposti a pagare.
Ad ogni modo, questo tomb raider vale forse 25 euro, per il gioco mediocre che è. Hanno speso soldi per realizzarlo? Bè, li hanno spesi male.
Ci sono molti prodotti che, una volta comprati, deludono nel loro rapporto qualità-prezzo. E se paghi 50 euro (steam) questo prodotto, li hai certamente buttati. Con la tenuta di Denuvo, nei primi mesi, sono comunque riusciti a vendere bene. Forse sarebbe stato meglio non spendere denaro per denuvo ed abbassare il prezzo a tutti, ma pazienza.
Invitare a pagare un po' troppo qualcosa che non ne vale, visto che "purtroppo" per il software la pirateria esiste eccome, ed è un fatto, porta al risultato che tutti conosciamo.
A 25 euro li trovavo solo su siti di "key pirata" (non meno ladreschi, se vogliamo), ma se me lo avesse proposto steam, lo avrei comprato mesi fa. Qualcosa vorrà dire.
Certamente se un iPhone fosse scaricabile, non sarebbe geniale proporre "l'originale" al prezzo di 800 euro aspettandosi davvero che la maggioranza lo acquisti.
Sono veramente una brutta persona, indegna di parlare nello stesso forum di santi laici :D
Non voglio fare la morale o parlare di pirateria ma io il gioco lo pagato 25 euro su instant-gaming due mesi fà.
Non voglio fare la morale o parlare di pirateria ma io il gioco lo pagato 25 euro su instant-gaming due mesi fà.
E allora se è legale faccio ammenda, perchè ho sempre saputo che acquistare fuori da steam è sul filo del rischioso (ban, account segati, addirittura a volte è considerato proprio illegale).
Io l'avevo visto a 35 euro su babbano, ma ancora caro. E se è legale, è capace che vado e lo compro pure, perchè 25 euro se li meritano di sicuro. Ma ad oggi su steam sta a 50.
Mica è da escludere che a fine anno, se lo sparano al 50 percento, lo compro pure sullo stesso steam. Per quel che può valere per chi crede che comunque io debba avere la coscienza sporca.
doctor who ?
25-08-2016, 19:44
Ma a quelli che dicono "la pirateria non fa perdere soldi, quindi ci può anche stare"
...
Scena a caso:
Immaginate un cinema, un minuto dopo l'inizio della proiezione ci sono tanti posti liberi.
Ma io voglio proprio vedere se avete la faccia di :ciapet: e gli attributi sotto per dire "Ahò !! ci stanno i posti vuoti fammi entrare gratis che tanto non perdi niente, mincha guaddi, abbassa lo sguardo !"
La verità è che la pirateria va forte perchè è poco rischioso.
Ci si nasconde dietro il gioco è brutto :C (porello, ha sprecato pure la banda, chiama la square enix e fagli causa a questi balordi !)
Ci si nasconde dietro "ormai l'hanno fatto, non ci perdono niente"
Quanta gente ho visto mentre rubava un braccialetto da 1€ ai vucumprà sulle spiagge ? ce ne vuole di co**nagine per rubare 1€ ad uno che probabilmente non ha da mangiare, ma tanto vuoi che l'abusivo ti denunci :asd: ?
Se si può fregare con la certezza di passarla franca lo si fa (o almeno tanti lo fanno).
Amen. Non c'entra niente il digitale, il prodotto fisico, buono o brutto che sia. Necessario o superfluo. È che facciamo schifo come specie :asd:
fraussantin
25-08-2016, 19:56
Non voglio fare la morale o parlare di pirateria ma io il gioco lo pagato 25 euro su xxxxx due mesi fà.
Bravo !
E allora se è legale faccio ammenda, perchè ho sempre saputo che acquistare fuori da steam è sul filo del rischioso (ban, account segati, addirittura a volte è considerato proprio illegale).
Io l'avevo visto a 35 euro su babbano, ma ancora caro. E se è legale, è capace che vado e lo compro pure, perchè 25 euro se li meritano di sicuro. Ma ad oggi su steam sta a 50.
Mica è da escludere che a fine anno, se lo sparano al 50 percento, lo compro pure sullo stesso steam. Per quel che può valere per chi crede che comunque io debba avere la coscienza sporca.
Non è regolare quello shop anzi ...
Ci sono shop rwgolari , molti , e sono elencati su is there any deal sul 3d del risparmio in digital download.
https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=riseoftombraider
In questo puoi comprare libero.
Ma a quelli che dicono "la pirateria non fa perdere soldi, quindi ci può anche stare"
...
Scena a caso:
Immaginate un cinema, un minuto dopo l'inizio della proiezione ci sono tanti posti liberi.
Ma io voglio proprio vedere se avete la faccia di :ciapet: e gli attributi sotto per dire "Ahò !! ci stanno i posti vuoti fammi entrare gratis che tanto non perdi niente, mincha guaddi, abbassa lo sguardo !"
La verità è che la pirateria va forte perchè è poco rischioso.
Ci si nasconde dietro il gioco è brutto :C (porello, ha sprecato pure la banda, chiama la square enix e fagli causa a questi balordi !)
Ci si nasconde dietro "ormai l'hanno fatto, non ci perdono niente"
Quanta gente ho visto mentre rubava un braccialetto da 1€ ai vucumprà sulle spiagge ? ce ne vuole di co**nagine per rubare 1€ ad uno che probabilmente non ha da mangiare, ma tanto vuoi che l'abusivo ti denunci :asd: ?
Se si può fregare con la certezza di passarla franca lo si fa (o almeno tanti lo fanno).
Amen. Non c'entra niente il digitale, il prodotto fisico, buono o brutto che sia. Necessario o superfluo. È che facciamo schifo come specie :asd:
Sulle prime ti direi che sono d'accordo, poi però mi chiedo: davvero non c'è differenza tra un prodotto fisico ed un digitale? Davvero quindi non fa differenza sottrarre un prodotto o clonarne uno? Se potessi clonare un prodotto fisico, creando un potenziale mancato introito per l'azienda, sarebbe come rubare quello originale? Domande che bisognerebbe porsi, secondo me.
Non è regolare quello shop anzi ...
Ci sono shop rwgolari , molti , e sono elencati su is there any deal sul 3d del risparmio in digital download.
https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=riseoftombraider
In questo puoi comprare libero.
Ti ringrazio.
doctor who ?
25-08-2016, 20:28
Sulle prime ti direi che sono d'accordo, poi però mi chiedo: davvero non c'è differenza tra un prodotto fisico ed un digitale? Davvero quindi non fa differenza sottrarre un prodotto o clonarne uno? Se potessi clonare un prodotto fisico, creando un potenziale mancato introito per l'azienda, sarebbe come rubare quello originale? Domande che bisognerebbe porsi, secondo me.
Per me rubare conoscenza (sfruttare il lavoro "mentale" di qualcuno senza ricompensarlo economicamente) è sbagliato a prescindere.
Ma il mio punto era più astratto, non importa di cosa si stia parlando, non a caso l'esempio del braccialetto da 1€, che non vale praticamente niente.
Se la legge non è precisa ci sarà sempre qualcuno disposto a rubare\clonare\scaricare ed a dichiararsi una brava persona subito dopo, perchè dietro non c'è la legge che dice "sei colpevole e devi pagare X"
Non esiste bianco o nero.
Tomb raider a me lo hanno regalato con acquisto pc e dopo due ore è stato abbandonato.
Ora che non sapevo a cosa giocare ero tentato di comprare dark souls 3. Mai giocato alla saga, scaricato provato e rimosso.
La verità è nel mezzo, fanno giochi indegni e buggati, oltre 60€, ultraprotetti e con recensioni stranamente positive dalle testate.
Oppure trovi giochi come the witcher che compro in pre order.
Per me le crack sono le nuove demo. Se mi piace almeno 30 minuti lo compro anche con seasonal pass.
Pentendomi come per fallout4.
Lode ai cracker
Roland74Fun
25-08-2016, 21:00
Io provai la ...hem... demo di GTA V.... per vedere se il mio sistema l'avrebbe retto.
Quando ho visto che ci si poteva giocare l'ho disinstallato ed ho comprato il giuoco. 60 euro e mai pentito, senonché mi sono rovinato la vita.
Poi ho aggiornato pure il pc per giocarlo al meglio. Ma questa é un'altra storia.
Comunque il gioco merita....
Sarebbe comunque buono se ci fossero le demo come una volra ad esempio sto provando quella di doom su stream e devo dire che se ci fosse una bella offerta potrei anche pensare di acquistarlo....
zerothehero
25-08-2016, 21:14
E' fastidioso per i pirati. D'altronde prima di denuvo v.3 era diventato davvero troppo, troppo facile crackare i giochi. Al momento a parte le versioni precedenti solo il gruppo CPY è riuscito a scardinare denuvo, senza bypass peraltro.
Ho comprato sia doom che inside e francamente la protezione non dà alcun problema, di nessun tipo.
Il campanello di allarme per gli austriaci è che inside è uscito poco tempo fa..indiper cui i cracker avranno trovato un modo veloce per far fuori i "trigger" della V3.
Il crack di inside imho è un segnale..è una sorta di "vedete che denuvo v.3 l'abbiamo fatto fuori..passate ad altro" :asd:
zerothehero
25-08-2016, 21:24
Esattamente come escono news sull'ISIS nei giornali nazionali.
E con questo non voglio di certo paragonare l'isis alle crack.
Riuscire a crackare denuvo v.3 E' una notizia, visto che è rimasto inviolato per mesi. Si erano arresi persino i cracker cinesi..
zerothehero
25-08-2016, 21:33
quindi no, non lavori gratis. mentre ogni volta che pirati un software, pretendi che qualcuno lavori gratis per te. si chiudiamola sta parentesi che e' meglio.
Esistono anche latrocinii perfettamente legali, tipo i 100 milioni di USD che si è preso il signor Cook, con gli operai cinesi pagati pochi dollari l'ora, la cui azienda è uno dei campioni mondiali di elusione fiscale, tanto da suscitare l'attenzione persino di Mr Obama.
In confronto a questi veri e propri sfruttamenti legalizzati chi viola la proprietà intellettuale di un'opera di ingegno senza trarne profitto commette un furto bagatellare.
Esistono anche latrocinii perfettamente legali, tipo i 100 milioni di USD che si è preso il signor Cook, con gli operai cinesi pagati pochi dollari l'ora, la cui azienda è uno dei campioni mondiali di elusione fiscale, tanto da suscitare l'attenzione persino di Mr Obama.
In confronto a questi veri e propri sfruttamenti legalizzati chi viola la proprietà intellettuale di un'opera di ingegno senza trarne profitto commette un furto bagatellare.
Questi purtroppo te li faranno passare per discorsi simil-populisti ed auto-giustificativi, anche se sono d'accordissimo.
Per me rubare conoscenza (sfruttare il lavoro "mentale" di qualcuno senza ricompensarlo economicamente) è sbagliato a prescindere.
Ma il mio punto era più astratto, non importa di cosa si stia parlando, non a caso l'esempio del braccialetto da 1€, che non vale praticamente niente.
Se la legge non è precisa ci sarà sempre qualcuno disposto a rubare\clonare\scaricare ed a dichiararsi una brava persona subito dopo, perchè dietro non c'è la legge che dice "sei colpevole e devi pagare X"
E' una morale piuttosto fragile quella che, per funzionare, ha bisogno di una legge con deterrente dietro.
Ale55andr0
26-08-2016, 00:20
Riuscire a crackare denuvo v.3 E' una notizia, visto che è rimasto inviolato per mesi. Si erano arresi persino i cracker cinesi..
$i, eccome $e $i $ono arre$i :asd:
come del resto, in altro modo, quelli stessi che il denuvo l'hanno fatto...ex cracker improvvisamente immolatisi per un'altra causa :asd:
Ma non poter rubare una Ferrari implica che la compro?
Ma non poter rubare una Ferrari implica che la compro?
Io non potrò mai comprare una Ferrari, e se la rubassi arrecherei danno al proprietario che non ce l'ha più.
Ma se esistesse un "replicatore" alla star trek, e potessi replicare la Ferrari, senza toglierla al proprietario, potreo girare in ferrari senza arrecare danno a nessuno!
A parte il danno d'immagine, se girassero migliaia di Ferrari "replicate" non sarebbe certo più un'auto così esclusiva. :p
Qualsiasi cosa, anche nel "fai da te".
Sicuramente avrai dato qualche soldo a Matt Smith.:D
frankbald
26-08-2016, 10:44
Non volevo difendere quelli che scaricano giochi illegalmente, ma ho letto cose senza senso. Paragonare il furto di un bene materiale, e quindi irreplicabile, cioè io rubo un televisore a chiunque, magazzino, produttore, negozio, e loro perdono istantaneamente della ricchezza. Mbè, paragonare questo al download illegale di software è pura follia, come detto da molti, quelli che scaricano lo fanno o perchè veramente non hanno soldi e non si sarebbero mai potuti permettere un lusso come quello del videogioco, perchè di questo parliamo, ma anche quelli che se lo sarebbero potuto permettere non lo avrebbero comunque comprato quindi l'azienda che ha prodotto quel software non ha perso un euro, la proporzione tra gioco scaricato e introito mancato è una boiata pazzesca. Invece quello di cui non si parla mai è l'indotto della pirateria, cioè se c'è gente che gioca, gente che gira su siti, compra riviste, ci sarà sempre un guadagno per il mercato videoludico, anche se quel giocatore non comprerà mai un gioco legalmente, anche solo interessandosi ai giochi in ogni sua forma, anche già solo con passaparola tra amici, essendo un attività culturale, più gente la usa e più l'ecosistema è in salute, non contando il fatto che un piratatore incallito e squattrinato può diventare sempre un cliente normale in futuro, se invece ci fossero protezioni infallibili quelle persone le perderesti, e gli effetti si vedrebbero eccome
Io provai la ...hem... demo di GTA V.... per vedere se il mio sistema l'avrebbe retto.
Quando ho visto che ci si poteva giocare l'ho disinstallato ed ho comprato il giuoco. 60 euro e mai pentito, senonché mi sono rovinato la vita.
Poi ho aggiornato pure il pc per giocarlo al meglio. Ma questa é un'altra storia.
Comunque il gioco merita....
Sarebbe comunque buono se ci fossero le demo come una volra ad esempio sto provando quella di doom su stream e devo dire che se ci fosse una bella offerta potrei anche pensare di acquistarlo....
Purtroppo di tanti giochi non fanno proprio le demo e non offrono la possibilità di provarli, secondo me sarebbe una cosa buona anche per incentivare le vendite. Spendere 50/60 euro a scatola chiusa non è tanto bello.
Tomb raider io l'ho comprato e onestamente non ne sono rimasto molto soddisfatto.
Goofy Goober
26-08-2016, 11:25
La domanda da farsi è perchè hanno smesso di pubblicare demo per il 95% dei giochi importanti in circolazione.
Una volta le Demo era molto più costose da distribuire rispetto ad oggi, dato che arrivavano su supporto fisico. Certo, erano "vendute" assieme alle riviste, ma non è che si pagava solo la Demo, si comprava la rivista.
Oggi invece sono praticamente "gratis", dato che è risolvibile con un digital download, eppure sono scomparse.
Eppure io ho ancora pile e pile di dischi demo (per esempio una valanga delle Demo Sony per PS1, e alcuni per PS2), grazie alle quali all'epoca potevo provare praticamente qualunque gioco volessi comprarmi.
Perchè oggi non ci sono più le Demo?
Perchè è meglio spoilerarsi il gioco con i filmati di gameplay di gente altrui su internet? Che non si sa cosa si vede o cosa no?
Le Demo erano fatte apposta per farti vedere o parti iniziali di gioco, o porzioni di livelli intermedi dove comprendevi il gameplay del titolo.
E ovviamente era anche un mezzo di marketing per il gioco.
La verità sta nel mezzo...
Se non ci fossero sistemi simili al rimborso di Steam entro le 2 ore di utilizzo del gioco (di recente introduzione e che comunque prevede l'esborso della somma totale del gioco), non avremo nessun modo di provare certi giochi prima di comprarli.
Tra l'altro da quando Steam ha introdotto questo metodo, mi son chiesto che gli costa agli sviluppatori a far le versioni Demo a tempo, magari proprio 2 ore, per far provare il gioco all'utente prima di pagare la cifra intera richiesta.
La domanda da farsi è perchè hanno smesso di pubblicare demo per il 95% dei giochi importanti in circolazione.
Non potresti più truffare la gente con giochi tipo No Mans Lie (https://www.youtube.com/watch?v=TVrDaudzn64)
fraussantin
26-08-2016, 12:30
Una volta le Demo era molto più costose da distribuire rispetto ad oggi, dato che arrivavano su supporto fisico. Certo, erano "vendute" assieme alle riviste, ma non è che si pagava solo la Demo, si comprava la rivista.
Oggi invece sono praticamente "gratis", dato che è risolvibile con un digital download, eppure sono scomparse.
Eppure io ho ancora pile e pile di dischi demo (per esempio una valanga delle Demo Sony per PS1, e alcuni per PS2), grazie alle quali all'epoca potevo provare praticamente qualunque gioco volessi comprarmi.
Perchè oggi non ci sono più le Demo?
Perchè è meglio spoilerarsi il gioco con i filmati di gameplay di gente altrui su internet? Che non si sa cosa si vede o cosa no?
Le Demo erano fatte apposta per farti vedere o parti iniziali di gioco, o porzioni di livelli intermedi dove comprendevi il gameplay del titolo.
E ovviamente era anche un mezzo di marketing per il gioco.
La verità sta nel mezzo...
Se non ci fossero sistemi simili al rimborso di Steam entro le 2 ore di utilizzo del gioco (di recente introduzione e che comunque prevede l'esborso della somma totale del gioco), non avremo nessun modo di provare certi giochi prima di comprarli.
Tra l'altro da quando Steam ha introdotto questo metodo, mi son chiesto che gli costa agli sviluppatori a far le versioni Demo a tempo, magari proprio 2 ore, per far provare il gioco all'utente prima di pagare la cifra intera richiesta.
Fare una demo costa dei soldi , ed è piu probabile che ottenga come risultato una rinuncia all'acquisto , che a fartelo comprare.
La tecnica attuale è questa: bei trailer , belle recensioni.
Poi dopo qualche mese fanno un free week o un trial ( a costo quasi nullo) per farlo provare a chi non si è convinto con i trailer.
Diciamo che per loro è la strategia migliore.
Anzi forse non conviene neppure fare il free trial.
Per dire io volevo provare dragon age inq. Ero tentato di comprarlo , ma poi ho visto che c'era il trial , l'ho provato , e mo son tenuto i soldi.
Goofy Goober
26-08-2016, 13:14
Fare una demo costa dei soldi , ed è piu probabile che ottenga come risultato una rinuncia all'acquisto , che a fartelo comprare.
La Demo di un gioco già completo o quasi completa non costa soldi, come li costava una volta, ove andava distribuita il 90% delle volte su supporto FISICO.
E infatti le Demo non erano gratuite, solitamente, ma in bundle con qualcosa a pagamento (rivista).
Tantopiù che la formula delle demo a tempo o a contenuti limitati, era di una banalità assurda. Prendi il gioco, nemmeno completo (basta una versione alpha anche), blocchi il gameplay ad un certo punto o ad un certo tempo trascorso. Fine.
Il costo lo hai già sostenuto creando il gioco.
Gli esempi di demo di versioni Alpha o Beta dei giochi li abbiamo già dai tempi di PS1, dove sulle demo spesso si trovavano versioni iniziali dei giochi che rispecchiavano magari solo il 50% della realtà del gioco finale (mi vien in mente Soul Reaver, che venne quasi "stravolto" in buona parte rispetto alla demo).
Il "costo" in termini di tempo e impegno per la distribuzione oggi sono imparagonabili a quelli dell'epoca delle demo fisiche. Oggigiorno è praticamente nullo l'impegno richiesto dagli sviluppatori per rilasciare una versione demo di un prodotto in corso di sviluppo, e per fortuna di alcuni giochi anche importanti esce ancora (vedi FF XV).
E secondo te, perchè una volta non mettevano in conto questo alto rischio di rinuncia all'acquisto?
Il punto è tutto li :read:
La tecnica attuale è questa: bei trailer , belle recensioni.
Poi dopo qualche mese fanno un free week o un trial ( a costo quasi nullo) per farlo provare a chi non si è convinto con i trailer.
a me sembra che l'importante per una Demo sia provare il gioco prima che esca.
non avere un free week-end (che capita per i giochi online perlopiù, non per i single player o cmq quelli dove l'esperienza single è predominante) dopo mesi dal lancio.
Per dire io volevo provare dragon age inq. Ero tentato di comprarlo , ma poi ho visto che c'era il trial , l'ho provato , e mo son tenuto i soldi.
E' questo che dovrebbe poter succedere.
La gente una cavolo di demo dovrebbe per leggere aver la possibilità di provarla.
I videogiochi non sono film, non basta guardarli in video per capire se posson esser interessanti.
Non potresti più truffare la gente con giochi tipo No Mans Lie (https://www.youtube.com/watch?v=TVrDaudzn64)
La dura realtà :O
fraussantin
26-08-2016, 13:31
E secondo te, perchè una volta non mettevano in conto questo alto rischio di rinuncia all'acquisto?
Che ti devo dire , se ne sono accorti tardi?
Ai bei tempi internet non c'era internet e i video trailer ecc non erano fruibili a tutti? ( cmq per console le demo non erano giocabili)
O forse appunto essendo la regola , chi non la rilasciava destava sospetto di pessima qualità.
( la distribuzione delle demo non è mai stata un costo grosso , ci Pensavo le riviste a farla e non credo che inviare 30 ,40 cd alle maggiori testate mondiali sia un costo enorme)
Goofy Goober
26-08-2016, 14:31
( cmq per console le demo non erano giocabili)
Eh?
Le demo su console c'erano eccome, fino ai tempi di PS2 le demo erano ufficiali Sony, nel senso che erano dischi di gioco stampati con il loro PS sopra, distribuite sotto il trademark registrato.
Su PS1 ogni santo mese dell'anno usciva una Demo, carica di giochi da provare, inoltre con in "omaggio" quello che all'epoca erano i giochi Indie su console, ossia i titoli sviluppati su Net Yaroze, la dev-console basata su PS1 per developer in erba. Alcuni di quelli erano giochi completi da diverse ore di gioco.
fraussantin
26-08-2016, 15:07
Eh?
Le demo su console c'erano eccome, fino ai tempi di PS2 le demo erano ufficiali Sony, nel senso che erano dischi di gioco stampati con il loro PS sopra, distribuite sotto il trademark registrato.
Su PS1 ogni santo mese dell'anno usciva una Demo, carica di giochi da provare, inoltre con in "omaggio" quello che all'epoca erano i giochi Indie su console, ossia i titoli sviluppati su Net Yaroze, la dev-console basata su PS1 per developer in erba. Alcuni di quelli erano giochi completi da diverse ore di gioco.
Si vede che mi sbaglio . Io avevo il pc , ma mo ricordo che sfottevsmo i consolari perche avevano delle.demo non giocabili e noi si.
Altra stigma italiana, il farabutto viene preso in flagrante e la difesa è: "Non sono un santo come voi", cercando di giustificare sè stesso e il fatto che è colpa deglialtri se lui deve piratare, e cercando al contempo di gettare fango sugli altri chiamandoli "santi", perché ovviamente tutti devono sotto sotto essere ladri come lui, non esistono persone oneste a questo mondo.
Come ho detto prima, è un problema di mentalità del piffero, ammetti e giustifichi a te stesso il fatto che rubi, quasi fossi costretto dagli altri a rubare, perché si sa, i videogiochi sono un bene di prima necessità :asd:
Poi però, nel mondo reale, ti scontri col fatto che se il gioco non ti piace o ti gira male, puoi ottenere il rimborso su Steam, quindi se decidi di rubarlo non hai scusanti, è perché sei un ladro che preferisce non pagare per i suoi vizi.
C'è anche il fatto che gli sconti arrivano presto, dopo anche solo un mese su vari portali certi giochi si trovano a già col 33% in meno. Doom dopo 1 mese stava a 40% in meno e dopo 2 mesi stava al 50% in meno, per fare un esempio.
Se come dici, saresti anche disposto a pagare il giusto prezzo, forse dovresti avere la pazienza di aspettare un attimo... ma a te piace giocare al day one, quindi tanto vale rubarlo direttamente perché nessun titolo tripla A esce a 25 euro.
Non siamo negli anni '90, non ci sono scuse per piratare videogiochi al giorno d'oggi, e quelle che racconti a tè stesso non funzionano nel mondo reale.
Altra stigma italiana, il farabutto viene preso in flagrante e la difesa è: "Non sono un santo come voi", cercando di giustificare sè stesso e il fatto che è colpa deglialtri se lui deve piratare, e cercando al contempo di gettare fango sugli altri chiamandoli "santi", perché ovviamente tutti devono sotto sotto essere ladri come lui, non esistono persone oneste a questo mondo.
Come ho detto prima, è un problema di mentalità del piffero, ammetti e giustifichi a te stesso il fatto che rubi, quasi fossi costretto dagli altri a rubare, perché si sa, i videogiochi sono un bene di prima necessità :asd:
Poi però, nel mondo reale, ti scontri col fatto che se il gioco non ti piace o ti gira male, puoi ottenere il rimborso su Steam, quindi se decidi di rubarlo non hai scusanti, è perché sei un ladro che preferisce non pagare per i suoi vizi.
C'è anche il fatto che gli sconti arrivano presto, dopo anche solo un mese su vari portali certi giochi si trovano a già col 33% in meno. Doom dopo 1 mese stava a 40% in meno e dopo 2 mesi stava al 50% in meno, per fare un esempio.
Se come dici, saresti anche disposto a pagare il giusto prezzo, forse dovresti avere la pazienza di aspettare un attimo... ma a te piace giocare al day one, quindi tanto vale rubarlo direttamente perché nessun titolo tripla A esce a 25 euro.
Non siamo negli anni '90, non ci sono scuse per piratare videogiochi al giorno d'oggi, e quelle che racconti a tè stesso non funzionano nel mondo reale.
Meglio rispettare meticolosamente ogni legge e tassa che riteniamo ingiusta per poi lamentarci ogni giorno.
Io scelgo qualcosa di diverso, se sono contrario ad una cosa non la faccio, conscio dei rischi a cui potrei andare incontro.
Purtroppo oramai siete bloccati in questa sindrome di Stoccolma formato nazione.
Guarda che qui nessuno si vuole auto-giustificare, ma essere lapidato dai "santi laici" che passavano di qua, bè, ne faccio anche a meno.
Rimborso su steam? E se impiego più di 2 ore per rendermi conto che il gioco è una ciofeca?
Quale Day One, ma hai seguito la discussione? Tomb Raider l'hanno "bucato" poche settimane fa, ad oggi sta ancora a 50 euro, altro che sconti.
Inoltre quale "preso in flagrante"? Sono stato io, tranquillamente, ad ammettere di averlo scaricato.
Forse non mi nascondo dietro ad un dito, fingendomi davvero uno che non scarica mai nulla e puntanto il dito contro chi scarica, tanto per raccogliere un po' di consensi e sfogarmi facile.
Meglio rispettare meticolosamente ogni legge e tassa che riteniamo ingiusta per poi lamentarci ogni giorno.
Io scelgo qualcosa di diverso, se sono contrario ad una cosa non la faccio, conscio dei rischi a cui potrei andare incontro.
Purtroppo oramai siete bloccati in questa sindrome di Stoccolma formato nazione.
Concordo. Non ho capito questa cosa del "certe cose si fanno, ma non si dicono" e "se trovi qualcuno che le fa, come te, sei tenuto a lapidarlo, che fa molto bello".
Senza contare che, legge o non legge, questo fatto di paragonare la cosa digitale ad un furto fisico, è già stato detto, è al limite del ridicolo, per cui salta tutto il discorso di base.
doctor who ?
26-08-2016, 20:23
"Io scarico e ne vado fiero, se mi criticate siete ipocriti, sicuramente scaricate anche voi, anzi se non lo fate probabilmente come minimo stuprate i bambini e le suore"
Non ho capito cosa ti aspetti, degli applausi ? una ola ? :asd:
"Io scarico e ne vado fiero, se mi criticate siete ipocriti, sicuramente scaricate anche voi, anzi se non lo fate probabilmente come minimo stuprate i bambini e le suore"
Non ho capito cosa ti aspetti, degli applausi ? una ola ? :asd:
A parte che parlavo di Tomb Raider (che si è rivelato una ciofeca che non vale nemmeno lontanamente 50 euro), non è che scarico ogni cosa che mi capita a tiro.
E' una situazione come un'altra, non c'è bisogno nè di incensare, nè di lapidare, dato che appunto, qua dentro, voglio vedere quanti avrebbero il coraggio di dire che fanno uso di roba scaricata, quale che sia il contenuto :nono:
Si, sono veramente insopportatile eh, a non accettare critiche morali da chi, non probabilmente ma sicuramente, ne combina ogni giorno di simili o diverse. Sarebbe come se arrivasse qua uno a dirci "oh io faccio del nero"...mi immagino i commenti (da parte di tutti quelli che invece fatturano sempre tutto o, come privati, chiedono sempre la fattura anzichè lo sconto). Come ho già detto, sono quelle cose che tutti fanno, ma che non si possono dire, perchè fanno brutto.
Comunque, il discorso iniziale era su Denuvo.
Sarebbe stato interessante conoscere il prezzo che avrebbe potuto avere ogni copia, senza i costi di questa protezione, che poi nel medio periodo si rivela chiaramente inefficace. E magari capire se questa protezione ha davvero contribuito a far acquistare il gioco a chi invece l'avrebbe volentieri craccato al day one.
doctor who ?
26-08-2016, 21:08
A parte che parlavo di Tomb Raider (che si è rivelato una ciofeca che non vale nemmeno lontanamente 50 euro), non è che scarico ogni cosa che mi capita a tiro.
E' una situazione come un'altra, non c'è bisogno nè di incensare, nè di lapidare, dato che appunto, qua dentro, voglio vedere quanti avrebbero il coraggio di dire che fanno uso di roba scaricata, quale che sia il contenuto :nono:
Si, sono veramente insopportatile eh, a non accettare critiche morali da chi, non probabilmente ma sicuramente, ne combina ogni giorno di simili o diverse. Sarebbe come se arrivasse qua uno a dirci "oh io faccio del nero"...mi immagino i commenti (da parte di tutti quelli che invece fatturano sempre tutto o, come privati, chiedono sempre la fattura anzichè lo sconto). Come ho già detto, sono quelle cose che tutti fanno, ma che non si possono dire, perchè fanno brutto.
Comunque, il discorso iniziale era su Denuvo.
Sarebbe stato interessante conoscere il prezzo che avrebbe potuto avere ogni copia, senza i costi di questa protezione, che poi nel medio periodo si rivela chiaramente inefficace. E magari capire se questa protezione ha davvero contribuito a far acquistare il gioco a chi invece l'avrebbe volentieri craccato al day one.
tò
http://i.imgur.com/TSq80zp.jpg
Mò non ho capito perchè sei così certo che siccome tu te ne sbatti delle regole allora tutti sono uguali a te se non peggio.
Tra l'altro il gioco non è male, forse un po' troppo simile al precedente, però ha il 90% delle recensioni positive su steam, saranno tutti capre ignoranti.
Per la seconda parte ti rispondo io:
Non avrebbe venduto di più e non sarebbe costato meno.
Perchè il 90% dei pirati sono creature sensibili, che vanno come Che Guevara contro il sistema di pecore addormentate, loro non rubano, loro si Vendicano contro le lobby dei publisher senza scrupoli che pretendono di chiedere soldi per il loro lavoro, negando al popolo i contenuti totalmente necessari di cui ha bisogno.
:read:
tò
Mò non ho capito perchè sei così certo che siccome tu te ne sbatti delle regole allora tutti sono uguali a te se non peggio.
Semplice, perchè la regola è chiaramente quella di scaricare. Anzi, a riguardo io sono anche particolarmente migliore di altri (e peggiore di altri ancora), senza dubbio.
Quando ho detto che l'avrei anche comprato a posteriori, qualcuno si è messo a ridere. Poco credibile?
Invece è molto credibile che qua dentro sia solo una netta minoranza quella a cui capita di scaricare qualcosa :sofico:
Si spiega facile perchè sono così certo: si parlava di "italianità" (come se all'estero non scaricassero) e ci può anche stare (soprattutto riguardo all'auto giustificazione).
Non mi sembra che qui dentro ci sia pieno di stranieri e nell'italianità c'è anche uno degli sport preferiti: la lapidazione di chi fa le cose che fan tutti, ma è stato così stupido da ammetterlo :ciapet:
tò
Tra l'altro il gioco non è male, forse un po' troppo simile al precedente, però ha il 90% delle recensioni positive su steam, saranno tutti capre ignoranti.
Per la seconda parte ti rispondo io:
Non avrebbe venduto di più e non sarebbe costato meno.
Perchè il 90% dei pirati sono creature sensibili, che vanno come Che Guevara contro il sistema di pecore addormentate, loro non rubano, loro si Vendicano contro le lobby dei publisher senza scrupoli che pretendono di chiedere soldi per il loro lavoro, negando al popolo i contenuti totalmente necessari di cui ha bisogno.
:read:
Come se il tuo giudizio potesse cambiare, avesse avuto la maggior parte di recensioni negative ;)
Le persone per loro natura sono profittatrici. Chiaramente ci sono mille sfumature, dal meglio al peggio. Chiederò ad hwupgrade come han fatto a filtrare questa nota e trovare solo "i migliori utenti della rete". Non che io sia un amante delle frasi "saranno tutti stupidi allora se hanno detto una cosa al 90 percento" (come se non avessimo esempi quotidiani di schifezze, dalla musica alla politica, con seguiti plebiscitari), per cui lascio subito la mano.
Se avessi ragione tu, dopo il crack, alla casa madre converrebbe abbassare drasticamente il prezzo dell'originale ed invece...(quasi come a dire "ormai quel che dovevamo vendere è venduto, siete liberi di fare come vi pare"). Sorvolo anche sulle "lobby e publisher senza scrupoli", (non mi interessa avviare polemiche tendenziose) e su questo siamo d'accordo: chi scarica lo fa per ragioni di solito economiche). Ricordo un album dei Radiohead, lasciato scaricare al pubblico con offerta libera, fosse anche zero. Esperimento interessante, riuscirono a tirare su una somma abbastanza elevata.
Mi piace come parli con distacco dei "pirati", queste persone mistiche, distinguibili dalle altre per i segni particolari e che non frequentano questo forum, per questioni di religione: nell'iscriversi, vengono subito fulminate dal cielo :D
E' stupido dire che "tutti infrangono le regole"? Credo sia stupido quanto sostenere che "non tutta l'erba è un fascio". Sappiamo bene che forse non tutta, ma gran parte, soprattutto se parliamo di download.
Questo thread è delirante, però qui e lì trovi certe frasi-chicca che lascia fa :asd:
14g
Da quando ho smesso di giocare col PC 10 anni fa non ho più comprato nulla, dove si acquistano i giochi adesso? non ci sono più le scatole/dvd ? :stordita:
Da quando ho smesso di giocare col PC 10 anni fa non ho più comprato nulla, dove si acquistano i giochi adesso? non ci sono più le scatole/dvd ? :stordita:
ci sono, ma ormai ci si affida ai negozi di key, per poi riscattare la chiave nell'apposito client (origin per i giochi EA, uplay per ubisoft, battlenet per blizzard, steam per tutto il resto, più galaxy che tratta giochi drm free)
Roland74Fun
27-08-2016, 21:12
Forse non hai visto GTA 5 in versione scatolata, con ben 7 DVD DL e tanto di libretto patinato, più mega mappa dello stato di Los Santos.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160827/db7828bdc0cc844a57eb373e7b40cde9.jpg
Infatti non ho negato l'esistenza delle versioni fisiche, semplicemente in ambito pc vendono molto meno rispetto alle key, che sono diventate la norma. Inoltre anche comprando la scatola l'unica parte importante è ancora una volta la chiave del gioco, i dischi servono solo ad evitare il download completo del gioco, per chi ha problemi con la connessione internet (sempre che i cd siano presenti, ormai ci sono vari giochi le cui versione scatolate contengono solo la key)
zerothehero
10-09-2016, 19:19
Hanno craccato pure l'ultimo DOOM.
Sempre i cpy.
A scanso di equivoci ho sia inside che doom su steam :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.