View Full Version : Case SSI EEB
MaraFonte
25-08-2016, 10:56
Sto cercando un case per una piastra con formato SSI EEB, ne ho trovati alcuni come il cosmos II di coolermaster che però costano tantissimo, vorrei qualcosa di economico in cui far stare una piastra madre SSI EEB, possibilmente con un estetica semplice non da gaming. Consigli?
in teoria da quello che mi ricordo il formato E-ATX è molto simile al SSI EEB come dimensioni al massimo cambiano 2-3 fori però ovviamente non ti posso garantire nulla.
MaraFonte
25-08-2016, 14:40
in teoria da quello che mi ricordo il formato E-ATX è molto simile al SSI EEB come dimensioni al massimo cambiano 2-3 fori però ovviamente non ti posso garantire nulla.
Lo so, a me non dispiace l'obdissean 750 che è e-atx ma so che le viti non combaciano per niente
come mai metti sotto liquido le cpu? basta un buon dissipatore ad aria con ventole Noctua e sei aposto tanto non ci devi fare OC.
MaraFonte
25-08-2016, 15:17
come mai metti sotto liquido le cpu? basta un buon dissipatore ad aria con ventole Noctua e sei aposto tanto non ci devi fare OC.
Mi sembrava una soluzione semplice per non dover girare decine di siti per trovare una coppia di dissipatori che non vanno in conflitto con le ram e non si toccano tra loro, ho visto che alla fine quasi tutti scelgono il liquido proprio per evitare il problema "ci starà dentro?".
Mi sembrava una soluzione semplice per non dover girare decine di siti per trovare una coppia di dissipatori che non vanno in conflitto con le ram e non si toccano tra loro, ho visto che alla fine quasi tutti scelgono il liquido proprio per evitare il problema "ci starà dentro?".
Noctua che è il produttore più serio non indica quanti watt riescono a dissipare i suoi prodotti il che rende la scelta difficilissima. Quelli con ventola da 92 mm ci stanno sicuramente ma saranno all'altezza per raffreddare i 105 w di tdp degli xeon?
il NH-U9S arriva ad un tdp 140w ed è probabile che lo superi anche, però è compatibile solo con il Square ILM socket e non così il Narrow ILM.
http://noctua.at/en/nh-u9s.html?faq_view=74
quindi vedi tu.
MaraFonte
25-08-2016, 21:40
Ho trovato ora devo solo decidermi se farlo o no questo pc nuovo
non male il Phanteks Enthoo Pro ed è anche carino come estetica.
MaraFonte
25-08-2016, 23:25
non male il Phanteks Enthoo Pro ed è anche carino come estetica.
Il prime mi piace molto lo trovo ricercato ed elegante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.