PDA

View Full Version : Seagate Goflex Net: quali HD cercare?


Trystero
25-08-2016, 09:07
Ho acquistato il Goflex Net solo per curiosità. Il prezzo bassissimo (il Goflex Net non è più in produzione e non è neppure supportato dalla Seagate) mi avrebbe permesso di non essere troppo deluso nel caso non funzionasse come mi aspettavo. Invece, nonostante io non sia un tecnico né uno smanettone, è andato tutto benissimo, l’ho fatto funzionare in pochi minuti collegandolo al router e attaccandovi un HD USB che ora può essere visto nella mia rete LAN (tre Mac e un PC) e anche dal servizio cloud Pogoplug, oppure con il link del file (come per Dropbox).
Nella confezione c’è solo la base, predisposta con una presa USB e due slot SATA per contenere due HD Seagate Goflex da 2.5", peccato che non siano più in produzione e quasi impossibili da trovare.
Che tipo di HD 2.5" potrei cercare? Vanno bene tutti gli HD SATA, ad esempio quelli da laptop, o bisogna considerare qualche caratteristica legata all'alimentazione?

http://i.imgur.com/9b3wo81.jpg

http://i.imgur.com/SihakmX.jpg

http://i.imgur.com/OTClTdt.jpg

aled1974
25-08-2016, 09:52
a me l'attacco della dock sembra sata standard, quindi in teoria qualsiasi disco 2.5" (hdd o ssd) dovrebbe andare bene

poi non so se però ci sia un firmware interno che rende compatibile la dock solamente ai dischi seagate, e di un certo tipo particolare (i goflex) :boh:

non hai nessun disco da 2.5" in avanzo con cui provare? magari anche tramite un amico o parente..... :stordita:

ciao ciao

Trystero
25-08-2016, 12:29
a me l'attacco della dock sembra sata standard, quindi in teoria qualsiasi disco 2.5" (hdd o ssd) dovrebbe andare bene

Non ho nessun HD 2.5, a parte quelli nei loro box USB3, ma ho appena fatto una ricerca con Google immagini e ho trovato questa foto:

http://www.d3dphotography.com/forums/goflex/DSC_3094.jpg

Non sono esperto e non so bene che HD 2.5 sia quello inserito, ma se mi dici che non ci sono particolari differenze dovute a prese SATA o alimentazione, proverò a cercarne uno standard.

aled1974
26-08-2016, 00:43
quello grigio in primo piano direi il classico hdd 2.5" recuperato da un portatile (ha l'etichetta col codice a barre sopra l'etichetta del disco)

quello rosso in secondo piano... non si capisce... sembra un disco 3.5" dentro un casebox :boh:

ciao ciao