View Full Version : Problema solo con display port
teckconno
24-08-2016, 22:54
ciao a tutti,scrivo per chiedere qualche aiuto riguardo un problema audio abbastanza grave che si presenta solo usando il pc collegato via cavo display port
in breve connettendo il pc al monitor via cavo display port l'audio resta bloccato su 16bit 48.0 khz e non c'e modo di cambiarlo(quindi oltre al fatto che finalmente con il dp speravo di provare i 192 mentre non arrivo manco ad i 24 che posso settare via hdmi)appena ci sono suoni molto bassi o pause per esempio nei dialoghi di un film l'audio si interrompe bruscamente e riparte solo nei toni piu' alti saltando parole o interi discorsi
ho gia' provato a cambiare l'uscita dp sulla scheda ma stesso problema in tutte,ho pure comprato un nuovo cavo,ma niente.
il so e' windows 7 con monitor samsung S27D590CS e schedA Video gtx1080
grazie in anticipo per aiuti o consigli :help:
aled1974
25-08-2016, 08:49
prova un altro monitor, magari è lui, o se ti è più comodo porta la tua scheda da un amico/parente/altro e provala li
anche se nell'occasione ci sarebbe l'incognita che dipenda poi dall'OS/driver piuttosto che dal tuo monitor
anzi, dato che ci sei, prova a reinstallare i driver (stessa versione o altra versione) passando attraverso DDU http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html :sperem:
ciao ciao
teckconno
25-08-2016, 12:13
ciao,grazie della risposta,adesso provo subito l'ultility e ti aggiorno,avevo gia' considerato potesse essere un problema di monitor infatti ho subito contattato il supporto samsung,ma mi hanno semplicemente risposto di collegare il cavo dp prima di accendere il pc vabbe'... -.- . anche se il mio pincipale dubbio e' che connettendo il tutto vi hdmi non ho nessun problema quindi dubito sia un problema di monitor
teckconno
25-08-2016, 12:51
quindi per aggiornamento,ho provato disinstallando e reinsallando gli ultimi driver con ddu,per non sbagliare ho anche fatto il tutto disconnettendo il cavo hdmi e connettendo direttamente il pc con il dp,ma anche in questo caso niente,stesso identico problema di prima,potrebbe trattarsi proprio del connettore dp sul monitor rotto ? contando che il monitor e' stato riparato dalla samsung circa un anno fa e l'intera scheda quindi anche i connettori dovrebbero essere nuovi
aled1974
25-08-2016, 23:38
potrebbe essere sì, ecco perchè dicevo di provare un altro monitor sulla tua macchina :stordita:
se funziona è il tuo monitor: o la porta dp o la logica a monte che la controlla, insomma la scheda interna. Che mi dici già passata per l'assistenza
se non funziona allora è qualcosa legato alla tua macchina, hardware se la scheda vga (o le sole porte, sono capitati casi con le 9x0 con alcune porte morte DOA) o software se driver/OS
in questo secondo caso potresti provare una distro linux in modalità live (pendrive + unetbootin + linux mint) e vedere se con le dp funziona oppure no... ma solo dopo aver accertato che con un altro monitor comunque non funziona, altrimenti siamo punto e a capo :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.