PDA

View Full Version : Motherboard Lenovo Chipset Intel H81 Socket 1150 problema front panel

LFDC89
24-08-2016, 22:38
Salve a tutti, ho acquistato delle componenti di un pc che sto assemblando. La scheda madre la sto riciclando da un vecchio desktop Lenovo ed ha il Chipset Intel H81 con Socket 1150. Su questa mobo però ho un problema:

Il front-panel è a 13 pin ma io dal case ho solo 8 connettori (Power SW +-, HDD LED +-, Reset SW +-, Powe Led +-). Come posso collegare questi connettori a questo front panel?

Inoltre ho un altro dubbio: dal case esce un connettore HD audio ma non è compatibile con quello della mia mobo (il pin vuoto sulla mobo si trova ad un'estremità, mentre nel connettore si trova al centro). Come posso collegarlo?

Scusate tutte queste domande ma sono al mio primo assemblaggio di un pc!:help: :help:

quizface
24-08-2016, 22:56
Sulla scheda madre ci sarà qualche sigla per il riconoscimento, che modello e'?

LFDC89
24-08-2016, 23:00
Sulla scheda madre ci sarà qualche sigla per il riconoscimento, che modello e'?

L'unico numero identificativo è questo:

spp0f66949

Per il resto c'è solo una scritta Lenovo!

nonsidice
30-08-2016, 08:06
Lenovo utilizza m/b proprietarie, e per il front panel utilizza un cavo singolo a più pin, sarebbe da trovare lo schemino elettrico, ma la vedo ardua :(
l'unica possibiltà è trovare l'HMM (hardware maintenance manual) del pc lenovo originale, sul sito c'è sicuro ma non so se c'è anche il dettaglio del pin-out.

demikiller
10-09-2016, 22:55
Alcune settimane fa ho preso la scheda madre Lenovo Thinkserver TS430 (socket 1155 workstation), che poi avevo notato che supporta solo le ram DDR3 tipo ECC UDIMM, oltre questo, aveva il front-panel diverso del solito standard che in teoria è da attaccare ad un connettore che va collegato ad un bay con il pulsante di power.

Forse potresti accendere tra due pin nel front-panel con il cacciavite (non a croce)

Chimico_9
11-09-2016, 10:13
Forse potresti accendere tra due pin nel front-panel con il cacciavite (non a croce)

mettere in corto due pin a caso non mi sembra una buona idea

se ha ancora il case vecchio fa prima a seguire ogni singolo filo e vedere dove va a finire/ che funzione ha

mi accodo alla 1° domanda: sulla scheda madre non c'è alcuna serigrafia vicino ai connettori ?
sulle mobo proprietarie la serigrafia potrebbe anche essere sparsa in giro in qualche spazio libero, quindi guarda bene