View Full Version : Hd esterno o hd interno con cavetti?
manicomic
24-08-2016, 20:14
Devo acquistare ulteriori hd di storage.
Il mio pc ha all'interno già 3hd di cui 2 ssd inoltre ho 2 hd esterni che richiedono di essere attaccati alla corrente.
Dato che sto valutando la possibilità di passare ad apple, vorrei evitare di acquistare degli hd interni da mettere all'interno del case, pero' se sono utilizzabili tramite usb 3 il problema sarebbe risolto.
Quindi la domanda...
Meglio un altro hd esterno o un hd interno con cavo usb 3?
Taglio minimo 2tb
aled1974
24-08-2016, 22:36
che differenza ci sarebbe tra un disco usb3 messo esternamente al case ed uno messo internamente?
a parte il cavo dell'alimentazione, dico
a quel punto se lo devi mettere dentro tanto varrebbe collegarlo al sata3, o no? :confused:
ciao ciao
manicomic
25-08-2016, 00:06
Forse mi sono spiegato male.
Devo acquistare 2 ulteriori hd di storage, uno da usare come copia dell'altro su cui memorizzare dati.
Non vorrei tenerli nel pc, perchè a parte che dubito ci sia lo spazio, ma così sarebbero sempre attivi, mentre a me servono per tenere dei dati che usero' saltuariamente.
Inoltre pensavo a breve di abbandonare la soluzione pc desktop per vari motivi per andare su una soluzione (forse mac) che non permesse l'uso di hd interni aggiuntivi.
In virtu' di questo cercavo di capire se conviene per affidabilità in primis, costi in seconda battuta ed in terza per prestazioni prendere un hd esterno normale, tipo i westen digital che ho già o degli hd interni da collegare tramite questi cavi usb 3 che ho visto in vendita.
aled1974
25-08-2016, 09:46
aaah, ok
allora IMHO meglio comprare un disco e un casebox usb3 separati, casebox dotato di pulsantino on/off
perchè se ti riferisci a questi
https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41NZ5Mh4iTL._SY300_QL70_.jpg
a quel punto meglio un casebox ;)
se invece te ne servono due di dischi, oltre a due casebox potresti valutare le usb docking o forse ancora meglio un bel nas (magari con doppia porta usb/tb se vuoi esagerare)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.