PDA

View Full Version : Win10 "non si dispone delle autorizzazioni necessarie"

Gnaffer
24-08-2016, 15:07
Sono passato da un mesetto dal 7 al 10. Mi trovo molto bene, è poco più veloce e nel passaggio sono stati risolti un paio di problemucci che avevo prima.

Ora il problema più snervante che ho è che quando apro un programma (soprattutto Cubase) non posso fare nulla perchè "non dispongo delle autorizzazioni necessarie". Salvare file, creare o eliminare file/cartelle, niente.. nada..

Se vado sull'icona del file exe e faccio "Esegui come amministratore" questi problemi non si presentano ma se devo tutte le volte andare a cercare l'exe.. buona notte.. c'è un modo semplice e veloce per risolvere il problema tramite collegamento sul desktop o meglio collegamente nella barra delle applicazioni?

Grazie

tallines
24-08-2016, 20:03
Ciao, ma installando Cubase e gli altri programmi che usi, non si è creata un' icona di collegamento sul desktop ?

Facendo tasto destro sull' icona collegamento/Apri come amministratore, dovrebbe aprirsi il programma e di conseguenza dovresti riuscire anche a salvare il file....senza problemi .

Anche se il programma dovrebbe aprirsi lo stesso, senza dover ogni volta dargli l' esegui come Amministratore .

W10 l' hai installato in Aggiornamento o tramite installazione pulita ?

Eress
24-08-2016, 22:02
Vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26748680&postcount=1

aled1974
24-08-2016, 23:07
soluzione 1: reinstallare cubase da zero

soluzione 2: cercare una volta sola l'eseguibile, cliccarci sopra con il pulsante destro e dalle proprietà impostare "esegui come admin" e settare i privilegi massimi (forse anche l'owner) al proprio account
dopodichè creare un collegamento (sempre col tasto destro sopra l'eseguibile) da spostare poi sul desktop

ciao ciao