View Full Version : Microsoft: due aggiornamenti cumulativi per PC Windows 10, KB3176934 e KB3176936
Redazione di Hardware Upg
24-08-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-due-aggiornamenti-cumulativi-per-pc-windows-10-kb3176934-e-kb3176936_64158.html
Microsoft ha dato il via nelle scorse ore al rilascio dei nuovi aggiornamenti cumulativi per PC Windows 10. Il primo, KB3176934, per gli utenti non Insider, il secondo, KB3176936, disponibile sia per le Release Preview, sia per le versioni stabili del sistema operativo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simone Mesca
24-08-2016, 14:11
Mancano ancora le palline in cerchio rotante, durante la procedura di spegnimento. Se c'è un blocco durante tale fase, il problema non risulta di immediata comprensione...
*Pegasus-DVD*
24-08-2016, 14:57
io dopo avero messo questo aggiornamento ho dei seri bug al sistema
Dopo questi aggiornamenti, fine di windows 10.
Boot con palline che ruotano su sfondo nero, schermo nero, poi un bel msg relativo al watch dog !!
Fat parzialmente corrotta, sono riuscito a risistemare ma ..... che palle sto' 10!!
Ma c'e' ancora chi usa la FAT?
LivingSilver94
24-08-2016, 18:50
Danylo, la FAT (inteso come File Allocation Table in senso stretto, ossia una tabella) è usata da ogni FS.
nickfede
24-08-2016, 19:57
io vorrei sapere che caspio avete in quei Pc............aggiornato 5 Pc ( 2 Notebook, 2 Desktop assemblati, 1 2in1 ) da Win8, 8.1, 10, e 10Anniversary e MAI il benchè minimo intoppo.....mai visto un Blue Screen nell'uso quotidiano in questi anni.....BOH...
macchine sia recenti che abbastanza vecchiotte.....non capisco se sono fortunato io o chi ha questi problemi smanetta un po' oltre il dovuto su Hw e Sw.....
King Crimson
24-08-2016, 20:09
Mah... il servizio di Update di MS è osceno.
Ho Win10 sul fisso in firma (non un fulmine, ma come muletto se la cava).
Aggiornamento da Win7, anch'esso assolutamente pulito.
Ogni avanzamento di release l'ho dovuto forzare con il Media Tool Creator perchè WU non ha mai trovato le nuove release, nemmeno a distanza di settimane dalla loro uscita
Con l'anniversary update il PC è più lento di circa 4-5 secondi sia ad accendersi che a spegnersi. Fortunatamente nell'utilizzo non ci sono rallentamenti tangibili. Stesso comportamento sul portatile di mio padre.
Non avevo letto i commenti qui sopra relativi al KB3176934.
In ogni caso è già la terza volta che tento di scaricarlo e mi si blocca all'80%. Se stavolta finisce, bene (incrociando le dita sui sui possibili effetti). Se non va aspetto che ci mettano l'ennesima pezza.
Ah... ho trovato anche questo articolo: http://www.infoworld.com/article/3111928/microsoft-windows/windows-10-cumulative-update-kb-3176934-breaks-powershell.html
Non sono impattato perché non lo uso, ma l'aggiornamento sembra creare problemi con PowerShell.
Non ce la facevo proprio a scaricare quei 200 mega e più di uno dei due aggiornamenti (quello che finisce per 34), ho dovuto rimediarlo in formato cab da fonti alternative visto che o il download si fermava a varie percentuali o arrivava alla fine ma non iniziava la procedura di preparazione dell'installazione.
BTW, speravo che quegli aggiornamenti che fanno aumentare il numero di versione di windows fossero come minimo inclusi nelle iso, ma facendone una nuova adesso col media creation tool ho scoperto che non è così.
pc aggiornato ora. nessun problema ne rallentamenti di sorta.
Giuse_92_
24-08-2016, 21:08
È la prima volta che commento, mi sono sempre limitato a leggere qualche articolo della newsletter... Allora, per quanto riguarda i pallini in cerchio durante l avvio , o il riavvio, e lo spegnimento, è un bug di redstone che compare se si disattivano alcune o tutte le animazioni di sistema, e l ho verificato su diversi PC... Per quanto riguarda il media tool, una volta scaricato dal sito, tasto destro, proprietà e sulle info c'è la versione dell'eseguibile, che corrisponde alla build che verrà installata... Se volete l iso la dovete scaricare da tech bench, attualmente è la 14393.00, ma ogni due mesi circa ne mettono una nuova, è l iso di msdn, quindi nel sito trovate il nome e l hash per verificare se l avete scaricata bene... Per gli aggiornamenti, controllate wzor su Twitter, posta sempre i link diretti, oppure sul sito Windows 10 update archive
Lascio anch'io il mio feedback, aggiornato un notebook lenovo i3 e un vecchio desktop Pentium 775 dualcore, entrambi con Windows10 x64. Tutto ok, nessun problema riscontrato.
thedoctor1968
25-08-2016, 00:03
E' vergognso che ci vendano deisistemi operativi che altro non sono che delle alfa rappezzate, aggiornamenti su aggiornamenti non per affinare ma per aggiustare, verrebbe voglia di mandare al diavolo tutto il mondo windows, mai visto uno schifo del genere su Osx, sumac per os captain ci sono stati in un anno solo 3 aggiornamenti
In effetti é raro ma non impossibile. A me su un HP nuovo di zecca si interrompeva l`upgrade da 8.1 a 10 subito dopo che veniva scaricato il pacchetto, tolto tutto il bloatware ma niente da fare che lo ridiedi indietro così. Poi su un netbook Toshiba misi da 7 a 10 all`uscita ufficiale ma funzionò solo pochi giorni perché poi arrivò un KB...... (che a molti apparecchi diede dei problemi) che lo mandava sempre in crash senza soluzione, ma tempo dopo reinstallai ancora tutto da capo e stavolta funzionò perché nel frattempo la MS mise a posto il bug.
azi_muth
25-08-2016, 00:19
Risolti i problemi di riconoscimento del kobo che si erano presentati dopo AU
io vorrei sapere che caspio avete in quei Pc............aggiornato 5 Pc ( 2 Notebook, 2 Desktop assemblati, 1 2in1 ) da Win8, 8.1, 10, e 10Anniversary e MAI il benchè minimo intoppo.....mai visto un Blue Screen nell'uso quotidiano in questi anni.....BOH...
macchine sia recenti che abbastanza vecchiotte.....non capisco se sono fortunato io o chi ha questi problemi smanetta un po' oltre il dovuto su Hw e Sw.....
Anche io ho 3 PC tutti con 10 e mai problemi, solo un PC + affatto dal problema della webcam ma non importa perché tanto non chatto con nessuno :D
E intanto non hanno ancora corretto il bug per cui spariscono o non vengono lette alcune partizioni di HD interni ed esterni...
E per fortuna non mi è ancora arrivato l'aggiornamento.
E intanto non hanno ancora corretto il bug per cui spariscono o non vengono lette alcune partizioni di HD interni ed esterni...
E per fortuna non mi è ancora arrivato l'aggiornamento.
E questo, mi sembra un bug grave!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.