View Full Version : Quale GTX 1080?
sommojames
24-08-2016, 10:14
Considerando che non voglio fare OC, ci sono cambiamenti significativi tra la verie edizioni?
Guardando il seguente sheet comparativo, mi pare di capire che le varie edizioni di differenzino per frequenza di clock e dissipare --> http://videocardz.com/60496/custom-geforce-gtx-1080-roundup
Purtroppo non riesco a trovare un bech comparativo.
La KFA2 reference trovo a 630 EUR, secondo voi vale la pena spendere 100 EUR in più per avere un'edizione superiore?
sommojames
24-08-2016, 13:29
Ho trovato la Palit Jet Superstream a 660 EUR? E' un modello valido secondo voi? Lo comprereste a quel prezzo se aveste bisogno oggi di una 1080?
celsius100
24-08-2016, 14:23
Ciao
Io gainward e palit nn le prenderei xke hanno fatto un sacco.di casini negli ultimi 6/7 anni
Cmq in che pc devi montarla? A cosa ti piace giocare ed quale risoluzione? Hai un monitor particolare?
Quanta fretta hai di comprare visto che cmq devono uscire altre shcede video top di gamma
aled1974
24-08-2016, 22:29
in una delle poche cose in disaccordo con Celsius io invece la comprerei eccome
specialmente in questi ultimi anni/generazioni Palit si è dimostrata essere una dei brand migliori sia con le maxwell II (9x0), sia ora con le pascal (10x0)
e questo a livello di fasi di alimentazione, qualità dei dissipatori, temperature, rumore e overclock
del resto se leggi i rispettivi thread ufficiali vedrai che è stata (maxwell) consigliata ed è tuttora consigliata (pascal) da tante persone ;)
ciao ciao
P.S.
con Pascal il top di gamma Palit non è più la linea SJS ma la neonata GameRock, se può interessarti :)
celsius100
25-08-2016, 11:08
in una delle poche cose in disaccordo con Celsius io invece la comprerei eccome
specialmente in questi ultimi anni/generazioni Palit si è dimostrata essere una dei brand migliori sia con le maxwell II (9x0), sia ora con le pascal (10x0)
e questo a livello di fasi di alimentazione, qualità dei dissipatori, temperature, rumore e overclock
del resto se leggi i rispettivi thread ufficiali vedrai che è stata (maxwell) consigliata ed è tuttora consigliata (pascal) da tante persone ;)
ciao ciao
P.S.
con Pascal il top di gamma Palit non è più la linea SJS ma la neonata GameRock, se può interessarti :)
il problema e che nn tutte le Palit/Gainward che vedi in giro sono uguali fra di loro e uguali a quelle delle recensioni
il loro problema e che di controllo qualità nn ne fanno o lo fanno male
x un'azienda seria e importante, quindi si fa a finire con shcede difettose in giro come se piovesse (se ad esempio msi ha il 3-4% di richiami mi sa che P/G fanno il doppio) e lo dico xke lavorando in ambito server/workstation ne troviamo in giro di queste schede e il piu delle volte son quelle ceh han dato problemi
ma nn parlo di 2 schede ogni 6 mesi, parlo anche d interii blocchi da 20 pezzi l'uno
aled1974
25-08-2016, 11:43
indubbio, ma accade a tutti eh... mica solo a Palit, prova a cercare che bella storia con le 1070 di msi :muro:
io purtroppo mi baso solamente su quello che si legge qui o su altri forum ita/esteri e Palit effettivamente era malconsiderata per la qualità, ma questo fino a kepler, da maxwell I in poi (maxwell II e ora pascal) leggo praticamente solo cose positive: schede fresche, con ottimo dissipatore e silenziose :D
si parla di js, sjs e gr, non di reference/fe
ciao ciao
celsius100
25-08-2016, 14:01
indubbio, ma accade a tutti eh... mica solo a Palit, prova a cercare che bella storia con le 1070 di msi :muro:
io purtroppo mi baso solamente su quello che si legge qui o su altri forum ita/esteri e Palit effettivamente era malconsiderata per la qualità, ma questo fino a kepler, da maxwell I in poi (maxwell II e ora pascal) leggo praticamente solo cose positive: schede fresche, con ottimo dissipatore e silenziose :D
si parla di js, sjs e gr, non di reference/fe
ciao ciao
sisi anche i forum ovviamente vanno controllati ma io ti parlo di decine di pc controllati da gente che fa quel mestiere
cioe su un forum puo anche scrivere il ragazzo di 13 anni al primo pc che si e dimenticato di montare un 6/8pin e dice che la scheda e rotta e cosi via
x cui il mio discorso su palit/gainward e piu ampio
ormai nn le consilgio e cmq nn mi prendo la responsabilità di che shcede possano inviare, ci sono tanti altri modelli validi agli stessi prezzi x cui xke rischiare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.