PDA

View Full Version : r9 290x + 16.8 crimson hotfix problemi league of legends

StormTrooper
24-08-2016, 00:04
salve ragazzi
come da titolo, sono un giocatore di league of legends, oggi, anzi circa qualche ora fa, installai una nuova GPU, una AMD r9 290x asus DCII. Ultimi driver, 16.8 hotfix (non so se sono beta). Testo la scheda con alcuni titoli, gta V, no man's sky e hardline, tutto liscio come l'olio.

Apro league of legends, seleziono il campione, va ad avviare il gioco\partita e neanche 3 secondi, puff. Crasha.
provo riconnettiti ma neanche 2 secondi dopo ricrasha con l'apparizione della finestrella di segnalare l'errore

(i driver non crashano, non mi appare in basso il driver ha smesso di funzionare ecc ecc)

gioco re installato da 0, il problema continua ancora.

per chi conosce il gioco, che devo fa?

aled1974
24-08-2016, 08:00
non conosco il gioco ma come prova ti rimane da reinstallare i driver, magari altra versione, possibilmente passando da ddu http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

se non cambia nulla proverei a reinstallare in ordine: directx 9.0c e le dx più aggiornate per il tuo OS, le librerie visual c++ e quelle dot net framework

se ancora non ne vieni fuori.... prova a chiedere aiuto sul thread dedicato qui sul forum o ancor meglio su quello ufficiale di LOL, magari ci sono impostazioni/incompatibilità note che si risolvono in pochi passaggi :sperem:

potrei dirti di reinstallare windows ma non so se sia risolutivo, quindi rischieresti di perdere tempo per niente, meglio chiedere aiuto nei thread/siti appositi :mano:

ciao ciao

StormTrooper
24-08-2016, 12:55
ciao
scusa il ritardo per la mia risposta! :)
allora ho risolto, in pratica non era league of legends, ma tutti i giochi in DX9, mi segnava (non so perchè) l'applicazione "riva static" quella per monitorare GPU E CPU durante le app come se fosse un hack, quindi i giochi free to play online crashavano e non avviavano.
Ad essere sincero neanche Euro Truck simulator 2 mi avviava (gioco DX9 offline)

aled1974
24-08-2016, 21:18
l'importante è aver risolto, sono contento per te :mano:

ciao ciao