PDA

View Full Version : LG o NEC?

andreaxol
28-06-2002, 08:34
Ciao a tutti :)

Devo cambiare monitor, in precedenza volevo prendere il NEC FP 955 (c' è la discussione aperta da me) ma poi quando ho visto che costa 800€ ho cambiato idea.....

Secondo voi è meglio stare su NEC o passare a LG?

Io molto probabilmente prendo il 915FT Plus.....

Qual' è il migliore il 915FT Plus o il 995FT?

Grazie :)

unarana
28-06-2002, 12:45
Originariamente inviato da andreaxol
[B]Qual' è il migliore il 915FT Plus o il 995FT?

Ho già risposto ad un post sulle differenze fra i 2

Comunque il migliore è il 915ft+

Ciao :D

andreaxol
28-06-2002, 19:54
Originariamente inviato da unarana
[B]

Ho già risposto ad un post sulle differenze fra i 2

Comunque il migliore è il 915ft+

Ciao :D

Mi daresti il link della discussione o il titolo?

LG o NEC?

THX :)

Ligos
06-07-2002, 23:05
tra i 2 meglio il philips 109p40

andreaxol
07-07-2002, 07:05
Originariamente inviato da Ligos
[B]tra i 2 meglio il philips 109p40

Ecco il terzo in comodo :D

Ormai ho ordinato l' LG 915FT plus

:)

giavial
07-07-2002, 09:08
E hai fatto bene così!!!:D ;) :D

Ligos
07-07-2002, 10:52
Buono anche l'LG se non facesse quel fastidiosissimo effetto conca. cmq il philips ha tubi sony.
ciauzz

andreaxol
07-07-2002, 12:06
Originariamente inviato da giavial
[B]E hai fatto bene così!!!:D ;) :D

:D

andreaxol
07-07-2002, 12:07
[B]Buono anche l'LG se non facesse quel fastidiosissimo effetto conca. cmq il philips ha tubi sony.
ciauzz

Che effetto conca? :confused: :(

jumperless
07-07-2002, 12:08
purtroppo ho letto solo ora il post, io ti avrei consigliato il nec...
E' Fantastico, poi i centri assistenza sono in italia, per gli LG dove andrai a spedirlo? beh, comunque un buon acquisto!

andreaxol
07-07-2002, 12:40
Originariamente inviato da jumperless
[B]purtroppo ho letto solo ora il post, io ti avrei consigliato il nec...
E' Fantastico, poi i centri assistenza sono in italia, per gli LG dove andrai a spedirlo? beh, comunque un buon acquisto!

Arrrrrrrg!!!! :D ;)

Ligos
07-07-2002, 12:55
[B]

Che effetto conca? :confused: :(

Praticamente vedi l'immagine come se fosse bombata verso l'interno del monitor, fammi poi sapere ma gli Lg sono cosi.
ciauzz

andreaxol
07-07-2002, 13:22
[B]

Praticamente vedi l'immagine come se fosse bombata verso l'interno del monitor, fammi poi sapere ma gli Lg sono cosi.
ciauzz

Mer....porc...putt ecc.....;) :D :p

Aleksej
07-07-2002, 13:57
Originariamente inviato da jumperless
[B]purtroppo ho letto solo ora il post, io ti avrei consigliato il nec...

Se, malauguratamente, avrai bisogno dell'assistenza, non dovrai fare altro che andare sul sito dell' LG, cercare il centro più vicino alla tua città e chiamarlo. Ti manderanno un corriere a casa. Naturalmente non pagherai nulla, neanche per la riconsegna; questo è quanto prevede la garanzia LG.
Io l'ho sperimentata e mi sono trovato bene.
Ciao

andreaxol
07-07-2002, 18:02
Originariamente inviato da Aleksej
[B]

Se, malauguratamente, avrai bisogno dell'assistenza, non dovrai fare altro che andare sul sito dell' LG, cercare il centro più vicino alla tua città e chiamarlo. Ti manderanno un corriere a casa. Naturalmente non pagherai nulla, neanche per la riconsegna; questo è quanto prevede la garanzia LG.
Io l'ho sperimentata e mi sono trovato bene.
Ciao

Meno male, mi era venuto un colpo........

E poi per quanto riguarda le riparazioni è solo una questione di fortuna, non c' è marca che tenga.....c' è gente che si lamenta di NEC, chi di LG, chi di Pinco Pallino.....

jumperless
07-07-2002, 18:11
Sono pienamente d'accordo...
Comunque sono due prodotti pressocchè identici, questione di "gusti"... Io preferisco i NEC.

Ligos
07-07-2002, 18:39
Quando si arriva a certi livelli di monitor è difficile trovarne uno che fa schifo, sono tutti ottimi,c'è chi preferisce il philips che ha il tubo sony e c'è chi preferisce lg perchè non fa le 2 righe orizzontali ( che nemmeno si vedono)

andreaxol
08-07-2002, 17:59
[B]Quando si arriva a certi livelli di monitor è difficile trovarne uno che fa schifo, sono tutti ottimi,c'è chi preferisce il philips che ha il tubo sony e c'è chi preferisce lg perchè non fa le 2 righe orizzontali ( che nemmeno si vedono)

A quanto pare l' LG con il suo flatron stanca meno gli occhi......:)

Ligos
09-07-2002, 00:25
[B]

A quanto pare l' LG con il suo flatron stanca meno gli occhi......:)

appure col mio philips e il suo tubo sony ci sto , specialmente il fine settimana attaccato sulle 8 ore ma non mi ha mai stancato gli occhi.
ciauzz

andreaxol
09-07-2002, 07:36
[B]

appure col mio philips e il suo tubo sony ci sto , specialmente il fine settimana attaccato sulle 8 ore ma non mi ha mai stancato gli occhi.
ciauzz

Che frequenza di refresh usi? :)

andreaxol
09-07-2002, 07:37
[B]

Che frequenza di refresh usi? :)

andreaxol
09-07-2002, 07:42
Non fate caso al post sopra, ho sbagliato e non riesco a cacellarlo.....

E' vero che il colore nero nei monitor Sony (e quelli che adottano il tubo) è reso meglio di tutti gli altri?....almeno questo mi ha detto il mio rivenditore, ma vorrei sentire i vostri pareri.

giavial
09-07-2002, 17:12
Io ho avuto il 17 col tubo trinitron.
Ottimo monitor, ma troppo scuro e inoltre si vedono i due fatidiosi segni orizzontali della griglia.

Per me LG 915 FT Plus è eccezionale in rapporto qualità prezzo.
Inoltre ha la baia per 4 porte usb autoalimentate.;)

andreaxol
09-07-2002, 18:55
[B]Io ho avuto il 17 col tubo trinitron.
Ottimo monitor, ma troppo scuro e inoltre si vedono i due fatidiosi segni orizzontali della griglia.

Sempre più convinto della scelta.......;)

andreaxol
09-07-2002, 18:57
Domani dovrebbe (dovrebbe!!!;)) arrivarmi

Ligos
09-07-2002, 21:41
a 1280 sto a 85 hz.
ciauzz

Ligos
09-07-2002, 21:44
[B]Io ho avuto il 17 col tubo trinitron.

Si vedono? Allora il mio è un tubo fortunato visto che le 2 righe non si vedono affatto a meno che non sei su una schernata bianca e ti metti a 2 cm dal monitor.Sul fatto del nero, non so come siano gli LG ma come sio leggono i testi sul mio philips non l'ho mai visto in nessun altro monitor.
ciauz

Embryo
10-07-2002, 11:01
[B]Domani dovrebbe (dovrebbe!!!;)) arrivarmi

L'effetto conca dura solo qualche giorno poi ti abitui, è dovuto al fatto che lo schermo è piatto e non convesso come i vecchi monitor... :D
Inoltre per questo motivo il tuo monitor dovrebbe sembrarti più grande degli altri tradizionali di pari diagonale... almeno io ho questa impressione, al lavoro sto con un 17" della Sony molto bello... ma a casa col flatron mi sembra molto più grande... :D ;) :cool:

Ligos
10-07-2002, 11:33
Originariamente inviato da Embryo
[B]

L'effetto conca dura solo qualche giorno poi ti abitui, è dovuto al fatto che lo schermo è piatto e non convesso come i vecchi monitor... :D
Inoltre per questo motivo il tuo monitor dovrebbe sembrarti più grande degli altri tradizionali di pari diagonale... almeno io ho questa impressione, al lavoro sto con un 17" della Sony molto bello... ma a casa col flatron mi sembra molto più grande... :D ;) :cool: ù

Guarda che anche i sony sono piatti ma non hanno quell'effetto;)

Embryo
10-07-2002, 11:39
[B]ù

Guarda che anche i sony sono piatti ma non hanno quell'effetto;)

mi fido! però il sony qui al lavoro non è proprio piatto piatto; inoltre ormai ho l'occhio sul mio monitor di casa e cavolo... sembra più grande! Ma in fondo l'importante è che ognuno sia soddisfatto... ;) :cool:

Ligos
10-07-2002, 12:17
ma che ci faceva quella " ù" in mezzo al mio discorso?:confused: :D

andreaxol
10-07-2002, 20:19
Mi è arrivato......che dire.......SPAZIALE!!!! ;)

andreaxol
10-07-2002, 20:21
[B]

Inoltre per questo motivo il tuo monitor dovrebbe sembrarti più grande degli altri tradizionali di pari diagonale... almeno io ho questa impressione, al lavoro sto con un 17" della Sony molto bello... ma a casa col flatron mi sembra molto più grande... :D ;) :cool:

Si, anche io lo trovo molto grande però non noto nessun effetto "rientranza" siccome arrivo da un NEC FE700 (schermo piatto)

Cosa usi per pulirlo? Io un prodotto chiamato "Screen-Clene"

Nel tuo, alle volte, compaiono degli aloni o delle macchiette un pò difficili da togliere?

andreaxol
10-07-2002, 20:23
[B]ma che ci faceva quella " ù" in mezzo al mio discorso?:confused: :D

:D :p

Embryo
10-07-2002, 20:24
[B]

Nel tuo, alle volte, compaiono degli aloni o delle macchiette un pò difficili da togliere?

Praticamente ogni volta che starnutisco!! :D ;)
Io nno uso un prodotto specifico... un panno... un lavavetri... però ti dirò che dopo quello devo usare il panno imbevuto leggermente di acqua, sennò resta striato... comunque va alla grande! :D :D

andreaxol
10-07-2002, 20:32
[B]

Praticamente ogni volta che starnutisco!! :D ;)
Io nno uso un prodotto specifico... un panno... un lavavetri... però ti dirò che dopo quello devo usare il panno imbevuto leggermente di acqua, sennò resta striato... comunque va alla grande! :D :D

Quindi sono quelle le striature che intendevo che poi seccano e diventano difficili da togliere....

Embryo
10-07-2002, 20:35
esatto... ma col panno umido di acqua vanno via che è una bellezza... molto poco umido... sennò lo si stria di nuovo!

andreaxol
10-07-2002, 20:45
[B]esatto... ma col panno umido di acqua vanno via che è una bellezza... molto poco umido... sennò lo si stria di nuovo!

Ok :)

Non si rovina, vero?

Embryo
10-07-2002, 21:26
[B]

Ok :)

Non si rovina, vero?

ce l'ho da qualche mese e non è ancora successo! tiè tiè... :D

andreaxol
10-07-2002, 21:30
[B]

ce l'ho da qualche mese e non è ancora successo! tiè tiè... :D

:D

andreaxol
10-07-2002, 21:32
Ma sai cosa mi è appena successo?

All' improvviso si è spento, ha fatto clac, poi tornato il deskop ma gigantesco e non ci stava dentro alla cornice...lentamente è tornato come prima...da solo!!

BOH!! :confused:

Embryo
10-07-2002, 22:13
:eek: :confused:
non me l'ha mai fatto... inizi bene...

Ligos
11-07-2002, 00:06
Ma non erano i philips ad avere problemi?:D cmq può capitare, non credo sia un problema grave.
ciauzz

andreaxol
11-07-2002, 07:46
[B]:eek: :confused:
non me l'ha mai fatto... inizi bene...

:eek: :( :mad:

:p

andreaxol
11-07-2002, 07:47
[B]Ma non erano i philips ad avere problemi?:D cmq può capitare, non credo sia un problema grave.
ciauzz

Lo spero!! :D

andreaxol
11-07-2002, 07:48
Chi ha il 915FT Plus mi potrebbe postare il valore numerico dei settaggi luminosità/contrasto/RGB che usa?

Grazie :)