PDA

View Full Version : Dubbio su Powerline multipli

Alessandro3
23-08-2016, 23:45
Salve, vorrei collegare il mio decoder MySkyHD al router principale di casa, solo che dista abbastanza. Ho provato una coppia di powerline, ma non riescono a raggiungersi a meno che non li metta su due prese di una stessa stanza. Schematizzando ho a disposizione una presa A vicina al router, una presa B nella stessa stanza del router ma più lontana, una presa C nella stanza del decoder e una presa D nella stanza del decoder più vicina al decoder stesso. Ora ho notato che collegando i due powerline a due prese come A e B o B e C o C e D riescono a comunicare, mentre se li collego a prese come A e C o B e D o A e D non riescono a raggiungersi. La mia domanda è se è possibile sfruttare 4 powerline collegate alle 4 prese in modo tale che il segnale passi da A a D passando per B e C. Sperando di essermi spiegato bene, vi ringrazio in anticipo.

Dumah Brazorf
24-08-2016, 09:37
Marca/modello? E' strano come siano molto limitate, hai un allaccio trifase?
Comunque verrebbe fuori un accrocchio dalle prestazioni molto dubbie. Fai tirare un cavo ethernet da un elettricista, è più affidabile e duraturo.

Alessandro3
24-08-2016, 09:58
Allora si tratta di una coppia di d-link 306av, comunque ho notato che collegando uno dei due a una presa di un'altra stanza riescono a raggiungersi, ora io ho in questa stanza un cavo ethernet collegato ad un access point: se collego direttamente l'ethernet funziona, se collego invece il powerline all'access point, non va. Sapresti consigliarmi come fare per fargli prendere la linea dall'access point e non dall'ethernet direttamente? Si tratta di un Netgear N150.

Dumah Brazorf
24-08-2016, 11:42
Quelle PL sono obsolete, magari non sono neanche più al 100%.
Non mi torna il nome dell'ap, leggi l'etichetta sotto. Sei sicuro che il collegamento wifi di quell'ap funzioni?

Alessandro3
24-08-2016, 15:01
No comunque non mi va proprio più neanche con la presa vicina all'access point, l'unica presa che mi funziona è quella che prima ho indicato con la lettera C, qualunque altra presa è troppo lontana per comunicare con la presa D. Secondo voi è un problema delle powerline? Con delle powerline migliori potrei risolvere il problema?

Dumah Brazorf
24-08-2016, 15:39
Putroppo senza provare...
Il cavo lan che arriva all'ap da dove passa? Canalina del telefono o dell'antenna tv? Tirare quel cavo forse è una sciocchezza.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.