View Full Version : Dubbio su Powerline multipli
Alessandro3
23-08-2016, 22:45
Salve, vorrei collegare il mio decoder MySkyHD al router principale di casa, solo che dista abbastanza. Ho provato una coppia di powerline, ma non riescono a raggiungersi a meno che non li metta su due prese di una stessa stanza. Schematizzando ho a disposizione una presa A vicina al router, una presa B nella stessa stanza del router ma più lontana, una presa C nella stanza del decoder e una presa D nella stanza del decoder più vicina al decoder stesso. Ora ho notato che collegando i due powerline a due prese come A e B o B e C o C e D riescono a comunicare, mentre se li collego a prese come A e C o B e D o A e D non riescono a raggiungersi. La mia domanda è se è possibile sfruttare 4 powerline collegate alle 4 prese in modo tale che il segnale passi da A a D passando per B e C. Sperando di essermi spiegato bene, vi ringrazio in anticipo.
Dumah Brazorf
24-08-2016, 08:37
Marca/modello? E' strano come siano molto limitate, hai un allaccio trifase?
Comunque verrebbe fuori un accrocchio dalle prestazioni molto dubbie. Fai tirare un cavo ethernet da un elettricista, è più affidabile e duraturo.
Alessandro3
24-08-2016, 08:58
Allora si tratta di una coppia di d-link 306av, comunque ho notato che collegando uno dei due a una presa di un'altra stanza riescono a raggiungersi, ora io ho in questa stanza un cavo ethernet collegato ad un access point: se collego direttamente l'ethernet funziona, se collego invece il powerline all'access point, non va. Sapresti consigliarmi come fare per fargli prendere la linea dall'access point e non dall'ethernet direttamente? Si tratta di un Netgear N150.
Dumah Brazorf
24-08-2016, 10:42
Quelle PL sono obsolete, magari non sono neanche più al 100%.
Non mi torna il nome dell'ap, leggi l'etichetta sotto. Sei sicuro che il collegamento wifi di quell'ap funzioni?
Alessandro3
24-08-2016, 14:01
No comunque non mi va proprio più neanche con la presa vicina all'access point, l'unica presa che mi funziona è quella che prima ho indicato con la lettera C, qualunque altra presa è troppo lontana per comunicare con la presa D. Secondo voi è un problema delle powerline? Con delle powerline migliori potrei risolvere il problema?
Dumah Brazorf
24-08-2016, 14:39
Putroppo senza provare...
Il cavo lan che arriva all'ap da dove passa? Canalina del telefono o dell'antenna tv? Tirare quel cavo forse è una sciocchezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.