PDA

View Full Version : Domanda gioco singleplayer infinito?

interibra
23-08-2016, 21:39
Salve una domanda , quali sono i giochi singleplayer offline infiniti nel senso che non terminano mai ma si può sempre giocate.
Tipo pes che la carriera è infinita .
Va bene qualsiasi genere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Xandileo
23-08-2016, 23:18
Skyrim e' infinito se ti piace moddare ci passerai migliaia di ore e non ti annoierà mai perché sarà sempre diverso in base a come lo vorrai far diventare...

interibra
23-08-2016, 23:36
Grazie x la risposta oltre a skyrim qualche altro titolo.
Sai voglio fare una lista e poi decidere

DoctorT
24-08-2016, 12:02
Civilization IV, ovviamente anche il 5 è lungo ma visto che hanno semplificato qualche meccanica di gioco è un po meno infinito del precedente.

Necroticism
24-08-2016, 13:40
Football Manager si può giocare all'infinito (almeno credo, è previsto che il giocatore muoia dopo n anni? :asd: ).

Tutti gli action/roguelike come The Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Nuclear Throne, ecc. hanno una fine ma si possono rigiocare all'infinito dato che i livelli vengono generati proceduralmente ad ogni partita.

Davide9
24-08-2016, 13:44
Hand of fate ha una modalità infinita oltre alla campagna quindi se proprio riesci a battere tutti i boss e superare tutte le sfide (auguri) resta sempre quella da poter fare
http://store.steampowered.com/app/266510/?l=italian

Oblivion è l'episodio precedente rispetto a Skyrim e tutti i giochi di questa serie possono essere continuati a giocare oltre al finale, in pratica una volta finita la main quest non cambia niente e il gioco non si chiude
http://store.steampowered.com/app/22330/?l=italian

Lego worlds non ha un obiettivo principale è tipo sandbox
http://store.steampowered.com/app/332310/?l=italian

Per ora mi vengono in mente questi

unkle
24-08-2016, 13:56
No Man's Sky, 18.446.744.073.709.551.616 pianeti da esplorare :sofico:

Il Mulo
24-08-2016, 13:59
No Man's Sky, ha 100 pianeti da esplorare 18.446.744.073.709.551,616 volte :sofico:

Fixed :D

interibra
24-08-2016, 15:23
anche ark survial evolved è infinito ?

Xandileo
24-08-2016, 15:38
anche ark survial evolved è infinito ?

Penso di si ma non ne sono sicuro, lo comprai perché mi piaceva l'idea ma ancora mai avviato...

maxsy
24-08-2016, 15:54
No Man's Sky, ha 10 pianeti da esplorare 18.446.744.073.709.551.616 volte :sofico:

Fixed :D

Fix del fixed :O

Il Mulo
24-08-2016, 16:03
Banished
Rimworld
Prison Architect
The Long Dark

Sono tutti "virtualmente" infiniti e uno meglio dell'altro.

interibra
24-08-2016, 16:11
raga, innanzitutto grazie a tutti per le risposte, cmque ho visto i giochi che mi avete proposto e posso affermare:
sport= pes , fifa (dura solo 15 anni la carriera) nba 2k,footbal manager
rpg=es5 skyrim, oblivion
survival=no man's sky, ark survival evolved
other= gta

continuate a scrivermi suggerimenti cosi farò una grande lista e poi deciderò e cmque penso sia una discussione utile anche a tutte quelle persone che non vogliono o hanno la possibilità di stare sempre online e vogliono un gioco da fare offline

interibra
24-08-2016, 16:20
un altra cosa giochi tipo far cry 4 , far cry primal ,dark souls ; questi non sono infiniti cioe dopo end game non c'è piu nulla da fare?

Bestio
24-08-2016, 16:34
Tutti i giochi Sandbox se a uno piacciono si possono giocare all'infinito...
Io ho giocato per più di 500 ore a giochi come Don't Starve, Kerbal Space Program, Minecraft, Terraria, starbound.
Il problema è che la maggior parte di questi giochi sono in perenne early access e chissà se e quando mai usciranno... I più interessanti tra questi sono Subnautica, Savage Lands, The Long Dark, Planet Explorers.

Poi anche tutti gli strategici 4x si possono giocare all'infinito, dai più famosi Civilization ai comunque molto validi Endless Space/Legend, Fallen Enchantress, Stellaris, Sins of a Solar Empire, e tanti altri.

Ovvio che tutti questi giochi alla lunga diventano ripetitivi, ma bisogna vedere quanto ti piace ripetere sempre quello che offrono... dopo tutto se c'è gente che ancora riesce a giocare per centinaia di ore a Pes, Fifa o altri sportivi, se non sono ripetivi quelli! :asd:

Bot
24-08-2016, 19:11
La serie X di Egosoft

wolf74
24-08-2016, 19:51
Elite Dangerous

ticchi
25-08-2016, 00:45
Stalker Call of Chernobyl

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

FirstDance
25-08-2016, 07:44
Stalker Shadow of Chernobyl + Call of Prypiat.

altro Fixed.

stefano76
25-08-2016, 08:51
No Man'Sky.

Skyrim con tutti i DLC ti dura almeno 250 ore ed è potenzialmente infinito perchè vengono generate missioni random a oltranza.

maxsy
25-08-2016, 12:14
raga, innanzitutto grazie a tutti per le risposte, cmque ho visto i giochi che mi avete proposto e posso affermare:
sport= pes , fifa (dura solo 15 anni la carriera) nba 2k,footbal manager
rpg=es5 skyrim, oblivion
survival=no man's sky, ark survival evolved
other= gta

continuate a scrivermi suggerimenti cosi farò una grande lista e poi deciderò e cmque penso sia una discussione utile anche a tutte quelle persone che non vogliono o hanno la possibilità di stare sempre online e vogliono un gioco da fare offline

no man's sky un survival? allora pac-man cos'è?

dinopoli
25-08-2016, 12:22
pac-man....

kajika83
25-08-2016, 12:43
Mordheim, è uno strategico a turni

Inviato da mTalk

interibra
25-08-2016, 13:33
no man's sky un survival? allora pac-man cos'è?
Hai ragionea era solo per fare una sintesi

interibra
25-08-2016, 13:34
Ma le missioni random di skyrim che escono da sole dopo l'end game che tipo di missioni sono?

stefano76
25-08-2016, 13:43
Ma le missioni random di skyrim che escono da sole dopo l'end game che tipo di missioni sono?

Non escono dopo l'end game. Sono missioni infinite che ti vengono date dalle varie "fazioni" (chiamiamole così) alle quali ti puoi unire. Sono di vario tipo, a seconda della fazione, uccidere gente, rubare cose, salvare tizi, ecc...

djmatrix619
25-08-2016, 20:30
Stalker Call of Chernobyl

Quando vedo persone che ancora consigliano S.T.A.L.K.E.R. mi luccicano gli occhi. Bravo, anche se ho qualche dubbio sul perché é stato inserito in questo thread, siccome alla fine non ha elementi procedurali.. ma cazzo se é bello! :cry:

BVS
25-08-2016, 23:02
Nessuno ha nominato The Sims...

MauroRox90
25-08-2016, 23:12
Beh come giochi "infiniti" ci sta anche World of Warcraft, una volta raggiunto il level cap puoi fare i raid e migliorare sempre di più l' equip

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-08-2016, 00:15
diceva singleplayer ed offline..e wow non lo è :D

Jon Irenicus
26-08-2016, 09:11
Quando vedo persone che ancora consigliano S.T.A.L.K.E.R. mi luccicano gli occhi. Bravo, anche se ho qualche dubbio sul perché é stato inserito in questo thread, siccome alla fine non ha elementi procedurali.. ma cazzo se é bello! :cry:Quoto tutto, cmq con qualche mod che fa il freeplay si va avanti parecchio.:D

Personalmente il gioco che mi ha fatto perdere più tempo credo sia stato Mount & Blade. Da prendere in versione Warband.
In single è un free roaming vero e anche se si può concludere la storia si può andare avanti indefinitamente e far battaglia. Anzi, io la storia in single non l'ho mai conclusa...
Con qualche mod resta interessante anche l'endgame (endgame inteso come da dopo un centinaio d'ore a più infinito) con armate grossissime e unità d'elite.
Sostanzialmente il gioco ha un solo pregio: un gameplay unico e fenomenale ed è proprio per questo che riuscivo a giocarci per ore senza annoiarmi, unito ad una struttura di gioco adeguata, non complessa ma nemmeno mal fatta.
Chissà che il 2 non ci metta troppo ad uscire che pare grandioso.

Davide9
26-08-2016, 12:24
Io sto giocando a questo modo a Dragon's dogma, anche se e' improprio.
Evito apposta la storia principale.. Mi piacerebbe vedere il NG+ e cazzeggiare solo dopo esserci arrivato per sbloccare i bonus del NG+ ma preferisco non farlo perche' ho saputo di certe conseguenze nel mondo di gioco che voglio assolutamente evitare..
Per adesso sono a piu' di 100 ore e mi diverte ancora. Molto spesso gli open world mi viene da giocarci cosi anche in quei casi in cui e' improprio.
Se un gioco piace e diverte funziona.

nicacin
28-08-2016, 00:40
qualsiasi gestionale è teoricamente infinito

marcolulu
29-08-2016, 03:26
Edit

SeD
29-08-2016, 13:37
Cities Skylines

ticchi
30-08-2016, 00:57
Quando vedo persone che ancora consigliano S.T.A.L.K.E.R. mi luccicano gli occhi. Bravo, anche se ho qualche dubbio sul perché é stato inserito in questo thread, siccome alla fine non ha elementi procedurali.. ma cazzo se é bello! :cry:
I vari Stalkers per me sono capolavori assoluti e ogni anno me li devo rigiocare con mod nuove. Call of che chernobyl per chi non la conosce è una mod in cui in pratica non c'è una storia da seguire, semplicemente si sceglie una fazione e si cerca di conquistare il più possibile della Zona ma è impossibile finire il gioco vista la grandezza dell'area di gioco e il respawn inevitabile dei nemici.

Il Mulo
30-08-2016, 09:06
I vari Stalkers per me sono capolavori assoluti

E a me fanno venire la nausea e non li ho mai potuti giocare :(

Ma il senso di questo thread qual è?:)

majinbu7
13-09-2016, 15:03
Tutti i giochi Sandbox se a uno piacciono si possono giocare all'infinito...
Io ho giocato per più di 500 ore a giochi come Don't Starve, Kerbal Space Program, Minecraft, Terraria, starbound.
Il problema è che la maggior parte di questi giochi sono in perenne early access e chissà se e quando mai usciranno... I più interessanti tra questi sono Subnautica, Savage Lands, The Long Dark, Planet Explorers.

Poi anche tutti gli strategici 4x si possono giocare all'infinito, dai più famosi Civilization ai comunque molto validi Endless Space/Legend, Fallen Enchantress, Stellaris, Sins of a Solar Empire, e tanti altri.

Ovvio che tutti questi giochi alla lunga diventano ripetitivi, ma bisogna vedere quanto ti piace ripetere sempre quello che offrono... dopo tutto se c'è gente che ancora riesce a giocare per centinaia di ore a Pes, Fifa o altri sportivi, se non sono ripetivi quelli! :asd:

Capolavoro!

!fazz
13-09-2016, 15:06
La serie X di Egosoft

+1

reter-
13-09-2016, 20:34
Direi che i giochi di Bethesda siano la migliore componente che più si avvicina all'infinito

Avere una mappa esplorabile a fine gioco non significa che sarà divertente... un Far Cry ad esempio, una volta finito, sarà fare sempre le stesse cose.

Su un Fallout o un TES potrebbe essere diverso per via della mole di mod disponibili e la varietà di cose da fare (quest infinite, sandbox ecc).

No man's sky è da evitare come la peste, le prime ore potrebbe prenderti tantissimo, ma finirai per annoiarti a morte nelle sucessive.

Ti consiglierei piuttosto di puntare su un gioco Multiplayer che possa tenerti giù, perché il singleplayer difficilmente ha variabili che cambiano radicalmente il gameplay (soprattutto una volta che l'hai finito), i giocatori sono le vere variabili nei videogiochi che danno varietà e divertimento.