PDA

View Full Version : Creare rete WiFi professionale

Mr Prince
23-08-2016, 21:40
Salve,

avrei bisogno in una piccola azienda ma che si disloca su due fabbricati di mettere una rete wifi (basta che copra le zone interne dei 2 fabbricati).

L'azienda è tutta cablata LAN con switch e porte RJ45 un po' ovunque nei punti in giro per i 2 fabbricati ai quali pensavo di collegare degli AP della Ubiquiti UniFi (che mi pare di capire essere tra i migliori.)

Ho 3 dubbi però:
- Così facendo collegando alcuni pc via wifi potrò accedere alle risorse di rete esattamente come via LAN (NAS in Rete).

- Sarà possibile bloccare la navigazione dei dipendenti su siti non autorizzati mediante firewall come avviene per la LAN?? (ho Endian Firewall a monte della rete)

- Qualcuno ha esperienze con AP ubiquiti? Permettono di diversificare 2 reti, 1 per gli ospiti con navigazione EXTRA intranet e l'altra per dipendenti con navigazione uguale alla LAN?

Grazie

davs76
24-08-2016, 11:43
Sì tutto fattibilissimo ma trattandosi di uso professionale consiglio l'installazione di apparati ti tipo Enterprise gestiti da un controller. Se vuoi qualcosa che sia affidabile abbandona il fai-da-te e appoggiati ad un azienda certificata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk