PDA

View Full Version : AIO Cryorig A80: nuovo e malfunzionante!?!

FvR 93
23-08-2016, 20:24
Salve ragazzi, pochi giorni fa dal dragone ho comprato questo AIO con radiatore da 280mm che prometteva, nelle statistiche, molto molto bene oltre che nelle review dove risultava migliore di impianti più costosi. Ma ecco la mia breve avventura:

Arrivato il pacco, tutto bellissimo e sembra costruito bene.. faccio un po di attenzione e rilevo i fori delle ventole da 14cm un po ''corti''.. vabbè ci vanno uguale dico. Oggi riesco a prendere la mobo e montare l'intero pc quando sorpresona entro nel bios e la temp della cpu sale vertiginosamente 50-60-80! spengo. Riaperto il case noto che è tutto apposto, connettori collegati (sata di alimentazione e pin delle ventole), smonto il waterblock, "forse ho messo male la pasta?" macchè, tutto perfetto.
Avvio il pc e noto che funzionano le ventole ma con mano sul WB sento pochissime vibrazioni, stacco le ventole e zero vibrazioni, ergo: LA POMPA NON FUNZIONA!?!!!

E' nuovo, montato bene e trattato coi guanti. Eppure doveva avere una pompa di 5a generazione Asetek, non immagino allora la prima com'era.

Immagino che dovrò procedere con un RMA, qualcuno mi sa dire i tempi di attesa? Il trasporto sarà sempre tutto a carico mio? Se riscontrano il difetto dopo il test, vi è una possibilità che riesca a far cambiare prodotto con uno migliore (NZXT)??? Ovviamente aggiungerei la differenza di prezzo.

Ho aggiornato il pc sta settimana con vari componenti usati e non ho avuto alcun problema, prendo un componente nuovo e zac, fregato.

Defqon1
24-08-2016, 14:52
Tempo e costo di RMA dipende dove devi spedire.
Tipo spedire le ram Corsair in Olanda ti ritornano dopo circa 3 settimane.
Di solito la spedizione di andata la paghi te, quella di ritorno la pagano loro.
Se vuoi cambiare prodotto devi chiedere a loro.

rezinomed
24-08-2016, 15:01
Se l'hai comprato dal draco e sono passati pochi giorni prova a sentire da loro, c'è la possibilità che ti facciano la sostituzione per prodotto difettoso se rientri nei canonici 10/15/30 giorni (dipende dallo shop)

EDIT: estiquatzee, leggo ora sulla loro pagina Garanzie e per merce non conforme danno 24 mesi di assistenza

FvR 93
24-08-2016, 17:56
Se l'hai comprato dal draco e sono passati pochi giorni prova a sentire da loro, c'è la possibilità che ti facciano la sostituzione per prodotto difettoso se rientri nei canonici 10/15/30 giorni (dipende dallo shop)

EDIT: estiquatzee, leggo ora sulla loro pagina Garanzie e per merce non conforme danno 24 mesi di assistenza
Quindi dovrei avviare una pratica per merce non conforme? la ragazza del centralino mi ha detto di andare in rma ma stanno chiusi fino al 5 settembre! vorrei trovare un modo per avere subito una sostituzione ma non sembra esserci...
il pacco ovviamente è stato aperto e l'oggetto montato quindi non rientro nemmeno nel diritto di recesso..

FvR 93
25-08-2016, 22:06
Finalmente sono riuscito a parlare oggi con un tecnico molto cortese di drako, gli ho spiegato il problema e dopo aver sbrigato la pratica rma (che altrimenti sarebbe partita a settembre) gli ho chiesto delucidazioni su come si comportano gli AIO in generale in quanto ad affidabilità.. Mi ha confidato che in realtà la Cryorig è tra quelle che si rompono meno in assoluto e a suo dire con una qualità più elevata rispetto alla media. Inoltre di questi modelli A80 e A40 ne stanno vendendo parecchi e sono il primo a cui è capitata una pump failure. In pratica mi ha rassicurato un po e probabilmente riproverò con lo stesso prodotto.
Mi ha spiegato he tutti gli AIO escono da due fabbriche, una di queste è quella di Asetek, la produttore principale delle pompe e del loop chiuso di questi dissipatori, quindi la colpa non è imputabile a Cryorig direttamente cosi come nelle rotture che avvengno a aio di altri produttori. Corsair, NZXT e tanti altri si affidano ad Asetek per la produzione dei loro prodotti. Sono stato solo estremamente sfigato :muro:

FvR 93
29-08-2016, 19:49
Finalmente con un nuovo sistema AIO, stesso modello e stessa marca, ho questa condizione che sembra molto buona (T. Ambiente 24 gradi):

Setup (Lo so, non è una scelta molto comune :D):
https://s17.postimg.org/xdyvqo06n/IMG_0896.jpg
Idle 35-28-28-29:
https://s18.postimg.org/s5xxvmreh/idle.jpg
Full temp 54-52-53-49
https://s17.postimg.org/ggjh5d8rj/full.jpg
Grafico temp OCCT:
https://s17.postimg.org/c3cwdavrz/2016_08_29_20h33_Temperature_CPU.png