FvR 93
23-08-2016, 20:24
Salve ragazzi, pochi giorni fa dal dragone ho comprato questo AIO con radiatore da 280mm che prometteva, nelle statistiche, molto molto bene oltre che nelle review dove risultava migliore di impianti più costosi. Ma ecco la mia breve avventura:
Arrivato il pacco, tutto bellissimo e sembra costruito bene.. faccio un po di attenzione e rilevo i fori delle ventole da 14cm un po ''corti''.. vabbè ci vanno uguale dico. Oggi riesco a prendere la mobo e montare l'intero pc quando sorpresona entro nel bios e la temp della cpu sale vertiginosamente 50-60-80! spengo. Riaperto il case noto che è tutto apposto, connettori collegati (sata di alimentazione e pin delle ventole), smonto il waterblock, "forse ho messo male la pasta?" macchè, tutto perfetto.
Avvio il pc e noto che funzionano le ventole ma con mano sul WB sento pochissime vibrazioni, stacco le ventole e zero vibrazioni, ergo: LA POMPA NON FUNZIONA!?!!!
E' nuovo, montato bene e trattato coi guanti. Eppure doveva avere una pompa di 5a generazione Asetek, non immagino allora la prima com'era.
Immagino che dovrò procedere con un RMA, qualcuno mi sa dire i tempi di attesa? Il trasporto sarà sempre tutto a carico mio? Se riscontrano il difetto dopo il test, vi è una possibilità che riesca a far cambiare prodotto con uno migliore (NZXT)??? Ovviamente aggiungerei la differenza di prezzo.
Ho aggiornato il pc sta settimana con vari componenti usati e non ho avuto alcun problema, prendo un componente nuovo e zac, fregato.
Arrivato il pacco, tutto bellissimo e sembra costruito bene.. faccio un po di attenzione e rilevo i fori delle ventole da 14cm un po ''corti''.. vabbè ci vanno uguale dico. Oggi riesco a prendere la mobo e montare l'intero pc quando sorpresona entro nel bios e la temp della cpu sale vertiginosamente 50-60-80! spengo. Riaperto il case noto che è tutto apposto, connettori collegati (sata di alimentazione e pin delle ventole), smonto il waterblock, "forse ho messo male la pasta?" macchè, tutto perfetto.
Avvio il pc e noto che funzionano le ventole ma con mano sul WB sento pochissime vibrazioni, stacco le ventole e zero vibrazioni, ergo: LA POMPA NON FUNZIONA!?!!!
E' nuovo, montato bene e trattato coi guanti. Eppure doveva avere una pompa di 5a generazione Asetek, non immagino allora la prima com'era.
Immagino che dovrò procedere con un RMA, qualcuno mi sa dire i tempi di attesa? Il trasporto sarà sempre tutto a carico mio? Se riscontrano il difetto dopo il test, vi è una possibilità che riesca a far cambiare prodotto con uno migliore (NZXT)??? Ovviamente aggiungerei la differenza di prezzo.
Ho aggiornato il pc sta settimana con vari componenti usati e non ho avuto alcun problema, prendo un componente nuovo e zac, fregato.