Riccardo_Paccagnella_97
23-08-2016, 14:48
Ciao a tutti, sto facendo un esercizio con Excel, in poche parole devo copiare il contenuto di una cella.
Vi spiego meglio. Ho fatto una cella random derivata da altre celle, così:
=INDICE(AO3:AO13;CASUALE.TRA(1;11))
Quello che esce ho fatto in modo che venisse copiato in una cella sottostante, con un semplice =AK13
Fatto ciò ho fatto che nella cella A1 venga visualizzato il nome presente dentro la cella AK13 solo se nella cella AM11 c'è scritta la parola "xxx", altrimenti niente. Con il codice:
=SE(AM11="xxx"; AK11)
Ora vorrei fare che però il nome random selezionato dopo dalle caselle AO3/AO13 non andasse a sostituire quello nella casella A1, ma che il tutto si sposti nella casella A2. Come potrei fare?
Se mi sono spiegato da schifo scusate :(
Vi spiego meglio. Ho fatto una cella random derivata da altre celle, così:
=INDICE(AO3:AO13;CASUALE.TRA(1;11))
Quello che esce ho fatto in modo che venisse copiato in una cella sottostante, con un semplice =AK13
Fatto ciò ho fatto che nella cella A1 venga visualizzato il nome presente dentro la cella AK13 solo se nella cella AM11 c'è scritta la parola "xxx", altrimenti niente. Con il codice:
=SE(AM11="xxx"; AK11)
Ora vorrei fare che però il nome random selezionato dopo dalle caselle AO3/AO13 non andasse a sostituire quello nella casella A1, ma che il tutto si sposti nella casella A2. Come potrei fare?
Se mi sono spiegato da schifo scusate :(