View Full Version : sfc/scannow
Eseguendo sfc/scannow su Windows 10 ho ottenuto questa risposta: "Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline" Qualcuno puo spegarmi cosa significa. Ciao
tallines
23-08-2016, 13:52
Ciao, hai dato il comando da Prompt dei comandi aperto come amministratore ?
Può essere che qualche file del SO è danneggiato o l' hd ha dei settori danneggiati .
Hai installato W10 tramite installazione pulita o in aggiornamento ?
Hai fatto l' aggiornamento a W10 da quale SO precedente originale ? O hai acquistato W10 magari pre-installato su pc .
Prova a vedere lo stato di salute dell' hd con CrystalDiskInfo freeware .
Se vuoi puoi postare l' immagine, anche come da ultima voce in firma - Postimage .
Come Amministratore, ho un SSD 850 EVO nuovo, Win installato tramite aggiornamento dal sito Microsoft, Samsung Magician non mi da nessuna anomalia del disco. Ciao
tallines
23-08-2016, 14:17
Hai dato il comando sfc /scannow perchè vedevi che il SO era lento o.....?
Al limite o usare un punto di ripristino anteriore al problema, se c'è un problema e se c'è un punto di ripristino da usare o qualche scan anti-virus .
Perchè ho notato che impiega più a spegnersi che ad accendersi, allora per curiorita ho voluto controllare se ci fosse qualche problema su Win 10. Ciao
tallines
23-08-2016, 18:58
Perchè ho notato che impiega più a spegnersi che ad accendersi, allora per curiorita ho voluto controllare se ci fosse qualche problema su Win 10. Ciao
Con W10 è normale che stia più tempo a spegnersi che ad accendersi .
Non si chiude come W7 .
Quando ho eseguito sfc/scannow, la risposta è stata che c'era un errore e che non poteva essere riparato ( la terminologgia era diversa ma il concetto era questo), pertanto ho eseguito alla lettera il punto 2 http://angolodiwindows.blogspot.it/2015/10/le-principali-risorse-utili-della-ms.html, fino al periodo che dice testualmente:"Tenere presente che per interagire in modo completo con le App occorre creare un utente Microsoft utilizzando una Live Id." Sinceramente non ho capito cosa avrei dovuto fare ma ho ripetuto sfc/scannow e al termine mi è comparsa la dicitura "Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline" . Ciao Ancora una domanda devo fare l'aggiornamento a Windows 10 Anniversary ho letto che crea dei problemi.
tallines
23-08-2016, 21:09
Quando ho eseguito sfc/scannow, la risposta è stata che c'era un errore e che non poteva essere riparato
In questi casi, visto che secondo me l'avvio pulito......non risolve se un file del SO è corrotto.....meglio reinstallare il SO senza toccare dati, programmi...Ancora una domanda devo fare l'aggiornamento a Windows 10 Anniversary ho letto che crea dei problemi.
L' aggiornamento sopra l' attuale, può creare dei problemi, a parte che è anche molto lungo.....ti conviene salvare i dati, fai un' installazione pulita e poi reinstalli i programmi .
Ti ringrazio comunque i dati li ho su un secondario, finche va proseguo cosi quando darà problemi reinstallero tutto. Avrei voluto capire il significato di "Tenere presente che per interagire in modo completo con le App occorre creare un utente Microsoft utilizzando una Live Id." e di "Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline". Ciao
Credo sia un problema di sistema corrotto. Ti conviene formattare.
Formattare l'SSD dove è installato il sistema oprerativo ma come faccio per l'HD dove conservo i dati, lo devo staccare per evitare che venga formattato, inoltre ho già attiva la procedura AHCI non devo rientrare nei Bios per riattivarla. Ciao
tallines
24-08-2016, 13:52
Ti ringrazio comunque i dati li ho su un secondario, finche va proseguo cosi quando darà problemi reinstallero tutto. Avrei voluto capire il significato di "Tenere presente che per interagire in modo completo con le App occorre creare un utente Microsoft utilizzando una Live Id." e di "Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline". Ciao
Per la prima frase non so cosa significhi, per la seconda, il fatto che c'è un file del SO corrotto .
Formattare l'SSD dove è installato il sistema oprerativo ma come faccio per l'HD dove conservo i dati, lo devo staccare per evitare che venga formattato, inoltre ho già attiva la procedura AHCI non devo rientrare nei Bios per riattivarla. Ciao
Meglio che tieni collegato solo l' hd dove fai l' installazione pulita e prima la formattazione .
L' Ahci lascialo cosi com' è .
tallines
24-08-2016, 20:55
Fai sapere :)
Come ho un po di tempo. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.