View Full Version : la solita domanda sugli archivi rar
mattware
23-08-2016, 09:14
ho un archivio molto importante che anni fà ho compattato con password winrar.
sempre anni fà ho decompresso i files ed ho salvato l'archivio nel mio database come backup, senza appuntarmi la password ovviamente!!!:muro: :muro: :muro:
bene siccome stò invecchiando l'altro giorno per errore ho cancellato i file decompressi di quell'archivio e me ne sono accorto solo adesso!
quindi non ho più i files decompressi e dell'archivio maledetto non ricordo più la password.
ricordo solo che era molto complessa.
sono fregato ???:muro:
skynet.81
23-08-2016, 09:35
ho un archivio molto importante che anni fà ho compattato con password winrar.
sempre anni fà ho decompresso i files ed ho salvato l'archivio nel mio database come backup, senza appuntarmi la password ovviamente!!!:muro: :muro: :muro:
bene siccome stò invecchiando l'altro giorno per errore ho cancellato i file decompressi di quell'archivio e me ne sono accorto solo adesso!
quindi non ho più i files decompressi e dell'archivio maledetto non ricordo più la password.
sono fregato ???:muro:
Purtroppo si
mattware
23-08-2016, 10:05
maledizione!!
ma proprio non c'è nessun metodo?
di solito anche di fronte alle problematiche più complesse in informatica c'è sempre la soluzione
per quell'archivio è vitale
TheZioFede
23-08-2016, 12:01
potresti provare a recuperare i file cancellati con un programma tipo Recuva... e sperare che non siano stati sovrascritti o trimmati nel mentre :(
tallines
23-08-2016, 12:39
l'altro giorno per errore ho cancellato i file decompressi di quell'archivio e me ne sono accorto solo adesso!
sono fregato ???
Si e no :) nel senso che se la password non te la ricordi, non entri neanche se vuoi, neanche dopo mille prove.....usando 3.000 software.....
PS : le password....meglio segnarle su un pezzo di carta qualsiasi, su un post-it, su un' agenda cartacea, su un quaderno .
O al limite...........in un file di blocco note o di wordpad, documento di testo.....senza blindare il file creato con un' altra password ehhhh........file di testo da tenere sempre in un hd esterno, non in una partizione dell' hd o ssd dove hai installato il SO, tanto meno in altro hd collegato all' interno del pc .
Altrimenti fai prima a farti una lista di tutte le password in un foglio A4, in una rubrica, in una agenda cartacea............
Stai di meno a recuperare i file cancellati .
Prova con TestDisk freeware e/o anche con PhotoRec .
I files recuperati non ti vengono recuperati da questi due software nell' ordine in cui erano, ma un pò in disordine.....basta che vengano recuperati giusto ? :)
Come software freeware sono ottimi per il recupero dei dati, ancor di più se l' hd funziona, se il SO funziona....
Poi per penitenza :) li devi riordinare tu .
mattware
23-08-2016, 13:25
potresti provare a recuperare i file cancellati con un programma tipo Recuva... e sperare che non siano stati sovrascritti o trimmati nel mentre :(
provato, niente
mattware
23-08-2016, 13:27
Si e no :)....
alloro sono proprio spacciato
limpid-sky
23-08-2016, 14:26
mai provato personalmente quindi non so.
http://www.isunshare.com/rar-password/remove-reset-rar-password-easily-with-software.html
In questi casi non c'è nulla da fare.
mattware
24-08-2016, 11:25
infatti nulla da fare
quei software al massimo riescono in tempi ragionevoli a trovarti una password di 4 caratteri
tallines
24-08-2016, 12:36
alloro sono proprio spacciato
Hai provato TestDisk e/o PhotoRec freeware per vedere se riescono a recuperarti i dati cancellati ?
Mai dire mai....:)
mattware
24-08-2016, 12:56
non riesco a vederla proprio la sd, ci ho messo una pietra sopra ormai
tallines
24-08-2016, 19:21
Ahhh bè, se non viene riconosciuta l' sd dal software.....è chiaro che impossibile il recupero .
Al post n.1 hai detto >
"ho decompresso i files ed ho salvato l'archivio nel mio database come backup, senza appuntarmi la password ovviamente!!!
bene siccome stò invecchiando l'altro giorno per errore ho cancellato i file decompressi di quell'archivio
Nel mio database come backup....ossia ?
Hai salvato il backup nell' sd o nell'hd dove hai installato il SO, o in un hd esterno......
E i file decompressi che hai cancellato, da dove li hai cancellati ?
mattware
24-08-2016, 20:50
lasciamo stare ho buttato la sd e buonanotte.
grazie per il supporto
tallines
25-08-2016, 20:51
Ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.