PDA

View Full Version : Buon affare?

isinkir91
22-08-2016, 21:56
salve a tutti! sono nuovo quindi se ho sbagliato qualcosa ditemelo.
volevo chiedere un parere. Ho comprato per 800 euro tutti questi componenti nuovi per assemblare il mio pc.

-mobo asrock z170 extreme 7+ free bundle
-scheda video asus radeon r9 390 8 gb gddr5 strix
-ram ripjaws 2x8 gb ddr4
-processore intel core i5 6600 3.3 GHz skylake socket 1151
-alimentatore xfx xtr 650w modular
-hdd standard da 500 gb
-ssd adata premier pro sp900 256gb
-case infinity gaming

che ne dite come config? il prezzo che ho pagato va bene?
tutti i consigli e critiche sono ben accetti. grazie!!

Mister D
22-08-2016, 22:13
Ciao,
ma se le hai già comprati cosa serve venire qui a chiedere? Sarebbe stato meglio chiedere prima di comprare, non trovi?
Cmq sia non è male ma io personalmente avrei preso dei componenti diversi.
Per es perché prendere una scheda madre serie Z per l'oc e poi prendere solo il i5 6600 non k? Se non volevi fare oc ti bastava una con chipset H170 e un 6500, mentre se volevi fare oc allora la cpu dovevi per forza prendere la serie k con moltiplicatore libero e chiaramente prendere anche un dissipatore diverso da quello stock che lì nella lista manca.
Questa è la cosa che mi salta più all'occhio un po' come incoerenza nella scelta dei componenti, per il resto invece avrei solo preso un ssd crucial o sandisk con controller marvell o samsung. Gli adata vanno bene dagli ultimi SP920 dove hanno inziato pure loro a montare i controller marvell abbandonando i sandforce.
E poi manca il tipo di utilizzo senza il quale è difficile esprime un giudizio sull'idoneità dei componenti. Se è un pc da gaming è molto buono se è da videoediting si poteva cambiare qualcosa.;)

isinkir91
22-08-2016, 23:37
Ciao!! Si ovviamente hai ragione ma era un tizio che vendeva tutto in blocco...e per il prezzo non ho saputo resistere...il PC è per il gaming.

Ryddyck
22-08-2016, 23:41
Discreto, qualche componente un po' buttato a caso (tipo la scheda madre come ti faceva notare sopra Mister D, anche se veramente ottima ma poco sfruttabile) e magari altro che era possibile migliorare (come l'ssd ed il case).
Per quello che hai pagato comunque era possibile per un centinaio di euro in più (o anche meno) fare una configurazione nuova con le stesse prestazioni se non superiori)

isinkir91
22-08-2016, 23:51
ok ho afferrato quello che dite...so che la mobo è veramente sprecata per quello che poi ci colleghero ma con il tempo cambiero le cose...un altra cosa che volevo chiedere qual e il miglior sistema operativo da installare per il gaming e con una configurazione cosi?

isinkir91
28-08-2016, 15:05
Ciao a tutti!!! Ho montato il tutto ma ho un problema...dopo aver installato Windows 7 e tutti i driver ho detto ok ora rispengo il pc lo scollego dalla corrente e attacco la scheda video per installare anche i suoi driver...l installazione de i driver è andata tutto ok.
Il problema (e credo sia un problema grave ) avendo installato tutti driver mi sono detto...ok ora attacco l hdmi e riaccendo il pc...nessun segnale...stacco l hdmi e lo rimetto sulla mobo...tutto ciò con il pc che andava...però ancora nessun segnale...a un certo punto mi sono trovato costretto a riavviare perché il segnale video non veniva riconosciuto...vabbe fatto questo accendi e spegni un paio di volte...lo vado a fare la terza volta e taci...non succede nulla solo la scheda madre che mi da il codice di errore 00 che è quello della cpu...ho provato a fare la pulizia cmos ma niente....quando provo ad accendere nessun bip ma solo la scritta 00 dell errore...ah la ventola della cpu gira per un secondo e si ferma...la cpu è nuova possibile che si rompa così facilmente? Grazie

fatantony
28-08-2016, 17:45
Da BIOS dovrebbe esserci la possibilità di selezionare la scheda grafica da utilizzare ( o quella integrata nella CPU, o quella dedicata su pci-x) dovresti selezionare la pci-x.
Ovviamente:
-La scheda è inserita bene nello slot pci-x?
-hai connesso l'alimentazione supplementare alla scheda?

isinkir91
31-08-2016, 09:35
ciao ti ringrazio ho risolto tutto...ho solo un altro problema con un gioco di steam. Parlo di just cause 3 che appena scaricato e avviato mi appaiono 2 finestre. Una è la tipica finestra con la barra di caricamento con scritto just cause 3 ha smesso di funzionare, l altra invece è la finestra che mi chiede di inviare info sul problema a Windows o no. Sotto l'ultima finestra c'è il seguente messaggio nel menu a tendina degli "ulteriori dettagli"

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\io\AppData\Local\Temp\WER5EE3.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\Users\io\AppData\Local\Temp\WER7679.tmp.appcompat.txt
C:\Users\io\AppData\Local\Temp\WER7800.tmp.hdmp

Ora chiedo a voi quale puo essere il problema...ovviamente il gioco ho provato a riscaricarlo e i driver sono tutti installati. Gli altri giochi funzionano.
Il mio SO è Windows 7 ultimate