PDA

View Full Version : problema lumia 520

Animatronio
22-08-2016, 18:59
scusate se apro una nuova discussione, ma non so se ce n'è già una simile

il problema è che il lumia 520 di mio fratello non si accende più
dice che si è scaricato completamente, l'ha lasciato in carica una notte ma al mattino nessun segno di vita (non credo abbia badato a eventuali led o simili che segnalassero che lo smartphone effettivamente si stesse ricaricando)
ho provato a collegarlo al pc col cavo mini-usb sia con la batteria che senza ma a parte una breve vibrazione iniziale per il resto schermo completamente nero...il pc non vede il telefono nemmeno come memoria esterna (cosa che mi pare avvenisse col mio vecchio LG, ma magari ricordo male)

ho notato che dei tre contatti che dovrebbero fare appunto contatto con la batteria ce n'è uno più corto, dalle immagini che vedo in rete invece dovrebbero avere la stessa lunghezza, è una cazzata oppure può essere quello il problema? altrimenti se non è andata totalmente la batteria pensavo ad un problema della porta mini-usb
escludo il caricabatterie, anche con altri non succede nulla

lo smartphone non è più in garanza, qualche suggerimento prima di passare eventualmente per l'assistenza? grazie

Animatronio
23-08-2016, 16:56
nessuna idea? :help:

Bik
23-08-2016, 17:49
Nel mio 520 i contatti della batteria hanno la stessa lunghezza, possibile che uno sia rotto o piegato?

Animatronio
23-08-2016, 20:36
l'ha portato a far vedere da uno che dovrebbe intendersene, ha detto che la batteria va in carica quindi per non accendersi proprio dev'essere saltata la scheda madre :mad:

Bik
24-08-2016, 08:03
Prova a inserire il seriale nel sito della assistenza Microsoft per vedere se è in garanzia.

Animatronio
24-08-2016, 14:15
Prova a inserire il seriale nel sito della assistenza Microsoft per vedere se è in garanzia.

ha più di due anni, dubito che sia ancora in garanzia...adesso non ce l'ho sottomano quindi non posso nemmeno verificare, comunque è molto probabile che già oggi vada a comprarne uno nuovo quindi tanti saluti a quello rotto :asd:
grazie comunque per le risposte :)