PDA

View Full Version : Inserire HDD vecchia data / PC RECENTE come fare?

Alexsis
22-08-2016, 10:52
Salve a tutti ragazzi

Volevo chiedervi una informazione in quanto ho ritrovato un vecchio HDD Maxtor di un computer che usavo in precedenza ed vorrei recuperare quello che c'é all'interno .

Ma il mio scopo e anche di riutilizzarlo come secondo HDD .

Solo che adesso ho un computer recente annata 2014 quindi monta tutti pezzi di nuova generazione e come sistema ho win7 .

Quindi volevo sapere esattamente come potrei fare per recuperare il mio vecchio HDD ed in un secondo momento utilizzarlo.

Se potete elencarmi l'addattatore o quello che serve che devo acquistare è la procedura da eseguire per ottenere un risultato senza creare problemi gravi.

Anche un video da youtube mi andrebbe bene.

Grazie mille aspetto una vostra risposta

Questo è il mio Hdd: MAXTOR diamondmax plus 9 80gb ATA/133 HDD

https://www.google.it/search?q=hdd+maxtor+80gb+diamond&client=ms-android-huawei&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiEjK3S3tTOAhXDOhQKHcPBDWsQ_AUIBygB&biw=360&bih=524&dpr=3#imgrc=r-MLjUf4FOL2dM%3A

Eress
22-08-2016, 12:29
Potresti usare semplicemente un box esterno dove inserire l'HD e poi collegarlo al PC via usb. Penso non ci siano problemi, un qualsiasi box esterno dovrebbe andare bene.

tallines
22-08-2016, 12:55
Volevo chiedervi una informazione in quanto ho ritrovato un vecchio HDD Maxtor di un computer che usavo in precedenza ed vorrei recuperare quello che c'é all'interno .

Ma il mio scopo e anche di riutilizzarlo come secondo HDD .
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Per fare quello che vuoi fare puoi collegare l' hd sia internamente al pc, se hai un pc fisso, tramite cavo sata .

Altrimenti lo colleghi come hd esterno, tramite usb, mettendo l' hd Maxthor, in un case per box esterni con pulsante On/Off e con sua alimentazione, del box esterno .

Alexsis
22-08-2016, 16:31
Di trasformarlo in un hdd esterno con un box non credo che mi vada tanto bene perché diventerebbe una cosa un po' ingombrante dato che è da 3.5 ( ci avevo pensato ma ho ritenuto che forse è meglio inserirlo internamente.

Che adattatore devo acquistare ? Per far in modo che il mio hdd vecchio giri e viene riconosiuto dal sistema nuovo che monta il mio pc

Senza che vadi a rovinare o fare un guaio nel mio pc.

So che ci sono dei adattatori fatti appositamente per questo tipo di collegamento

Aspetto una risposta grazie

tallines
22-08-2016, 20:45
Se il vecchio hard disk ha le prese Ide, devi prendere un adattatore Ide-sata, perchè nel pc nuovo avrai le porta Sata e quindi i cavi Sata .

http://s4.postimg.org/ge5wrdljt/HD_Ide.jpg (http://postimg.org/image/ge5wrdljt/)

zeMMeMMez
22-08-2016, 20:59
...

Alexsis
23-08-2016, 09:16
ok ho capito va bene

ma non credo che spenderò 50 euro ( o comunque quelli che sono) per recuperare quello che c'è dentro e per poi andarlo a buttare , comunque non è mia intenzione arrivare a quella cifra.

mi indirizzerò sul adattatore è basta alla fine devo usarlo come secondo HDD quando capiterà non importa se andrà lento..

grazie ragazzi

aled1974
23-08-2016, 09:35
ho comprato una scheda pciex su amazon per 15 euro proprio per poter collegare periferiche ide-pata alla macchina in firma

su ebay/altrove penso che si trovino anche a meno, ma io avevo fretta ;)

ciao ciao

zeMMeMMez
23-08-2016, 10:24
...

tallines
23-08-2016, 13:25
ok ho capito va bene

ma non credo che spenderò 50 euro ( o comunque quelli che sono) per recuperare quello che c'è dentro e per poi andarlo a buttare , comunque non è mia intenzione arrivare a quella cifra.

mi indirizzerò sul adattatore è basta alla fine devo usarlo come secondo HDD quando capiterà non importa se andrà lento..
Si prendi o un adattatore ide-sata o un adattatore usb anche per molto meno di 50 euro, cerca con più calma, vedrai che trovi prezzi diciamo più ragionevoli :)