PDA

View Full Version : Sostituzione pasta termica e pad - Sapphire R9 290 Tri-X

Fabio1987
22-08-2016, 09:29
Ciao ragazzi, avrei intenzione di sostituire pasta e pad termici della suddetta VGA in quanto monta ancora quelli stock (scheda acquistata a Maggio 2014) ed inizio a notare un rialzo anomalo delle temperature.
Sapete consigliarmi prodotti validi che possano fare al caso mio?
Attualmente nel mio carrello della spesa c'è:
1) Arctic Thermal Pad (50 x 50 x 1.5 mm)
2) ARCTIC MX-4
3) Bomboletta di aria compressa (ps, ma esistono mini compressori o qualcosa che utilizzabile per pulire le componenti elettroniche che non siano usa e getta? XD)

Ovviamente non ho idea se lo spessore dei pad ed i pad in se siano di buona fattura e compatibili con la mia vga, pertanto mi rimetto alle vostre sapienti mani :help:
Grazie in anticipo :D

Fabio1987
31-08-2016, 17:30
Aggiorno e spero che il trade possa risultare utile per altri in futuro...
Dopo aver smontato la vga in oggetto ed averla pulita come dio comanda, ho sostituito i pad di serie (che ho conservato, tranne quelli sottilissimi che si sono letteralmente sgretolati...) rispettivamente con Arctic Thermal Pad 1mm per le memorie e Arctic Thermal Pad 0,5 per vrm e condensatori.
Come pasta termica ho applicato dell'Artic MX-4. Ho richiuso tutto e pregato che la vga ripartisse XD
Dopo 30 minuti di Heaven Benchmark 4.0 ad ultra la Gpu ha mantenuto una temp max di 63° mentre i vrm 73 (si è sposato qualcosa?) e 51.
Tanta roba se si pensa che avevo temp max di 78 gradi :)
Ciao e spero di essere stato utile ;)

Rankstrail90
03-10-2016, 10:16
Ottima notizia, grazie per avere condiviso la tua esperienza, pure io ho un bel tubo di MX4 che uso ormai spesso nei pc miei e dei miei amici ed anche sulle console di settima generazione, ottenendo sempre miglioramenti.
:D