PDA

View Full Version : Connettere hd esterno a hd multimediale

swat780
22-08-2016, 08:15
Salve, ho un lettore multimediale western digital, questo lettore ha sulla dedtra una uscita usb, e mi è capitato qualche volta di attaccarci una pennetta e vedere dei film direttamente da lì, ora stavo pensando di acquistare un hd esterno e volevo sapere se è possibile utilizzarlo, in sostanza, come estensione di memoria del lettore multimediale. Inoltre è meglio prenderlo con alimentatore oppure solo con uscita usb?

aled1974
22-08-2016, 08:59
hai già provato a vedere se si può sostituire il disco interno con uno più capiente?

ciao ciao

swat780
22-08-2016, 11:35
Ha 1 tb di spazio e volevo aggiungerne uno ulteriore da 1 tb

aled1974
22-08-2016, 17:00
sì e io chiedevo se per caso hai visto se sia possibile sostituire l'hard disk da 1tb con uno più capiente da 2tb (o 3, 4....)

se fosse possibile in questo modo avresti meno accrocchi, anche perchè un disco esterno da 3.5" andrebbe alimentato a sua volta e appunto non è detto che venga visto/letto. Sul manuale WD cosa si dice? ;)

poi se ne vuoi uno esterno per usarlo anche per altri scopi oltre ad estendere la capacità, allora sì :mano:

nel caso ti consiglio di acquistare un casebox usb3 e l'hdd separati, evitando quindi i prodotti all-in-one

sempre che venga visto/letto

ciao ciao