PDA

View Full Version : Pc per Gaming/streaming/montaggio video

Johnny91
22-08-2016, 01:21
Chiedo consiglio agli esperti per Configurazione PC
Inizi Settembre (anche prima se riesco ) vorrei ordinare il pc.
L' idea era questa:

Case: NZXT s340
Alimentatore: EVGA Supernova G2 650w
CPU: I7 6700
MOBO: ? pensavo alla asrock h170 pro4 o asus h170 pro intorno ai 100€
GPU: GTX 1070 g1 (è vero che stanno dando problemi di coil whine?)
HDD: WD 1TB
Ram: Gskill 16 GB 3000mhz (oppure le Gskil Ripjaws V a 2400mhz che stanno a 15€ in meno da vedere anche per la mobo se supporta i 3000 delle trident z)

Già ho:
SSD: Sandisk Plus 240gb
Monitor: Asus mx279h 1080p
Sogni futuri:
Monitor 2k magari 144hz

Utilizzo: Gaming / streaming /montaggio video per youtube (comunque cose arcade)

Johnny91
22-08-2016, 09:15
Chiedo consiglio agli esperti per Configurazione PC
Inizi Settembre (anche prima se riesco ) vorrei ordinare il pc.
L' idea era questa:

Case: NZXT s340
Alimentatore: EVGA Supernova G2 650w
CPU: I7 6700
MOBO: ? pensavo alla asrock h170 pro4 o asus h170 pro intorno ai 100€
GPU: GTX 1070 g1 (è vero che stanno dando problemi di coil whine?)
HDD: WD 1TB
Ram: Gskill 16 GB 3000mhz (oppure le Gskil Ripjaws V a 2400mhz che stanno a 15€ in meno da vedere anche per la mobo se supporta i 3000 delle trident z)

Già ho:
SSD: Sandisk Plus 240gb
Monitor: Asus mx279h 1080p
Sogni futuri:
Monitor 2k magari 144hz

Utilizzo: Gaming / streaming /montaggio video per youtube (comunque cose arcade)

I miei dubbi sono , sempre per l' utilizzo che ne farò:
CPU: meglio i7 6700 o risparmiare 80 euro e prendere i5 6600?
Mobo: pensavo all' asus h170 pro..
GPU: stavo pensando oltre alla g1 anche all' evga ftw che costa praticamente uguale
RAM: Gskill Ripjaws V 16gb o Kingston Fury 16gb a 2400 mhz ? visto che costano 15 euro meno delle trident (che hanno 3000 mhz che non userei con questa mobo)

celsius100
22-08-2016, 13:11
Ciao
E più importante la % di uso rivolta al gaming o al lavoro di editing video?
Che software da lavoro utilizzi? Ne fai un uso amatoriale, semi-pro oppure professionale?
A cosa ti piace giocare? Sei gia certo di cambiare monitor e puntare il 2k? Essenzialmente e una questione economica, una vga top di gamma da full-hd costa 300 euro, una x il 2k 450 euro + 350-650 di monitor, x cui diciamo che ce il triplo di differenza come costi quindi devi esser sicuro di cosa vuoi fare xke ballano molti soldi come differenza
Hai uno shop preferito da voler usare?

Johnny91
22-08-2016, 14:13
Ciao
E più importante la % di uso rivolta al gaming o al lavoro di editing video?
Che software da lavoro utilizzi? Ne fai un uso amatoriale, semi-pro oppure professionale?
A cosa ti piace giocare? Sei gia certo di cambiare monitor e puntare il 2k? Essenzialmente e una questione economica, una vga top di gamma da full-hd costa 300 euro, una x il 2k 450 euro + 350-650 di monitor, x cui diciamo che ce il triplo di differenza come costi quindi devi esser sicuro di cosa vuoi fare xke ballano molti soldi come differenza
Hai uno shop preferito da voler usare?

Ciao bello. L' uso in % è per il gaming. Montaggi video sarebbe per divertimento (sempre riguardante il gaming, e non un lavoro quindi passa in secondo piano).

Giocare a giochi di ultima generazione, gta, bf1 (che uscirà a breve), the division e fare streaming.

Certo di cambiare no, ma se le condizioni me lo permetteranno si ci vorrei fare un pensierino, pensavo ad un 2k 144hz magari per questo pensavo ad una 1070 magari la EVGA FTW.
Shop preferito: amazon

Pensavo a qualcosa del genere:
Ricapitolando:
Case: s340
PSU: EVGA supernova g2 750w (stesso prezzo del 650 supernova g2 al momento)
CPU: i5 6600
Mobo: Asus H170 pro o meglio asrock h170 pro 4? l' asrock mi sa che ha piu porte usb e più connettori audio
Ram: G.Skill Ripjaws V 16gb 2400 mhz (tanto avranno il cap a 2133 dalla mobo)
HDD : 1 TB
SSD: SanDisk Plus 240gb (già ce l ho )
GPU: EVGA 1070 FTW

Grazie per l' aiuto

celsius100
22-08-2016, 15:44
Bella configurazione
Come ali bastano 550W
I5 6500 e 6600 vanno uguali x cui nn spendere 10 euro in piu sul 6600 xke sono persi
Se la vuoi ben accessoriata guarda la asrock h170 performance
Si le Ripjaws V sono ok, se vuoi montare un dissipatore sulla cpu mettici le corsair vengeance lpx che son piu basse invece
X la vga tutto dipende dal monitor, quando comprerai il nuovo schermo?
Xke se rimani ancora in full-hd meglio tenere una vga da full-hd e poi comprare monitor e vga quando farai il salto (fra qualche mese usciranno altre vga e ci sara piu concorrenza sui prezzi) oppure se e questione di prendere il monitor 2k a ottobre-novembre puoi anche usare x ora il pc senza vga dedicata

Johnny91
22-08-2016, 15:50
Bella configurazione
Come ali bastano 550W
I5 6500 e 6600 vanno uguali x cui nn spendere 10 euro in piu sul 6600 xke sono persi
Se la vuoi ben accessoriata guarda la asrock h170 performance
Si le Ripjaws V sono ok, se vuoi montare un dissipatore sulla cpu mettici le corsair vengeance lpx che son piu basse invece
X la vga tutto dipende dal monitor, quando comprerai il nuovo schermo?
Xke se rimani ancora in full-hd meglio tenere una vga da full-hd e poi comprare monitor e vga quando farai il salto (fra qualche mese usciranno altre vga e ci sara piu concorrenza sui prezzi) oppure se e questione di prendere il monitor 2k a ottobre-novembre puoi anche usare x ora il pc senza vga dedicata

Grazie :)

Ali avevo messo 650W ma messo ora 750W perché su amazon ha stesso prezzo, anzi 750w sempre g2 ma 3 euro meno :D
Per la mobo mi importa che abbia molte prese usb... e magari dei connettori audio .
Dissipatore ci metto quello stock, non avendo oc non credo abbia senso metterci qualcos' altro.
Vorrei comprare il monitor per Natale, per questo avevo optato per la 1070 che mi farebbe stare alla grande dentro il 2k no?
Quindi in definitiva che faresti?

EDIT: Tu che vga prenderesti in caso? conta che vorrei fare una spesa duratura nel tempo..almeno 4 5 anni..per questo mi tenevo largo..perché magari una 1060 6gb basta adesso per un full hd ma magari in futuro quei 2gb in piu possono "sopravvivere" meglio?

celsius100
22-08-2016, 16:28
La performance dovrebbe far x te

Allora io comprerei monitor e schede video a gennaio
Per ora devi vedere tu se vuoi prendere una scheda video x giocare in full-hd questi mesi o se riesci a resistere senza

Johnny91
22-08-2016, 16:34
La performance dovrebbe far x te

Allora io comprerei monitor e schede video a gennaio
Per ora devi vedere tu se vuoi prendere una scheda video x giocare in full-hd questi mesi o se riesci a resistere senza

Resistere senza cosa significherebbe?
Scheda video per full hd che prenderesti?

Comunque in futuro magari un dissi potrebbe essere una buona idea quando la cpu comincia ad essere utilizzata parecchio? Se si, con quelle che ho messo io di ram non vanno bene?

EDIT: Tenendo presente che al momento come monitor ho l' asus mx279h 27'' 1080p se non sbaglio a 75hz . Correggimi se sbaglio :)

EDIT2 : Per Cpu la cosa che più mi importa è gaming e streaming .

celsius100
22-08-2016, 17:26
Usando solo la grafica integrata nn ci giochi ma usi lo stesso il pc x fare tutto il resto

Il dissi serve piu che altro x abbassare la rumorosità vedi tu se ti puo interessare ce ad esempio l'arctic freezer 13 che nn e male

L'i5 6500 va bene, se poi vuoi giocare e streammare in contemporanea puo nn bastarti neanche un i7 6700, dovresti addirittura cambiare socket 2011-3 o7 5820 o 6800 (ma francamente spenderesti il doppio e solo x streammare nn ne vale tanto la pena, cmq le attuali vga hanno software che registrano il gameplay e pesano pochissimo sulla cpu, vedi amd gvr e nvidia shadowplay)

Johnny91
22-08-2016, 17:31
Usando solo la grafica integrata nn ci giochi ma usi lo stesso il pc x fare tutto il resto

Il dissi serve piu che altro x abbassare la rumorosità vedi tu se ti puo interessare ce ad esempio l'arctic freezer 13 che nn e male

L'i5 6500 va bene, se poi vuoi giocare e streammare in contemporanea puo nn bastarti neanche un i7 6700, dovresti addirittura cambiare socket 2011-3 o7 5820 o 6800 (ma francamente spenderesti il doppio e solo x streammare nn ne vale tanto la pena, cmq le attuali vga hanno software che registrano il gameplay e pesano pochissimo sulla cpu, vedi amd gvr e nvidia shadowplay)

Capito no la grafica allora mi serve fin da subito in quanto vorrei giocare :)
Davvero un i5 non basta per fare streaming e giocare contemporaneamente? :O

Vga a cosa punteresti allora?

celsius100
22-08-2016, 18:23
Dipende da come e con cosa streammi
X il full-hd 1060 o 480
Ad oggi la migliore qualità-prezzo su amaz x me e la PowerColor axrx 480 8 GBD5 a 255 euro

Poi al momento di acquistare se vuoi ricapitolare tutto cosi vediamo che sia tutto ok :)

Johnny91
22-08-2016, 18:34
Dipende da come e con cosa streammi
X il full-hd 1060 o 480
Ad oggi la migliore qualità-prezzo su amaz x me e la PowerColor axrx 480 8 GBD5 a 255 euro

Poi al momento di acquistare se vuoi ricapitolare tutto cosi vediamo che sia tutto ok :)

Va bene perfetto. Per lo stream obs o xplit (non so ancora ) e volevo fare a 1080p..a me hanno detto che anche con un i5 non vado sopra il 70% di utilizzo però boh ..dimmi tu :)

celsius100
22-08-2016, 19:13
In alcuni casi ti rallentano anche un i7, in altri fai stream a 60 fps senza problemi
Diciamo che e molto variabile la cosa, io manterrei cmq la configurazione cosi e dubito che la metterai troppo in crisi e se sei proprio esigente rivendi l'i5 e passi all'i7 casomai, ma prima prova con mano il tutto :)

Johnny91
22-08-2016, 19:19
In alcuni casi ti rallentano anche un i7, in altri fai stream a 60 fps senza problemi
Diciamo che e molto variabile la cosa, io manterrei cmq la configurazione cosi e dubito che la metterai troppo in crisi e se sei proprio esigente rivendi l'i5 e passi all'i7 casomai, ma prima prova con mano il tutto :)

Vabbe però se con l'i7 sto piu tranquillo... posso pure prenderlo direttamente..anche perché è una spesa che faccio ora e deve durare almeno 3-5 anni :)

celsius100
22-08-2016, 19:28
Beh se nn ti da fastidio smontare una cpu mettici l'i5 e col diritto di recesso casomai lo rendi, tanto amaz e velocissimo coi cambi

Johnny91
22-08-2016, 20:03
Beh se nn ti da fastidio smontare una cpu mettici l'i5 e col diritto di recesso casomai lo rendi, tanto amaz e velocissimo coi cambi

Sarà la mia prima configurazione quindi non so quanto sia veloce fare questa modifica ahah.. comunque ipotizzando bf1 full hd 75hz in streaming con tutto ultra max..come vga non è meglio una 1070?

celsius100
23-08-2016, 00:49
Essendo da 60hz il tuo monitor
http://monitors.reviewed.com/content/asus-mx279h-27-inch-monitor-review
Ti "bastano" 60 fps x avere la max fluidità, direi che con 1060/480 si possono raggiungere, certo nn avendo la sfera di cristallo, se vuoi info piu precise dovresti aspettare fine ottobre, ora come ora potrebbe fare da 5 fps in piu a 20 e passa in più, ma la cosa più importante sarebbe quella di vedere quanti fps medi fanno 1060/480 e 1070, xke passare da 70 a 80 fps e inutile e quindi nn vale certo 200 euro.di differenza, gia passare da 45 a 60 fps e un altro discorso, nn varrebbe lo stesso 200 euro secondo me ma la se la differenza di prezzo fosse minore cmq ci si potrebbe pensare, però devi aspettare che esca bfI x fare questi ragionamenti

Johnny91
23-08-2016, 07:48
Essendo da 60hz il tuo monitor
http://monitors.reviewed.com/content/asus-mx279h-27-inch-monitor-review
Ti "bastano" 60 fps x avere la max fluidità, direi che con 1060/480 si possono raggiungere, certo nn avendo la sfera di cristallo, se vuoi info piu precise dovresti aspettare fine ottobre, ora come ora potrebbe fare da 5 fps in piu a 20 e passa in più, ma la cosa più importante sarebbe quella di vedere quanti fps medi fanno 1060/480 e 1070, xke passare da 70 a 80 fps e inutile e quindi nn vale certo 200 euro.di differenza, gia passare da 45 a 60 fps e un altro discorso, nn varrebbe lo stesso 200 euro secondo me ma la se la differenza di prezzo fosse minore cmq ci si potrebbe pensare, però devi aspettare che esca bfI x fare questi ragionamenti

Capito beh certo... io facevo più un ragionamento futuristico , considerando che ancora oggi vanno di moda processori i5 i7 che c'erano gia anni fa e che come gpu si è saliti come gb , una 1070 ha proporzionalmente forse più vita..ma magari mi sbaglio (?)

celsius100
23-08-2016, 13:20
Gli i5 di una volta costavano quanto gli i5 attuali x cui nn pensare che durano ancora oggi xke sono stati presi sovradimensionati, ma solo xke sono buone cpu e nel tempo nn ce stato un salto in avanti marcato nei microprocessori e neanche i giochi x pc richiedono risorse troppo esigenti
La 1070 e invece sovradimensionata x cui nn da vantaggi pratici in game a risoluzioni full-hd
Ovviamente essendo di fascia piu alta puo andare di piu nel tempo ma nn e detto, cioe nessuno ti assicura che se fra 4 anni uscirà un Battlefield con una grafica ultra pompata girera sopra i 30 fps con la 1070 e sotto con la 1060, anzi e piu probabile che se con una e ingiocabile lo sara anche con l'altra
X cui se pensi che ce gente che ha speso 1000 euro x un processore pentium 4 anni fa x avere un pc longevo e appena sono usciti i processori dualcore gli poteva prendere un infarto :cool: i pentium 4 oggi sono sinonimo di bidoni/ferri vecchi
Ecco in informatica puoi prendere il top del top ma 6 mesi dopo sara gia superato da altro, quindi e inutile comprare roba sovradimensionata che x i primi 2/3 anni nn si sfrutterà bene e poi quando servira tutta la potenza della scheda va a finire che manca una features, nn ce piu un buon supporto dei driver oppure esce un gioco che gira bene e lo pensi che ad avere in tasca 100-200 euro cambieresti vga ma nn puoi xke quella vecchia l'hai pagata troppo e la tua coscienza ti obbliga a tenerla finché nn esplode :D

Johnny91
23-08-2016, 14:38
Gli i5 di una volta costavano quanto gli i5 attuali x cui nn pensare che durano ancora oggi xke sono stati presi sovradimensionati, ma solo xke sono buone cpu e nel tempo nn ce stato un salto in avanti marcato nei microprocessori e neanche i giochi x pc richiedono risorse troppo esigenti
La 1070 e invece sovradimensionata x cui nn da vantaggi pratici in game a risoluzioni full-hd
Ovviamente essendo di fascia piu alta puo andare di piu nel tempo ma nn e detto, cioe nessuno ti assicura che se fra 4 anni uscirà un Battlefield con una grafica ultra pompata girera sopra i 30 fps con la 1070 e sotto con la 1060, anzi e piu probabile che se con una e ingiocabile lo sara anche con l'altra
X cui se pensi che ce gente che ha speso 1000 euro x un processore pentium 4 anni fa x avere un pc longevo e appena sono usciti i processori dualcore gli poteva prendere un infarto :cool: i pentium 4 oggi sono sinonimo di bidoni/ferri vecchi
Ecco in informatica puoi prendere il top del top ma 6 mesi dopo sara gia superato da altro, quindi e inutile comprare roba sovradimensionata che x i primi 2/3 anni nn si sfrutterà bene e poi quando servira tutta la potenza della scheda va a finire che manca una features, nn ce piu un buon supporto dei driver oppure esce un gioco che gira bene e lo pensi che ad avere in tasca 100-200 euro cambieresti vga ma nn puoi xke quella vecchia l'hai pagata troppo e la tua coscienza ti obbliga a tenerla finché nn esplode :D

quindi diciamo che se prendessi la 1070, sarebbe più per sfizio che per reale esigenza?
Come 1070 come la vedi la g1 gigabyte a 450€?

COmunque capito il discorso, valuterò per bene anche se la mia paura è che tipo ad ottobre esce bf1 e non potrò girarlo a tutto ultra se prendo una 1060 per esempio..potrebbe essere?

EDIT: percHé la 1070 FTW arriva a 490+ € , la g1 su amazon sta a 450 quindi 40€ in meno.

celsius100
23-08-2016, 14:54
Sono ancora care xke nn ce concorrenza in quella fascia di prezzo cmq e una buona scheda la g1

Beh nessuno sa cosa serve x far girare bene bfI in ultra, ma se aspetti quasi due mesetti puoi avere la certezza e puoi comprare quello che serve
Cmq al momento nn ce un gioco che nn vada bene su 1060/480 in full-hd ultra se poi servira una shceda video da oltre 400 euro anziche una da meno di 300 euro ti dico che nn varrebbe la pena di spendere cosi tanto solo x avere un po di dettagli in più

Johnny91
23-08-2016, 15:04
Sono ancora care xke nn ce concorrenza in quella fascia di prezzo cmq e una buona scheda la g1

Beh nessuno sa cosa serve x far girare bene bfI in ultra, ma se aspetti quasi due mesetti puoi avere la certezza e puoi comprare quello che serve
Cmq al momento nn ce un gioco che nn vada bene su 1060/480 in full-hd ultra se poi servira una shceda video da oltre 400 euro anziche una da meno di 300 euro ti dico che nn varrebbe la pena di spendere cosi tanto solo x avere un po di dettagli in più

capito. Comunque io al momento sono su un mac ( stasera ci instalo una partizione di win e giocherò con una integrata da 512mb quindi non è un granché) . Se riesco a resistere aspetto... tanto al momento gioco a League Of Legends e vorrei giocare a Rocket League anche tutto al minimo.. BF1 tanto esce ad ottobre.

EDIT: Secondo te conviene aspettare per tutto? o il resto lo prendo? Giocare con l' integrata dell' i7 6700 (perché penso di optare per questo direttamente alla luce di cio che hai detto) e l' integrata del mac da 512mb , cambia qualcosa? ahah

celsius100
23-08-2016, 15:49
Se nn hai fretta da qui a gennaio uscirà un po di tutto, nuove cpu, vga, shcede madri
X cui se nn hai una necessità impellente puoi finire a fare un pc piu veloce spendendo la stessa cifra o a spendere qualche centone in meno x avere lo stesso pc top di gamma, xke se ce più concorrenza i prezzi scendono

Johnny91
23-08-2016, 15:51
Se nn hai fretta da qui a gennaio uscirà un po di tutto, nuove cpu, vga, shcede madri
X cui se nn hai una necessità impellente puoi finire a fare un pc piu veloce spendendo la stessa cifra o a spendere qualche centone in meno x avere lo stesso pc top di gamma, xke se ce più concorrenza i prezzi scendono

meh aspettare fino a gennaio è dura.. ora escono giochi che mi piacerebbe avere come nba 2k17, bf1 ...e mi piacerebbe cominciare a fare anche streaming mentre gioco :D..però aspettare fino a fine settembre /inizio ottobre potrei credo

celsius100
23-08-2016, 17:00
Ok allora potresti prendere gia tutto e aspettare giusto x valutare la vga

Johnny91
23-08-2016, 22:00
Si volendo potrei far cosi :) prendendo magari l i7

celsius100
24-08-2016, 00:03
Yes

Johnny91
24-08-2016, 00:19
Ricapitolando:

Case : s340 nzxt (ne conosci di meglio a questa cifra? 76) 76,98
Ali : EVGA supernova g2 750w 130,25
CPU : I7 6700 307,44
Ram : GSkill RIpjwas V 16gb (2x8gb) 2400mhz 75,40
Mobo: Asrock H170 performance 111,50
HDD : WD 1TB 54,90
100 Fascette per cablaggio 3,99

760,46 totali per ora

Da vedere la gpu... oggi ho letto che per ora deus ex che non è ben ottimizzato non fa fare in full hd nemmeno 60fps con la 1070 :D

rebagliatiedilio
24-08-2016, 00:36
La scheda video è il componente che invecchia e si svaluta più velocemente di un PC. Io antrei di GTX 1060 se giochi a 1080p

Johnny91
24-08-2016, 09:08
La scheda video è il componente che invecchia e si svaluta più velocemente di un PC. Io antrei di GTX 1060 se giochi a 1080p

sono d'accordo che è quello che invecchia più velocemente, anche perché prendere ora un i5 o un i7 può cambiare poco visto che comunque siamo sempre a questa tipologia di processori , schede video invece è diverso. Però alla luce del fatto che io non cambierò per i prossimi 4-5 anni sicuramente, salvo imprevisti, non è meglio una 1070? spendo 150 euro in piu ora e mi ritrovo una scheda migliore fin da subito? Non spendere per i prossimi 4-5 anni significa non venderei(perché non mi piace farlo) né comprerei nulla di nuovo :D

EDIT: ho fastweb fibra con router fastweb , per giocare userò lan visto che ho 2n circa il modem ed io ho il cavo lungo.. che scheda wireless mi consigli?

EDIT2: Se io comprassi pc senza vga al momento per aspettare calino i prezzi, come realmente funziona la scheda video integrata? potrei giocare a Rocket League /League Of Legends aalmeno?

Johnny91
24-08-2016, 11:57
Per ora si trova nuova la Zotac 980ti AMP a 320 € :O converrebbe?

celsius100
24-08-2016, 14:58
La rx 480 e vicina ai 50 fps
Hhttps://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Deus_Ex_Mankind_Divided/images/ultra_1080.png

Se prendi un modello con overclock di fabbrica e scendi leggermente coi dettagli i 60 fps li fai
E poi devi considerare che poi i driver nel tempo migliorano aggiungi patch del gioco e sicuramente altri fps si guadagnano
Certo se aspetti cmq puoi beccare la 480 a prezzi migliori, oggi come oggi sono pochi i modelli presenti negli shop, ma qualcuna sotto i 300 euro ce

Johnny91
24-08-2016, 15:11
Ricapitolando:

760,46 totali per ora

Da vedere la gpu... oggi ho letto che per ora deus ex che non è ben ottimizzato non fa fare in full hd nemmeno 60fps con la 1070 :D

Il resto del pc ti gusta? Aggiungerei solo un 212X della cm come dissipatore per non tenere lo stock che dici?

Si per la VGA credo di aspettare comunque

celsius100
24-08-2016, 17:21
Si va bene, solo che devi aggiungere una ventola anteriore sul case, oppure ce il corsair graphite 230t
Come ali basta e avanza il 550W
Come ram se prendi il dissi sarebbero melgio le corsair vengeance lpx o kingston hyper che sono piu basse
Si 212x o arctic freezer 13, quello che costa meno

Johnny91
24-08-2016, 17:30
Si va bene, solo che devi aggiungere una ventola anteriore sul case, oppure ce il corsair graphite 230t
Come ali basta e avanza il 550W
Come ram se prendi il dissi sarebbero melgio le corsair vengeance lpx o kingston hyper che sono piu basse
Si 212x o arctic freezer 13, quello che costa meno

ma se non sbaglio l' s340 non ha una parte anteriore che si vede. Ha la parete in vetro che mi piace tanto :)
L' ali costa 30 euro meno il 550..con questo starei a vita coperto no? anche se un giorno decidessi di fare uno sli (?)
Ram ora vedo i costi, queste costavano meno :)

Probabile che settimana prossima ordino se mi dai l' ok :D

Edit:come vedo se ci stanno le ram che ho messo io? queste le loro dimensioni: 10 x 8 x 2 cm . che calcolo devo fare?

celsius100
24-08-2016, 18:08
Questo
https://www.nzxt.com/products/s340-white

Puoi metterci una ventola da 120 o 140mm all'anteriore
Dovresti cambiare mobo x fare sli e cmq da piu problemi che vantaggi a meno di nn essere smanottoni e meglio evitare x cui vedi tu se vuoi tenerlo lo stesso maggiorato x altri casi senno bastano 450/500W ma il piu piccolo evga e da 550 quindi e gia sovrabbondante cosi

Nn ce un calcolo piu basse sono meno problemi danno coi dissi, le LPX di sicuro sono ok, x le ripjaws dovresti cercare qualche recensione in cui hanno usato quelle e un dissi che stai prendendo, purtroppo nn ne ho viste e quindi fai prima a cambiare ram tanto van tutte uguali

Johnny91
24-08-2016, 18:38
Ventola che consigli? Perche questa mobo non andrebbe bene per lo sli?

celsius100
25-08-2016, 10:00
economica una classica arctic f12 se invece tieni all'acustica o vuoi i led ci sono altre scelte un po piu care dei 5 euro della F12

http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20H170%20Performance/?cat=Specifications
supporta solo il crossfire, x lo sli bisogna avere il secondo slo pci-e x8 o x16 e il produttore deve dare una piccola cifra a Nvidia x usare il marchio sli
cmq come ti dicevo e roba "spinta x smanettoni"

Johnny91
25-08-2016, 10:08
economica una classica arctic f12 se invece tieni all'acustica o vuoi i led ci sono altre scelte un po piu care dei 5 euro della F12

http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20H170%20Performance/?cat=Specifications
supporta solo il crossfire, x lo sli bisogna avere il secondo slo pci-e x8 o x16 e il produttore deve dare una piccola cifra a Nvidia x usare il marchio sli
cmq come ti dicevo e roba "spinta x smanettoni"

Capito , vabbè certo certo non mi interessa in linea teoria sli. Ma una asrock pro4 h170 invece supporta sli? Oltre che con la nuova generazione a quanto ho capito è difficile fare sli..

Tanto l' obiettivo è di spendere adesso un pò ma poi ritrovarmi tutto ( e al massimo in un futuro cambiare cpu, mobo , ram e vga)

celsius100
25-08-2016, 11:01
devi andare sulle Z170 over 120 euro almeno x avere quella possibilità

Johnny91
25-08-2016, 11:15
devi andare sulle Z170 over 120 euro almeno x avere quella possibilità

ma obiettivamente ne vale la pena?

CIoè prendere un i7 6700k, una mobo z170 e tenere il 212x o artic freezer 13? che sarebbe un 50/70 euro in piu...avrei migliorie effettive?

Johnny91
25-08-2016, 13:54
ma obiettivamente ne vale la pena?

CIoè prendere un i7 6700k, una mobo z170 e tenere il 212x o artic freezer 13? che sarebbe un 50/70 euro in piu...avrei migliorie effettive?

Comunque credo che non ne valga la pena...tanto presumo che se prendo una 1070 sono apposto per un pò (spero). Tra Asrock h170 pro4 e performance c'è qualche differenza?

Ricapitolando il pc potrebbe essere cosi composto:

Ventola anteriore:ARCTIC F12 PWM PST - Ventola da 120 mm di tipo PWM a basso livello di rumore con case standard e funzionalità PWM Sharing Technology (PST) 7,09€
DISSI: CM Hyper 212X 37,99€

Se al momento che ordino la differenza tra z170 (che ho visto si trovano a 120-130 ) e i7 6700k è poca rispetto a questi lisci, prendo. Fino a che differenza prezzo conviene o meno?

celsius100
25-08-2016, 14:27
se prendi una Z170 e una 6700K puoi fare overclock, nn cambia quasi nulla in prestazioni, vai a spendere poco meno di 100 euro in piu x guadagnare mentre gicohi da 1-2 a 7-8 fps mediamente
x cui io starei sulla H170 e cpu standard

la configuraizone va bene, puoi tenerti quei soldi casomai x pompare di piu la vga, ma alla fine nel 99% dei casi una 1060/480 andranno benissimo guarda
occhio semrpe al dissi, nn e molto ingombrante ma nn l'ho mai visto montato con ram ad alto profilo come le GSkill RIpjwas V
la performance e piu accessoriata della pro4 ma vanno bene entrambe

Johnny91
25-08-2016, 14:34
se prendi una Z170 e una 6700K puoi fare overclock, nn cambia quasi nulla in prestazioni, vai a spendere poco meno di 100 euro in piu x guadagnare mentre gicohi da 1-2 a 7-8 fps mediamente
x cui io starei sulla H170 e cpu standard

la configuraizone va bene, puoi tenerti quei soldi casomai x pompare di piu la vga, ma alla fine nel 99% dei casi una 1060/480 andranno benissimo guarda
occhio semrpe al dissi, nn e molto ingombrante ma nn l'ho mai visto montato con ram ad alto profilo come le GSkill RIpjwas V
la performance e piu accessoriata della pro4 ma vanno bene entrambe

OK per la performance allora, l' oc non mi interessa inutile buttare questi soldi alla fin fine.

Vedo per le ram, anche se non ho idea di dove cercare :D alla peggio prendo quelle che dicevi tu low profile. Dovrebbe essere ok la config..vediamo settimana prossima che arriva settembre come si mantengono i prezzi ed ordino:)

celsius100
25-08-2016, 15:25
corsair o kingston sono anche piu diffuse, di sicuro ce ne sono basse :D

Johnny91
25-08-2016, 15:30
Corsair CMK16GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Rosso

queste andrebbero bene?

celsius100
25-08-2016, 15:40
yes :)
anceh CL14 se le trovi ad un prezzo migliore vanno uguali

Johnny91
25-08-2016, 16:34
yes :)
anceh CL14 se le trovi ad un prezzo migliore vanno uguali

va bene grazie. per una scheda wireless invece che mi consigli? Router Fastweb, connessione 10mb fastweb, router a 2m più o meno.

Se un giorno dovessi cambiare router o casa e quindi distanza diversa, avrei problemi?

celsius100
25-08-2016, 19:58
potresti puntare ad una Tplink TL-WDN4800 cosi sei coperto anche x distanze superiori

Johnny91
25-08-2016, 21:45
potresti puntare ad una Tplink TL-WDN4800 cosi sei coperto anche x distanze superiori

ottimo grazie.
Come case quale sarebbe migliore tra:
s340
Phantom 410
Carbide 400R - 300R
Phantealks Enthoo Pro (non so se si scrive cosi

o? Sempre su questa fascia di prezzo: 70/100 euro anche per il futuro per fare entrare sempre tutto.

celsius100
26-08-2016, 11:00
sono tutti molto validi puoi scegliere quello che esteticamente ti piace di più

Johnny91
26-08-2016, 11:05
sono tutti molto validi puoi scegliere quello che esteticamente ti piace di più

piu che altro, pensi che in futuro, qualsiasi cosa io scelga di avere, potrei avere problemi di spazio con l' s340?

celsius100
26-08-2016, 11:51
nono e abbastanza capiente

Johnny91
26-08-2016, 11:54
nono e abbastanza capiente

ok allora la config è abbastanza delineata, con la speranza cali prezzo delle gpu così mi regalo la 1070 che sarebbe un piccolo sogno :D

celsius100
26-08-2016, 12:06
si tutto ok

beh devono calare di molto, xke i monitor 2k costano ancora una sassata :help:

Johnny91
26-08-2016, 12:29
si tutto ok

beh devono calare di molto, xke i monitor 2k costano ancora una sassata :help:

Beh ma già se fosse 400 euro non sarebbe male il prezzo di una 1070 secondo me.

Monitor 2k si onestamente sicostano tanto..ma mi chiedevo :
Se comprassi un monitor 144hz full hd? la 1070 viene sfruttata? e se collego un ipotetico full hd 144hz ad un full hd 60hz?

celsius100
26-08-2016, 12:34
i monitor 120/144Hz sono diventati inutili da quando hanno introddotto il frame rate variaible, cioè free/g-sync, xke si può avere la fluidità dei 144 fps anche a 30/45/60/75 fps
e quindi nn serve una shceda video sovradimensionata se si gioca in full-hd su uno schermo free/g-sync sono gia piu che adeguate le RX 470 o la GTX 1060 3gb, figurati la 1060 6gb a potenza piena e la RX 480 8gb con un po di oc di fabbrica

Johnny91
26-08-2016, 12:42
i monitor 120/144Hz sono diventati inutili da quando hanno introddotto il frame rate variaible, cioè free/g-sync, xke si può avere la fluidità dei 144 fps anche a 30/45/60/75 fps
e quindi nn serve una shceda video sovradimensionata se si gioca in full-hd su uno schermo free/g-sync sono gia piu che adeguate le RX 470 o la GTX 1060 3gb, figurati la 1060 6gb a potenza piena e la RX 480 8gb con un po di oc di fabbrica

anche con 2 monitor? anche se magari giocare solo su 1 e nell' altro vedere roba come video, film cose cosi?

Io in linea di massima preferisco nvidia ad amd , così per gusto personale .
E come ti dicevo, non vorrei che magari un domani per qualche gioco carino che esce i 6gb siano "pochi" rispetto agli 8..

celsius100
26-08-2016, 13:05
conta la risouzione di gioco, quindi se si gioca solo su uno e sull'altro no, va ugualemtne bene

se un gioco fra qualche anno ocupperà 7gb di vram mi sa che nn girerà bene ne sulla 1060 6gb, ne sulla 480 8gb ne sulla 1070 8gb, xke sarà piu che un gioco un mattone

x cui la soluzione migliore qualità-prezzo-prestazioni al momento è monitor full-hd free/g-sync e una vga nella fascia 200-300 euro

Johnny91
26-08-2016, 14:08
conta la risouzione di gioco, quindi se si gioca solo su uno e sull'altro no, va ugualemtne bene

se un gioco fra qualche anno ocupperà 7gb di vram mi sa che nn girerà bene ne sulla 1060 6gb, ne sulla 480 8gb ne sulla 1070 8gb, xke sarà piu che un gioco un mattone

x cui la soluzione migliore qualità-prezzo-prestazioni al momento è monitor full-hd free/g-sync e una vga nella fascia 200-300 euro

il mio monitor: asus mx279h è free o gsync? dove posso vedere?

rebagliatiedilio
26-08-2016, 14:39
il mio monitor: asus mx279h è free o gsync? dove posso vedere?

purtroppo nessuna delle due ma è comunque un buon monitor ;)

Johnny91
26-08-2016, 14:48
purtroppo nessuna delle due ma è comunque un buon monitor ;)

azz..quindi dovrei comprare un nuovo monitor? ho fatto un acquisto sbagliato mi sa...

Domanda: alimentatore: EVGA Supernova G2 , EVGA Supernova GS. Cosa cambia?

celsius100
26-08-2016, 15:35
eh si e normale

sono entrambi ottimi modelli, cambia il propduttore, evga li rimarchia semplcimente, i G2 sono fatti da Super Flower e i GS da seasonic, entrmabe ottime amrche ma un pelo melgio i G2 se guardiamo i dettagli

Johnny91
26-08-2016, 15:38
eh si e normale

sono entrambi ottimi modelli, cambia il propduttore, evga li rimarchia semplcimente, i G2 sono fatti da Super Flower e i GS da seasonic, entrmabe ottime amrche ma un pelo melgio i G2 se guardiamo i dettagli

Capito va bene quindi a parità prezzo prendo G2, se posso risparmiare qualcosa GS ?

il: "eh si è normale" intendi che ho fatto un acquisto sbagliato? pagato anche 230 € però l' ho preso soprattutto per le casse proprie che ha (così anche in futuro evito di comprarmi delle casse per il pc :D)

celsius100
26-08-2016, 16:13
si esatto

guarda e un buon monitor, nn ha particclari doti da gaming però, diciaamo che e lentuccio nel reposnse time, sopratutto negli fps se hai un occhio allenato potresti vedere effetto scia/ghosting, diciamo che a qualcuno potrebbe risultare un po fastidioso, ma a molti altri nn farebbe differenza
poi x il discorso del free/g-sync avendolo a disposizione si avrà una fluidità maggiore anche con i giochi futuri piu pesanti o magari attivando filtri di qualità un po indigesti, dove nn riuscendo a reggere i 60 fps fissi, anche a frame rate piu bassi si viaggia bene
cmq e un bel monitor IPS nn preoccuparti e le vga di fascia alta attuale sono dei carri armati, una volta ogni 12 mesi (al max 18 mesi) la scheda video era da cambiare x riuscire a giocare bene ai giochi appena usciti, adesso le schede reggono anche 3 anni, 4/5 se nn si esageri con gli effetti grafici

Johnny91
26-08-2016, 16:52
si esatto

guarda e un buon monitor, nn ha particclari doti da gaming però, diciaamo che e lentuccio nel reposnse time, sopratutto negli fps se hai un occhio allenato potresti vedere effetto scia/ghosting, diciamo che a qualcuno potrebbe risultare un po fastidioso, ma a molti altri nn farebbe differenza
poi x il discorso del free/g-sync avendolo a disposizione si avrà una fluidità maggiore anche con i giochi futuri piu pesanti o magari attivando filtri di qualità un po indigesti, dove nn riuscendo a reggere i 60 fps fissi, anche a frame rate piu bassi si viaggia bene
cmq e un bel monitor IPS nn preoccuparti e le vga di fascia alta attuale sono dei carri armati, una volta ogni 12 mesi (al max 18 mesi) la scheda video era da cambiare x riuscire a giocare bene ai giochi appena usciti, adesso le schede reggono anche 3 anni, 4/5 se nn si esageri con gli effetti grafici

capito.. io pensavo alla 1070 proprio per la longevità e per avere il top del top adesso.... poi mi accontenterò quando ci sarà da scendere nei dettagli :) però se la 1060 nel mentre scende sui 250- la prendo invece della 1070.

Per il monitor peccato caspita..in ogni caso a natale con la tredicesima potrei prendere qualcos' altro se scendono i prezzi..magari un 2k 144hz buono se ne vale la pena o comunque un 2k ... e questo lo uso come tv :D

celsius100
26-08-2016, 21:25
beh tecnicamente il top del top sono:
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_Pro_Duo_Preview/
costano fino a 1500 dollari :eek:

visto ceh il budget nn lo permette :help: :help: :help: vabbè dai :D
restando su spese "umane" il top x il full-hd sono 480/1060 e x i 1440p la 1070
se nn sei sicuro di prendere il monitor 1440p nuovo e inutile prendere la 1070, prendi una 1060/480 e usi il tuo
se in futuro sei certo di cambiare monitor ma nn sai con cosa, idem prenderei una vga top x il tuo monitor e poi fra 3 mesi, 6 mesi, un anno o piu quando lo cambi potrai vedere se va bene la tua attuale vga o se la rivendi e x adattarla allo schermo

Johnny91
27-08-2016, 00:33
beh tecnicamente il top del top sono:
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_Pro_Duo_Preview/
costano fino a 1500 dollari :eek:

visto ceh il budget nn lo permette :help: :help: :help: vabbè dai :D
restando su spese "umane" il top x il full-hd sono 480/1060 e x i 1440p la 1070
se nn sei sicuro di prendere il monitor 1440p nuovo e inutile prendere la 1070, prendi una 1060/480 e usi il tuo
se in futuro sei certo di cambiare monitor ma nn sai con cosa, idem prenderei una vga top x il tuo monitor e poi fra 3 mesi, 6 mesi, un anno o piu quando lo cambi potrai vedere se va bene la tua attuale vga o se la rivendi e x adattarla allo schermo

Capito , va bene. Ma curiosità..come mai si dice che per il full hd vanno bene quelle due schede? non dipende dai giochi/settaggi?

celsius100
27-08-2016, 14:06
xke fanno girare tutti i giochi anche con filtri pesanti andando oltre i 60 fps

come dire ceh ti serve una gru x trasportare 100kg e queste ne possono portare 150-160kg quindi sono piu che sicure da usare

Johnny91
27-08-2016, 18:08
xke fanno girare tutti i giochi anche con filtri pesanti andando oltre i 60 fps

come dire ceh ti serve una gru x trasportare 100kg e queste ne possono portare 150-160kg quindi sono piu che sicure da usare

Sto pensando di vendere il mio monitor e prendere un 2k..quale è uno buono per qualità prezzo?

rebagliatiedilio
27-08-2016, 18:30
Coda per il tuo monitor :fagiano:

A parte gli scherzi io terreni il tuo se poi vuoi proprio cambiare dacci un budget, polliciaggio..

Johnny91
27-08-2016, 20:37
Coda per il tuo monitor :fagiano:

A parte gli scherzi io terreni il tuo se poi vuoi proprio cambiare dacci un budget, polliciaggio..

:D è una scimmia ... comunque m piacerebbe mantenere i 27'' o 24''..budget era da valutare.. non voglio spendere nemmeno 800... l' ideale sarebbe 300-400 ... non so ditemi voi :D

celsius100
27-08-2016, 20:40
da quanti pollici lo cerchi?
budget max x l'accoppiata vga-monitor?

Johnny91
27-08-2016, 21:41
da quanti pollici lo cerchi?
budget max x l'accoppiata vga-monitor?

direi vga 1070?
Budget direi 350-400 si risce a far qualcosa?

Pollici: da 24'' a 27''

celsius100
28-08-2016, 12:13
in totale quindi 850 euro di budget vuoi metterceli x monitor e scheda video?

Johnny91
28-08-2016, 12:40
in totale quindi 850 euro di budget vuoi metterceli x monitor e scheda video?

Se ne vale la pena per gaming buono si.. senno amen rimango con questo full hd :)

celsius100
28-08-2016, 12:54
in questione qualità-prezzo nn ti conviene assolutamente, spendere 800-950 euro x salire di qualceh pixel sul monitor e una spesa enorme se consideri ceh tenendo il tuo invece ne spendi meno di 300 e giochi praticamente in modo simile
e come pagare una macchina il triplo xke ha il climatizzatore quadrizona, fari led e cerchi in lega bruniti, x carità tutte cose belle ma il triplo e il triplo

Johnny91
28-08-2016, 13:18
in questione qualità-prezzo nn ti conviene assolutamente, spendere 800-950 euro x salire di qualceh pixel sul monitor e una spesa enorme se consideri ceh tenendo il tuo invece ne spendi meno di 300 e giochi praticamente in modo simile
e come pagare una macchina il triplo xke ha il climatizzatore quadrizona, fari led e cerchi in lega bruniti, x carità tutte cose belle ma il triplo e il triplo

quindi mi consigli di rimanere con il mio che non è ne 144hz ne gsync ne compagnia bella?

Comunque ho fatto una considerazione:
Se la 1060 la si trova sui 250- € conviene che prendo questa.. altrimenti forse conviene spendere quei 80-100€ in piu per la 1070? COnsiderando che al moemnto la g1 Gigabyte sta a 450 (1070) e la 1060 la si trova a 340 anche non founder...
che ne pensi?

celsius100
28-08-2016, 13:29
in qualità-prezzo ti covniene rimanere come sei, aspettare qualceh altro giorno e poi si valuta fra una 1060 o una 480

se poi però ti sei innamorato di un monitor in particolare allora ok prendilo, io nn sto li a farti i conti in tasca o a dirti ceh devi tenerteli x pagarci il mutuo, l'importante e che sei sicuro e deciso di come e cosa vuoi giocare
se ti bastano i 30 fos fissi in full-hd puoi prendere una consolle, se vuoi i 60 fps fissi in ultra allora ti serve un pc serio, se vuoi i 1440p con monitor particolari beh ti serve un pc ancora piu costoso e cosi via

rebagliatiedilio
28-08-2016, 15:22
concordo in pieno tieni il tuo e vai di 1060 è la soluzione migliore non un ripiego credimi ;)

ps:ma se proprio vuoi vendere il tuo :)

Johnny91
28-08-2016, 16:13
Va bene allora mi sa che prendi 1060.. sicuro che anche in futuro non avro problrmi?

Johnny91
28-08-2016, 16:49
A me interesserebbero come hai detto , i 60 fps fissi con tutti dettagli al massimo senza compromessi..e vorrei per piu tempo possibile :)

EDIT : piu che altro l unica cosa che non mi convince del monitor è che è a 60hz... sbagliato proprio ad acquistare :)

celsius100
28-08-2016, 19:24
il tuo occhio vede a 24Hz e poi ce chi e un gamer allenato e capisce la differenza fra 24, 30, 45 e 60 fps, ma la maggiorparte delle persone nn lo nota, x cui tecnicamente anche se andassi oltre i 60Hz nn lo percepiresti (x quello esiste da un sacco di tempo il v-sync fisso appunto a 60 fps, ed e x lo stesso motivo che hanno inventato free/g-sync x avere quei risultati anche ad un n° di fps variabile)

x cui si aspetterei 1060 e 480 x poi valutare i prezzi fra qualche settimana

si in futuro avrai problemi, ma anche con 2x 1070 le dovrai aggiornare prima o poi, meglio aggiornare prima che nn tenersi una scheda vecchia x piu tempo

io compro mediamente due schede video l'anno x tenermi al passo (e va beh xke sono un appassionato) ma nn esiste niente che potresti comrpare ora e tenere x 10 anni

cmq e tutta una questione psicologica, ce gente ceh compra la scheda che vuole, e dopo 3 anni ha problemi con un gioco e pensa che gli e durata tanto e ha fatto un buon acquisto, altri con la stessa scheda ceh e stata imposta ad esmepio dal padre x limiti di budget, dopo lo stesso tempo la cambiano x le basse prestazioni in gioco e pensano che e stata una schifezza che e durata solo 3 anni
una volta che avrai scritto 50mila mex ne sentirai di tutti i colori :doh:

Johnny91
28-08-2016, 20:08
No ma ci credo figurati...
La questione è: in full hd 1060 e 1070 moriranno insieme? Ovvero quando smettera di andare a 60fps smettera anche l altra? Io questo non capisco. nella mia ignoranza penso che magari una 1070 reggerà a fatica 1 anno in piu per esempio.

EDIT: Io non sono uno che aggiorna sempre all' ultima uscita... compro ora e voglio durare più possibile..4 5 6 7 anni anche se poi dovrò gicoare al minimo :D per questo ho il dubbio tra 1060 e 1070..

rebagliatiedilio
28-08-2016, 21:41
compro ora per durare nel tempo è purtroppo un ragionamento sbagliato nell'informatica.... spesso conviene aggiornare più spesso che spendere tutto in una volta dai uno sguardo alle precedenti generazioni se vuoi fare un pò di conti.

Facendo due conti al volo ( non picchiatemi eh).. a grandi linee una gtx 1070 spinge mediamente circa il 30% in più costando circa il 60% in più, questo è dovuto anche al fatto che le schede sono appena uscite. Non credo che un gioco tra tre o quattro anni possa girare su una 1070 ma non su una 1060, non ho la sfera magica ma basta guardare tutte le generazioni precedenti. Può non essere il ragionamento più giusto dato che da qui in poi potrebbe esserci una rivoluzione (tipo monitor a 64k e realtà aumentata) questo non lo so ma è l'unico modo che ho per risponderti.

Johnny91
28-08-2016, 21:46
compro ora per durare nel tempo è purtroppo un ragionamento sbagliato nell'informatica.... spesso conviene aggiornare più spesso che spendere tutto in una volta dai uno sguardo alle precedenti generazioni se vuoi fare un pò di conti.

Facendo due conti al volo ( non picchiatemi eh).. a grandi linee una gtx 1070 spinge mediamente circa il 30% in più costando circa il 60% in più, questo è dovuto anche al fatto che le schede sono appena uscite. e non credo che un gioco tra tre o quattro anni non giri su una 1060 ma giri su una 1070 non ho la sfera magica ma basta guardare tutte le generazioni precedenti

Questo proprio voglio capire :) se risparmiare 100€ significa scendere a compromessi tra 1 anno anche , allora preferisco spendere 100€ in piu e tirare di più la carretta ...tanto tra 3 anni significa come se avessi buttato 33 € all' anno (se guardiamo negli anni) e mi sono goduto tutto al massimo. Se invece a full hd 1060 = 1070 e non noto migliorie nemmeno tra 1 anno allora meglio risparmiare .. (spero di essere stato chiaro nel mio modo ignorante di pensare ahah)

rebagliatiedilio
28-08-2016, 21:59
credo di aver capito il tuo ragionamento e continuo a rimanere sulla 1060 ma risposta certa non la ho... ad ogni modo qui l'ignorante sono io eh quindi aspetta che arrivi qualcuno che mi smentisca e che ci salvi tutti che è meglio va :D

Johnny91
28-08-2016, 22:02
credo di aver capito il tuo ragionamento e continuo a rimanere sulla 1060 ma risposta certa non la ho... ad ogni modo qui l'ignorante sono io eh quindi aspetta che arrivi qualcuno che mi smentisca e che ci salvi tutti che è meglio va :D

Giusto per ricapitolare... il mio pensiero è:
pago ora di più per far durare leggermente di più... Pago 100 € in più ma mi che in 3/4 anni significa aver speso all' anno 33/25€ . Però negli anni mi sono goduto un pò di più i giochi.

Non è cosi e avrei tutto pressoché uguale? allora risparmio :)

Ma al momento nella mia ignoranza non mi è chiara questa cosa :D

celsius100
29-08-2016, 11:15
No ma ci credo figurati...
La questione è: in full hd 1060 e 1070 moriranno insieme? Ovvero quando smettera di andare a 60fps smettera anche l altra? Io questo non capisco. nella mia ignoranza penso che magari una 1070 reggerà a fatica 1 anno in piu per esempio.

EDIT: Io non sono uno che aggiorna sempre all' ultima uscita... compro ora e voglio durare più possibile..4 5 6 7 anni anche se poi dovrò gicoare al minimo :D per questo ho il dubbio tra 1060 e 1070..

si otrebbe durare un anno in piu coem 6 mesi oppure potrebbe uscire un gioco che ammazza sia una ceh l'altra
dicimao ceh se vuoi richiare, pero una potresti comrparla a 260-270 euro ed e sicuro ceh vada bene in full-hd, l'altra piu di 400 e nn è certo durerà di piu e nn e certo ceh la sfrutterai bene (come dicevo la differenza di fps oltre i 60 tanto nn la vedi)
quindi la cosa chje fanno tutti i gamer e prendere il tp x i giochi o risoluzione che usano e poi agigornare
nn esiste una shceda video nenache la piu costosa sul emrcato, che ti faccia reggere tutti i giochi x 6/7 mi spiace

Johnny91
29-08-2016, 11:33
si otrebbe durare un anno in piu coem 6 mesi oppure potrebbe uscire un gioco che ammazza sia una ceh l'altra
dicimao ceh se vuoi richiare, pero una potresti comrparla a 260-270 euro ed e sicuro ceh vada bene in full-hd, l'altra piu di 400 e nn è certo durerà di piu e nn e certo ceh la sfrutterai bene (come dicevo la differenza di fps oltre i 60 tanto nn la vedi)
quindi la cosa chje fanno tutti i gamer e prendere il tp x i giochi o risoluzione che usano e poi agigornare
nn esiste una shceda video nenache la piu costosa sul emrcato, che ti faccia reggere tutti i giochi x 6/7 mi spiace

Capito e quale modello consiglieresti? SUll' amazzone quelle che a me sembrano più carine con 6gb costano sui 350€ mentre come 1070 ci sta la g1 gigabyte a 450€ . Certo se trovassi a 260€ un modello buono 1060 la prenderei di corsa se la differenza è 200€

celsius100
29-08-2016, 11:49
beh adesso in giro si trovano ancora le 1060 gb o le 480 8gb sui 275-280 euro
ma ogni giorno uno shop potrebbe piazzare una buona offerta

Johnny91
29-08-2016, 11:54
beh adesso in giro si trovano ancora le 1060 gb o le 480 8gb sui 275-280 euro
ma ogni giorno uno shop potrebbe piazzare una buona offerta

Capito...il fatto è che preferirei amazon per la sua celerità :)

COmunque non ho ben capito, scusami :D, con la 1060 cosa si intende che gira bene in full hd..si intende che da qui fino a tot tempo girerò con tutto al massimo senza limitazioni e senza "accontentarmi"?

EDIT: Su taoPC la g1 gaming 1070 sta a 430€ addirittura... modelli piu scarsi che riscaldano anche di piu presumo stanno sui 400.. 1060?

celsius100
29-08-2016, 12:51
sgnifica che nel 2016 tutit i giochi con una 1060 o un 480 girano anche in ultra sopra i 60 fps
se l'anno prossimo suciranno giochi piu pesanti questo nn posso dirtelo nn produco videogiochi, ma ti posso dire che la durata media di una shceda video e di 2 anni, se ti dura di piu buon x te, ma mediamente ogni 18-24 mesi un gamer la agigorna se vuole tenere i filtri a manetta, se nn sei uno da filtri a manetta basta abbassarli e ti durerà di più, lo stesso dicarsi con la 1070 o altre vga piu grosse

su amaz settimana scorsa ce la powercolor 480 a 255 euro, le hanno finine in neanche tre ore, quidni le occasioni ci sono anche lì

Johnny91
29-08-2016, 13:10
sgnifica che nel 2016 tutit i giochi con una 1060 o un 480 girano anche in ultra sopra i 60 fps
se l'anno prossimo suciranno giochi piu pesanti questo nn posso dirtelo nn produco videogiochi, ma ti posso dire che la durata media di una shceda video e di 2 anni, se ti dura di piu buon x te, ma mediamente ogni 18-24 mesi un gamer la agigorna se vuole tenere i filtri a manetta, se nn sei uno da filtri a manetta basta abbassarli e ti durerà di più, lo stesso dicarsi con la 1070 o altre vga piu grosse

su amaz settimana scorsa ce la powercolor 480 a 255 euro, le hanno finine in neanche tre ore, quidni le occasioni ci sono anche lì

capito...vorrei però mantenermi su nvidia... preferenza ignorante (chiamiamola cosi :D) . Allora speriamo esca qualche 1060 in offerta e prendo quella :) Ci sono preferenze di 1060? Tipo io come 1070 avevo visto la g1 gaming o la evga ftw che mi piacevano...idem per le 1060? o qualcun' altra merita? Tipo la Zotac AMP?

celsius100
29-08-2016, 13:29
ce ne sono alcune con oc di fabbrica ma direi ceh molto dipende dal prezzo a cui le trovi in negozio, xke 50Mhz in piu x 30 euro di differenza nn valgono di certo la spesa
(occhio ceh alla stessa cifra cmq io consiglierei la 480 ceh regge meglio i giochi dx12)

Johnny91
29-08-2016, 13:38
ce ne sono alcune con oc di fabbrica ma direi ceh molto dipende dal prezzo a cui le trovi in negozio, xke 50Mhz in piu x 30 euro di differenza nn valgono di certo la spesa
(occhio ceh alla stessa cifra cmq io consiglierei la 480 ceh regge meglio i giochi dx12)

Non consuma di piu la 480? Oltre ad essere una generazione precedente?

celsius100
29-08-2016, 13:44
una e sucita il 19 giugno e l'altra il 29 giugno di quest'anio
ti stai confondendo con qualche altra scheda
si i consumi sono leggermente diversi circa 30W ma entrambe ciucciano poco :)

Johnny91
29-08-2016, 14:18
una e sucita il 19 giugno e l'altra il 29 giugno di quest'anio
ti stai confondendo con qualche altra scheda
si i consumi sono leggermente diversi circa 30W ma entrambe ciucciano poco :)

capito e come 480 quale sarebbe da prendere?

Se dovessi fare una classifica dando un voto (per esempio da 1 a 10) come clasisficheresti 1060 rx480 1070 e 980ti?

celsius100
29-08-2016, 14:50
la 480 da 8gb
x i modelli anche quelli i migliori dipendono dal prezzo e tutta una quesitone di qualceh spicciolo che fa rpeferire una o l'altra xke bene o male sono abbastanza simili
classifica:
GTX 1070 9,5
GTX 980ti 8
GTX 1060 9
R9 480 9

la prima e la piu veloce ma nn la sfrutteresti in full-hd ed e la piu cara
la seconda e veloce ma con le dx12 nn va benissimo e nn sara piu ben supportata coi driver fra nn motlo
1060/480 se la giocano, chi va meglio con le dx11 e chi con le dx12, e una questione di prezzi alla fine la scelta (alla stessa cifra la 480 garantisce qualcosina in piu x il futuro lato dx12, supporto ma anche xke i monitor free-sync sono piu convenienti di quelli g-sync)

Johnny91
29-08-2016, 14:56
la 480 da 8gb
x i modelli anche quelli i migliori dipendono dal prezzo e tutta una quesitone di qualceh spicciolo che fa rpeferire una o l'altra xke bene o male sono abbastanza simili
classifica:
GTX 1070 9,5
GTX 980ti 8
GTX 1060 9
R9 480 9

la prima e la piu veloce ma nn la sfrutteresti in full-hd ed e la piu cara
la seconda e veloce ma con le dx12 nn va benissimo e nn sara piu ben supportata coi driver fra nn motlo
1060/480 se la giocano, chi va meglio con le dx11 e chi con le dx12, e una questione di prezzi alla fine la scelta (alla stessa cifra la 480 garantisce qualcosina in piu x il futuro lato dx12, supporto ma anche xke i monitor free-sync sono piu convenienti di quelli g-sync)

capito quindi tu sceglieresti comunque una di quelle due..l' ideale sarebbe trovarne una a 250-270 euro non di piu :) cosi vado a risparmiare 180 euro.

EDIT: nel caso prendessi 480, che monitor andrebbe preso e di che cifre si parla? semmai volessi sostituire il mio?

celsius100
29-08-2016, 15:38
si
io cmq il tuo monitor oramai lo terrei visto ceh ce l'hai e cmq male nn va, anche se nn e da "gaming"
se prendi un monitor nuovo sicurametne andrei su un ips con free-sync x una 480 o g-sync x una 1060

Johnny91
29-08-2016, 16:59
capito e mi fai qualche esempio di mnitor? ma prenderesti sempre un full hd?

Credo che si, per ora forse meglio rimanere cosi

Johnny91
29-08-2016, 19:00
Benq GW2765HT Monitor IPS da 27 pollici, WQHD, Multimediale, VGA, DVI, HDMI, Display Port, Nero cosa mi dici di questo monitor? 374 sull amazzone

celsius100
29-08-2016, 20:25
e un buon montior ma nulla da gaming, lo usano piu che altro i grafici o chi alvora cmq con l'elaboraizone delle immagini in ambito amatoriale/semi-pro oppure chi vuole godersi un film come al cinema

qui trovi quelli piu adatti x giocare
http://www.144hzmonitors.com/gaming-monitor-list-120hz-144hz-165hz-200hz-240hz/

Johnny91
29-08-2016, 23:53
e un buon montior ma nulla da gaming, lo usano piu che altro i grafici o chi alvora cmq con l'elaboraizone delle immagini in ambito amatoriale/semi-pro oppure chi vuole godersi un film come al cinema

qui trovi quelli piu adatti x giocare
http://www.144hzmonitors.com/gaming-monitor-list-120hz-144hz-165hz-200hz-240hz/

azzo costano un pò ahaha tranne quelli in full hz...vabbè mi terro il mio :)

Johnny91
30-08-2016, 10:07
aspetterò per il monitor 2k appena esce qualche offerta carina ci farò un pensierino :) a natale spero mettano qualcosa a 350-400 di buono...

celsius100
30-08-2016, 14:58
a natale mi sa che faranno promozioni sulle VR adesso van di moda quelle

Johnny91
30-08-2016, 15:02
a natale mi sa che faranno promozioni sulle VR adesso van di moda quelle

beh quindi dovrebbero anche mettere offerta sui 2k no? comunque miglior joypad? Gioco a rocket league al momento con un pad della ps2 con adattatore scarsetto..meglio Xbox360, xboxone o ps4?

celsius100
30-08-2016, 15:46
dovresti aspettare i black frirday e quelle gironate li x vedere qualcosa
però dicimao ceh i monitor 2k sono una nicchia di mercato, cioe e piu faicle vedere in promozione tv 4k o moduli VR visto l'ultimo trend secondo me
dipende dai gusti
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2016-guida-migliori-controller-pc-articolo

Johnny91
30-08-2016, 16:27
dovresti aspettare i black frirday e quelle gironate li x vedere qualcosa
però dicimao ceh i monitor 2k sono una nicchia di mercato, cioe e piu faicle vedere in promozione tv 4k o moduli VR visto l'ultimo trend secondo me
dipende dai gusti
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2016-guida-migliori-controller-pc-articolo

Grazie mille :) mi sa che opterò per il controller xbox 360 con cavo...ma mi sai dire se la versione wired dell' xbox one ha il cavo incluso o sono sempre 2 cose separate? A me sembra che è qualcosa di separato sempre, e non come quello dell' xbox 360 con cavo già incluso non separabile.

celsius100
30-08-2016, 16:42
che io sappia se trovi al verisone wired e xke ha il cavo di serie

Johnny91
30-08-2016, 16:45
che io sappia se trovi al verisone wired e xke ha il cavo di serie

capito, ti ringrazio :)

celsius100
30-08-2016, 16:56
prego :)

Johnny91
01-09-2016, 09:39
Stavo pensando all' h440 come case..e alle schede iChill della inno3d che spaccano

celsius100
01-09-2016, 13:55
entrambi ottimi :)

Johnny91
02-09-2016, 10:29
entrambi ottimi :)

Alla fine sto optando per i7 6700k + z170 gigabyte gaming 3, per un costo di 50 euro in più da quello che avevo deciso quindi amen (almeno mi diverto nell overclockare un pò :) ed è anche più bella esteticamente la mobo) che ne pensi? Dai che il pc si sta delineando :)

celsius100
02-09-2016, 12:14
se fai oc leggero sono ok, aggiungici un CM 212 Evo o X, oppure un 412S
(anche se francametne fare overclock e una rpatica sconveneinte, nn conviene, ma se lo fai x hobby vedi tu)

Johnny91
02-09-2016, 14:35
se fai oc leggero sono ok, aggiungici un CM 212 Evo o X, oppure un 412S
(anche se francametne fare overclock e una rpatica sconveneinte, nn conviene, ma se lo fai x hobby vedi tu)

come mai non conviene?

celsius100
02-09-2016, 15:21
xke invece di fare 95 fps ne fai 98 con l'overclock x fare un esmepio
quindi se nn e una cosa che puoi notare serve a poco farlo, se fosse gratis ok e una cosa in piu, ma costicchia abastanza x cui nn lo consiglio, a meno ceh nn sia un hobby e sugli hobby ognuno fa quel ceh preferisce xke gli piace farlo nn e ceh chi si diverte lanciandosi col paracadute lo fa xke e piu conveniente del tennis :D

Johnny91
30-09-2016, 11:00
Buongiorno, volevo ringraziarti Celsius per avermi aiutato :) alla fine ho abbondato un pò perché ho trovato qualche offerta e poi perché avevo letto per esempio che l' h170 alcune creavano problemi con l' i7 per l' hyperthreading quindi alla fine ho optato per passarmi un capriccio :D

La configurazione dovrebbe vedersi in firma :) Spero ti piaccia :P è già tutto operativo da un pò ...

celsius100
30-09-2016, 14:05
ottima :D

Johnny91
30-09-2016, 14:23
ottima :D

ho esagerato un pò :P ma vabbè è stupenda.. se posso caricare, ti carico foto di come ho montato tutto :) aspettando un bel monitor 2k..

Johnny91
30-09-2016, 14:26
http://imgur.com/KoBlqiZ

http://imgur.com/UqrimiT

celsius100
30-09-2016, 14:32
a quando il monitor?

Johnny91
30-09-2016, 14:49
a quando il monitor?

penso per dicembre/gennaio... è anche stata la mia prima configurazione , mai montato solo un pc :D e non ci ho messo nemmeno tanto..

celsius100
30-09-2016, 15:52
bravo :)

Johnny91
30-09-2016, 16:16
bravo :)

:) vedremo per il monitor... sperando esca qualche offertina :cool: :cool: