PDA

View Full Version : Problema vram gpu in windows 7

ROBHANAMICI
21-08-2016, 17:30
Salve a tutti ho un problema ed una domanda da un milione di dollari (che in realtà spero sia più semplice da risolvere) alla quale spero mi possiate aiutare a venirne a capo.

Il problema si presenta sul gioco "mirror's edge catalyst", ecco i requisiti di sistema:

Requisiti minimi

Sistema operativo: Windows 7 64-Bit (inclusi gli ultimi aggiornamenti)
CPU: Intel i3-3250 / AMD FX-6350
Ram: 6 GB
Spazio su disco: 25 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 650 Ti 2GB / AMD Radeon R9 270x o superiori
Dispositivi di input: tastiera e mouse oppure controller dotato di levette analogiche

Requisiti consigliati

Sistema operativo: Windows 10 64-Bit (inclusi gli ultimi aggiornamenti)
CPU: Intel Core i7-3770 a 3.4 GHz / AMD FX-8350 a 4.0 GHz
Ram: 16 GB
Spazio su disco: 25 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 4GB / AMD Radeon R9 280x 3GB o superiori
Dispositivi di input: tastiera e mouse oppure controller dotato di levette analogiche.

Ora come vedete da firma ho una geforce 1070 gtx ed in precedenza avevo una gtx 970 (quindi 4 giga o meglio 3.5+0.5 gb di vram contro gli 8 attuali). Il problema mi si presenta con la mia attuale gpu e non con la vecchia.

Quando gioco, quindi a "Me catalyst" con win7 64 bit dopo circa 10 minuti il gioco crasha, presentando i due seguenti tipo di errori:

1) memoria insufficiente sulla gpu;

2) errore con le directx, di driver, errore il quale mi riporta che sto utilizzando al massimo le risorse di ram della mia attuale gpu che windows7, anche aprendo dxdiag, mi segnala in una massimo di 4 gb in totale (mentre su windows 10 aprendo dxdiag leggo un 16 gb come totale di memoria allocata).

Mi chiedevo: win7 è compatibile pienamente con queste nuove gpu? C'e' magari qualche modo per espandere il totale di memoria allocata della gpu, ora non so se a 8 gb o a 16 gb come riporta anche windows 10, in modo da far riconoscere a windows 7 che la mia gpu ha effettivamente 8 gb di ram gddr5 mentre gioco a determinati giochi che richiedono nei requisiti consigliati 4 o + gb di vram? Ho qualche problema nella gpu o si tratta solo di uno dei problemi che ho spiegato?

Grazie mille e spero di essere stato comprensibile nell'esporre il problema.

P.S.: Chiaramente in win10 non ho questi problemi e i giochi mi funzionano tutti alla perfezione.

aled1974
22-08-2016, 08:40
reinstalla le directx 9.0c

reinstalla tutti i pacchetti visual c++ / net framework (li dovresti trovare anche in una directory del gioco)

se non cambia nulla, reinstalla il gioco

nel mentre, hai messo mano alle impostazioni avanzate di windows7? che so, gestione memoria virtuale ecc?

ciao ciao

ROBHANAMICI
22-08-2016, 16:57
nel mentre, hai messo mano alle impostazioni avanzate di windows7? che so, gestione memoria virtuale ecc?

ciao ciao

dove lo vedo ciò? probabilmente non gli ho messo mano :D

aled1974
22-08-2016, 17:06
sistema - impostazioni avanzate sistema (se la memoria mi assiste)

ma diciamo pure che non ci hai messo mano, perchè chi lo fa non lo fa per sbaglio ;)

rimane tutto il resto :stordita:

ciao ciao

ROBHANAMICI
22-08-2016, 17:23
ok vedrò quando ritorno a Roma, ora sto fuori, grazie.

aled1974
22-08-2016, 22:09
basta che non stavi così https://lucasalvadalena.files.wordpress.com/2011/11/fuori-come-un-balcone-bl-32.jpg

:D non ti offendere però, è tutt'oggi che mi sento "uno spirito di patata" :asd:

ciao ciao

ROBHANAMICI
23-08-2016, 20:36
ahauha altro che balcone sto fuori come una veranda intera :D

Ok sono tornato a casa, vediamo un poco...

Ho messo "nessun file di paging" come su win 10, sulla memoria virtuale parlava appunto del file di paging. Comunque era un problema di cui avevo già discusso con gli altri utenti su forum delle gpu 1070/1080 ma senza risoluzione, mi sa che non è quello il problema, ho l'impressione che urga formattone, se no al diavolo win7 e passo definitivamente a win10 che per altro già ho..

Risolto grazie potete chiudere il thread.