View Full Version : Dove comprare licenza Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti,
ammetto di essere un po' confuso rispetto alle versioni di cui ho letto, OEM, ESD
In sostanza starei cercando una licenza di win7 Ultimate, per un pc che di volta in volta verra' sicuramente aggiornato nella parte hardware, e vorrei capire quale comprare e sopratutto consigli da voi sul DOVE comprarla. Su internet(es. sulla baia) si trova roba da 8€ e a 60€, tutti propongono pero' la stessa roba, codice spedito via mail, garantiscono che la licenza e' legale al 100%, e a quel punto non capisco la differenza di prezzo.
..c'e' da fidarsi? Io ovviamente per essere sicuro di non star comprando un codice farlocco preferirei comprare il disco fisico con licenza sticker, ma sembra introvabile, e quando la trovi costa roba tipo 150 euro, un po' tantino mi sembra...
Non so se si fosssa fare pubblicita a uno store sul forum, ma intanto giusto capire se quello che si trova online e' affidabile, magari visto l'avvento di win10 le licenze di win7 davvero ora si trovano a buon mercato?
:help: :help: :help:
tallines
21-08-2016, 19:42
Io ovviamente per essere sicuro di non star comprando un codice farlocco preferirei comprare il disco fisico con licenza sticker,
Ciao, meglio questo tuo tipo di scelta, rispetto ai codici product-key inviati via e-mail....tra l' altro è illegale, lo può fare solo la Microsoft, quello di inviare il product-key tramite e-mail, visto che il prodotto è suo .
ma sembra introvabile, e quando la trovi costa roba tipo 150 euro, un po' tantino mi sembra...
Se cerchi bene trovi il product-key con la confezione a buon prezzo :)
I link agli shop non si possono postare .
Scrivi su google > W7 ultimate con box
entra nel primo link che esce (baia) e trovi come secondo prodotto in box, Windows 7 Ultimate 32/64 bit Retail Full Version DVDs a 55 euro :) , scorrendo la pagina trovi lo stesso prodotto anche a meno prezzo .
55euro ci sta, poi è Retail, quindi non hai nessun problema se un domani cambi la scheda madre, visto che è il cambio di scheda madre che crea problemi di attivazione dello stesso product-key, ma questo succede se acquisti una licenza OEM, che si lega all' hardware dove viene installata per la prima volta .
A parte la scheda madre, tutti gli altri componenti li puoi cambiare e la licenza, sia Retail che OEM, non avranno problemi a riattivarsi .
Di codici spediti via email non mi fiderei troppo. Indubbiamente è diventato difficile trovare licenze retail, perché se devi sostituire molto HW allora quella licenza ti serve. Qualcosa si trova ancora, ma a prezzi esorbitanti. Non credo ci siano alternative.
Ciao, meglio questo tuo tipo di scelta, rispetto ai codici product-key inviati via e-mail....tra l' altro è illegale, lo può fare solo la Microsoft, quello di inviare il product-key tramite e-mail, visto che il prodotto è suo .
Se cerchi bene trovi il product-key con la confezione a buon prezzo :)
I link agli shop non si possono postare .
Scrivi su google > W7 ultimate con box
entra nel primo link che esce (baia) e trovi come secondo prodotto in box, Windows 7 Ultimate 32/64 bit Retail Full Version DVDs a 55 euro :) , scorrendo la pagina trovi lo stesso prodotto anche a meno prezzo .
55euro ci sta, poi è Retail, quindi non hai nessun problema se un domani cambi la scheda madre, visto che è il cambio di scheda madre che crea problemi di attivazione dello stesso product-key, ma questo succede se acquisti una licenza OEM, che si lega all' hardware dove viene installata per la prima volta .
A parte la scheda madre, tutti gli altri componenti li puoi cambiare e la licenza, sia Retail che OEM, non avranno problemi a riattivarsi .
Trovato quello a 55...spedizione gratuita....credo che ci faro un pensierino... pero mi chiedevo... non e' che davvero con l'avvento di win10 ora le licenze dismesse di 7 si trovano davvero piu a buon mercato per quello?
Di codici spediti via email non mi fiderei troppo
....pero' la tentazione di una licenza a 8 euro....:rolleyes: :rolleyes:
Messi i link nella tua sign fra i preferiti...gli do volentieri una lettura, specie quello sul TTIP.
Magari quello da 55 potrebbe andare, quella da 8 direi di no :D
Bene, leggitelo con calma quello sul TTIP, perché purtroppo ci riguarda tutti. Soprattutto la libertà di autodeterminazione dei popoli sempre più calpestata, ma anche libertà personale, a favore delle multinazionali d'oltreoceano :rolleyes:
So qualcosa... so del tempo limitato concesso ai deputati per leggerne il testo, del DIVIETO di fare anche solo trascrizioni, del livello di segretezza assurdo applicato al testo... periodo dei piu bui, questo, per la storia del nostro paese...
Magari pero a TTIP applicato davvero una licenza mi costa 8€??? Perche' in quel caso.... passo a linux:D :D :D :D :D
VI faccio sapere come va l'acquisto estero o se mi lancio verso l'ignoto del risparmio spinto.
tallines
22-08-2016, 12:27
Trovato quello a 55...spedizione gratuita....credo che ci faro un pensierino... pero mi chiedevo... non e' che davvero con l'avvento di win10 ora le licenze dismesse di 7 si trovano davvero piu a buon mercato per quello?
Da un certo punto di vista i prezzi cosiddetti stracciati per W7, ma anche per altri SO più recenti di W7, c' erano anche prima di W10 .
8 euro no.....è una presa in giro secondo me, bella e buona.....lascia stare i prezzi troppo bassi :)
So qualcosa... so del tempo limitato concesso ai deputati per leggerne il testo, del DIVIETO di fare anche solo trascrizioni, del livello di segretezza assurdo applicato al testo... periodo dei piu bui, questo, per la storia del nostro paese...
Magari pero a TTIP applicato davvero una licenza mi costa 8€??? Perche' in quel caso.... passo a linux:D :D :D :D :D
VI faccio sapere come va l'acquisto estero o se mi lancio verso l'ignoto del risparmio spinto.
Concordo, il periodo più buio che ricordi per l'Italia, ma non solo per noi.
Dietro prezzi da 8 euro spediti per email (sperando non si tratti di ransomware a pagamento :D) credo ci siano licenze fai da te! :asd:
zeMMeMMez
22-08-2016, 16:26
...
Non credo.
La licenza windows 7 ultimate non oem costa mooolto di più, a 55 euro o è usata (e qualcuno vuol fare il furbetto) oppure sarei molto ma molto dubbioso (per non dire fregatura al 99,99%)
Si comprano ancora, anzi sono ricercate in ambito aziendale dove 8-10 sono visti come il fumo negli occhi.
La versione 7 PRO (quindi meno costosa di ultimate) costa "vera" sui 150 euro/180, quindi ultimate mi aspetto costi >=
Win10 pro viene circa 250
A questo punto l'unica cosa da fare e' provare e vedere cosa arriva a casa... certo che tra rischiare 55€ e rischiarne 8 c'e' una bella differenza.... pero' scusa, una licenza usata e' semplicemente una licenza dismessa, cedibile a terzi... pero' e' in tutto e per tutto una licenza che attiva il software...o no????:mc:
.....lascia stare i prezzi troppo bassi :)
...ok....sigh...:muro:
tallines
22-08-2016, 17:35
...ok....sigh...:muro:
Dietro i prezzi troppo bassi cosa c'è ? :)
Il limite delle attivazioni, occhio ehhh.......55 euro o poco di più tipo 70, 80 va bene come prezzo.....:)
zeMMeMMez
22-08-2016, 17:36
...
softmasters
24-08-2016, 10:18
Ciao a tutti, io sto cercando una licenza w7 home premium o professional per un mio cliente, ma mi aggancio a questo thread perché non mi sembra il caso di aprirne uno nuovo.
Le soluzioni lecite che ho trovato sono:
1. fatturare una versione OEM (ancora disponibile sui canali ufficiali) insieme a una nuova scheda madre o a un nuovo pc. Se si tratta di un pc abbastanza recente o anche vecchio ma comune non sarà difficile trovare una scheda madre a un prezzo decente. Io non ho potuto praticare questa strada perché mi serve una scheda madre con socket LGA 1156 e non ne ho trovate neanche usate a meno di 90 euro, che con le 90 euro di costo della licenza home premium fanno un prezzo troppo elevato. L'acquisto dall'estero mi crea complicazioni a livello contabile quindi vorrei evitare.
2. acquistare una licenza full usata: praticamente introvabile in italiano. Quelle che si trovano sulla baia sono quasi sempre in inglese e sono quasi sicuro che non si possano utilizzare per la versione in italiano (per la versione ultimate invece sì, perché anche se la versione originale è in una lingua diversa, è possibile scaricare e installare il language pack in italiano).
3. acquistare un pc usato con COA professional inclusa. In questo secondo caso però i pc (di marca) vengono forniti con il solo sticker appiccicato al case del pc e non viene fornito né il dvd originale né la partizione di ripristino. In tal caso riuscirò ad attivare la licenza legalmente scaricando la iso dal sito microsoft, oppure dovrò trovare un disco di ripristino orginale del produttore del pc?
Grazie.
Ciao.
tallines
24-08-2016, 12:20
2. acquistare una licenza full usata: praticamente introvabile in italiano. Quelle che si trovano sulla baia sono quasi sempre in inglese e sono quasi sicuro che non si possano utilizzare per la versione in italiano (per la versione ultimate invece sì, perché anche se la versione originale è in una lingua diversa, è possibile scaricare e installare il language pack in italiano).
Ciao, magari usata la non la trovi ma o Home o Professional o Ultimate già in italiano, la puoi trovare, cerca su amazonia anche sui 70, 80 euro...acquista la confezione + il product-key nella stessa confezione .
Poi vedi se ti serve OEM o Retail .
3. acquistare un pc usato con COA professional inclusa. In questo secondo caso però i pc (di marca) vengono forniti con il solo sticker appiccicato al case del pc e non viene fornito né il dvd originale né la partizione di ripristino. In tal caso riuscirò ad attivare la licenza legalmente scaricando la iso dal sito microsoft, oppure dovrò trovare un disco di ripristino orginale del produttore del pc?
Il pc usato con il SO pre-installato ha una versione OEM di W7 bloccata, ossia che non è possibile trasferire su un altro pc e con il product-key OEM bloccato (SLP) non puoi scaricare W7 dalla Microsoft .
Invece le versioni OEM, acquistate a parte, ossia non pre-installate, non sono bloccate e puoi scaricare W7 dalla Microsoft .
Per capire quello che ho detto :) guarda alla terza voce in firma > differenze tra licenze OEM più l' aggiornamento aggiunto .
Per il discorso sullo scaricare l' Iso di W7 ufficiale, chi può e chi no, guarda anche alla voce > la Microsoft frena...
Invece le versioni OEM, acquistate a parte, ossia non pre-installate, non sono bloccate e puoi scaricare W7 dalla Microsoft .
Cosi per capire, che differenza c'e' in due righe tra retail e OEM del tipo "non preinstallate" di cui parli?
Quello che cerco e' una versione di Ultimate che non sia vincolata all'hardware della prima installazione, e che al massimo richieda una nuova attivazione telefonica in caso di sostanziale mutamento dell'hardware (scheda madre etc etc). Puo' andar bene anche una OEM preisntallata di quelle a cui accenni o devo comunque orientarmi verso una retail?
tallines
24-08-2016, 13:27
Cosi per capire, che differenza c'e' in due righe tra retail e OEM del tipo "non preinstallate" di cui parli?
Quello che cerco e' una versione di Ultimate che non sia vincolata all'hardware della prima installazione, e che al massimo richieda una nuova attivazione telefonica in caso di sostanziale mutamento dell'hardware (scheda madre etc etc). Puo' andar bene anche una OEM preisntallata di quelle a cui accenni o devo comunque orientarmi verso una retail?
Dai un' occhiata alla terza voce in firma >
Differenze tra licenze OEM più l' aggiornamento aggiunto che trovi sempre nello spesso post .
zeMMeMMez
24-08-2016, 13:30
...
lo compri da misco e passa la paura della fregatura
A quei prezzi passa la voglia....:rolleyes:
zeMMeMMez
24-08-2016, 16:30
...
A quei prezzi passa la voglia....:rolleyes:
Indubbiamente prezzi salati, specialmente per un OS ormai vicino al suo abbandono.
Indubbiamente prezzi salati, specialmente per un OS ormai vicino al suo abbandono.
beh si parla di 2020 se non mi ricordo male....varrebbe l'investimento, se l'investimento non fosse oltre i 100€... Win10 ancora sembra essere troppo a suo agio con i dati dell'utente...vero che probabilmente quei dati sono gia a giro da anni in altri modi, ma Microsoft ha dceiso per una politica sfacciatamente ficcanaso con Win 10...almeno cosi ho letto... e non aderisco volentieri...che almeno se li sudino, i imei dati:)
tallines
24-08-2016, 18:50
Ho notato che è un sito serio, è la prima volta che vedo scritto :
Prodotto OEM Vendibile solo con PC
come dovrebbe essere, ma in molti altri siti...vendono solo la licenza, senza che sia pre-installata, come dovrebbe essere per i prodotti OEM e come dice la Microsoft .
E vendono la licenza, anche se confezione.....
zeMMeMMez
24-08-2016, 19:04
...
zeMMeMMez
24-08-2016, 19:06
...
tallines
25-08-2016, 11:25
Se intendi "misco" è più che serio, è una sorta di "postalmarket" europea.
I prezzi spesso sono alti, ma la consegna è rapida e per l'ambito professionale molto usato (fanno fattura e RID a fine mese, spediscono a San Marino e Vaticano etc).
Diciamo che se compri una licenza (o un server, o una stampante...) lì puoi stare tranquillo che non è taroccata :)
Si, si vede subito che è serio il sito, chiaramente i prezzi non sono bassi .
Bhè m$ non si chiama m$ per niente...
Non credo però che verrà abbandonato affatto, finirà come per XP, sopravvivendo fino a Win 20
Ufficialmente abbandonato, errata corrige :D
Penso anch'io che un sistema come 7, migliore di XP, non finirà alla data stabilita da MS.
zeMMeMMez
25-08-2016, 12:50
...
Se dipende da me e se trovo un prezzo decente la longevita' di win7 e' assicurata:)
tallines
25-08-2016, 19:52
Se dipende da me e se trovo un prezzo decente la longevita' di win7 e' assicurata:)
Se cerchi......lo trovi il prezzo decente :)
Se cerchi......lo trovi il prezzo decente :)
A proposito...avevo trovato quello a 55€...dalla svizzera....ma leggendo meglio, non era boxed.:muro:
Se trovi qualcosa boxed del tipo che cerco e hai voglia di girarmelo in pvt, io te ne sarei altro che riconoscente:sofico:
tallines
25-08-2016, 20:08
Come non era boxed......
Scrivi su google > Windows 7 Ultimate Full Version eBay
Apri il primo link, la terza proposta è con box a 65 euro, ha 2 dvd , 32 e 64 bit, guarda se è boxed, dovrebbe esserlo .
Questa volta, spendi 10 euro in più....:)
Come non era boxed......
Scrivi su google > Windows 7 Ultimate Full Version eBay
Apri il primo link, la terza proposta è con box a 65 euro, ha 2 dvd , 32 e 64 bit, guarda se è boxed, dovrebbe esserlo .
Questa volta, spendi 10 euro in più....:)
E' in Georgia, Stati Uniti... non spediscono in italia e se lo facessero mi costerebbe un capitale:stordita:
tallines
27-08-2016, 12:15
E' in Georgia, Stati Uniti... non spediscono in italia e se lo facessero mi costerebbe un capitale:stordita:
Un pò lontanino.....:) fai alcune ricerche, magari anche su amazonia .
zeMMeMMez
27-08-2016, 12:32
...
Un pò lontanino.....:) fai alcune ricerche, magari anche su amazonia .
L'amazzonia è ancora più lontana della georgia :D
:muro: :muro: :muro: :D :D :D :D :D
Non resta che una soluzione: osare! O trovare un pc in vendita con licenza win7pro o ultimate che costi poco...
Che poi, se ad esempio mi orientassi verso win7 Home, sarebbe parecchio peggio di Ultimate o Pro, e altrettanto difficile da trovare?
tallines
27-08-2016, 13:06
Eress sei sicuro di quello che dici :) o ti manca qualche aggiornamento :D...hai mai sentito parlare......:) >
https://www.google.ca/#q=amazon+italia
e tra un pò anche a roma e torino, ben tre nuovi centri in Italia :)
Per questa ultima news specifica, scrivete su google > am... roma torino
@ zeMMeMMez
Ho trovato proprio su am...W7 Pro 64 bit OEM a 114 euro, penso che bastino :)
Intendi del tipo NLSP?
@ zeMMeMMez
Non ci girare intorno tallì, metti un bel link diretto alle copie W7 sullo shop e via! :Prrr:
Intendi del tipo NLSP?
Chiaramente le oem costano meno, però hanno qualche controindicazione d'uso più limitato rispetto alle retail, che costano di più.
tallines
27-08-2016, 13:33
Non ci girare intorno tallì, metti un bel link diretto alle copie W7 sullo shop e via! :Prrr:
Non si può :O :Prrr: infatti quello che ho postato non è assolutamente un link diretto :)
Chiaramente le oem costano meno, però hanno qualche controindicazione d'uso più limitato rispetto alle retail, che costano di più.
E' chiaro che le versioni OEM costano meno rispetto alle versioni Retail, è sempre stato cosi e sempre sarà .
Però secondo me cercando si potrebbe trovare qualche offerta interessante .
Non si può :O :Prrr: infatti quello che ho postato non è assolutamente un link diretto :)
Non ci sei cascato :D
zeMMeMMez
27-08-2016, 15:23
...
tallines
27-08-2016, 19:00
Non ci sei cascato :D
:)
L' unico link che si può postare è quello di trovaprezzi, se uno volesse........perchè è meglio, ossia ci sono più rivenditori all' interno, ossia non c' è solo un rivenditore....basta andare a leggersi le regole del forum :) >
1. Cosa non è consentito fare nel forum
Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
PS > non iniziate a postare link eehhh, oohhh ecco :O :) fatevi le ricerche da soli che è di una facilità cosi facile :), che non occorre postare nessun link .
Invece tornando in tema riguardo i vari prezzi, ripeto, se uno fa delle ricerche, è possibile che trovi delle buone offerte .
Uppo la discussione per una nuova domanda:
se una licenza di attivazione, inserita al momento dell'istallazione di 7, viene accettata senza problemi, e la procedura di attivazione online va a buon fine, significa che la licenza e' assolutamente valida? Usando il comando "slmgr /dlv" posso avere ulteriori informazioni sulla regolarita della licenza acquistata?
:read: :read: :read:
zeMMeMMez
01-09-2016, 17:52
...
no
Se, per assurdo, fosse stata rubata, si attiverebbe tranquillamente.
Ok...quindi o rubata, o legale....io saprei per chi fare il tifo....
tallines
01-09-2016, 18:42
Uppo la discussione per una nuova domanda:
se una licenza di attivazione, inserita al momento dell'istallazione di 7, viene accettata senza problemi, e la procedura di attivazione online va a buon fine, significa che la licenza e' assolutamente valida? Usando il comando "slmgr /dlv" posso avere ulteriori informazioni sulla regolarita della licenza acquistata?
Se si attiva è valida, che poi se succede come ipotizzato, è valida ugualmente .
Chiaro che è meglio che non succeda, quello che è stato ipotizzato .
Ma se viene acquistata, per esempio con la confezione, di norma non dovrebbe essere stata rubata .
Se si attiva è valida, che poi se succede come ipotizzato, è valida ugualmente .
Chiaro che è meglio che non succeda, quello che è stato ipotizzato .
Ma se viene acquistata, per esempio con la confezione, di norma non dovrebbe essere stata rubata .
Mah... secondo me alla fine che sia "rubata" e' piu improbabile che non che sia legale...chi si mette a vendere roba rubata su marketplaces con regole come quelle della baia etc etc? Il rischio di essere beccati e' troppo alto, specie da clienti trombati. Quando i feedback cominciano a diventare centinaia, sei top seller e hai 100% di positivi, secondo me c'e' da fidarsi.
Un po di ottimismo, che diamine!! :):)
tallines
01-09-2016, 19:38
Mah... secondo me alla fine che sia "rubata" e' piu improbabile che non che sia legale...chi si mette a vendere roba rubata su marketplaces con regole come quelle della baia etc etc? Il rischio di essere beccati e' troppo alto, specie da clienti trombati. Quando i feedback cominciano a diventare centinaia, sei top seller e hai 100% di positivi, secondo me c'e' da fidarsi.
Un po di ottimismo, che diamine!! :):)
Infatti, io sono per il fatto che non è rubata :)
Infatti, io sono per il fatto che non è rubata :)
...ed infatti e' per questo che ti stimo :D:D
zeMMeMMez
01-09-2016, 20:04
...
scusate ma non cè molto da.dire.la licenza oem costa circa 120 euro, la licenza standard o full circa 240.
punto e basta.
bazze e affari ebay amazon e sticazzi semplicemente non esistono.
se il prezzo si discosta più del 5% da quei prezzi significa.che qualcosa non torna.
punto e basta
se non mi credete chiedete a qualsiasi negoziante quanto paga le licenze a prezzo rivenditore dai distributori, e quale sconto gli fanno
la risposta sarà 120,240 e zero
Non e' questione di credere o meno a quello o quell'altro...ho aperto la discussione per avere opinioni, la tua e degli altri che hanno risposto. Ovviamente sara' il portafoglio che parla, o che spinge per credere che si trovino licenze dismesse (i venditori in questione citano tutti una normativa europea che adesso non ricordo) e rivendibili... pero' a questo punto quel "qualcosa non torna" dovrebbe essere piu' dettagliato...altrimenti non capisco cosa non torni..o meglio, perche non torni.
tallines
01-09-2016, 20:33
Eppure la baia, amazzonia etc etc.... vendono queste licenze, anche solo le licenze, anche solo inviate per e-mail.....chi gliele ha date ?
Basta non pagarle, troppo poco, allora li si c'è qualcosa che non torna....
Se una licenza oem invece di 120 euro, costa la metà, per me va bene lo stesso .
Ed è strano che la Microsoft non dica niente praticamente sulle sue licenze vendute a qualsiasi prezzo.......perchè poi la licenza viene attivata dalla Microsoft .
zeMMeMMez
01-09-2016, 20:33
...
Scusate, ma potrebbe anche esserci una terza possibilità, semplicemente una licenza craccata. Mai sentito parlare di keygen? :D Credo che tra tutti i Windows installati siano più questi ultimi che quelle originali, sappiamo che anche molti negozi installano copie craccate di Windows, non è certo una novità :asd:
zeMMeMMez
02-09-2016, 07:08
...
Maddaiii... non vorrai mica sostenere che sia una pratica diffusa? :eek:
Non lo so, parlo di esperienza personale visto e sentito, ma più che altro, era più che altro per segnalare la terza alternativa che mancava.
Tornando un attimo alla questione: le "licenze dismesse" sono non dico l'equivalente della favola di Cappuccetto Rosso, ma quasi.
Giacchè il 99% sono (erano) OEM acquistate con portatili, PC e così via, tutte licenze NON rivendibili.
Ok, quindi ne esistono di rivendibili non OEM? Le retail lo sono? In sostanza, ce ne sono di rivendibili o no?
Qui la normativa citata spesso dai venditori di key:
"Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-128/2011
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è recentemente espressa (sentenza della causa C-128/11 del 3 Luglio 2012) in merito alla protezione dei prodotti software, stabilendo che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi, affermando il principio che il diritto esclusivo di distribuzione della copia di un programma per elaboratore, coperta da licenza d’uso, si esaurisce con la prima vendita."
tallines
02-09-2016, 11:13
Scusate, ma potrebbe anche esserci una terza possibilità, semplicemente una licenza craccata. Mai sentito parlare di keygen? :D Credo che tra tutti i Windows installati siano più questi ultimi che quelle originali, sappiamo che anche molti negozi installano copie craccate di Windows, non è certo una novità
Si sta parlando di licenze acquistate, non del pc dove viene installato il SO dal tecnico ....:)
@ Grael
Le Retail sono rivendibili e anche le OEM NSLP, che si comportano praticamente come le Retail .
Infatti acquistando una licenza OEM, non pre-installata, è quasi sempre una licenza OEM NSLP, invece le versioni OEM pre-installate sono OEM SLP .
Per capire la differenza leggere alla voce in forma > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM
Per capire la differenza leggere alla voce in forma > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM
Avevo gia letto...in realta, come dicevo in un mio precedente post, usando la stringa di comando "slmgr", viene fuori che la copia che ho e' una "RETAIL channel"... quindi non una oem.
Ora, la mia curiosita di sapere se una licenza cosi ha tutti i crismi di regolarita' rimane, ma non credo che troveremo in questo post la quadratura del cerchio, le opinioni sono differenti, le conoscenze anche.. a me onestamente basta che la licenza che ho stia bene a M$, e per adesso, visto che si e' installato, attivato e gli updates si sono installati tutti senza problemi e senza "censure", propenderei per la ipotesi che sia tutto ok.
tallines
02-09-2016, 19:41
Avevo gia letto...in realta, come dicevo in un mio precedente post, usando la stringa di comando "slmgr", viene fuori che la copia che ho e' una "RETAIL channel"... quindi non una oem.
Quindi non hai problemi, se un domani cambi pc o scheda madre .
Ora, la mia curiosita di sapere se una licenza cosi ha tutti i crismi di regolarita'
Se è stata attivata sei a posto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.