PDA

View Full Version : Consiglio nuovo ups

Fuccio
21-08-2016, 14:51
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio

Possiedo un ups daytona 1000 maranello "qualcosa" :D datomi ormai 4 anni fa e sempre restato in funzione e sempre funzionante alla perfezione,era usato e aveva già altri anni alle spalle,qualche giorno fa mi son accorto durante una interruzione di corrente che non è entrato in funzione,dopo aver fatto un po' di test,penso che le batterie siano esaurite,ho provato a lasciarlo una nottata intera in carica senza nulla collegato ma appena stacco l'alimentazione l'ups si spegne.
Cercando le batterie di ricambio ho visto che c'è da spendere sui 50 euro,e siccome ormai ha la sua età non penso sia il caso di investire tale somma,allora volevo sostituirlo,ma son completamente allo scuro su cosa orientarmi sopratutto su che marche e modelli orientarmi.
Attualmente ci tenevo collegato il modem un nas a 2 dischi,il pc in firma e un monitor,il vecchio ups aveva capacità di 600 watt ed erano piu che sufficenti.
Ora in caso di acquisto mi interessarebbe piu che altro che le batterie alimentassero sopratutto il nas e il modem e il resto no,ma che siano protetti in caso di scariche o sbalzi,ho visto alcuni modelli hanno due serie di prese in uscita una solo protetta e un'altra anche alimentata dalla batterie,e sarei orientato a una cosa simile,quindi nas e modem con batterie e pc monitor solo protetti da sbalzi e scariche,però non sò se,esempio,la sua "portata è di 300w" quella portata è solo per quando alimentata a batterie? o in generale?(spero si capisca cosa intendo)
Avete qualche marca o modello in particolare da consigliarmi?

grazie!

Eress
21-08-2016, 19:32
In questa stessa sezione c'è la discussione apposita per gli ups, rivolgiti là.

bio.hazard
22-08-2016, 12:34
questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
:)

Fuccio
22-08-2016, 13:37
si grazie ho postato li,ma per ora non mi ha calcolato nessuno :(