PDA

View Full Version : Programma per analizzare alimentatore

ticchi
21-08-2016, 15:13
Salve ragazzi ho un problema con la mia scheda video, zotac 980 amp extreeme. Da un pò di tempo son crollate le prestazioni, all'inizio sembra ok e da luce verde,dopo pochi minuti di utilizzo la luce diventa rossa e si ha un crollo delle prestazioni. Le ho tentate tutte (cambio slot, aggiornamento drivers...) e prima di rimandare la scheda in assistenza volevo vedere se può essere un problema di alimentazione. Esiste un programma per testare l'ali?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ferro10
21-08-2016, 17:07
di che psu stiamo parlando?

Defqon1
21-08-2016, 20:57
Puoi vedere le tensioni sulle varie linee dell'ali con OCCT.
Ma credo sia più affidabile un tester per alimentatori che trovi in vendita oppure da un tecnico informatico.

al17
22-08-2016, 23:42
Puoi vedere le tensioni sulle varie linee dell'ali con OCCT.
Ma credo sia più affidabile un tester per alimentatori che trovi in vendita oppure da un tecnico informatico.

Puoi anche non vederle. Non esiste software che legga le tensioni con affidabilità. Potresti leggere 10v invece di 12v ed avere una psu perfetta (per inciso, a 10v neanche si accenderebbe il pc). Viceversa, potresti leggere tensioni apparentemente valide, ed avere la psu con un piede e mezzo nella fossa. O multimetro (o apparecchi appositamente pensati per testare le psu) o niente.

ticchi
23-08-2016, 01:16
Grazie. Ora ho rimesso i drivers nuovi e la gpu sembra funzionare normalmente. Veramente strano. La prima volta hanno dato problemi,la seconda volta no. Ho solo aggiornato il programma che disinstalla i drivers.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DANY 76
23-08-2016, 02:46
Puoi anche non vederle. Non esiste software che legga le tensioni con affidabilità. Potresti leggere 10v invece di 12v ed avere una psu perfetta (per inciso, a 10v neanche si accenderebbe il pc). Viceversa, potresti leggere tensioni apparentemente valide, ed avere la psu con un piede e mezzo nella fossa. O multimetro (o apparecchi appositamente pensati per testare le psu) o niente.

che poi se nn erro i valori che si leggono su occt e programmi simili vengono dati dai sensori della mobo o sbaglio?quindi possono benissimo nn essere veritieri.