View Full Version : Sostituire Nvidia 8800GTS 512MB
AndersXP
21-08-2016, 01:52
Salve gente! ;)
Ho una scheda video Nvidia 8800GTS 512MB che non fa partire il pc.
All'accensione si sentono 4 bip e il pc non parte.
La mia scheda madre è una Asus P5K-PRO con slot PCIexpress x16, cosa mi suggerite?
Il pc non lo utilizzzo per giocare, o comunque non con giochi recenti, mi interessa la longevità nel tempo come driver.
Su Amazon avrei addocchiato la Gigabyte GV-N710D3-2GL NVIDIA 2GB, può essere una valida sostituta?
Oppure voi cosa consigliate?
Budget massimo di 50 bigliettoni.
Grazie :)
aled1974
21-08-2016, 10:24
prima cosa controlla sul manuale della mobo a cosa corrispondono i 4 bip
probabilmente ti darà conferma della scheda video, ma non diamolo per scontato
se hai un'altro slot pci prova la scheda sul secondo slot pci, se anche li non va, emette i 4 bip e hai visto che corrispondono ad un problema di scheda video allora è proprio la scheda video al 100%
a questo punto se vuoi provare c'è l'oventrick: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991 uops, l'avevi già visto :D
viceversa devi comprare una scheda video nuova :mano:
prima di spendere i soldi però controlla l'etichetta del tuo alimentatore, in particolarmodo quanti Ampere sono erogati sulla linea +12V, quella che poi dovrà alimentare la futura scheda video
non vorrei che comprassi una nuova vga e poi la tua psu non ce la fa ad alimentarla correttamente :stordita:
idem per gli spazi interni nel case, controlla quanto hai e la lunghezza della futura scheda video
dato che sei col case aperto valuta se aggiungere delle ventole in immissione sul frontale e in espulsione sulla paratia posteriore, questo sempre che tu non le abbia già e ci sia lo spazio per metterle
infine, vuoi comprare solo nuovo o andrebbe bene anche un usato?
solo nvidia o andrebbe bene anche amd?
ciao ciao
AndersXP
21-08-2016, 12:27
Grazie infinite aled1974 per la risposta super dettagliata :) ;)
I 4 bip corrispondono proprio alla scheda video, il manuale riporta così.
Comunque, acquisto rimandato al momento, l'infornata ha avuto successo! :read:
Quando sarà il momento dell'acquisto ri-upperò il thread semmai, comuqnue per una scheda nuova NVIDIA
:cincin:
aled1974
21-08-2016, 14:56
ottimo, sono contento per te :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.