PDA

View Full Version : LENOVO IDEAPAD Y700 consigli e upgrade

japigia
20-08-2016, 11:04
salve ho comprato da poco questo notebook da gaming http://icecat.it/it/p/lenovo/80nv00h8ix/notebook-portatili-0190151659360-Y700-15ISK-31263687.html

la ram è di 8 gb da 2133 ddr4. volevo chiedere se è possibile metterne di più veloci, come posso capire quali ram massime supporta?

mi confermate che all'interno di questo notebook è possibile uno slot per l SSD?

ultima questione: la batteria in modalità conservazione conviene tenerla al 60 - 70, o è meglio tenerla bloccata in conservazione a 100%?

grazie 1000 a chi saprà essermi di aiuto

Eress
25-08-2016, 08:21
Dando un'occhiata mi sembra sia compatibile con ssd, ma del resto se lo è il mio vecchio AIO acer di 6 anni, non vedo come non potrebbe esserlo quel pc :D ma dovrebbero esserci stessi modelli con ssd già installato.
Ottime specifiche tecniche HW, davvero una bella bestia :asd: mi sembra sprecato con un HD, mettici subito il SSD. La quantità massima di ram supportata è 16GB.

japigia
29-08-2016, 10:15
Dando un'occhiata mi sembra sia compatibile con ssd, ma del resto se lo è il mio vecchio AIO acer di 6 anni, non vedo come non potrebbe esserlo quel pc :D ma dovrebbero esserci stessi modelli con ssd già installato.
Ottime specifiche tecniche HW, davvero una bella bestia :asd: mi sembra sprecato con un HD, mettici subito il SSD. La quantità massima di ram supportata è 16GB.

umh come SSD vado di 850 EVO della samsung?

sai se usando una ram di diversa marca tipo una kingston hyperx 2133 ddr4 8 gb CL 13 è compatible con la Hiunday electronics ram ddr4 8 gb 2133 CL 15 per poter usare il dual channel? grazie

Eress
29-08-2016, 19:57
Ma guarda, come buona regola generale le ram andrebbero installate sempre uguali, però questo non esclude che se sono compatibili funzionino correttamente. Poi ci sarebbe da controllare con ram diverse anche se funziona il dual channel. Per l'SSD penso che quello vada bene, io ne ho installato uno poco tempo fa della Kingston e devo dire che finora va molto bene.