PDA

View Full Version : Audio che salta

meganoide88
20-08-2016, 09:01
Buongiorno a tutti,

vi chiedo cortesemente un aiuto in quanto dal mio notebook ASUS non posso più mettere l'audio al massimo mentre ascolto audio (mp3 o video) perchè comincia a saltare il suono e fa un rumore tipo eco/rimbombo ma se tengo audio al massimo al 70% si sente bene.

le ho provate tutte....formattazione compresa-
l'assistenza asus mi ha consigliato l'aggiornamento driver che avevo già fatto e propone assistenza fuori garanzia.

Che potrebbe essere secondo voi ? :)

aled1974
20-08-2016, 10:23
lo fa solo con le casse integrate o anche su un'uscita qualsiasi (cuffie, casse, altro) collegata al jack audio?

nel primo caso sono le casse del portatile o un qualcosa nel circuito che porta l'audio alle stesse

nel secondo caso è pià probabile un problema alla scheda audio

ma per escludere il problema sofware prova a lanciare windows in modalità provvisoria, anzi ancor meglio con una distro linux in modalità live (pendrive + unetbootin + linux mint) e prova poi a riprodurre dei brani audio modificando il volume

se il problema permane è hw, se invece puoi superare il 70% senza problemi allora hai davvero un problema software legato alla tua installazione windows

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

meganoide88
20-08-2016, 19:05
grazie del benvenuto!

collegandolo alla TV l'audio va benone per cui direi che è un qualcosa legato alle casse integrate o al circuito come supponevi te :muro:

Mi scoccia perchè è appena rientrato dall'assistenza per problema HW alla tastiera e scorso hanno hanno sostituito logica e HHD.

Pare che questo PC non abbia pace!

Grazie mille.