View Full Version : nuovo netbook con win10 e sd esterna.
thedoors
19-08-2016, 22:45
ciao
ho appena acquistato un ideapad da 12 ".. con 18gb di spazio di c e il resto su SD esterna.
Mi confermate, come immagini, che le app "principali" è meglio metterle su c??
Esempio Office, vlc, chrome ecc meglio metterle su c giusto? o è indifferente per esempio mettere office (che pesa molti gb) su sd esterna?
Non ho quel tipo di tablet, ma avendo poco spazio interno, ti conviene utilizzare l'sd per roba ingombrante come office.
thedoors
20-08-2016, 09:10
Ho visto che open office pesa sui 350...credo di tenerlo su c... Sd la lascio per i dati. Ero solo curioso di sapere se la velocità delle app su sd è uguale o più lenta
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Dipende anche da tipo di app e cmq dipende dagli accessi al disco, per esempio i giochi li tengo tutti su hd, dove la differenza a fanno solo CPU e GPU, oltre alla ram naturalmente, ma anche molti altri programmi, solo pochi programmi su ssd, la differenza la senti più che altro nell'apertura di applicazioni, ma durante l'esecuzione cambia poco o niente
http://superuser.com/questions/1098978/why-doesnt-a-ssd-improve-the-speed-of-running-applications-compared-to-a-hdd
aled1974
20-08-2016, 11:52
non so se internamente ci sia un disco fisico o delle nand saldate (credo questa seconda)
ma per capire le potenzialità usa crystaldiskmark sia sul "disco" interno che sulla sd esterna, ti salterà all'occhio subito la differenza prestazionale ;)
ciao ciao
thedoors
20-08-2016, 12:10
Perfetto proverò
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.