PDA

View Full Version : nuovo netbook con win10 e sd esterna.

thedoors
19-08-2016, 22:45
ciao

ho appena acquistato un ideapad da 12 ".. con 18gb di spazio di c e il resto su SD esterna.

Mi confermate, come immagini, che le app "principali" è meglio metterle su c??
Esempio Office, vlc, chrome ecc meglio metterle su c giusto? o è indifferente per esempio mettere office (che pesa molti gb) su sd esterna?

Eress
20-08-2016, 09:08
Non ho quel tipo di tablet, ma avendo poco spazio interno, ti conviene utilizzare l'sd per roba ingombrante come office.

thedoors
20-08-2016, 09:10
Ho visto che open office pesa sui 350...credo di tenerlo su c... Sd la lascio per i dati. Ero solo curioso di sapere se la velocità delle app su sd è uguale o più lenta

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Eress
20-08-2016, 09:31
Dipende anche da tipo di app e cmq dipende dagli accessi al disco, per esempio i giochi li tengo tutti su hd, dove la differenza a fanno solo CPU e GPU, oltre alla ram naturalmente, ma anche molti altri programmi, solo pochi programmi su ssd, la differenza la senti più che altro nell'apertura di applicazioni, ma durante l'esecuzione cambia poco o niente

http://superuser.com/questions/1098978/why-doesnt-a-ssd-improve-the-speed-of-running-applications-compared-to-a-hdd

aled1974
20-08-2016, 11:52
non so se internamente ci sia un disco fisico o delle nand saldate (credo questa seconda)

ma per capire le potenzialità usa crystaldiskmark sia sul "disco" interno che sulla sd esterna, ti salterà all'occhio subito la differenza prestazionale ;)

ciao ciao

thedoors
20-08-2016, 12:10
Perfetto proverò

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk