samnotte
19-08-2016, 18:51
Ciao forum,
Come da titolo sono in imbarazzo sulla scelta tra questi 2 portatili che si trovano in rete per circa 400€.
Vi chiedo consiglio per aiutarmi a decidere.
Di base l'hardware è quello: i5-6xxx / ram4gb / hd 500gb / schermo opaco.
Le principali differenze sono (correggetemi se sbaglio):
Hp > ram massima 8gb (tuttavia ddr4)
Upgrade possibile ma bisogna smontare tutta la scocca inferiore (che tuttavia torna utile per la pulizia).
Dell > ram massima 16gb (ddr3!); sportellino apposito per upgrade; assenza hdmi!; peso complessivo superiore rispetto all hp.
Quello che vorrei mi aiutaste a capire è:
1. Quale dei due ha la qualità costruttiva migliore (più solida)?
2. Tastiere per entrambi robuste (mi basta che non flettano come i certi laptop economici)?
3. Luminosità dello schermo?
4. Qualità touchpad? Il dell non ha i tasti veri e propri; sono integrati sotto il touchpad che immagino si inclini con la pressione.
Sfortunatamente ho avuto modo di vedere dal vivo solo un hp G4 (non g5): Tastiera e touchpad mi sembrano sufficienti.
Qualsiasi consiglio, suggerimento, opinione, esperienza sono graditissimi.
Grazie
Come da titolo sono in imbarazzo sulla scelta tra questi 2 portatili che si trovano in rete per circa 400€.
Vi chiedo consiglio per aiutarmi a decidere.
Di base l'hardware è quello: i5-6xxx / ram4gb / hd 500gb / schermo opaco.
Le principali differenze sono (correggetemi se sbaglio):
Hp > ram massima 8gb (tuttavia ddr4)
Upgrade possibile ma bisogna smontare tutta la scocca inferiore (che tuttavia torna utile per la pulizia).
Dell > ram massima 16gb (ddr3!); sportellino apposito per upgrade; assenza hdmi!; peso complessivo superiore rispetto all hp.
Quello che vorrei mi aiutaste a capire è:
1. Quale dei due ha la qualità costruttiva migliore (più solida)?
2. Tastiere per entrambi robuste (mi basta che non flettano come i certi laptop economici)?
3. Luminosità dello schermo?
4. Qualità touchpad? Il dell non ha i tasti veri e propri; sono integrati sotto il touchpad che immagino si inclini con la pressione.
Sfortunatamente ho avuto modo di vedere dal vivo solo un hp G4 (non g5): Tastiera e touchpad mi sembrano sufficienti.
Qualsiasi consiglio, suggerimento, opinione, esperienza sono graditissimi.
Grazie