PDA

View Full Version : Consiglio gtx 1070 custom

nessuno0505
19-08-2016, 18:55
Cerco in ordine di importanza queste caratteristiche:
1) larghezza 2 slot
2) buona dissipazione
3) basso rumore
4) estetica
5) overclock di fabbrica anche non spinto
6) prezzo (certe custom vengono quanto una 1080, tanto varrebbe prendersi quella!)
Cosa mi consigliate?

Aggiungo qualche informazione: la scheda sarà parte di un pc totalmente nuovo (case compreso) che ho intenzione di assemblare a settembre.
i7 6700K e mobo z170. Punto ad un elevato frame rate a 1080p (prenderò un monitor 144hz + g-sync full-hd). Non mi interessano le risoluzioni maggiori per le quali ritengo necessaria almeno una gtx 1080, e non voglio mettere 700 euro solo per la scheda video. Ciò nonostante vorrei assemblare un pc high-end nell'ambito del full-hd, da qui la scelta della 1070.
Il mio PC attuale è un vetusto i7 2nd gen + gtx560ti con monitor full-hd a 120 hz, entrambi con quasi 5 anni sul groppone. Vorrei una configurazione che durasse altrettanto, altro motivo per scegliere la 1070 e il full-hd.

celsius100
19-08-2016, 20:00
Ciao
Se si compra un monitor gsync o freesync di solito si fa x poter avere la max fluidità a qualcosa range di fps, nn x forza a 144hz=fps
X cui si spende un po di più sul monitor ma si risparmia sulla vga xke nn ce bisogno che sia sovradimensinata
Quindi il mio consiglio e di puntare alla 1060 o alla 480, oltre nn vedo motivo di andare in full-hd

La tua configurazione puo durare piu di quanto credi
http://lab501.ro/wp-content/uploads/2015/08/Hitman.jpg
Come vedi la differenza fra le varie annate di i5/7 in game e minima, x cui se hai un i7 2600 o 2700 va ancora piu che bene

nessuno0505
20-08-2016, 18:33
Posso essere d'accordo. Ma vorrei mantenere attivo anche il mio vecchio PC (quindi faccio tutto nuovo). Sul g-sync posso pure concordare, ma ormai i monitor a 144 hz sono anche g-sync, e comunque il g-sync è utile anche se vai a 80 o 90 fps, non solo se scendi sotto 60. Scegliere un componente un po' overpowered può essere un errore, ma se uno lo fa con gusto e consapevolezza allora diventa una scelta! :D

Quindi domandina semplice:
Zotac amp! Edition o Gigabyte g1 gaming? Quale raffredda meglio? Mi verrebbe da dire la g1 (3 ventole) ma la zotac mi piace di più...

celsius100
20-08-2016, 21:15
Beh x me una 1070 da usare in full-hd e un po sprecata
Se una 1060/480 tira tutto a 60 fps e cmq con free/g-sync anche a 30/45 fps si può avere la stessa fluidita, x cui si puo mettere anche una vga che nn e il top x il full-hd e ci si gioca bene (considerando i prezzi medi di un monitor freesync e della 480 rispetto a gsync e 1070, in pratica la prima configurazione costa quasi la meta ma dubito che qualcuno riesca a vedere differenze giocandoci)

Cmq se vuoi una scheda sovradimensionata prenderei la gigabyte xke mi ispira una maggiore qualità costruttiva dalle recensioni che ho visto

aled1974
20-08-2016, 22:51
vuoi una scheda
- sottile
- overcloccata
- silenziosa
- fredda
- che costi poco

una passeggiata insomma :asd:

2 slot e mezzo vanno comunque bene o i 2 slot sono tassativi?

non so i prezzi ma buttando a caso:
asus rog strix/dual
palit jetstream/gamerock
evga sc/acx3/ftw/ftw dt
inno3d x2/x3

evita zotac, soprattutto biventola, gigabyte ed msi, i motivi sfogliando il thread ufficiale

ciao ciao

nessuno0505
21-08-2016, 02:00
Non è necessario che abbia tutte quelle caratteristiche. Tra l'altro ho guardato la comparativa qui sul sito e più o meno raffreddano tutte uguali. L'unica cosa tassativa è due slot, e che non sia un elicottero in decollo. Asus costa ancora troppo rispetto alle altre. Perché no zotac e gigabyte? La zotac biventola esteticamente è quella che mi piace di più (la zotac triventola è la migliore della comparativa ma costa troppo e comunque è troppo lunga per il case che ho in mente); in alternativa la gigabyte g1 non sembra male ed è una delle poche triventola a prezzi buoni. Palit sono tutte 2,5 slot. Inno3d non mi piacciono. Darò un'occhiata alle evga.

aled1974
21-08-2016, 09:59
evita zotac, soprattutto biventola, gigabyte ed msi, i motivi sfogliando il thread ufficiale
:)

ciao ciao

celsius100
21-08-2016, 11:17
Qualità-prezzo di solito e fra le migliori la giganyte g1

nessuno0505
21-08-2016, 17:01
La zotac mi piace di più ma il backplate giallo non si intona alla scheda madre. Mi sa che andrò di gigabyte g1. Non penso di fare overclock sulla vga, e quella è già un po'overcloccata di base. Cmq se mi linkate questo thread ufficiale ci guardo. Cmq su vari forum in inglese ci sono utenti soddisfatti. Poi qualche problema ci sarà per tutte, c'è pure sui forum di Mercedes e BMW...

celsius100
21-08-2016, 17:46
E nell'altra sezione sempre qui nel forum schede video

Cmq bisogna vedere la % di problemi sul numero di schede vendute ed il tipo di problemi
Ovvio che poi tutte possono avere un difetto ogni tanto