PDA

View Full Version : Youtube non carica video. disservizio nazionale?

fabio892
19-08-2016, 17:33
Ha iniziato ieri sera con Infostrada. 2 video su 3 rimangono neri. mentre alcuni si caricano alla perfezione.

Cambio apparecchio, modem, etc. niente

Accendo Opera VPN, tutto rifunziona alla perfezione.

Qualche problema di peering tra infostrada e youtube?

chris190
19-08-2016, 18:33
Ha iniziato ieri sera con Infostrada. 2 video su 3 rimangono neri. mentre alcuni si caricano alla perfezione.

Cambio apparecchio, modem, etc. niente

Accendo Opera VPN, tutto rifunziona alla perfezione.

Qualche problema di peering tra infostrada e youtube?

Ho provato adesso ed in effetti non funziona! Video altrerni!

FulValBot
19-08-2016, 18:35
da me non vi sono problemi... però ho vodafone

fabio892
19-08-2016, 18:39
Ho provato adesso ed in effetti non funziona! Video altrerni!

anche tu wind?

-Yara-
19-08-2016, 18:44
Anche io con Wind ho problemi. Con fastweb tutto ok....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

fabio892
19-08-2016, 18:47
ok, allora è nazionale come pensavo.

per ovviare al problema, scaricate opera vpn.

Fede_94
19-08-2016, 18:53
A me sembra essere tutto ok con Wind Infostrada e browser Google Chrome.

chris190
19-08-2016, 20:16
anche tu wind?

si ;)

tonnetto
20-08-2016, 09:11
stessi problemi con infostrada da ieri con YouTube, anche con dispositivi mobili in wifi, inoltre non si riesce neanche a scaricare - aggiornare applicazioni dal play store con Android

Chunky2
20-08-2016, 11:24
Di solito è Telecom che soffre di questi problemi, ne ho sofferto spesso, io e negli stessi momenti molti amici. In questi ultimi mesi compreso ieri, stranamente, tutto ok...

Quando io soffrivo dei problemi (spesso nel weekend) Infostrada invece andava sempre bene, mi auguro per voi utenti Wind che non diventi una cosa cronica, I can feel you :D

Fede_94
20-08-2016, 13:58
Confermo quanto detto già ieri, ovvero a me nessun problema.

tonnetto
20-08-2016, 14:02
Confermo quanto detto già ieri, ovvero a me nessun problema.
in che zona sei?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fabio892
20-08-2016, 17:23
è vero quanto ha detto qualcuno.

non scarica neanche determinate app dal play store.

comunque strano che sia così circoscritto a determinati video su youtube, e a determinate app android, invece che tutte.

qualcuno ha provato a segnalarlo a Infostrada?

Fede_94
20-08-2016, 17:31
in che zona sei?
Salerno.

tonnetto
20-08-2016, 17:38

comunque strano che sia così circoscritto a determinati video su youtube, e a determinate app android, invece che tutte.

no per ora non ho segnalato, per quello che può servire una segnalazione ai Call center di infostrada.
comunque anche a me stessi problemi :alcuni video YouTube e applicazioni play store, non tutte.

ho provato anche con una vpn, non cambia nulla

io sono in zona Monza, tu dove sei?

FulValBot
20-08-2016, 18:29
controllate i dns

Fede_94
20-08-2016, 18:33
Io utilizzo i DNS Google, non so voi.

tonnetto
20-08-2016, 18:37
controllate i dns
già cambiati,level3, opendns, google.
da router e anche dispositivi.
non cambia nulla

brendoo011
20-08-2016, 18:48
Mix Wind saturo Vs YouTube #21810

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fabio892
20-08-2016, 18:57
no per ora non ho segnalato, per quello che può servire una segnalazione ai Call center di infostrada.
comunque anche a me stessi problemi :alcuni video YouTube e applicazioni play store, non tutte.

ho provato anche con una vpn, non cambia nulla

io sono in zona Monza, tu dove sei?

anche io monza.

Chunky2
20-08-2016, 19:51

Mi venne spiegato che Google (di conseguenza Youtube) hanno diversi server sparsi chissà dove, motivo per cui magari x video è hostato su x server e y video su y server... magari verso x server l'instradamento è ok, viceversa su y server è intasato.

tonnetto
20-08-2016, 20:18
anche io monza.
ah ecco
coincidenza strana,quindi problemi nelle centrali di zona a Monza ,
non capisco perché solo con YouTube e play store Android
mistero...

tonnetto
20-08-2016, 20:20
Anche io con Wind ho problemi. Con fastweb tutto ok....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
dove hai la linea Wind?
città?

Vince85
22-08-2016, 17:03
Confermo il problema di YouTube con connessione FTTH Infostrada a Milano città.
Problemi molto probabilmente di instradamento che andranno a risolvere così come è successo in passato anche con TIM.
Momentaneamente ho risolto con una VPN.

tonnetto
22-08-2016, 18:46
Confermo il problema di YouTube con connessione FTTH Infostrada a Milano città.
Problemi molto probabilmente di instradamento che andranno a risolvere così come è successo in passato anche con TIM.
Momentaneamente ho risolto con una VPN.
sì anch'io con vpn riesco a far andare su Android, non ho ancora provato da Windows,speriamo che risolvano al più presto, chiamare il 155 e far capire il tipo di problema agli operatori è tempo perso..

fra55
22-08-2016, 19:21
Confermo il problema, viaggio su fibra Infostrada e con youtube ho diversi problemi

Vince85
22-08-2016, 19:51
Fastweb zona Monza, Youtube sembra ok, forse meno reattivo del solito.

Sembra che non lo faccia con tutti i video in assoluto ma solo alcuni.
A me per esempio da problemi con questo e non c'è verso di farlo partire se non mettendomi dietro VPN:

https://www.youtube.com/watch?v=zeItgRPlb_c

Fede_94
22-08-2016, 20:02
Ho provato a vedere questo video su YouTube, è andato tutto a gonfie vele.

tonnetto
22-08-2016, 20:23
Sembra che non lo faccia con tutti i video in assoluto ma solo alcuni.
A me per esempio da problemi con questo e non c'è verso di farlo partire se non mettendomi dietro VPN:

a me con ADSL infostrada, il video non parte

Nestasiato
22-08-2016, 21:33
Confermo, da qualche giorno ho problemi anch'io (con Infostrada, adsl). La metà dei filmati non carica del tutto.

tonnetto
22-08-2016, 23:39
indicate la zona dove avete l'utenza infostrada, in modo da capire se il problema è circoscritto ad un area precisa o diversamente.

Al momento mi sembra di capire che siamo ad avere il problema più nella zona di Milano e Monza

fabio892
23-08-2016, 02:49
Fastweb zona Monza, Youtube sembra ok, forse meno reattivo del solito.

è solo infostrada

fabio892
23-08-2016, 02:58
http://servizioallerta.it/problemi/youtube

leggete i commenti. a quante pare sembra che infostrada nel nord Italia, probabilmente la Lombardia.

Comunque direi che il disservizio è talmente mastodontico e capillare, che sicuramente verrá risolto nei prossimi giorni.

Vince85
23-08-2016, 08:07
Apprendo da questa notizia:

http://www.repubblica.it/economia/2016/07/30/news/fibra_ottica-145036583/

che verso Settembre/Ottobre Wind/Infostrada presenterà la fibra 500 Mega (FTTH) e quindi molto probabilmente stanno lavorando sui vai instradamenti e sull'infrastruttura. Sono disguidi temporanei che verranno risolti, bisogna purtroppo portare pazienza e usare una VPN.
Vorrei ricordare che in passato successe esattamente la stessa cosa alle connessioni TIM prima che venisse presentata la fibra a 1Gbit. E anche loro dovevano usare una VPN per guardare i video su YouTube. Chi segue il thread TIM potrà confermarlo.
Chi di dovere in Wind sicuramente sa già la situazione. Quindi è del tutto inutile chiamare il servizio clienti perché:

1) Non sanno niente perché l'operatore del call center non ha avuto direttive su cosa dire a riguardo e negherà che è un problema loro.
2) Materialmente non ci possono fare niente, bisogna attendere che i tecnici terminano gli interventi. (meglio fatti ora ad Agosto che durante l'anno)

fra55
23-08-2016, 08:43
indicate la zona dove avete l'utenza infostrada, in modo da capire se il problema è circoscritto ad un area precisa o diversamente.

Al momento mi sembra di capire che siamo ad avere il problema più nella zona di Milano e Monza

Io sono a Lodi

SAS46
23-08-2016, 09:42
Disservizi anche su rete tim fttc a firenze, ormai da un paio di settimane

Inviato da Moto X Force

ppfanta78
23-08-2016, 09:50
è solo infostrada

infatti con TIM nessun problema nemmeno con i video hd1080 :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Chunky2
23-08-2016, 11:42
Neanche a farlo apposta, oggi io e amici (tutti clienti TIM, provincia di Messina) stiamo avendo problemi di ping e packet loss orrendi verso alcuni host / teamspeak.
Facendo le dovute prove non sembra essere problema di NAS, sembra proprio l'ennesimo problema di instradamento.
Wow, sapevo di aver parlato troppo presto... TIM non si smentisce mai, siamo sempre alle solite :mad:

della serie: "ma sì chissene frega di questi problemi, meglio continuare a portare 1 gbps a chi ne ha già 100" :asd:
Vergogna.

-Yara-
23-08-2016, 11:44
dove hai la linea Wind?
città?

Scusa, mi ero perso il thread.
Zona Pordenone - Friuli

Ma adesso sembra ok onestamente..

Learfe
23-08-2016, 12:27
Pure io ho problemi: Infostrada ADSL, Vivaldi Browser, Bergamo.
Mi carica solo video in 240p :cry:

tonnetto
23-08-2016, 12:28
Pure io ho problemi: Infostrada ADSL, Vivaldi Browser, Bergamo.
Mi carica solo video in 240p :cry:
temporaneamente, utilizza una vpn e risolvi

Learfe
23-08-2016, 12:36
temporaneamente, utilizza una vpn e risolvi

Ah grazie, non sapevo! Tuttavia non sono particolarmente ferrato sulle vpn, il più che ho usato è TunnelBear che fa tutto da solo...mi sa che aspetto che sistemino la cosa :stordita:

DarioWap
23-08-2016, 16:57
Confermo anche io la problematica dei video youtube e play store con infostrada. Zona Trentino Alto Adige. Con VPN o connessione darti wind funziona tutto invece. Speriamo risolvano in fretta.

Learfe
23-08-2016, 21:21
Confermo anche io la problematica dei video youtube e play store con infostrada. Zona Trentino Alto Adige. Con VPN o connessione darti wind funziona tutto invece. Speriamo risolvano in fretta.

Non so a voi, ma a me è tornato a funzionare normalmente, sembra :)

Vince85
23-08-2016, 23:39
Non so a voi, ma a me è tornato a funzionare normalmente, sembra :)

No.
Il mio video preferito ancora non si vede e non carica:

Ci vorranno giorni se non settimane, è una cosa lunga.

tonnetto
23-08-2016, 23:45
No.

ho provato anch'io ora, niente ancora non va in zona Monza

Learfe
24-08-2016, 00:09
No.

ho provato anch'io ora, niente ancora non va in zona Monza

Ok, ora ho provato a caricare più video ed alcuni caricano subito mentre altri non caricano proprio...stamattina non mi caricava nulla.
Come fai a sapere che ci vorrà così tanto per sistemare il problema? :(

dj_andrea
24-08-2016, 02:26
anche io con infostrada PROBLEMI .. sono di sanremo!

Vince85
24-08-2016, 09:56
Ok, ora ho provato a caricare più video ed alcuni caricano subito mentre altri non caricano proprio...stamattina non mi caricava nulla.
Come fai a sapere che ci vorrà così tanto per sistemare il problema? :(

Ho già scritto in merito:

Apprendo da questa notizia:

http://www.repubblica.it/economia/2016/07/30/news/fibra_ottica-145036583/

che verso Settembre/Ottobre Wind/Infostrada presenterà la fibra 500 Mega (FTTH) e quindi molto probabilmente stanno lavorando sui vai instradamenti e sull'infrastruttura. Sono disguidi temporanei che verranno risolti, bisogna purtroppo portare pazienza e usare una VPN.
Vorrei ricordare che in passato successe esattamente la stessa cosa alle connessioni TIM prima che venisse presentata la fibra a 1Gbit. E anche loro dovevano usare una VPN per guardare i video su YouTube. Chi segue il thread TIM potrà confermarlo.
Chi di dovere in Wind sicuramente sa già la situazione. Quindi è del tutto inutile chiamare il servizio clienti perché:

1) Non sanno niente perché l'operatore del call center non ha avuto direttive su cosa dire a riguardo e negherà che è un problema loro.
2) Materialmente non ci possono fare niente, bisogna attendere che i tecnici terminano gli interventi. (meglio fatti ora ad Agosto che durante l'anno)

Learfe
24-08-2016, 10:54
Ho già scritto in merito:

Quindi fino a settembre/ottobre si potrebbe rimanere in questa situazione, azz!
Ma come mai questo intervento affligge solo il caricamento di youtube e non altro? :confused:

Vince85
24-08-2016, 15:39
Quindi fino a settembre/ottobre si potrebbe rimanere in questa situazione, azz!
Ma come mai questo intervento affligge solo il caricamento di youtube e non altro? :confused:

Non lo so sinceramente, fatto sta che YouTube è una delle maggiori fonti di traffico del web e quindi si ripercuote subito sull'infrastruttura se è sotto manutenzione/upgrade.

AndreaEndySala
24-08-2016, 22:03
Scusate l'ignoranza ma io ho provato a scaricare Opera VPN e Hola VPN per Android ma nonostante li attivi non mi fa comunque vedere i video su YouTube. Mi sbaglio io in qualche cosa ?

dj_andrea
24-08-2016, 22:23
io con una vpn , nessun problema , speriamo venga risolto presto!

fra55
25-08-2016, 08:43
Ho anche problemi a scaricare le App da Google Play (Android). Succede a qualcun altro?

Uollas
25-08-2016, 08:58
Ho anche problemi a scaricare le App da Google Play (Android). Succede a qualcun altro?
Confermo, anche io Infostrada :muro:

Learfe
25-08-2016, 09:11

Confermo, anche io Infostrada :muro:

Ho provato col Nexus7 di mio padre ed in effetti problemi anche da me :(

fra55
25-08-2016, 09:16
Ho provato col Nexus7 di mio padre ed in effetti problemi anche da me :(

Io ho provato con due telefoni diversi e non funziona, mentre con il 3g nessun problema.

DarioWap
25-08-2016, 10:55
Scusate l'ignoranza ma io ho provato a scaricare Opera VPN e Hola VPN per Android ma nonostante li attivi non mi fa comunque vedere i video su YouTube. Mi sbaglio io in qualche cosa ?

Scarica e usa Tor Browser e vedrai che funziona.

tonnetto
25-08-2016, 12:03
prova a cambiare la nazione nell'impostazioni della vpn

AndreaEndySala
25-08-2016, 12:53
Scarica e usa Tor Browser e vedrai che funziona.

Perfetto ora sembra funzionare ! Grazie mille e speriamo in ogni caso che Infostrada sistemi velocemente...

Vince85
25-08-2016, 19:38
Problema rientrato per me, ora il video mi va.

DarioWap
25-08-2016, 21:25

Confermo, sembra che la problematica si sia risolta anche per me.

Learfe
25-08-2016, 21:53
Confermo pure io, al momento i restanti video che non si caricavano, ora vanno tranquillamente in HD. Domani provo sul play store.

fabio892
26-08-2016, 00:07
giá ieri sera il problema siera molto ridotto.

oggi funzionava tutto come prima.

Vince85
26-08-2016, 10:30
Ottimo, meno male hanno risolto!

tonnetto
26-08-2016, 10:43
sì anche a me tutto ok, anche senza vpn...

Vince85
15-09-2016, 22:18

Risolto un corno, da circa un giorno ha ripreso a non caricare alcuni video di YouTube causa i soliti problemi di instradamento... :rolleyes:

Questo video mi va solo sotto VPN con FTTH Infostrada:

DarioWap
15-09-2016, 22:27
Risolto un corno, da circa un giorno ha ripreso a non caricare alcuni video di YouTube causa i soliti problemi di instradamento... :rolleyes:

A me continua a funzionare normalmente. Anche il video che hai postato mi va

Vince85
16-09-2016, 18:17
A me continua a funzionare normalmente. Anche il video che hai postato mi va

A me no, sono FTTH Milano. Tu?

bombepeon
16-09-2016, 18:32
Ciao mi sono registrato apposta. E' tornato effettivamente il problema (io zona monza). Vi segnalo di fare 2 cose fondamentalmente.

1. Segnalate la cosa ad infostrada\wind (su twitter sono molto reattivi anche perchè non vogliono cattiva pubblicita')
2. Andate qui e segnalate la cosa a Youtube reddit youtube (https://www.reddit.com/r/youtube/comments/4clo7w/get_help_here_for_slowbroken_youtube_playbacks/)

cliccando come dice il link su un video che non vi parte su "copia informazioni di debug" o simile, noterete la dicitura "wind-mxp2" che sarebbe la cosa che ha problemi.

Qui troverete alcuni utenti che hanno dato una breve spiegazione su come risolvere la cosa temporaneamente modificando il file di hosts qui (https://www.reddit.com/r/italy/comments/4zbr0h/problema_infostrada_youtube_lento_google/)

Vince85
16-09-2016, 18:41
Ciao mi sono registrato apposta. E' tornato effettivamente il problema (io zona monza). Vi segnalo di fare 2 cose fondamentalmente.

1. Segnalate la cosa ad infostrada\wind (su twitter sono molto reattivi anche perchè non vogliono cattiva pubblicita')
2. Andate qui e segnalate la cosa a Youtube reddit youtube (https://www.reddit.com/r/youtube/comments/4clo7w/get_help_here_for_slowbroken_youtube_playbacks/)

cliccando come dice il link su un video che non vi parte su "copia informazioni di debug" o simile, noterete la dicitura "wind-mxp2" che sarebbe la cosa che ha problemi.

Qui troverete alcuni utenti che hanno dato una breve spiegazione su come risolvere la cosa temporaneamente modificando il file di hosts qui (https://www.reddit.com/r/italy/comments/4zbr0h/problema_infostrada_youtube_lento_google/)

Si ma non si può continuare così con VPN o quant'altro. Il problema era già stato risolto e ora torna fuori. Devono mettere a posto definitivamente.

bombepeon
16-09-2016, 18:47
Si ma non si può continuare così con VPN o quant'altro. Il problema era già stato risolto e ora torna fuori. Devono mettere a posto definitivamente.

quando fai la segnalazione digli quello che hai scritto :) E' un problema TUTTO di infostrada e segnalare il piu' possibile aiuta a far capire che non e' un pazzo che si sogna le cose ma un problema serio

Vince85
16-09-2016, 18:53
quando fai la segnalazione digli quello che hai scritto :) E' un problema TUTTO di infostrada e segnalare il piu' possibile aiuta a far capire che non e' un pazzo che si sogna le cose ma un problema serio

Dal link che hai postato sembrerebbe più un problema dei server di Google: "...È un problema di tutti quelli con il wind-mux2 (il cdn che Google dedica a wind in Lombardia e dintorni)..."

bombepeon
17-09-2016, 12:35
Dal link che hai postato sembrerebbe più un problema dei server di Google: "...È un problema di tutti quelli con il wind-mux2 (il cdn che Google dedica a wind in Lombardia e dintorni)..."

Intendevo che la risoluzione del problema spetta a Infostrada

Vince85
17-09-2016, 12:44
Intendevo che la risoluzione del problema spetta a Infostrada

Se i server sono di Google la risoluzione del problema spetta a loro, non a Infostrada.
Cambiando infatti server CDN Google modificando il file hosts (dal link che hai postato tu) il problema si risolve.

bombepeon
17-09-2016, 13:52
Se i server sono di Google la risoluzione del problema spetta a loro, non a Infostrada.
Cambiando infatti server CDN Google modificando il file hosts (dal link che hai postato tu) il problema si risolve.

La prima volta che e' successo ho contatto entrambi.
"youtube" mi ha confermato di aver segnalato la cosa a infostrada
infostrada mi ha fatto chiamare dal tecnico che mi ha confermato di aver preso in carico il problema e dopo di averlo risolto.

Ho capito che il problema sono i server di google, ma dopo quello che ti ho detto, ho intuito che la cosa venga gestita dai vari provider e non da dipendenti di google stessi.

Enigmisth
17-09-2016, 23:29
Salve a tutti mi unisco alla ciurma.
Ho avuto 2-3 giorni in cui la connessione è stata ballerina con picchi da 100mb a 2mb con anche 300ms di ping.
Ora la connessione, dopo 3 chiamate all'assistenza dove hanno fatto finta di segnalare il problema ma quando richiamavo il nuovo operatore non ne trovava traccia, sembra essersi stabilizzata però da dopo i picchi ho il problema a Youtube.

Sono di Linate-Novegro

C'è modo di aggirare il problema? ho trovato delle modifiche al file hosts su reddit ma non funzionano. Ho letto di una vpn? come si fa?

Ilbarone.
18-09-2016, 13:25
Mi unisco alla cricca.... stesso problema di tutti, seguirò come primo consiglio ciò che ha scritto bombepeon..

Inoltre quando ho fatto la fibra di infostrada, un anno fa, avevo un download fisso a 65/70 mega al secondo, da qualche tempo è inchiodato a 40, in qualunque ora del giorno... che per carità, meglio che un calcio nei denti anche perchè a me interessa l'up a 10 mega più che il download, però stanno magheggiando un po' troppo..

Vince85
23-09-2016, 20:22

Ora sembrerebbe che sia stato risolto, i video mi vanno.

Speriamo sia la soluzione DEFINITIVA al problema.