PDA

View Full Version : Upgrade da radeon 5850

skyteam
19-08-2016, 16:38
Avrei bisogno di un consiglio per la scelta di alcuni componenti per il mio prossimo pc.
Al momento possiedo una radeon 5850 e un intel i7 860 da 2.8 Ghz che utilizzo ormai da più di 6 anni ed ultimamente sta cominciando a fare fatica su alcuni giochi che mi interessavano e quindi mi sembrava giunto il momento di cambiare. Premetto che non ho particolari limiti di budget nè particolari pretese in termini di prestazioni, cerco solo una scheda che possa far andare anche a dettagli medio-alti i giochi che usciranno nei prossimi 5-6 anni a risoluzione fullHD. Guardando i vari benchmark e negozi online la rx 480 mi è sembrata la scelta migliore grazie alla nuova architettura e al prezzo decisamente abbordabile. Voi cosa ne pensate?
Inoltre nel caso cambiassi configurazione è possibile tenere la mia attuale cpu o farebbe collo di bottiglia coi giochi più pesanti?

celsius100
19-08-2016, 17:39
Ciao
Diciamo che la tua cpu nn e di primo pelo x chi sicuramente nn da le stesse prestazioni di un pc nuovo nuovo ma cmq la terrei e poi potrai fare tu le valutazioni del caso con la nuova vga sicuramente ci sarà un netto salto in avanti
Potresti anche poi provare a fare un po di overclock
Si la 480, ed anche la 1060 sono motlo interessanti
Che alimentare e case hai?
Quanta fretta hai, xke nelle prox settimane ci saranno molte vga negli shop e cominciaranno magari a farsi un po di battaglia sui prezzi, oggi le hanno in 4 shop e i prezzi sono altini

cliii
19-08-2016, 19:06
dicci inanzitutto che psu hai e come schede va bene sia quella citata da te che sia una gtx 1060

skyteam
20-08-2016, 18:23
Per quanto riguarda l'alimentatore al momento ne ho uno della corsair da 620 W ma essendo molto vecchio cambierò sicuramente anche quello insieme a quasi tutto il resto. Gli unici componenti che terrò sono l'hard disk, la ram da 8 Gb installata da poco e forse la cpu.

celsius100
20-08-2016, 21:07
X le 480/1060 bastano 400/450W di un alimentatore serio, x cui se nn pensi che sia troppo malconcio il tuo potrebbe ancora andare
Il case?