PDA

View Full Version : ci sono rischi nel ricevere molti piccoli accrediti?


krinakgen00
19-08-2016, 03:17
ciao, avrei una domanda sull'utilizzo della postepay, non sono sicuro di aver selezionato categoria corretta in quanto non sono riuscito a trovare quella adatta, spero potrete aiutarmi.
vorrei usare la postepay per ricevere molti pagamenti quotidiani, ma di basso valore(in genere inferiori a 5€) provenienti da varie regioni d'italia, vorrei sapere se ciò è consentito, lo chiedo perchè leggendo sul web alcuni dicono di aver ricevuto un blocco della carta senza sapere il motivo.
So che non è molto sicuro fornire a tutti i dati della postepay, non lascerei mai la postepay con migliaia di euro, però vorrei almeno la certezza che non mi venga bloccata la carta in maniera non giustificata.
attendo vostre notizie

Eress
19-08-2016, 21:27
Questa cosa non mi risulta, ma secondo me dovresti chiedere all'ufficio postale maggiori informazioni al riguardo.

aled1974
20-08-2016, 11:41
ni, nel senso che rischi in se non ci sono se non un eventuale giustificativo da dare alle forze dell'ordine (diciamo pure gdf) per un accredito continuativo d apiù soggetti diversi, per quanto ciascuno di piccola entità

sai com'è, dal riciclaggio al terrorismo lo spettro di possibili pensieri negativi è mooolto vasto :D

ciao ciao

P.S.
questo articolo è dell'anno scorso http://www.guidafisco.it/controlli-agenzia-entrate-conti-correnti-redditometro-990 e mi pare che quest'anno lo hanno ulteriormente inasprito come aggressività dei controlli, cerca con google :read: