View Full Version : Offerta Casa 3 in sostituzione linea fissa, conviene?
Ciao, sto pensando di disdire l'attuale numero fisso con Fastweb (non fibra) che attualmente mi costa ben 45 euro al mese, e pensavo di usare la rete mobile con contratto Casa 3 e relativa sim associata. Qualcuno cortesemente mi sa dire come si comporta la connessione internet mobile in download rispetto alla fissa, anche con eventuali file pesanti?
p.s.: la mia zona è coperta dalla rete 4g.
:)
riccardi.fede
24-08-2016, 21:55
Ciao, sto pensando di disdire l'attuale numero fisso con Fastweb (non fibra) che attualmente mi costa ben 45 euro al mese, e pensavo di usare la rete mobile con contratto Casa 3 e relativa sim associata. Qualcuno cortesemente mi sa dire come si comporta la connessione internet mobile in download rispetto alla fissa, anche con eventuali file pesanti?
p.s.: la mia zona è coperta dalla rete 4g.
:)
Incomincerò a risponderti io.
La comodità di Casa 3 è:
- Se vai in giro, puoi portarti dietro il cubo.
- Di notte puoi scaricare fino a 30 Gb.
- Il 4G (teoricamente) va meglio di una ADSL, sopratutto per Up.
I contro sono:
- Se superi il Gb di giorno, paghi caro e non puoi bloccare il traffico extra soglia.
- Devi aspettare almeno 00:10 prima di scaricare quello che vuoi.
- Da 10€ al mese ti puoi ritrovare la fattura di 71€ al mese. 10€ promo + 61€ di addebito dati massimo.
- Sempre una scocciatura controllare il consumo.
- Soltanto 1 Gb al giorno, ma questo dipende da persona a persona.
- Velocità alternante in base al numero di persone connesse (di giorno).
E ce ne possono essere tanti altri di Pro e Contro, dipende da persona a persona.
In generale posso dirti: se vuoi sostituire il fisso, non te lo consiglio.
Piuttosto disdici Fastweb e fai una nuova linea. Nuova linea ti costerebbe, sempre con Fastweb, 20€ al mese x 6 mesi. Dopo 25€ al mese per sempre (Joy). Altrimenti nuova linea con altro operatore.
Se invece vuoi avere internet più in mobilità che a casa, allora te la consiglio.
Ps: se sei raggiunto dalla fibra, attivala. Un'altro mondo!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.