PDA

View Full Version : Dimensioni dei case? c'è qualcosa che non capisco

pino800
18-08-2016, 21:01
:confused:

allora scusate il mio vecchio computer che contiene una scheda madre Atx standard ha queste dimensioni (misurato adesso col metro):

profondità: 48 cm circa (dico circa perché al momento ho rimosso la maschera frontale in plastica; il box lamiera-lamiera cmq sono 45 cm);

altezza: 42 cm;

larghezza:18,5 cm.

ora, siccome lo considero eccessivamente grande per quello che vorrei farci io, e cioè uso ufficio, ne sto valutando uno più piccolo.

scopro che quelli piccoli sono i mini-itx.

vado a vedere il silencio 352 che mi piace molto (serie chiamata nano) e ti trovo queste misure

profondità: 45,3 cm;
altezza: 37,8 cm;
larghezza:20 cm.

dove sta il "mini"?

il mio ricordo chiaramente quando lo comprai era definito *mid-tower*

esistono di veramente più piccoli o sono tutti up-sized in genere? (immagino per la grandezza delle sk-video ..)

kajika83
18-08-2016, 21:30
perché quello è un case m-atx ed è comunque un case da gaming, quindi deve garantire un certo flusso d'aria, l'installazione di dissipatori a liquido con radiatore e schede video di una lunghezza importante, se cerchi in giro ci sono anche case m-itx veramente piccoli e poi ci sono i nuc quelli son veramente minuscoli :)

pino800
18-08-2016, 22:14
perché quello è un case m-atx ed è comunque un case da gaming, quindi deve garantire un certo flusso d'aria, l'installazione di dissipatori a liquido con radiatore e schede video di una lunghezza importante, se cerchi in giro ci sono anche case m-itx veramente piccoli e poi ci sono i nuc quelli son veramente minuscoli :)

ah perfetto grazie, quindi cercherò questi m-itx, sperando che però poi non scombussolano tutte le componenti, a partire ad esempio dalla psu ..

grazie

Alemetal91
18-08-2016, 22:46
ah perfetto grazie, quindi cercherò questi m-itx, sperando che però poi non scombussolano tutte le componenti, a partire ad esempio dalla psu ..

grazie

Su un case m-itx non puoi montare una scheda madre atx ..questo lo sai ?

pino800
19-08-2016, 12:08
Su un case m-itx non puoi montare una scheda madre atx ..questo lo sai ?

sisi grazie, ma nemmeno su un case micro-atx.. giusto?

e cmq la mia preoccupazione era il psu: temevo che fosse necessario uno più piccolo. cmq a quanto pare non è così e spesso ci sono le misure