View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2016
Esperto, durata 100%, aiuti tutti off, danni simulativi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mircocatta
27-08-2016, 08:30
Ho fatto un Po di giri veloci a Spa... Mi becco quasi un secondo e mezzo dai piloti reali nonostante l'antibloccaggio e trazione a medio LOL
Ps: in prove a tempo incide anche la vettura, non credevo ma una Mercedes va nettamente di più di una manor... La Ferrari non saprei, mi sembra veloce (erroneamente) quanto le mercedes
Mirco solo questione di pratica.
Anche io quando inizio le libere di un GP mi prendo tanto dal mio compagno.
Sicuro sulle prove a tempo?
Non dovrebbero essere tutte uguali le auto?
no cambia da macchina a macchina, la mercedes e' la migliore, ma preferisco la rb
Tutti i giochi sono arcade. Compreso iRacing che "simulativamente" parlando é quello un pochino piú serio.
Le sensazioni di guida in f1 2016 ( con tutti aiuti disattivari) non hanno nulla da invidiare a PCars ed AC per esempio, anzi in certi aspetti F1 2016 é anche meglio.
Definire iracing un arcade ce ne vuole :)
F1 2016 è un simil arcade ma è decisamente migliorato rispetto i precedessori.
Con un po' di pratica sto arrivando alle prestazioni della ia alla massima difficoltà utilizzando un pad e senza aiuti (solo sul tc sto ancora su medio ma toglierò anche quello per la carriera pro), quindi al solito il gioco risulta abbastanza facile, quantomeno non do 1-2s al giro come nella versione 2015
mircocatta
27-08-2016, 11:43
E la madonna, con pad senza aiuti riesci a fare temponi? Questa la voglio proprio vedere 0_0 aggiungimi su steam pleaseee
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
mircocatta
27-08-2016, 11:46
No no, io intendo che mi becco un sacco dai piloti reali che stanno correndo questo weekend a SPA.. Ieri il miglior giro era sul 48 basso, oggi in qualifica imho andranno sul 47 basso.. io non riesco a scendere sotto il 49!
E la madonna, con pad senza aiuti riesci a fare temponi? Questa la voglio proprio vedere 0_0 aggiungimi su steam pleaseee
Il freno è abbastanza easy, il tc per ora su medio è l'ideale, senza devo fare assetti ad hoc altrimenti l'errore è dietro l'angolo.
mircocatta
27-08-2016, 18:18
piccolo bug rilevato, se per esempio decidi di fare un programma di test e uscire dai box senza giro lanciato e per qualsiasi motivo tramite il menù pricipale chiedi il "riavvio programma di test" ti farà ripartire all'altezza del tuo box ma in pista, fermo in piena traiettoria a due passi dalla linea del traguardo :asd: (anzichè da dentro al box o da giro lanciato)
vabè, comunque non so voi ma io sto diventando matto con il volante, ogni volta che entro in pista non è riconosciuto correttamente e il forcefeedback non sempre funziona.. a volte si setta correttamente dopo una decina di secondi, a volte no, a volte al contrario si setta in maniera sensibilissima e con ffb che più duro non si può
comunque normalmente QUANDO VA CORRETTAMENTE tengo la saturazione sterzo al 70%, non amo girare molto il volante e con saturazione al 70% ho un movimento volante 1:1 con quello a video
gabrybody
27-08-2016, 19:32
Voi a quanti gradi di rotazione tenete il volante?
Ancora non ho capito bene a quanto va tenuto, alcuni dicono 240 gradi, altri 270 , altri 360.....:confused:
Voi a quanti gradi di rotazione tenete il volante?
Ancora non ho capito bene a quanto va tenuto, alcuni dicono 240 gradi, altri 270 , altri 360.....:confused:
t300 360°
I gradi del volante andrebbero settati pista per pista. Tramite saturazione dal gioco.
Un volante con meno gradi è molto più sensibile, utile in certe curve ma non in altre.
Prendete per esempio Montecarlo.
Che poi in sterzata, tipo tornantini si tenda ad incrociare leggermente le braccia ci sta, capita anche dal vivo.
gabrybody
27-08-2016, 22:59
[QUOTE=55AMG;43973486]I gradi del volante andrebbero settati pista per pista. Tramite saturazione dal gioco.
Un volante con meno gradi è molto più sensibile, utile in certe curve ma non in altre.
Che poi in sterzata, tipo tornantini si tenda ad incrociare leggermente le braccia ci sta, capita anche dal vivo.
E quindi come conviene fare?sono anni che non riesco a capire a quanti gradi vada settato, non sono mai stato soddisfatto, con pochi gradi in effetti è molto sensibile e porta a fare errori, con più gradi si fanno meno errori ma sembra più lento.........:( :confused:
[QUOTE=55AMG;43973486]I gradi del volante andrebbero settati pista per pista. Tramite saturazione dal gioco.
E quindi come conviene fare?sono anni che non riesco a capire a quanti gradi vada settato, non sono mai stato soddisfatto, con pochi gradi in effetti è molto sensibile e porta a fare errori, con più gradi si fanno meno errori ma sembra più lento.........:( :confused:
non puoi aumentare la velocita' di sterzata? mi sembra che c'e' qualcosa, anche se settando a 360° il mio non e' detto che il tuo funzioni uguale, fai una prova, quando sterzi, il volante virtuale si muove pari al tuo o con una percentuale maggiore o minore? il mio esempio settato a 360° e' 1:1 con quello del gioco
Giusto.
Fai un confronto tra tuo volante e quello a schermo.
Rapporto 1:1 é ottimale in TUTTI i giochi di guida se si vuole riprodurre in maniera realistica.
Anche se essendo pignoli andrebbe anche tenuto presente il diametro del volante usato e quello simulato.
mircocatta
28-08-2016, 11:51
ma voi settate da utility esterna o dal game? io dal logitech profile ho un setting base per tutti a 720gradi, conviene fare un setting apposito? o tengo il globale e modifico dal game? quanti dilemmi :sofico: a volte invidio le console :asd:
Tieni un globale (valido) e poi modifica dal game.
io tengo fisso a 900, perché con tutti gli altri giochi che ho (PC, Assetto corsa, dirt rally) è il gioco che automaticamente addatta i gradi di rotazione del volante. L'unico che non lo fa è, appunto, F1. Così ho creato dal driver un profilo personalizzato per questo gioco impostando 350 gradi di rotazione. Secondo me è la soluzione migliore. Una volta fatto non devi più modificare nulla.
supermightyz
28-08-2016, 12:18
Dopo due episodi, per me, deludenti( F1 2014 ed F1 2015 sono state delle mezze delusioni), questo F1 2016 mi piace.
Uno dei migliori, sen non il migliore,a parer mio, capitolo della serie F1 codemasters.
Ovviamente chi cerca la simulazione assoluta deve cercare altrove, ma per divertirsi con un buon compresso e per chi piace la F1, questo gioco è buono.
oggi ho provato a giocare un pò col pad senza aiuti e la vedo dura, col volante secondo me devo aggiustare qualcosa sulla pedaliera perchè è troppo on\off, specie la freenata
Definire iracing un arcade ce ne vuole
No no alt.
iRacing tra tutti a mio giudizio é quello che si salva di più.
Io per lavoro/passione ho avuto la fortuna di provare, oltre a diverse auto in pista (e su strada), un simulatore vero e proprio e le differenze sono molte credimi.
No no alt.
iRacing tra tutti a mio giudizio é quello che si salva di più.
Io per lavoro/passione ho avuto la fortuna di provare, oltre a diverse auto in pista (e su strada), un simulatore vero e proprio e le differenze sono molte credimi.
Sono curioso, in cosa differisce maggiormente un vero simulatore dal videogioco più simulato che abbiamo ora, che può essere iracing, assetto orsa o Oltre?
gabrybody
29-08-2016, 09:31
Sono curioso, in cosa differisce maggiormente un vero simulatore dal videogioco più simulato che abbiamo ora, che può essere iracing, assetto orsa o Oltre?
Io li ho provati un pò tutti questi giochi ma il F1 2016 di quest'anno è veramente valido, iracing non mi ha particolarmente impressionato, ogni gioco va valutato in base alle proprio esigenze, x molti valgono di più alcune cose inerenti al gioco, tipo gli incidenti, ho letto spesso di utenti che volevano maggiori detriti ecc. ecc., personalmente è l'aspetto che mi interessa meno in quanto premo subito il tasto esc...:D e ricomincio, quello che x me è la vera sfida è cercare di abbassare i tempi nella prova a tempo, tenendo sempre presente che c'è gente fortissima che mi "passa sulle orecchie"..:D e visto che uso solo la visuale interna il tutto mi da maggior senso simulativo anche se so che è più difficile... comunque anche il solo abbassare di 1decimo mi da soddisfazione, quest'anno la macchina si "sente" veramente bene..., a tal proposito gli assetti contano tantissimo, possono valere anche 1-2 secondi ma quello che più conta è il fatto di avere una macchina stabile, appena finito "l'appredistato" con le prove a tempo inizierò la carriera, ho paura però che gli assetti salvati servano poco in questo caso...giusto?sono solo estremi e x le gare non vanno bene...:(
Io li ho provati un pò tutti questi giochi ma il F1 2016 di quest'anno è veramente valido, iracing non mi ha particolarmente impressionato, ogni gioco va valutato in base alle proprio esigenze, x molti valgono di più alcune cose inerenti al gioco, tipo gli incidenti, ho letto spesso di utenti che volevano maggiori detriti ecc. ecc., personalmente è l'aspetto che mi interessa meno in quanto premo subito il tasto esc...:D e ricomincio, quello che x me è la vera sfida è cercare di abbassare i tempi nella prova a tempo, tenendo sempre presente che c'è gente fortissima che mi "passa sulle orecchie"..:D e visto che uso solo la visuale interna il tutto mi da maggior senso simulativo anche se so che è più difficile... comunque anche il solo abbassare di 1decimo mi da soddisfazione, quest'anno la macchina si "sente" veramente bene..., a tal proposito gli assetti contano tantissimo, possono valere anche 1-2 secondi ma quello che più conta è il fatto di avere una macchina stabile, appena finito "l'appredistato" con le prove a tempo inizierò la carriera, ho paura però che gli assetti salvati servano poco in questo caso...giusto?sono solo estremi e x le gare non vanno bene...:(
io non ho messo mano agli assetti, ma sto' cercando di preservare le gomme, e' un'altra cosa bella di questo gioco perche' devi cambiare il tuo stile di guida da pista a pista per non ritrovarti senza gomme dopo 4 giri.
gabrybody
29-08-2016, 10:12
io non ho messo mano agli assetti, ma sto' cercando di preservare le gomme, e' un'altra cosa bella di questo gioco perche' devi cambiare il tuo stile di guida da pista a pista per non ritrovarti senza gomme dopo 4 giri.
infatti sarà un'altro aspetto interessante che proverò presto!
Una curiosità , ho provato qualche giro in gara ed è uscita la safety car, come mai mi hanno passato 2 auto che avevo dietro?cos'ho sbagliato?io appena ho visto la scritta safety car ho subito rallentato e le 2 auto dietro mi hanno passato velocissime, poi basta, sono rimasto in terza posizione...:confused:
infatti sarà un'altro aspetto interessante che proverò presto!
Una curiosità , ho provato qualche giro in gara ed è uscita la safety car, come mai mi hanno passato 2 auto che avevo dietro?cos'ho sbagliato?io appena ho visto la scritta safety car ho subito rallentato e le 2 auto dietro mi hanno passato velocissime, poi basta, sono rimasto in terza posizione...:confused:
Non é che erano doppiate?
Io ho iniziato GP di Russia (Sochi), gran bel tracciato e divertente.
Incidente dopo il via alla prima curva (auto dietro di me). E safety Car in pista.
Ho cambiato strategia passando dalle super soft alle medie per finire il GP (100%), visto che usura su questo tracciato é bassa.
Ma non ha funzionato. Troppa la dofferenza con le altre auto che montavano soft e super soft.
Anche in questo caso il tutto viene simulato bene.
Ora la reinizio che é meglio ☺
gabrybody
29-08-2016, 11:11
Non é che erano doppiate?
Io ho iniziato GP di Russia (Sochi), gran bel tracciato e divertente.
Incidente dopo il via alla prima curva (auto dietro di me). E safety Car in pista.
Ho cambiato strategia passando dalle super soft alle medie per finire il GP (100%), visto che usura su questo tracciato é bassa.
Ma non ha funzionato. Troppa la dofferenza con le altre auto che montavano soft e super soft.
Anche in questo caso il tutto viene simulato bene.
Ora la reinizio che é meglio ☺
non erano doppiate, ero al terzo giro...non capisco cosa non ha funzionato, forse andavo troppo piano oppure ho "ubbidito" troppo presto...:confused:
alexbilly
29-08-2016, 12:08
Leggo con piacere e sorpresa che questo F1-2016 sembra fatto bene, dai video che trapelavano ero ormai quasi rassegnato che si trattasse dell'ennesimo titolo monco. Sapete se il logitech dfgt funziona col gioco?
non erano doppiate, ero al terzo giro...non capisco cosa non ha funzionato, forse andavo troppo piano oppure ho "ubbidito" troppo presto...:confused:
Sí o troppo presto oppure sei uscito anche leggermente di pista
Leggo con piacere e sorpresa che questo F1-2016 sembra fatto bene, dai video che trapelavano ero ormai quasi rassegnato che si trattasse dell'ennesimo titolo monco. Sapete se il logitech dfgt funziona col gioco?
si funziona, pensa io gioco col df pro ed è stato subito riconosciuto...
io devo farvi i complimenti perche' senza aiuti davvero sono una pippa, con i vecchi titoli me la cavavo, con questo nisba, non so' se e' questione di abitudine, o di setting, esempio se tocco il freno vedo che le ruote anteriori gia' fumano, non ho una frenata modulare, idem l'acceleratore, appena lo sfioro mi parte che e' una bellezza, ci provo anche oggi ma la vedo dura.
GigoBoso
29-08-2016, 13:53
io devo farvi i complimenti perche' senza aiuti davvero sono una pippa, con i vecchi titoli me la cavavo, con questo nisba, non so' se e' questione di abitudine, o di setting, esempio se tocco il freno vedo che le ruote anteriori gia' fumano, non ho una frenata modulare, idem l'acceleratore, appena lo sfioro mi parte che e' una bellezza, ci provo anche oggi ma la vedo dura.
giochi con il pad?
sapete se esiste una versione di prova?
sapete dove si può leggere una recensione seria?
giochi con il pad?
sapete se esiste una versione di prova?
sapete dove si può leggere una recensione seria?
t300 alcantara
gabrybody
29-08-2016, 14:11
t300 alcantara
Ottimo volante, io ho preso il t300 e ho poi aggiunto il volante formula 1!
Ottimo volante, io ho preso il t300 e ho poi aggiunto il volante formula 1!
si davvero ottimo, lo tengo in arrivo il volante f1
gabrybody
29-08-2016, 14:18
si davvero ottimo, lo tengo in arrivo il volante f1
Ho anche aggiunto la pedaliera 3tpa pro, quella tutta in metallo, veramente ottima, da molto feeling!
Credo sia una questione di settaggi.
La pedaliera del mio G27, senza cambiare nulla, si comporta bene. Riesco a dosare bene la frenata e dosare bene accelleratore.
Se hai provato sul bagnato senza aiuti é un po' dura.
Ma se hai sempre giocato con aiuti puó essere anche una questione di pratica.
Fai una visuale non da abitacolo e guarda su hud (mi pare siano lí le due barrette) la percentuale di accellerazione e frenata.
Se noti che vanno solo on/off c'è qualcosa che non va per forza di cose.
Credo sia una questione di settaggi.
La pedaliera del mio G27, senza cambiare nulla, si comporta bene. Riesco a dosare bene la frenata e dosare bene accelleratore.
Se hai provato sul bagnato senza aiuti é un po' dura.
Ma se hai sempre giocato con aiuti puó essere anche una questione di pratica.
Fai una visuale non da abitacolo e guarda su hud (mi pare siano lí le due barrette) la percentuale di accellerazione e frenata.
Se noti che vanno solo on/off c'è qualcosa che non va per forza di cose.
si ho notato e' troppo on/off faccio un video per far capire, voglio dire ho guidato auto da corsa senza tc e non e' poi cosi traumatico, qua sembra di avere le saponette anche sull'asciutto
gabrybody
29-08-2016, 15:04
si ho notato e' troppo on/off faccio un video per far capire, voglio dire ho guidato auto da corsa senza tc e non e' poi cosi traumatico, qua sembra di avere le saponette anche sull'asciutto
X me è il traction control, è bello non usarlo ma non fa fare i tempi....magari viene un giro buono ma poi si perde molto nei vari errori senza Tc.
Sul bagnato senza TC si impara a guidare. E l'effetto di perdite di aderenza é reso anche piuttosto bene.
Sul bagnato senza TC si impara a guidare. E l'effetto di perdite di aderenza é reso anche piuttosto bene.
si lo sto' usando il problema e' che sull'asciutto vedere che pastina da paura appena metti giu' anche se con un punto di coppia basso mi sa' di fail, ma non voglio dare colpe al gioco sia chiaro, devo prima essere in grado di guidare bene e poi posso dare un giudizio, rimane il fatto che questo gioco mi impegna assai
gabrybody
29-08-2016, 17:07
Senza dubbio, è fatto molto bene!
Credo però che i piloti abbiano un bel sistema di Tc, so che è vietato da anni ma sono sicuro che hanno trovato il modo elettronicamente tramite settaggi delle power unit, altrimenti sarebbe impossibile vedere delle formula 1 che non sbandano praticamente mai...più che altro verrebbero dei giri con tempi scostanti, basta un minimo errorino x compromettere un giro x parecchi decimi.
Senza dubbio, è fatto molto bene!
Credo però che i piloti abbiano un bel sistema di Tc, so che è vietato da anni ma sono sicuro che hanno trovato il modo elettronicamente tramite settaggi delle power unit, altrimenti sarebbe impossibile vedere delle formula 1 che non sbandano praticamente mai...più che altro verrebbero dei giri con tempi scostanti, basta un minimo errorino x compromettere un giro x parecchi decimi.
si qualcosa coi motori elettrici han fatto non si spiega
Si aiutiano con settaggio della coppia e del differenziale se in pista.
Altrimenti se ai box, con incidenze alari, pressioni pneumatici, camber, ecc ecc e soprattutto altezza dal suolo.
gabrybody
29-08-2016, 17:37
Si aiutiano con settaggio della coppia e del differenziale se in pista.
Altrimenti se ai box, con incidenze alari, pressioni pneumatici, camber, ecc ecc e soprattutto altezza dal suolo.
Quello che intendo è che a mio parere le f1 di oggi sono molto facili da guidare, lo hanno detto in molti, ovviamente parlo di ex piloti e addetti, gente del circus insomma, se guidare una f1 fosse come come in f1 2016 SENZA TC, non finirebbe nessuno la gara e i tempi in prova avrebbero dei secondo di differenza, non dei millesimi, è troppo facile fare errori, ad ogni uscita di curva c'è un pattinamento, anche la gestione gomme risulta problematica, concludendo a mio parere f1 2016 SENZA aiuti è molto più difficile della vera F1...pare una bestemmia ma nei vari filmati che ho visto (parlo di Ricciardo e palmer) il TC. mentre facevano vedere il circuiti di Baku giocando con F1 2016 era sicuramente al 100% su ALTO.
Calcola che parliamo di piloti al top.
Abituati a dosare e frenate come si deve.
Il TC un po' di tempo fa era molto invasivo e si sentiva anche sui tagli che dava al motore.
Oggi il TC é vietato, quindi compensano con le mappature per l'erogazione.
Ma se noti, nelle gare attuali, di frenate e patinate ne fanno a iosa.
Si vedono macchine uscire di traverso dalle curve e segni di gomme su asfalto.
Poi molto dipende da pilota a pilota e dall'assetto.
C'é chi preferisce un'auto sovrasterzante e chi sottosterzante che poi si riflette sullo stile di guida e quello che noi vediamo.
Ovvio che una Mercedes che ha un'eccellente elettronica ed aerodinamica la vedrai piú stabile, ma se guardi le scuderie minori di numeri alla guida ne fanno non pochi.
Figurati a mettere un non professionista su quelle auto, come prova a spingere sarebbe in perenne testacoda.
Quindi le difficoltá che si sentono nel gioco, per qunato palesemente limitanti, ci possono stare tutte 😉
mircocatta
29-08-2016, 21:06
Concordo con gabry
Inizialmente anche io non usavo aiuti ma poi facendo due conti era fustrante e impietoso un confronto con la real life, cioè nella realtà non hanno questa scarsa aderenza come con gli aiuti off, spesso si vedono camera car di piloti che in uscita di curve anche lente schiacciano il pedale del gas al 100%, con tc off questo è IMPOSSIBILE..
Per simulare le f1 attuali imho è più veritiero un TC medio, che non elimina le sbandate, se schiacci a fondo perdi aderenza, ma almeno non diventa un calvario ogni singola uscita di curva anche a 250 all'ora!!
Discorso differente per l'antibloccaggio.. in off se si dosa bene il freno si riesce a fare i tempi buoni.. dovrò riabituarmi a tenerlo off :D
Per cui imho il top sarebbe tc medio e antibloccaggio off
Vi posso garantire che in pista anche con auto da corsa munite di TC ve lo sognate di dchiacciare tutto.
E guardate che in F1 parzializzano e dosano in apertura specialmente in uscita da curve medio lente.
Con TC off in F1 2016 si puó avere un'idea. Anzi é più facile prevenire e correggere.
Vi posso garantire che in pista anche con auto da corsa munite di TC ve lo sognate di dchiacciare tutto.
E guardate che in F1 parzializzano e dosano in apertura specialmente in uscita da curve medio lente.
Con TC off in F1 2016 si puó avere un'idea. Anzi é più facile prevenire e correggere.
sara' ma non ho ancora trovato il giusto feeling
mircocatta
29-08-2016, 21:16
Per smerdare i puristi (o masochisti )che per loro le auto da corsa o scivolano ovunque o non meritano di essere considerate simulatore, basta un confronto di una curva lenta in real life (camera car Spa ultima curva) dove schiacciano tutto il pedale del gas e poi confrontare in game con tc off...vediamo quanto in realtà questo tc off sia VERITIERO o meno..
Ecco:
https://youtu.be/WP8_8W9aOGk
Sfido chiunque riuscire a schiacciare al 70-80% subito dopo l'uscita dell'ultima curva e poi già il 100% di gas sulla linea del drs in "prova a tempo" senza TC.. l'auto diventa una trottola
Smoicol é normale.
Sai che se un videogiocatore sale su una F1 vera é giá tanto se parte senza girarsi?
Quindi credimi, é già facilitato e di tanto il gioco.
Per il feeling serve molta pratica.
Oltre al dosare è molto importante anche l'angolo di sterzata.
Molte micro correzioni veloci su sterzo mentre si accellera aiuta molto. Ed é pure realistica come cosa.
Senza aiuti F1 2016 a mio giudizio come sensazioni di guida, é avanti ad AC e Pcars (e non di poco).
Smoicol é normale.
Sai che se un videogiocatore sale su una F1 vera é giá tanto se parte senza girarsi?
Quindi credimi, é già facilitato e di tanto il gioco.
Per il feeling serve molta pratica.
Oltre al dosare è molto importante anche l'angolo di sterzata.
Molte micro correzioni veloci su sterzo mentre si accellera aiuta molto. Ed é pure realistica come cosa.
Senza aiuti F1 2016 a mio giudizio come sensazioni di guida, é avanti ad AC e Pcars (e non di poco).
se non fosse che ho guidato anni fa' la formula 3000 ad adria ti darei ragione, ma un incubo cosi non posso darlo al gioco ma a qualche setting errato
Una F 3000 non ha tutta quella coppia che hanno ora le F1 ibride 😉
Ora i piloti ci hanno preso il piede ma al primo anno se ricordi faticavano non poco.
Una F 3000 non ha tutta quella coppia che hanno ora le F1 ibride 😉
Ora i piloti ci hanno preso il piede ma al primo anno se ricordi faticavano non poco.
si certo pero' voglio dire non dovrei essere proprio una capra ma oggi mi sento cosi, e ne ho fatte di prove
Guarda io per lavoro e passione ho provato un po' di tutto in pista (tranne F1 e rally).
Devi fare ancora piú prove. Cambia qualcosa nel modo di guidare.
É difficile sono il primo a dirlo. Sul bagnato poi...
Ma poi dà grandi soddisfazioni credimi.
Io ad esempio sono alle prove libere del Gp di Spagna e sto avendo molte difficoltà.
Guido abbastanza bene, almeno mi pare, ma i tempi non sono per nulla buoni.
Io ad esempio sono alle prove libere del Gp di Spagna e sto avendo molte difficoltà.
Guido abbastanza bene, almeno mi pare, ma i tempi non sono per nulla buoni.
sono nella tua stessa situazione,team sauber difficoltà leggenda ho dovuto mettere il tc su medio e comunque non riesco a completare la prova di durata gomme il tempo è trp basso...sono passato alle qualifiche e con 1.25 basso sono rimasto ultimo...dal mio compagno di squadra ho perso 1.8 sec.. eppure cataluna la conosco molto bene, ho serie difficoltà a mantenere la vettura in pista poichè scivola molto....
Qualcuno riesce a superare le prove di durata a difficoltà leggenda ??
sono nella tua stessa situazione,team sauber difficoltà leggenda ho dovuto mettere il tc su medio e comunque non riesco a completare la prova di durata gomme il tempo è trp basso...sono passato alle qualifiche e con 1.25 basso sono rimasto ultimo...dal mio compagno di squadra ho perso 1.8 sec.. eppure cataluna la conosco molto bene, ho serie difficoltà a mantenere la vettura in pista poichè scivola molto....
Qualcuno riesce a superare le prove di durata a difficoltà leggenda ??
Sicuro di essere a leggenda?
Mi pare che in quel caso gli aiuti non siano selezionabili, o forse ricordo male io.
Anche io conosco bene quel tracciato. Ma faccio fatica a livello esperto. I test li passo ma con molta fatica e molti re-inizi.
Ho provato ad aumentare il carico ma alla fine perdevo di piú.
Ho notato che perdo tempo nell'ultima chicane per esempio.
Poi dopo o domani ci lavoro un po su
Sicuro di essere a leggenda?
Mi pare che in quel caso gli aiuti non siano selezionabili, o forse ricordo male io.
Anche io conosco bene quel tracciato. Ma faccio fatica a livello esperto. I test li passo ma con molta fatica e molti re-inizi.
Ho provato ad aumentare il carico ma alla fine perdevo di piú.
Ho notato che perdo tempo nell'ultima chicane per esempio.
Poi dopo o domani ci lavoro un po su
ultima chicane e' un casino il punto di corda in entrata cieco, li devi girare un po' lontano dal cordolo track-limit messo all'interno, invece nella parte finale puoi tagliare un po', ma in quel punto devi essere gia' in accelerazione e se riesci a tenere la vettura in pista tutto giu' fino alla fine del rettifilo, esempio lampante nell'ultima curva devo parzializzare perche' sento la macchina scivolare all'esterno, metto la settima per non farla slittare ma non basta devo alzare il piede e in quel punto diventano decimi sul giro che finisce e decimi su quello che inizia
ultima chicane e' un casino il punto di corda in entrata cieco, li devi girare un po' lontano dal cordolo track-limit messo all'interno, invece nella parte finale puoi tagliare un po', ma in quel punto devi essere gia' in accelerazione e se riesci a tenere la vettura in pista tutto giu' fino alla fine del rettifilo, esempio lampante nell'ultima curva devo parzializzare perche' sento la macchina scivolare all'esterno, metto la settima per non farla slittare ma non basta devo alzare il piede e in quel punto diventano decimi sul giro che finisce e decimi su quello che inizia
esatto è molto critico come punto, ho addirittura provato a saltare sui cordoli utilizzando magari un assetto più aggressivo ma non è nel mio stile di guida che cerca di essere sempre il + pulito possibile. Forse dovrei inserire l'abs in questo modo guadagnerei in staccata ma cosi secondo me il gioco perde di realismo, mentre tutti staccano prima tu stacchi sempre all'ultimo con un notevole vantaggio.
Per quanto riguarda la carriera normale prima di avviare ogni week-end di gara puoi modificare ogni opzione che desideri dalla difficoltà agli aiuti alla distanza di gara. Mentre mi sembra che la carriera Pro non puoi modificare nulla, e aggiungo purtroppo xkè mi sarebbe piaciuta molto in un secondo momento provarla ma la visuale dentro l'abitacolo non fa x me.
esatto è molto critico come punto, ho addirittura provato a saltare sui cordoli utilizzando magari un assetto più aggressivo ma non è nel mio stile di guida che cerca di essere sempre il + pulito possibile. Forse dovrei inserire l'abs in questo modo guadagnerei in staccata ma cosi secondo me il gioco perde di realismo, mentre tutti staccano prima tu stacchi sempre all'ultimo con un notevole vantaggio.
Per quanto riguarda la carriera normale prima di avviare ogni week-end di gara puoi modificare ogni opzione che desideri dalla difficoltà agli aiuti alla distanza di gara. Mentre mi sembra che la carriera Pro non puoi modificare nulla, e aggiungo purtroppo xkè mi sarebbe piaciuta molto in un secondo momento provarla ma la visuale dentro l'abitacolo non fa x me.
secondo me bisogna lavorare sugli assetti, ma sono sempre convinto che per poter trarne vantaggio bisogna sfruttare al 110% quello standard e poi affinare qualche valore, discorso stile di guida, l'essere il piu' pulito possibile paga alla distanza e non sul giro singolo, saltare sui cordoli non aiuta, anzi fa' rovinare prima le gomme cosi come andare fuori traiettoria o lunghi in staccata.
antonorris
31-08-2016, 10:52
Ho un problema con questo gioco, in pratica quando vado a fare una nuova carriera, nella fase di creazione del pilota quando chiede nome e nick qualsiasi tasto prema sulla tastiera non appare nessun carattere a schermo rendendo impossibile andare avanti.
Il gioco è naturalmente originale, acquistato su Steam e lo sto usando su un portatile Asus G751JY.
Qualche idea su quale possa essere il problema?
Ho un problema con questo gioco, in pratica quando vado a fare una nuova carriera, nella fase di creazione del pilota quando chiede nome e nick qualsiasi tasto prema sulla tastiera non appare nessun carattere a schermo rendendo impossibile andare avanti.
Il gioco è naturalmente originale, acquistato su Steam e lo sto usando su un portatile Asus G751JY.
Qualche idea su quale possa essere il problema?
prova ad andare col mouse sulla zona dove scrivere il nome
Avete un setup da consigliare per Monaco? (guido una Sauber)
Massimo carico senza dubbio.
Gioca molto sulla ripartizione di frenata in base al tuo stile di guida.
Pressioni pneumatici un po' più basse della media (senza esagerare).
Aumenta il rapporto di sterzata rispetto ad altre piste.
sposta la zavorra piu' dietro se vuoi piu' trazione, in avanti se vuoi piu' inserimento, ma attento che ti cambia tutto il comportamento dinamico della vettura, quasi non la conosci piu'.
sposta la zavorra piu' dietro se vuoi piu' trazione, in avanti se vuoi piu' inserimento, ma attento che ti cambia tutto il comportamento dinamico della vettura, quasi non la conosci piu'.
Il "problema" é che su circuiti tipo Montecarlo, serve sia un ottimo inserimento che un'ottima trazione ☺☺☺
Il "problema" é che su circuiti tipo Montecarlo, serve sia un ottimo inserimento che un'ottima trazione ☺☺☺
una delle due devi ottimizzare, io preferisco la trazione, ma non ho ancora girato a monaco
Salve a tutti.
Volevo chiedere se da qualche parte esiste la lista dei comandi vocali, sono andato nel sito http://f12016help.codemasters.com e ho trovato solo la lista comadi per volanti/pad.
L'anno precedente http://f12015help.codemasters.com/it c'erano.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie.
inizia a essere particolarmente snervante la modalità carriera sarà solo un mio problema ma proprio non riesco più a divertirmi.
A difficoltà leggenda perdo sempre troppo tempo rispetto all'IA sia sul giro secco che in gara dove spesso mi trovo a fare da tappo a chiunque anche rispetto ad una Renault o una Manor.. io guido una sauber tutti gli aiuti off tranne traction controll su medio.
Ricordo che un problema simili si presentava anche all'ultimo titolo f1 che giocai sempre in modalità leggenda dove la cpu sembra davvero imbattibile.
Ok guido una sauber e sarei felicissimo di lottare per le posizioni dalla 17 alle 20, ma per farlo devo fare da tappo e cosi non mi diverto proprio.
Ho provato ad abbassare la difficoltà ma a livello esperto x me è trp trp semplice faccio il vuoto in gara e pole con la sauber.
La mia vuole essere una critica leggere xkè il gioco è molto bello xò non capisco sto divario cosi enorme che hanno deciso di mettere tra esperto e leggenda e confrontando i tempi si parla di circa 3 sec mentre tra leggenda-definitivo solo mezzo secondo o 1 al max.
Qualcun'altro sta trovando le mie stesse difficoltà e frustrazione ???
Anche non riuscire mai a completare l'obbiettivo team del consumo ruote mi fa innervosire xkè di più davvero non posso fare.
Saluti
Zio quando premi pulsante per comunicazione vocale, esce la lista dei comandi disponibili.
Quando ti propone di cambiare strategia basta che rispondi.
Shaft prova a levare controllo trazione e giocare ad esperto.
Shaft prova a levare controllo trazione e giocare ad esperto.
e si, mi sa che è l'ultima cosa da provare, anche se senza controllo trazione cambia tutto..io la butto li ma le mie scarse prestazioni possono essere anche dovute al fatto che ho sviluppato poco la macchina ?? Sono arrivato in canada è al momento la mia è la penultima scuderia del lotto..
Qualcuno che magari è riuscito a sviluppare e a crescere il potenziale vettura mi può dire se effettivamente a livello leggenda nota una maggiore efficienza dell'auto ?? Grazie
Io per ora livello leggenda mon l'ho provato mi spiace
e si, mi sa che è l'ultima cosa da provare, anche se senza controllo trazione cambia tutto..io la butto li ma le mie scarse prestazioni possono essere anche dovute al fatto che ho sviluppato poco la macchina ?? Sono arrivato in canada è al momento la mia è la penultima scuderia del lotto..
Qualcuno che magari è riuscito a sviluppare e a crescere il potenziale vettura mi può dire se effettivamente a livello leggenda nota una maggiore efficienza dell'auto ?? Grazie
Se fai tutto bene la macchina cresce ogni Gp, ma devi rispettare tutti gli obiettivi. Stò provando anche io senza aiuti ma per adesso sono molto lento, inoltre in uscita dalle curve lente è un una catastrofe.
Mi sa che é perché vi siete abituati a giocarlo col TC.
Io sempre senza. Solo alla prima gara in Australia lo misi per via del temporale in gara. Ma ora lo tengo su OFF anche con pioggia.
Certo non é facile ma con un po' di pratica poi regala grandi soddisfazioni.
Mi sa che é perché vi siete abituati a giocarlo col TC.
Io sempre senza. Solo alla prima gara in Australia lo misi per via del temporale in gara. Ma ora lo tengo su OFF anche con pioggia.
Certo non é facile ma con un po' di pratica poi regala grandi soddisfazioni.
Potrebbe essere ma è davvero dura riprendere quella sensibilità perduta
Sarebbe bello se il livello di difficoltà fosse piu' modulare di quello che è ora, concordo
gabrybody
01-09-2016, 23:27
Io invece preferisco tenerlo, il Tc, altrimenti i tempi si alzano troppo e il consumo gomme anche, rimango convinto che anche i "colleghi":D veri della F1 lo abbiano sempre inserito, ovviamente quello "legale" legato al motore...basta sentire il rumore che fa il motore Honda nelle curve, ha un taglio impressionante di potenza, si sente in maniera pazzesca!
In questo modo riesco nella prova a tempo a mantenere tempi nell'ordine dei primi 200-300 nella media, ovviamente non in tutti i circuiti, sto facendo pratica in alcuni e nel frattempo salvo un pò di assetti.
Io invece preferisco tenerlo, il Tc, altrimenti i tempi si alzano troppo e il consumo gomme anche, rimango convinto che anche i "colleghi":D veri della F1 lo abbiano sempre inserito, ovviamente quello "legale" legato al motore...basta sentire il rumore che fa il motore Honda nelle curve, ha un taglio impressionante di potenza, si sente in maniera pazzesca!
In questo modo riesco nella prova a tempo a mantenere tempi nell'ordine dei primi 200-300 nella media, ovviamente non in tutti i circuiti, sto facendo pratica in alcuni e nel frattempo salvo un pò di assetti.
Usi solo tc e no abs?
gabrybody
02-09-2016, 00:03
Usi solo tc e no abs?
Su quello sto facendo ancora un pò di prove, lo scorso anno dovevo tenerlo x forza altrimenti il gioco si metteva a scattare completamente diventando ingiocabile, forse x colpa del v-sinc, stesso discorso quando l'utente Wolf74 mi ha dato modo tramite il cambio dell'opzione riflessi auto da altissimi ad alti di poter mantenere un frame rate sempre costante, altrimenti il gioco era...ingiocabile...
Comunque mantenendo sempre ed esclusivamente la visuale interna a mio parere è più difficile giocare ma anche molto più entusiasmante e simulativo, specie nelle prove a tempo, chiaramente ci sono utenti che girano in tempi assurdi che rifilano manciate di secondi ma non fa nulla, la cosa bella è quando si trova un'assetto che ti soddisfa al 99%:)
Nella prova a tempo ho visto che i primi usano tc e abs, io senza assetto riesco a stare intorno all'ottantesima posizione, il problema nel mio caso e' avere piu' tempo per poter girare e provare cose nuove, per questo quando posso scendo subito in pista sfruttando al 110% quello che la macchina mi da' anche se mi accorgo che le modifiche da fare a volte non sono tante, spesso lavoro un po' sulla ripartizione di frenata e sulla trasmissione, ma a piccoli step, senza esagerare che poi perdo confidenza con la macchina.
Io quando faccio sfida dei tempi riesco a stare nella top ten,confermo però k a livello leggenda è tosta la sfida,la i.a è molto veloce e controllare la macchina non facile io gioco k tutti gli aiuti off fuorché il tic medio perché nella realtà la macchina non è così nervosa in uscita dalle curve
Io quando faccio sfida dei tempi riesco a stare nella top ten,confermo però k a livello leggenda è tosta la sfida,la i.a è molto veloce e controllare la macchina non facile io gioco k tutti gli aiuti off fuorché il tic medio perché nella realtà la macchina non è così nervosa in uscita dalle curve
stamattina ho provato a fare qualche giro prova a tempo senza tc ma è davvero ingestibile in accelerazione trp nervosa e non riesco nemmeno a completare un giro pulito.
Ho deciso di proseguire la mia carriera a livello leggenda e stranamente in gara il netto divario che avevo rispetto alla cpu si è azzerato, non so se è stata colpa della pioggia o della strategia che ho adottato ma partendo 22° sono riuscito ad ottenere un ottimo 13° posto, con dei tempi nella media rispetto ai miei avversari diretti. Forse l'ia non è cosi infallibile come pensavo.
Ora si va a Baku pista che mi è totalmente sconosciuta, in tv guardando la gara però non mi era dispiaciuto come circuito..vedremo.
gabrybody
02-09-2016, 14:11
Sei fortissimo!!!Complimenti!!!!
Mi diresti x favore le impostazioni del volante?:read: se hai cambiato qualcosa nei valori da quelli di default, io ancora non mi trovo perfettamente e navigando in internet non si capisce mai se chi mette i vari setting lo fa a proprio piacimento o meno, avendoli da uno che sta sempre nei primi si ha un valore sicuramente più corretto.
Anche x i gradi di sterzata ancora non ho ben capito, ho provato a mettere 360 ma il tempo sul giro peggiora di qualche decimo rispetto a valori più bassi, il problema è che abbassando il valore la sterzata diventa più difficile ed imprecisa....
Grazie:)
Io sono in cerca di assetti per tutti i circuiti, assetti che mi permettano di concludere una gara non di far solamente il giro veloce..
Io sono in cerca di assetti per tutti i circuiti, assetti che mi permettano di concludere una gara non di far solamente il giro veloce..
Devi lavorare su tutti i setting, ma posso garantirti che quelli base non sono male
In realtà non sono intervenuto sui settaggi del volante,tra l altro ho provato a Monza e ho fatto per adesso il miglior tempo assoluto
Nuova patch, molto corposa! Stanno facendo davvero un ottimo lavoro quest'anno :D
http://forums.codemasters.com/discussion/45687/pc-patch-notes-02-09-2016
gabrybody
02-09-2016, 16:11
In realtà non sono intervenuto sui settaggi del volante,tra l altro ho provato a Monza e ho fatto per adesso il miglior tempo assoluto
Grande!!
Che volante usi...e quanti gradi di rotazione utilizzi...poi nel gioco non hai toccato nulla quindi a livello di impostazioni?
Nuova patch, molto corposa! Stanno facendo davvero un ottimo lavoro quest'anno :D
http://forums.codemasters.com/discussion/45687/pc-patch-notes-02-09-2016
Wow quante piccole correzioni, eppure per me era gia' ottimo cosi, vediamo che ne esce fuori
mircocatta
02-09-2016, 19:41
Hanno supportato appieno il g27 o leggo male? Loveee
Guardavo questo video e pensavo
https://youtu.be/SYahKdG7ItY
Ma quanto sarebbe bello/divertente se codemaster implementasse in game un editor di circuiti? Con cui costruirli da zero o caricare curve e planimetria di altri circuiti? Personalmente ci passerei ore!
nicola1283
02-09-2016, 19:58
ciao ragazzi supporta sli questo gioco?
Wow quante piccole correzioni, eppure per me era gia' ottimo cosi, vediamo che ne esce fuori
Granb bella patch, soprattutto per alcune cose. Tipo SC, possibilitá prima del via di settare miscelazione e altro.
Bravi bravi
Granb bella patch, soprattutto per alcune cose. Tipo SC, possibilitá prima del via di settare miscelazione e altro.
Bravi bravi
Ripeto per me era gia' ottimo non vorrei che lo facciano perfetto, non ero abituato 😂
finalmente se ho l'ala lievemente danneggiata posso decidere di non cambiarla, ogni volta perdevo un sacco di tempo ai box x questo motivo.
Riguardo al TC.
Nella prima chicane a Monza, dal vivo, si sente il motore che taglia tra la prima e seconda curva, non su tutte (molto su Mclaren) finita la chicane, quindi in uscita ed in piena accelerazione, il TC non c'è e si sente/vede molto chiaramente.
Anche alla Ascari nessun TC. Con controlli in sovrasterzo spesso al limite.
mircocatta
03-09-2016, 19:15
Riguardo al TC.
Nella prima chicane a Monza, dal vivo, si sente il motore che taglia tra la prima e seconda curva, non su tutte (molto su Mclaren) finita la chicane, quindi in uscita ed in piena accelerazione, il TC non c'è e si sente/vede molto chiaramente.
Anche alla Ascari nessun TC. Con controlli in sovrasterzo spesso al limite.
f1 2016 però purtroppo in confronto con le vetture reali c'entra pochissimo, ne esce con le ossa rotte
non sono un maestro, ma neanche una pippa, eppure non riesco a scendere sotto 1.23 a monza con vettura ad hoc per giri veloci (una vettura reale con il setting che uso brucerebbe le gomme in un giro) e velocità di punta 20km/h maggiori.... e oggi mancava poco e hamilton (con assetto da gara) scendeva sotto 1.21
qualcosa non quadra o nelle prestazioni delle vetture o nella riproduzione dei tracciati
stesso discorso per SPA
gabrybody
03-09-2016, 19:20
f1 2016 però purtroppo in confronto con le vetture reali c'entra pochissimo, ne esce con le ossa rotte
non sono un maestro, ma neanche una pippa, eppure non riesco a scendere sotto 1.23 a monza con vettura ad hoc per giri veloci (una vettura reale con il setting che uso brucerebbe le gomme in un giro) e velocità di punta 20km/h maggiori.... e oggi mancava poco e hamilton (con assetto da gara) scendeva sotto 1.21
qualcosa non quadra o nelle prestazioni delle vetture o nella riproduzione dei tracciati
stesso discorso per SPA
Io ieri ho girato in 1.21.300 circa....
Ma c'è gente anche di questo forum che scende di altri 2 o 3 secondi....
Quelli che fanno tempi pazzeschi o hanno trovato qualche regolazione particolare di volante e di setting in generale oppure hanno qualche segreto particolare, a volte se si guardano i fantasmi delle loro auto pare impossibile poter fare le stesse traiettorie e andare cosi forte....
io non ho provato monza ma a spa l'ia al livello leggenda girava mezzo secondo in meno rispetto alla controparte reale. Credo che a livello definitivo il gioco cerchi di superare questo limite anche se nemmeno nella realtà sappiamo bene quanto possano andare veloci le monoposto in un determinato circuito.
Basti pensare proprio a monza, ok che la pole dell'anno scorso sarebbe stata battuta ma addirittura 2.2 secondi in meno...secondo me era abbastanza imprevedibile.
sulle velocità di punta è vero quanto dici, nel gioco a sochi col setup al massimo sul lungo rettilineo ho toccato i 369 e nn credo sono velocità raggiungibili da queste monoposto nella realtà, però è anche vero che spesso con i setup noi possiamo andare oltre il limite mentre loro x svariate ragioni non possono tentare di osare trp.
io non ho provato monza ma a spa l'ia al livello leggenda girava mezzo secondo in meno rispetto alla controparte reale. Credo che a livello definitivo il gioco cerchi di superare questo limite anche se nemmeno nella realtà sappiamo bene quanto possano andare veloci le monoposto in un determinato circuito.
Basti pensare proprio a monza, ok che la pole dell'anno scorso sarebbe stata battuta ma addirittura 2.2 secondi in meno...secondo me era abbastanza imprevedibile.
sulle velocità di punta è vero quanto dici, nel gioco a sochi col setup al massimo sul lungo rettilineo ho toccato i 369 e nn credo sono velocità raggiungibili da queste monoposto nella realtà, però è anche vero che spesso con i setup noi possiamo andare oltre il limite mentre loro x svariate ragioni non possono tentare di osare trp.
Invece mi sembra che la william abbia dichiarato un 370, non ufficializzato però perchè rilevato con la loro speed trap e non con quella ufficiale, però vado a memoria e potrei non essere preciso
La speed trap a volte non é posizionata nel punto preciso di velocitá massima tra l'altro
Quelli che fanno tempi pazzeschi o hanno trovato qualche regolazione particolare di volante e di setting in generale oppure hanno qualche segreto particolare, a volte se si guardano i fantasmi delle loro auto pare impossibile poter fare le stesse traiettorie e andare cosi forte....
Monza non l'ho provato, ma stasera mi ci metto, ma 1.21.300 non è per niente male almeno credo
A lesmo fai paura
A lesmo fai paura
La seconda di Lesmo é un pochino complicata. Va preso il cordolo interno e lasciata scivolare verso l'esterno continuando a correggere con lo sterzo.
Ed é pure importante prenderla bene ed uscire il piú veloci possibili perché poi quella velocitá te la porti su tutto il rettifilo prima della Ascari.
Diciamo che tutte le curve di Monza devono avere una buona velocitá di uscita, anche a costo di sacrificare un pochino l'ingresso o la percorrenza.
Tranne la seconda variante.
Ricordo che quando l'auto scivola in curva (lateralmente e non di trazione) é dove il gioco calcola il maggior consumo pneumatici (lo si evince dai test su durata gomme nelle libere).
La seconda di Lesmo é un pochino complicata. Va preso il cordolo interno e lasciata scivolare verso l'esterno continuando a correggere con lo sterzo.
Ed é pure importante prenderla bene ed uscire il piú veloci possibili perché poi quella velocitá te la porti su tutto il rettifilo prima della Ascari.
Diciamo che tutte le curve di Monza devono avere una buona velocitá di uscita, anche a costo di sacrificare un pochino l'ingresso o la percorrenza.
Tranne la seconda variante.
Ricordo che quando l'auto scivola in curva (lateralmente e non di trazione) é dove il gioco calcola il maggior consumo pneumatici (lo si evince dai test su durata gomme nelle libere).
Io ieri nella prova a tempo mi son fermato a 1.23.1 è stato difficile migliorare, ma nel secondo settore proprio non riesco a sfruttare le 2 lesmo, alla ascari poi si deve fare attenzione che la macchina tende a scivolare se si accellera troppo forte, ma ripeto a me le 2 lesmo mi fanno impazzire, la prima di lesmo proprio non la sò interpretare, la seconda invece faccio come hai descritto ma porto poca velocità nella curva per cui poi pago l'intero rettilineo con una velocità più bassa.
gabrybody
04-09-2016, 09:55
Io ieri nella prova a tempo mi son fermato a 1.23.1 è stato difficile migliorare, ma nel secondo settore proprio non riesco a sfruttare le 2 lesmo, alla ascari poi si deve fare attenzione che la macchina tende a scivolare se si accellera troppo forte, ma ripeto a me le 2 lesmo mi fanno impazzire, la prima di lesmo proprio non la sò interpretare, la seconda invece faccio come hai descritto ma porto poca velocità nella curva per cui poi pago l'intero rettilineo con una velocità più bassa.
Quanti gradi di rotazione hai messo al volante?potrebbe essere questo il problema...
Quanti gradi di rotazione hai messo al volante?potrebbe essere questo il problema...
350 ero a 360
gabrybody
04-09-2016, 10:05
350 ero a 360
Quello è il problema x me...ho fatto delle prove e c'è un compromesso, più gradi=macchina più bella e facile da guidare, meno gradi=macchina più nervosa ma più veloce...magari è una cosa legata al mio modo di guida ma ti conviene provare, cosi capisci se può andare bene anche x te, qualche post addietro avevo chiesto quanti gradi di rotazione usava l'utente (non ricordo il nik...) che è velocissimo su tutti i circuiti ma non ha ancora scritto .....sarebbe interessante saperlo, lui è veramente velocissimo.
mircocatta
04-09-2016, 11:17
Senza aiuti? :eek: se si, allora sono una pippa :asd:
edit: guardavo ora e hai fatto 1.22.3 , con qualche aiuto (non so quali precisamente, non riesco a capire la differenza tra due)
tutto sommato il mio 1.23.7 di ieri che non mi ha registrato non è male visto che sono senza aiuti :asd: comunque si, alla seconda lesmo voli via
Io gioco purtroppo con il pad e non so se sbaglio qualche impostazione o cosa...ma ieri ho iniziato la cariera con la mercedes...in f1 2015 a difficoltà esperto non aveco problemi a fare temponi...in f1 2016 faccio fatica a stare fra i primi con difficoltà sempre esperto...o sono diventato una pippa in un anno o c'è qualcosa che sbaglio o che non só..tipo se questa cosa puó dipendere dal fatto degli aggiornamenti delle auto
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Prima di lesmo in 4a/5a (meglio 4a ma dipende da assetto).
Entri leggermente largo e stringi un pochino appena dopo l'apice, poi la fai scivolare e sfrutti il cordolo esterno che non crea problemi.
Per la seconda di lesmo prova a frenare leggermente prima e taglia un pochino cercando di raddrizzare il prima possibile.
Queste cose ce le dicevano anche ai corsi di pilotaggio e più o meno si comparano in game.
gabrybody
04-09-2016, 12:24
Senza aiuti? :eek: se si, allora sono una pippa :asd:
edit: guardavo ora e hai fatto 1.22.3 , con qualche aiuto (non so quali precisamente, non riesco a capire la differenza tra due)
tutto sommato il mio 1.23.7 di ieri che non mi ha registrato non è male visto che sono senza aiuti :asd: comunque si, alla seconda lesmo voli via
Si scusate...1.22.3 non 21...lapsus mentale:doh:
Uso sempre visuale interna e traction control
Davvero vado forte alla seconda di lesmo?non mi rendo conto, di solito mi vengono sempre allo stesso modo, in quasi tutti i giri, dove perdo tantissimo è alla prima curva, con il tc. perdo molto rispetto ai migliori, circa 5 decimi, un'eternità....(la macchia
na non va più avanti, ho provato senza TC. ma ne combino di tutti i colori e x ora lo tengo attivo....comunque anche qua ci sono dei trucchi, tipo ritoccare le impostazioni x rendere meno sensibile il pedale, l'ho letto in qualche forum...a fare tutti e 3 gli intermedi perfetti potrei migliorare di 5-7 decimi ma ci vuole il giro perfetto ma comunque c'è gente che come dicevo gira in ...qualche secondo in meno...
il tuo 1.23.7 è ottimo senza aiuti!!!
Si amg di corsi nè ho fatti 3, la teoria è quella purtroppo poi gestire determinate velocità e tempi di reazione e mettici anche un tipo di assetto non perfetto e ti ritrovi a gestire piccole difficoltà che diventano un'enormità
Gabry ho visto il tuo fantasma ed effettivamente nel primo settore perdi tanto, ma permettimi un appunto, dovresti frenare poco prima alla prima curva e cercare di girare vicino i cordoli senza toccarli, appena li tocchi perdi minimo 3 decimi, per il resto che dire vai davvero forte, a lesmo davvero sei incredibile, ci sto' lavorando se riesco a chiudere un giro buono forse riesco a scendere intorno all'1.22.500/1.22.600 almeno guardando i miei migliori settori
Io per ora sono a 1.22.2 con solo tc attivato ma credo k togliendolo sicuramente si guadagna vedremo ma penso k posso scendere sotto 1.22,dove si può guadagnare tanto secondo me è la parabolica
Io al momento a Monza ho fatto 1.21.850, ma con abs e tc attivi (visuale interna)
Ho fatto qualche giro con tc a medio e son d'accordo con chi dice che, dopo che ci si abitua, si va sicuramente più forte che con tc completo.
Per quanto riguarda l'abs non lo so, lì bisogna essere molto bravi e avendo il volante da poco (anche se adesso ho rimandato indietro il G29 per prendere il T300 quindi dovrò un pelo riabituarmi di nuovo dall'inizio :asd:) ancora non ho la giusta sensibilità col pedale del freno.
PS. Ragazzi se volete scrivete i vostri nick Steam così li aggiungo in prima pagina nel secondo post
Dopo tanta fatica sono riuscito a migliorare 1.22.7 e ho notato che ho margine, adesso a lesmo mi ci trovo bene, ma alla ascari devo tenermi tranquillo che la perdo facile, alla parabolica poi tutto ok
Io al momento a Monza ho fatto 1.21.850, ma con abs e tc attivi (visuale interna)
Ho fatto qualche giro con tc a medio e son d'accordo con chi dice che, dopo che ci si abitua, si va sicuramente più forte che con tc completo.
Per quanto riguarda l'abs non lo so, lì bisogna essere molto bravi e avendo il volante da poco (anche se adesso ho rimandato indietro il G29 per prendere il T300 quindi dovrò un pelo riabituarmi di nuovo dall'inizio :asd:) ancora non ho la giusta sensibilità col pedale del freno.
PS. Ragazzi se volete scrivete i vostri nick Steam così li aggiungo in prima pagina nel secondo post
Il mio nick su steam è zutury
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
ma voi la traiettoria ideale la usate? ovviamente intendo l'aiuto
Altra piccola patch rilasciata oggi.
Sembra che lo supportino bene.
ma voi la traiettoria ideale la usate? ovviamente intendo l'aiuto
Io no. Preferisco fare pratica nelle libere.
Magari se proprio non conosci la pista usala qualche giro ma poi basta.
con l'ultimo aggiornamento ho notato un netto miglioramento delle prestazioni, prima nelle fasi + concitate e ai box scendevo anche a 40 frame tutto al max, ora i 60 frame sono granitici, persiste ancora cmq un piccolo micro lag alla partenza non so se capita anche a voi...
con l'ultimo aggiornamento ho notato un netto miglioramento delle prestazioni, prima nelle fasi + concitate e ai box scendevo anche a 40 frame tutto al max, ora i 60 frame sono granitici, persiste ancora cmq un piccolo micro lag alla partenza non so se capita anche a voi...
Sinceramente a parte nei menù e nei box prima era tutto perfetto, stasera provo la patch
DavideIerva92
06-09-2016, 17:21
Ciao ragazzi, vorrei farvi un domanda.
Sto facendo un campionato multiplayer con alcuni amici, stiamo facendo una cosa fatta bene, simil reale, abbiamo anche preso spezzoni di commenti dalle vere repliche rai, ma c'è un problema... sembra che abbiano rimosso le presentazioni TV, che invece erano presenti in F1 2015, hanno anche tolto le premiazioni sul podio!!
Questa cosa ci ha sputtanato tutti i nostri piani... sapete se c'è qualche modo per attivarle? Magari è solo un nostro problema, mi sembra strano che abbiano tolto queste cose...
PS, ho appena comprato il Thrustmaster TX, il FFB è devastante xD
Ciao ragazzi, vorrei farvi un domanda.
Sto facendo un campionato multiplayer con alcuni amici, stiamo facendo una cosa fatta bene, simil reale, abbiamo anche preso spezzoni di commenti dalle vere repliche rai, ma c'è un problema... sembra che abbiano rimosso le presentazioni TV, che invece erano presenti in F1 2015, hanno anche tolto le premiazioni sul podio!!
Questa cosa ci ha sputtanato tutti i nostri piani... sapete se c'è qualche modo per attivarle? Magari è solo un nostro problema, mi sembra strano che abbiano tolto queste cose...
PS, ho appena comprato il Thrustmaster TX, il FFB è devastante xD
Se posso partecipare al vostro campionato contattami in pvt
Saluti
DavideIerva92
06-09-2016, 19:52
Se posso partecipare al vostro campionato contattami in pvt
Saluti
Ciao, purtroppo è una cosa solo tra amici, più che altro loro sono nabbi, hanno appena iniziato e preferiscono fare le cose con calma, in Australia girano in 1.32-35, magari più avanti.
Comunque se vi interessa a Monza giro in 1.21.9, TR e ABS come aiuti, assetto personalizzato, usando Mercedes, sono circa 32° in classifica, nome Falco_neroX58
mircocatta
06-09-2016, 23:01
Io non so, ma tagliate le curve a Monza? :asd: sono sceso a 1.22.9 e ho un margine di miglioramento di 4 decimi nel primo settore, ma da qui a limare altri 6 decimi vuol dire tirare dritto alla seconda variante! Le Lesmo e Ascari non riesco neanche più a ripetermi, idem parabolica e le curve son già finite :asd: sarà questione di assetto?
Io non so, ma tagliate le curve a Monza? :asd: sono sceso a 1.22.9 e ho un margine di miglioramento di 4 decimi nel primo settore, ma da qui a limare altri 6 decimi vuol dire tirare dritto alla seconda variante! Le Lesmo e Ascari non riesco neanche più a ripetermi, idem parabolica e le curve son già finite :asd: sarà questione di assetto?
Un pò l'assetto un pò la fortuna di mettere insieme i migliori intertempi, purtroppo questi giri a tempo sono giri della morte per cui ti serve estremizzare l'assetto per far uscire il 110% dalla macchina, ma poi devi pure riuscirlo a sfruttare.
La temperatura del tracciato secondo voi influisce nel gioco?
gabrybody
07-09-2016, 10:55
Un pò l'assetto un pò la fortuna di mettere insieme i migliori intertempi, purtroppo questi giri a tempo sono giri della morte per cui ti serve estremizzare l'assetto per far uscire il 110% dalla macchina, ma poi devi pure riuscirlo a sfruttare.
E' proprio come hai scritto tu...ho provato e riprovato ma non sono più riuscito ad abbassare il mio tempo a Monza, addirittura sono riuscito a passare con 4 decimi al primo intermedio in meno ...x poi vanificare tutto nei 2 successivi ...ora ho smesso altrimenti non mi godo più il gioco:)
andreakv5
07-09-2016, 15:54
Il mio nick su steam è i.pizzi
ciao
Il mio nick su steam è i.pizzi
ciao
Stasera ti aggiungo
mircocatta
07-09-2016, 18:59
La temperatura del tracciato secondo voi influisce nel gioco?
me lo chiedevo anche io
Sto facendo la carriera, ma mi sembra che ci sia un problema...
Ma la scelta delle gomme per una gara, non sono scelte dalla Pirelli?
Mi spiego... mi sembra che il rage di gomme venga dal a Pirelli in base alla gara.. Facendo il gp di Cina in qualifica mi hanno dato a disposizione SS e S (non potevo scegliere altro), cos' mi qualifico quarto con le S, ma quando vado per le scelte vedo che mi da a disposizione le M.
Secondo voi e giusto? Oppure il gioco ha un problema?
Psycho91-1
18-09-2016, 18:33
quest'anno pirelli sceglie e porta 3 compound a gara, utilizzabili tutti e tre, o comunque almeno due, e le scuderie (non so in gioco ma mi pare di aver letto di si) possono scegliere tra 10 totali, quanti set per ogni compound portare.
quest'anno pirelli sceglie e porta 3 compound a gara, utilizzabili tutti e tre, o comunque almeno due, e le scuderie (non so in gioco ma mi pare di aver letto di si) possono scegliere tra 10 totali, quanti set per ogni compound portare.
Allora mi sembra che il gioco sia errato, in fase di gara mi permete di mettere queeli che voglio da SS a Dure. Mi sembra che non sia veritiero con legare vere gare.
Oppure o capito male?
Allora mi sembra che il gioco sia errato, in fase di gara mi permete di mettere queeli che voglio da SS a Dure. Mi sembra che non sia veritiero con legare vere gare.
Oppure o capito male?
Hai capito male qualcosa.
Pirelli mette a disposizione dei team tot tipi di pneumatici.
Poi il team sceglie quante portarne per ogni tipo.
A me pare venga simulato bene questo nel gioco.
Psycho91-1
18-09-2016, 19:15
Oppure o capito male?
allora, non avendo ancora il gioco non parlo (ma leggo da settimane di gente che ha i 3 tipi normalmente).
Sono Ultrasoft viola, Supersoft rosse, Soft gialle, Medium bianche, Hard arancioni.
Per ogni weekend Pirelli porta 3 tipi di queste sopra (12 set totali, 10 a quantità scelta dalla squadra).
Dovresti aver visualizzato 3 tipi di gomme selezionabili
allora, non avendo ancora il gioco non parlo (ma leggo da settimane di gente che ha i 3 tipi normalmente).
Sono Ultrasoft viola, Supersoft rosse, Soft gialle, Medium bianche, Hard arancioni.
Per ogni weekend Pirelli porta 3 tipi di queste sopra (12 set totali, 10 a quantità scelta dalla squadra).
Dovresti aver visualizzato 3 tipi di gomme selezionabili
Si, ma solo in prova e qualifiche, ma in gara mi da tutte le possbilità. anche quelle che in prova/qualifiche non davano come scelta.:mbe:
Le scegli prima della gara.
Psycho91-1
19-09-2016, 10:05
Si, ma solo in prova e qualifiche, ma in gara mi da tutte le possbilità. anche quelle che in prova/qualifiche non davano come scelta.:mbe:
se ti fa scegliere uno qualsiasi tra i 5 compound diversi di gomma, c'è un bug per forza
Nuovo aggiornamento 1.5.0 ben 510mb :D
Hey guys!
We've got another patch for you. This patch contains updated vehicle appearances for Mercedes, Red Bull, Ferrari, McLaren, Manor, Renault, Force India and Toro Rosso, as well as containing bug fixes and stability improvements.
Here's the full list of patch notes:
Updated vehicle appearance for Mercedes, Red Bull, Ferrari, McLaren, Manor, Renault, Force India and Toro Rosso.
Made adjustments to relative performance of teams and drivers based upon 2016 results so far.
Stability improvements for all game modes
Various Multiplayer Fixes
Various graphical bug fixes
Various other bug fixes.
Let us know if there's anything you spot that isn't as it should be.
Vorrei cambiare il mio monitor ma non voglio perdere FPS.
Qualcuno di voi mi sa dire come si trova con monitor da 4k?
C'è in previsione (secondo voi), nell' anno prossimo il passaggio a 4k di F1 2017?
Secondo quello che ho in firma, avrei dei problemi?
Dipende dalle dimensioni.
A mio parere, indipendentemente dal comparto GPU che hai, la scelta ottimale é un 1440P 16:9 o 21:9
Ragazzi in Canada da che assetto base partite?
Ovvio é una pista che necessitá altr velocità di punta, ma poi si perde aderenza e trazione nelle varie curve lente.
A quanto tenete le ali?
GigoBoso
28-09-2016, 13:48
A mio parere, indipendentemente dal comparto GPU che hai, la scelta ottimale é un 1440P 16:9 o 21:9
e che caratteristiche deve avere per non avere problemi con i giochi?
Finita gara della carriera in Canada.
Durata 100%, tutti gli aiuti off. Livello Esperto.
Che dire, la gara piú bella in assoluto sinora.
Tempo sereno con rannuvolamento verso la fine ma niente pioggia.
Una safety car ed una virtual safety car.
Strategie differenziate per molti piloti.
Le williams, erano le piú veloci sui rettilinei, come accade anche realmente.
Notata una grossa differenza tra le varie mescole in gara. Come é giusto che sia.
Usura molto realistica.
Con ultime patch hanno cambiato ed aggiornato aspetti delle auto, e si notano.
Ottimo gioco, lo stra-consiglio.
Era dai tempi di GP2 di G.C. che non mi divertivo tanto.
Ma come si vede il gioco F1 2016 CM in un 21:9?
Su wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/21:9_aspect_ratio) sembra che venga centratao con bordi neri, oppure venene scalto? (spero nenza schiacciamrnto di immagine).
Ma come si vede il gioco F1 2016 CM in un 21:9?
Su wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/21:9_aspect_ratio) sembra che venga centratao con bordi neri, oppure venene scalto? (spero nenza schiacciamrnto di immagine).
Quindi F1 2016 non supporta il 21:9?
Mi pare strano.
Per me che sono indeciso se prendere un altro 16:9 o passare ad un 21:9 é importante.
Mi sa che riprenderó un 16:9 a questo punto.
Glass141
01-10-2016, 18:17
Ieri sera in gara 100% a Montreal giro 29 rientro ai Box,meccanici non pervenuti :/
L'auto rimane ferma di traverso sulla piazzola..
Quindi F1 2016 non supporta il 21:9?
Mi pare strano.
Per me che sono indeciso se prendere un altro 16:9 o passare ad un 21:9 é importante.
Mi sa che riprenderó un 16:9 a questo punto.
Supporta benissimo i 21 : 9!!! Io ho un monitor 21 : 9 ed è uno spettacolo!!!!!!!
Non l avrei neanche preso se non li supportava.
nicola1283
01-10-2016, 20:02
ciao supporto sli per questo gioco?
Ieri sera in gara 100% a Montreal giro 29 rientro ai Box,meccanici non pervenuti :/
L'auto rimane ferma di traverso sulla piazzola..
Strano. Mai successo.
E sto facendo la stagione con durata al 100%. Sono a Baku. Qualificato con un giro super in 4a posizione con la Sauber (dopo ore di prove e test vari).
Ho provato un po' la gara ma fatico un po' di più.
Livello esperto, tutti gli aiuti su OFF.
Added the Master difficulty option to bridge the gap between Expert and Legend.
Changed the tyre rules so the tyre you start the race on counts as mandatory for the race.
Corrected a few translation issues.
Fixed a bug that could cause race sessions to occasionally never end.
Fixed a number of crash bugs.
Finalmente hanno messo una difficoltà di mezzo tra esperto e leggenda era quello che aspettavo xkè avevo abbandonato il gioco proprio xkè mancava questa difficoltà. Devo dire che la codemaster sta supportando bene il titolo ascoltando soprattutto il parere dei giocatori. Ben Fatto. ;)
Finalmente hanno messo una difficoltà di mezzo tra esperto e leggenda era quello che aspettavo xkè avevo abbandonato il gioco proprio xkè mancava questa difficoltà. Devo dire che la codemaster sta supportando bene il titolo ascoltando soprattutto il parere dei giocatori. Ben Fatto. ;)
Sì notata anche io.
Mi sa che passo da Esperto a quella nuova.
Stanno supportando davvero bene il gioco.
Salve una domanda: ma è possibile salvare nel corso di una gara? Mi spiego meglio se ho impostato la durata del gran premio al 100% (diciamo 40 giri) e sono al 20 posso salvare e riprendere in un momento successivo come se niente fosse?
Grazie mille
Salve una domanda: ma è possibile salvare nel corso di una gara? Mi spiego meglio se ho impostato la durata del gran premio al 100% (diciamo 40 giri) e sono al 20 posso salvare e riprendere in un momento successivo come se niente fosse?
Grazie mille
Sì, puoi farlo ;)
Sì, puoi farlo ;)
Ed é un'ottima cosa.
Molti giochi non danno questa possibilitá, così diventa impossibile fare gare di lunga durata.
Mi viene in mente PCars con la 24h di LeMans...
Grazie mille
Sì, puoi farlo ;)
cioè, finalmente hanno reintrodotto una funzionalità che c'era dai tempi di F1 GP di Crammond e poi chissà per quale motivo tutti i giochi recenti non l'hanno mai implementata???
corro a comprare il gioco!!!
Psycho91-1
10-10-2016, 18:35
non ricordo il 2014, ma anche il 2015 aveva (e mi pare pure il 2014 sinceramente) il salvataggio durante i gp
alexbilly
10-10-2016, 19:24
non ricordo il 2014, ma anche il 2015 aveva (e mi pare pure il 2014 sinceramente) il salvataggio durante i gp
io mi sono fermato al 2013 e ce l'aveva anche lui, il 2013 era quello con il dlc delle auto classiche, per intenderci. Nel 2012 invece non c'era.
Comunque quest'anno hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Gioco stra-consigliato.
io mi sono fermato al 2013 e ce l'aveva anche lui, il 2013 era quello con il dlc delle auto classiche, per intenderci. Nel 2012 invece non c'era.
e adesso me lo dite?!?!?! :muro: :muro: :Prrr:
ci fosse stata una recensione che ne avesse parlato... io avevo preso subito il 2010 (delusione totale) e il 2012 (altri soldi buttati - ma almeno questa scontata...). Poi mi ero detto, mai più codemasters.....
Comunque quest'anno hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Gioco stra-consigliato.
una domanda: ma i circuiti, i cordoli, le variazioni altimetriche come sono rappresentati? Nei giochi CM (da Grid, ai primi F1) le piste sono essenzialmente molto piatte, i cordoli molto "permissivi" e poco invadenti, e quasi assenti i sobbalzi...
mircocatta
11-10-2016, 11:37
ho ripreso in mano questo titolo in questi ultimi 5 giorni e devo dire che è proprio ben fatto, è da tanto che un titolo di F1 non mi prendeva in tal modo (e parliamo di F1 challenge 99 02 moddato fino alla stagione 2007)
ho continuato la mia carriera sulla ferrari che avevo iniziato ma mai continuato perchè non mi aveva preso (ero fermo alle libere 3 di melbourne LOL)
beh sono andato avanti abbastanza, le sto vincendo tutte con pole position lol, forse dovrei aumentare la sfida.. (edit: leggo solo ora della nuova difficoltà, forse farà al caso mio)
per ora sto solo con TC medio, fino a ieri sera avevo ancora l'antibloccaggio che pensavo di non avere, tolto subito..almeno in questa condizione assomiglia molto la controparte reale, dove è possibile non bloccare le ruote ma se si esagera la fumatina è garantita
due cose un po negative: a melbourne tanta fatica a completare le sfide e a vincere la gara, mentre in barhain facilità imbarazzante, come anche la cina...
inoltre accelerare il tempo ai box in qualifica porta i piloti IA a fare tempi imbarazzanti...ieri ho stampato un tempo velocissimo in cina da pole position, poi è iniziato a piovere, sono andato ai box ho accelerato il tempo e mi son ritrovato felipe massa sulla pioggia che fa un tempo migliore del mio.. ma lol..
ho dovuto riavviare la sessione e mi son fatto tutta la sessione senza accelerare il tempo, e ovviamente nessuno mi ha battuto (anche perchè mi ero ulteriormente migliorato di mezzo secondo)
altra critica imbarazzante... le soste ai box... possibile che con 7 versioni del gioco non sono riusciti a migliorare le animazioni delle vetture che percorrono la corsia box e si infilano nella propria piazzola? è la cosa più inguardabile che io abbia mai visto! magari lo rendessero completamente manuale...almeno lo sterzo!
mircocatta
11-10-2016, 11:40
e adesso me lo dite?!?!?! :muro: :muro: :Prrr:
ci fosse stata una recensione che ne avesse parlato... io avevo preso subito il 2010 (delusione totale) e il 2012 (altri soldi buttati - ma almeno questa scontata...). Poi mi ero detto, mai più codemasters.....
una domanda: ma i circuiti, i cordoli, le variazioni altimetriche come sono rappresentati? Nei giochi CM (da Grid, ai primi F1) le piste sono essenzialmente molto piatte, i cordoli molto "permissivi" e poco invadenti, e quasi assenti i sobbalzi...
lol avessi saputo anche io dei salvataggi magari mi sarei risparmiato di fare le 2 stanotte per finire il gp di cina
cordoli ci sono e si fanno sentire, infatti preferisco non toccarli proprio sia in entrata che in uscita, salvo rari casi
le piste invece per ora confermo che danno l'impressione di essere abbastanza piatte, anche se a dire il vero ho solo guidato su piste tendenzialmente piatte, quando arriverò a spa o altre piste con altimetrie abbondanti ti saprò dire ;)
lol avessi saputo anche io dei salvataggi magari mi sarei risparmiato di fare le 2 stanotte per finire il gp di cina
cordoli ci sono e si fanno sentire, infatti preferisco non toccarli proprio sia in entrata che in uscita, salvo rari casi
le piste invece per ora confermo che danno l'impressione di essere abbastanza piatte, anche se a dire il vero ho solo guidato su piste tendenzialmente piatte, quando arriverò a spa o altre piste con altimetrie abbondanti ti sarò dire ;)
eheh... santo "SAVE LIBERO"....
per le piste, oltre alla variazioni di altezze tipo SPA, intendo anche gli avvallamenti longitudinali che scuotono l'auto, per non dare l'impressione di correre su un biliardo...
discorso IA e tempo accelerato: questo è un bel problema ma comune a tanti altri giochi... evidentemente è complicato .... il fatto è che così fare il 100% sulle prove è un po' controproducente.....
mircocatta
11-10-2016, 11:57
eheh... santo "SAVE LIBERO"....
per le piste, oltre alla variazioni di altezze tipo SPA, intendo anche gli avvallamenti longitudinali che scuotono l'auto, per non dare l'impressione di correre su un biliardo...
discorso IA e tempo accelerato: questo è un bel problema ma comune a tanti altri giochi... evidentemente è complicato .... il fatto è che così fare il 100% sulle prove è un po' controproducente.....
forse conviene skippare direttamente la sessione dopo il proprio giro..ma se ti soffiano la pole poi ti girano le palle :asd:
per le piste: non so sugli altri f1 ma la prima curva di shangai è bella tosta, se enti troppo forte senti la vettura sobbalzare per gli avvallamenti e ti trascina letteralmente allesterno, davvero impegnativa
scusate la domanda ignorante, io tendo sempre ad applicare abbondante camber negativo.sbaglio qualcosa? vedo setup su youtube che quasi non lo toccano,anzi lo aumentano
https://www.youtube.com/watch?v=aM7QBiBxUXQ
walter.caorle
12-10-2016, 02:40
iscritto:)
ho appena finito un paio di gp.
capitano anche a voi cali di framerate??
chi ha g25/g27 usa qualche setting particolare??
gabrybody
12-10-2016, 08:35
chi ha g25/g27 usa qualche setting particolare??
X i cali del frame rate forse ti può essere utile l'intuizione di un'utente, nelle prime pagine del Thread, devi abbassare le luci veicolo da ultra alto a alto e x miracolo...
Approfitto anch'io x chiedere lumi sul setting del T300, in particolare delle impostazioni dello sterzo...gradi di rotazione e linearita ecc.
Grazie!
X i cali del frame rate forse ti può essere utile l'intuizione di un'utente, nelle prime pagine del Thread, devi abbassare le luci veicolo da ultra alto a alto e x miracolo...
Approfitto anch'io x chiedere lumi sul setting del T300, in particolare delle impostazioni dello sterzo...gradi di rotazione e linearita ecc.
Grazie!
Per il T300 io uso 360° settati dal pannello Thrustmaster mentre in-game tutto di default a 0.
mircocatta
12-10-2016, 11:35
si, son fastidiosissimi :(
avevo in parte risolto aggiornando i driver ma ancora ora, molto di rado, ho questo secondo in cui praticamente il gioco crolla a 10 fps...mentre guidi in curva è un piacere
gabrybody
12-10-2016, 12:59
Per il T300 io uso 360° settati dal pannello Thrustmaster mentre in-game tutto di default a 0.
Il problema sono...i tempi....con il settaggio di default si guida bene ma non si è abbastanza veloci.....ho provato un setting postato da un'utente sul sito forum codemasters ed effettivamente i tempi migliorano, :read: in pratica la macchina "sterza di più"...il difficile è però trovare il giusto compromesso, x questo cerco consigli da chi magari ha trovato un setting che lo soddisfa.
A monza ad esempio non sono più riuscito a battere il mio tempo dove avevo fatto il "giro perfetto" tuttavia giorni fa ho fatto una decina di giri "peggiori" solamente di pochi centesimi e millesimi utilizzando le impostazioni dell'utente di cui scrivo sopra....e guardando gli intermedi vedo che potrei togliere mezzo secondo, ovviamente se riuscissi a mettere insieme i 3 intermedi perfetti:)
Glass141
12-10-2016, 13:28
Anch'io soffro di Fps Drop,ho provato di tutto senza nessun risultato :/
Il bello é che i 2 benchmark in game vanno lisci come l'olio.
Per il volante se avete 900° nel pannello di controllo,in game basta mettere saturazione sterzo a 63,equivale ad avere 360°.
Link alla discussione sui problemi di FPS:
http://forums.codemasters.com/discussion/44517/f1-2016-pc-sudden-stuttering-framerate-drop
Il problema sono...i tempi....con il settaggio di default si guida bene ma non si è abbastanza veloci.....ho provato un setting postato da un'utente sul sito forum codemasters ed effettivamente i tempi migliorano, :read: in pratica la macchina "sterza di più"...il difficile è però trovare il giusto compromesso, x questo cerco consigli da chi magari ha trovato un setting che lo soddisfa.
A monza ad esempio non sono più riuscito a battere il mio tempo dove avevo fatto il "giro perfetto" tuttavia giorni fa ho fatto una decina di giri "peggiori" solamente di pochi centesimi e millesimi utilizzando le impostazioni dell'utente di cui scrivo sopra....e guardando gli intermedi vedo che potrei togliere mezzo secondo, ovviamente se riuscissi a mettere insieme i 3 intermedi perfetti:)
Potresti postare i settaggi del' utente CM?
gabrybody
13-10-2016, 08:50
Potresti postare i settaggi del' utente CM?
Eccoli...provate e fate sapere....:)
HI there
I spent a couple of hours setting my T300 up today:
Streering deadzone 0
S Linearity 25
S Satuaration 20
Throttle deadzone 5
T Linearity 20
T Saturation 0
Brake Deadzone 0
B Linearity 10
Brake saturation 5
Force Feedback:
Strength 75
Environmental 75
Wheel Weight 90
All Assists off.
Let me know how you get on!
Eccezionale con un monitor 21:9 da 34" pollici !!!
Eccezionale con un monitor 21:9 da 34" pollici !!!
Quindi 21:9 ben supportato?
Bene...
Che monitor é?
Si basta chiaramente che tu metta la risoluzione del monitor nelle impostazioni grafiche , per esempio il mio 2560x1080
e chiaramente il menu lo vedi sempre a 16:9, ma poi quando entri nel gioco va a tutto schermo perfettamente e mantiene sempre le proporzioni reali !
vai tranquillo
il mio è un LG 34UM68 che ha un rapporto qualità prezzo ottimo , l'ho preso su Amazon a 450 euro
ha la stessa altezza di un 16:9 da 27" pollici che ci puoi affiancare benissimo come secondo monitor, come ho fatto io
ciao
A voi capita che quando si è nel paddock (con il laptop e il cellulare per intenderci) vada tutto scattosissimo?
In gara ho 60FPS fissi ma nel paddock cala tutto di brutto secondo me intorno a 10.
Avete idee?
gabrybody
24-10-2016, 17:13
A voi capita che quando si è nel paddock (con il laptop e il cellulare per intenderci) vada tutto scattosissimo?
In gara ho 60FPS fissi ma nel paddock cala tutto di brutto secondo me intorno a 10.
Avete idee?
Nel paddock e nelle varie animazioni i fotogrammi sono limitati a 30....scelta di Codemasters
Nel paddock e nelle varie animazioni i fotogrammi sono limitati a 30....scelta di Codemasters
Nono, ma qua non sono 30 sono tipo 10 se non meno...
Domanda: ma di anno in anno si potranno ricevere offerte da altre scuderie vero?
Domanda: ma di anno in anno si potranno ricevere offerte da altre scuderie vero?
Sí. Poi dipende anche da quanto sei valido come pilota.
Inoltre, leggendo negli obbiettivi premio, ce ne é uno da sbloccare che chiede un cambio di scuderia nella stagione in corso.
Scrivo qua per non aprire altra discussione (da Tapa non riesco a vedere se c'é giá).
Avete visto che bel gioco é MOTORSPORT MANAGER???
Il degno successore di GP Manager.
Ad un appasdionato di F1 non puó mancare.
Consigliatissimo.
nicola1283
24-11-2016, 06:51
Come gira questo gioco con una 1080? Ha problemi questo gioco tipo bug o va bene?
Prova a chiedere nella discussione ufficiale delle 1070/1080. Ma non credo ci siano problemi.
Io a 1080P gioco alla grande con una 290...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Con una msi gtx 1070 gaming x gira tutto al max
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Salve a tutti.
Volevo chiedere se da qualche parte esiste la lista dei comandi vocali, sono andato nel sito http://f12016help.codemasters.com e ho trovato solo la lista comadi per volanti/pad.
L'anno precedente http://f12015help.codemasters.com/it c'erano.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie.
Non so se altri hanno risposto... però all'interno del gioco nella cartella AUDIO c'è un file xml con i comandi vocali e le varie traduzioni in lingua.
Per l'italiano l'elenco completo è:
box in questo giro
aggiornamento completo gara
pilota davanti
pilota dietro
contro chi competo
stato delle gomme
condizioni veicolo
previsioni del tempo
informazioni sul carburante
informazioni sul pit stop
monta gomme dure
monta gomme medie
monta gomme morbide
monta gomme super morbide
monta gomme ultra morbide
monta gomme intermedie
monta gomme da bagnato
alza ala
bilanciamento ala
abbassa ala
stato del compagno di squadra
stato dell'avversario
giro più veloce complessivo
aggiornamento giro migliore
tempo ultimo giro
posizione nel campionato
ingegnere zitto
ingegnere parla
ingegnere ripeti
meno aggiornamenti
più aggiornamenti
zitto alex
aggiornamento sessione
aggiornamento posizione
conferma modifica
mantieni la strategia attuale
Non tutti i comandi sono disponibili sempre a seconda dell'evento (pratica/qualifica/gara) e a seconda delle mescole gomma portate in gara.
Chiedo inoltre se c'è qualhe guida su come configurare al meglio un Logitech G25...
Non so se altri hanno risposto... però all'interno del gioco nella cartella AUDIO c'è un file xml con i comandi vocali e le varie traduzioni in lingua.
Per l'italiano l'elenco completo è:
box in questo giro
aggiornamento completo gara
pilota davanti
pilota dietro
contro chi competo
stato delle gomme
..............................
mantieni la strategia attuale
Non tutti i comandi sono disponibili sempre a seconda dell'evento (pratica/qualifica/gara) e a seconda delle mescole gomma portate in gara.
Chiedo inoltre se c'è qualhe guida su come configurare al meglio un Logitech G25...
Ti ringrazio.:ave:
Per il volante prova con la onfigurazione via tubo https://www.youtube.com/watch?v=MsL5ZKUT3ck
Per me va bene ma e molto soggettivo, ho alzato i valori di un paio di tacche
e mi tovo bene.
Nel forum di stemam del gioco c'è ne sono un paio, ma io mi trovo bene con quello che ho messo.
Provalo e dimmi.
Ciao.
Ti ringrazio.:ave:
Per il volante prova con la onfigurazione via tubo https://www.youtube.com/watch?v=MsL5ZKUT3ck
Per me va bene ma e molto soggettivo, ho alzato i valori di un paio di tacche
e mi tovo bene.
Nel forum di stemam del gioco c'è ne sono un paio, ma io mi trovo bene con quello che ho messo.
Provalo e dimmi.
Ciao.
Alla fine ho provato le varie impostazioni su internet ma non ce n'è nessuna che mi soddisfa...
Tenendo presenteo che il mio G25 ha la pedaliera modificata (con le molle proporzionali del sito australiano (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=57963)) mi trovo bene mettendo nel gioco F1 2016 il force feedback tutto a 100% ma nel logitech profiler la seguente combinazione:
https://s26.postimg.org/hy5h4zcgl/Clipboard01.jpg (https://postimg.org/image/hy5h4zcgl/)
La sensazione finale è quella di uno sterzo mediamente "duro"... ma preferisco così... mi da la sensazione di un handling migliore... (tra l'altro ho anche un supporto per volante WheelStandPro (http://www.wheelstandpro.com/products/wheel-stand-pro-for-logitech-g25g27-racing-wheel---deluxe) che anche con un force feedback pesante, tiene saldo tutto quanto)
Preso ieri, spero di divertirmi :)
GigoBoso
13-12-2016, 13:48
Alla fine ho provato le varie impostazioni su internet ma non ce n'è nessuna che mi soddisfa...
Tenendo presenteo che il mio G25 ha la pedaliera modificata (con le molle proporzionali del sito australiano (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=57963)) mi trovo bene mettendo nel gioco F1 2016 il force feedback tutto a 100% ma nel logitech profiler la seguente combinazione:
https://s26.postimg.org/hy5h4zcgl/Clipboard01.jpg (https://postimg.org/image/hy5h4zcgl/)
La sensazione finale è quella di uno sterzo mediamente "duro"... ma preferisco così... mi da la sensazione di un handling migliore... (tra l'altro ho anche un supporto per volante WheelStandPro (http://www.wheelstandpro.com/products/wheel-stand-pro-for-logitech-g25g27-racing-wheel---deluxe) che anche con un force feedback pesante, tiene saldo tutto quanto)
a quanto pare è una sorta di standard dei giochi Codemasters quello di dover impostar i gradi di rotazione a 360 (vedi Dirt rally)?
Non sanno che tutti gli altri giochi li hanno di default a 900?
Sai quanta gente non ci gioca perché pensa che non funzioni bene il volante?
Boh, io a Dirt Rally non ci ho mai giocato.
Nella F1 ha anche senso lo sterzo max a 360°... visto che nella realtà mi pare sia proprio così.
(Poi io ci sono arrivato confrontando la posizione delle mie mani con quella nel inquadratura del volante nel gioco, ma a pensarci bene ci si poteva arrivare anche da subito)
Chiaro che nel Rally la cosa è MOLTO diversa e se mi dici che pure li' ci vuole la configurazione a 360° è una cosa molto stupida...
F1 mi entusiasma perché è il primo gioco recente che ho trovato di F1 e mi diverto.
Altrimenti gioco a ProjectCars dove la gestione del volante (con add-ons e profili vari) mi pare di tutt'un altro pianeta (in meglio) rispetto a F1 2016.
Nella F1 ha anche senso lo sterzo max a 360°... visto che nella realtà mi pare sia proprio così.
(Poi io ci sono arrivato confrontando la posizione delle mie mani con quella nel inquadratura del volante nel gioco, ma a pensarci bene ci si poteva arrivare anche da subito)
Chiaro che nel Rally la cosa è MOLTO diversa e se mi dici che pure li' ci vuole la configurazione a 360° è una cosa molto stupida...
F1 mi entusiasma perché è il primo gioco recente che ho trovato di F1 e mi diverto.
Altrimenti gioco a ProjectCars dove la gestione del volante (con add-ons e profili vari) mi pare di tutt'un altro pianeta (in meglio) rispetto a F1 2016.
Bhe nei rally anche 540° servono
Infatti infatti, credo che nel rally il volante giri parecchio... anche guardando i camera car mi sa che 900° ci sono tutti
Infatti infatti, credo che nel rally il volante giri parecchio... anche guardando i camera car mi sa che 900° ci sono tutti
Certo...almeno 2 giri completi
GigoBoso
14-12-2016, 14:05
Bhe nei rally anche 540° servono
Non avete capito il senso della mia critica, che proverò a spiegare in altri termini:
Mi sembra un bell'azzardo lasciare all' utente la responsabilità di impostare i gradi del volante, dovrebbe farlo il gioco in automatico e soltanto dopo l'utente può intervenire per personalizzare.
Non avete capito il senso della mia critica, che proverò a spiegare in altri termini:
Mi sembra un bell'azzardo lasciare all' utente la responsabilità di impostare i gradi del volante, dovrebbe farlo il gioco in automatico e soltanto dopo l'utente può intervenire per personalizzare.
Ah ok, messa così ha senso e sono d'accordo... potevano anche farlo impostare in automatico... come succede con PCARS se non ricordo male..
Ciao a tutti sono interessato a questo titolo, sarebbe il primo F.1 che acquisto (vengo da iRacing,AC).
Immagino che il livello simulativo non sia al top, comunque mi interesserebbe per fare qualche gara online, qualcuno lo ha provato ?Quante modalità ci sono ?Si trovano gare oppure è poco popolato ?
Grazie!:)
GigoBoso
15-12-2016, 14:16
Ah ok, messa così ha senso e sono d'accordo... potevano anche farlo impostare in automatico... come succede con PCARS se non ricordo male..
succede in tutti i giochi tranne quelli Codemasters.
Ciao a tutti sono interessato a questo titolo, sarebbe il primo F.1 che acquisto (vengo da iRacing,AC).
Immagino che il livello simulativo non sia al top, comunque mi interesserebbe per fare qualche gara online, qualcuno lo ha provato ?Quante modalità ci sono ?Si trovano gare oppure è poco popolato ?
Grazie!:)
Tra chi possiede il gioco nessuno riesce a darmi una risposta ??
Se devi prenderlo per fare delle gare online con sconosciuti, lascia perdere :fagiano:
Guarda io ho provato un paio di volte online, ed erano disponibili tipo 3 partite... Diciamo che non è molto popolato l'online...
Ok, sono le risposte che cercavo, grazie a entrambi :)
GigoBoso
19-12-2016, 14:14
Guarda io ho provato un paio di volte online, ed erano disponibili tipo 3 partite... Diciamo che non è molto popolato l'online...
provate a chiedervi come mai non è popolato, e capirete tutto.
Ho notato la stessa cosa, peccato perchè qualche gara l'ho fatta online e mi è piaciuto. Boh
Io non gioco più online troppo skifato, al massimo possiamo organizzare tra noi, io ci stò
Deckard 84
24-12-2016, 15:34
Ragazzi scusate avrei bisogno di un consiglio, ho preso ieri F1 2016 e ho un po di difficoltà nel settaggio del mio G27.
In pratica ho trovato il giusto assetto ma la reazione dell'auto risulta ancora troppo nervosa (ma credo di risolvere) e, soprattutto, vorrei aumentare il grado di sterzata.
Nelle impostazioni (non in game, ma dal pannello di controllo Logitech) ho impostato il grado di sterzata a 150° e la macchina reagisce prontamente MA l'angolo è ancora basso.
In alcune curve strette (tipo il tabaccaio) devo fare più di un giro completo di sterzo.
Help.
Ragazzi scusate avrei bisogno di un consiglio, ho preso ieri F1 2016 e ho un po di difficoltà nel settaggio del mio G27.
In pratica ho trovato il giusto assetto ma la reazione dell'auto risulta ancora troppo nervosa (ma credo di risolvere) e, soprattutto, vorrei aumentare il grado di sterzata.
Nelle impostazioni (non in game, ma dal pannello di controllo Logitech) ho impostato il grado di sterzata a 150° e la macchina reagisce prontamente MA l'angolo è ancora basso.
In alcune curve strette (tipo il tabaccaio) devo fare più di un giro completo di sterzo.
Help.
150 è troppo poco, come fai a giocarci? Se vuoi un rapporto 1:1 col gioco devi mettere 360 gradi
Deckard 84
24-12-2016, 20:07
Si ok ma come aumento il raggio di sterzata??
Si ok ma come aumento il raggio di sterzata??
che vuol dire aumentare il raggio di sterzata? se non curvi non è colpa dello sterzo.....frena prima
Deckard 84
25-12-2016, 15:40
Boh, a me sembra strano che pee fare una curva a gomito debba fare un giro e mezzo di sterzo. Ricordo cge con Gran Turismo non accadeva. Boh.
Boh, a me sembra strano che pee fare una curva a gomito debba fare un giro e mezzo di sterzo. Ricordo cge con Gran Turismo non accadeva. Boh.
infatti è strano, segui questa guida
https://www.youtube.com/watch?v=MsL5ZKUT3ck
Prova anche così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44273704&postcount=442
Io col G25 mi trovo abbastanza bene... forse faccio un po' di fatica a sentire il sottosterzo delle ruote anteriori in frenata, però riesco a giocarci benino...
Deckard 84
30-12-2016, 15:35
Grazie ragazzi
Ragazzi avrei una domanda sulla carriera, sono alla prima stagione, sono alla Manor...Nella seconda stagione sicuramente cercherò un team ben competitivo, da qui la domanda: i punti per potenziare le varie parti (motore, telaio, ecc) che guadagno e NON spendo, mi rimangono la prossima stagione se cambio scuderia?
Ragazzi avrei una domanda sulla carriera, sono alla prima stagione, sono alla Manor...Nella seconda stagione sicuramente cercherò un team ben competitivo, da qui la domanda: i punti per potenziare le varie parti (motore, telaio, ecc) che guadagno e NON spendo, mi rimangono la prossima stagione se cambio scuderia?
Ho risolto da solo, i punti si azzerano se si cambia scuderia...Mi riquoto nel caso possa essere utile a qualcuno...
Deckard 84
18-01-2017, 00:08
A me serviva saperlo. Grazie.
Iscritto
Preso finalmente a 22 € , gran bel gioco finalmente un bel gioco di formula 1 , mi sto divertendo sia con i giri veloci che con la carriera dove ho iniziato dalla Renault. :muro: :D
Se mi volete aggiungere su steam mi chiamo Ryisen, anche solo per condividere un pò di best lap. :)
Brava ubilol. :read:
GigoBoso
27-02-2017, 11:53
Iscritto
Preso finalmente a 22 € , gran bel gioco finalmente un bel gioco di formula 1 , mi sto divertendo sia con i giri veloci che con la carriera dove ho iniziato dalla Renault. :muro: :D
Se mi volete aggiungere su steam mi chiamo Ryisen, anche solo per condividere un pò di best lap. :)
Brava ubilol. :read:
Giochi con il pad o con la tastiera?
Con un volante driving force ex, anche se vecchio regala divertimento.
Ho provato anche con il pad ,con la tastiera non gioco mai a giochi di guida.
Fatto in carriera il Gp del Bahrain , a media I.A. , 5° posto con la Renault ,panico quando è entrata la safety car, infatti mi sono beccato la penalità, credo cercherò di non fare incidenti anche solo per evitare la safety car :D , su 15 è rimasta dentro quasi 2 giri ,un pò tanto ,e non hanno neanche ripulito la pista dai detriti. :asd:
GigoBoso
27-02-2017, 14:15
Con un volante driving force ex, anche se vecchio regala divertimento.
Ho provato anche con il pad ,con la tastiera non gioco mai a giochi di guida.
Fatto in carriera il Gp del Bahrain , a media I.A. , 5° posto con la Renault ,con tanto di penalità il panico quando è entrata la safety car, infatti mi sono beccato la penalitò,credo cercherò di non fare incidenti anche solo per evitare la safety car :D , su 15 è rimasta dentro quasi 2 giri ,un pò tanto ,e non hanno neanche ripulito la pista dai detriti. :asd:
Io non ho il gioco in questione, la mia domanda era solo per capire se rientrava nei giochi da volante o nei giochi da pad (o da tastiera).
Beh, con gli aiuti credo che si possa giocare anche con pad o tastiera.
Io preferisco giocare col volante e pedaliera senza alcun tipo di aiuto, tutto a zero, lascio solo le traiettorie dinamiche (che cambiano colore dove bisogna frenare), il suggerimento marcia e le gare al 50% (perché purtroppo non ho tanto tempo per giocare, e così riesco a condensare un week-end completo - prove, qualifiche, gara - in circa 2 ore continuate di gioco)
I.A. configurata uno step meno del max (se ricordo bene) e sto facendo una stagione intera per imparare le piste. (E adesso do in qualifica mediamente 1 sec a tutti con gli assetti standard)
Quando avrò finito di imparare le piste riparto con una stagione (o con la carriera, vediamo) con I.A. al max.
Nel frattempo mi diverto anche se qualch cappellata ogni tanto la faccio... ma c'è il replay che risolve quasi tutto... l'importante è divertirsi...
Ho disattivato la SC al momento ,mi sono preso una squalifica anche in cina per limite di velocità superato, è possibile attivare un limitatore ? pasticcioni on the road :D , non ho capito devo raggiungere la SC però ho un limite di velocità... :confused: consigli vorrei riattivarla..
ultima domanda funzionano i comandi vocali ? ty :help:
Sia con la SC che con la virtual SC tu tieni la velocità che ti dice lui e vai bene.
Quando arrivi vicino alla safety car, la velocità da tenere sparisce e l'importante è che non superi la SC (correggetemi se sbaglio).
I comandi vocali funzionano, non sono tantissimi, ma funzionano...
dove trovo una lista dei comandi vocali ?
Ho fatto il gp di russia un disastro non mi piace la pista e avevo cannato il setting,a barcellona tutta altra storia ,pista stupenda ottimo 4° posto ,con la renault è un lusso ,adesso devo fare monaco che è la pista che conosco meglio,ci sarà da divertirsi,sono in competizione con Sainz mi sta facendo sudare... :sofico:
Ho deciso di togliere la SC ,con gare da 15 giri se rimane dentro 2 giri è troppo,preferisco restare in gara... :)
Mettete i nick di chi sta giocando qua sul forum o aggiungetemi su steam sono Rysen
dove trovo una lista dei comandi vocali ?
Ho fatto il gp di russia un disastro non mi piace la pista e avevo cannato il setting,a barcellona tutta altra storia ,pista stupenda ottimo 4° posto ,con la renault è un lusso ,adesso devo fare monaco che è la pista che conosco meglio,ci sarà da divertirsi,sono in competizione con Sainz mi sta facendo sudare... :sofico:
Ho deciso di togliere la SC ,con gare da 15 giri se rimane dentro 2 giri è troppo,preferisco restare in gara... :)
Mettete i nick di chi sta giocando qua sul forum o aggiungetemi su steam sono Rysen
Basta leggere questa discussione qualche post addietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44257793#post44257793
grazie gentilissimo ho cercato i nick da aggiungere ma non avevo visto... ;)
Aggiungimi su steam :)
Non avevo mai girato a sochi bella pista, c' è un tratto dopo una doppia curva veloce dove si raggiungono velocità altissime,da capelli dritti.
Che tempi fate a Monaco per curiosità ?
Sono quasi arrivato a fine della prima stagione in carriera , sono passato dalla renault alla toro rosso, ho notato diversita tra le due auto ,la renault bruciava un sacco di benzina dovevo sempre partire con piu benzina,la toro rosso è piu eficente in questo ma mi sono trovato 2 volte a fine gara con una ruota bucata perche troppo usurate.
Mi è piaciuta molto la gara a suzuka pista che conosco bene ,ho chiuso al secondo posto a 7 secondi da hamilton,tra le piste che non avevo provata mi piace per ritmo quella americana. :)
Beh, con gli aiuti credo che si possa giocare anche con pad o tastiera.
Io preferisco giocare col volante e pedaliera senza alcun tipo di aiuto, tutto a zero, lascio solo le traiettorie dinamiche (che cambiano colore dove bisogna frenare), il suggerimento marcia e le gare al 50% (perché purtroppo non ho tanto tempo per giocare, e così riesco a condensare un week-end completo - prove, qualifiche, gara - in circa 2 ore continuate di gioco)
I.A. configurata uno step meno del max (se ricordo bene) e sto facendo una stagione intera per imparare le piste. (E adesso do in qualifica mediamente 1 sec a tutti con gli assetti standard)
Quando avrò finito di imparare le piste riparto con una stagione (o con la carriera, vediamo) con I.A. al max.
Nel frattempo mi diverto anche se qualch cappellata ogni tanto la faccio... ma c'è il replay che risolve quasi tutto... l'importante è divertirsi...
Giusto per sapere,non ho mai avuto un volante e pedaliera salvo PS1,ho avuto F1 2014 e devo dire che con tastiera anche con controlli non era il classico GP4,li si che potevi giocare benissimo con tastiera..
Mi piacerebbe acquistarlo ma prima vorrei sapere per chi possiede il gioco e non è in possesso di volante come si gioca con la tastiera?
E' diverso da F1 2014 o come giocabilità è identico?
up al topic cosi magari qualcuno ti risponde in modo piu sicuro,io non gioco con tastiera ma credo che grazie ai vari aiuti attivabili il gioco diventi godibile anche con tastiera senza problemi. :)
up al topic cosi magari qualcuno ti risponde in modo piu sicuro,io non gioco con tastiera ma credo che grazie ai vari aiuti attivabili il gioco diventi godibile anche con tastiera senza problemi. :)
Grazie Rysen per l'aiuto aspetto notizie da chi ci ha giocato o ci sta giocando perché se non fosse utile la tastiera non lo compro..
Io ci ho giocato benissimo con il pad dell'xbox one... e mi e' piaciuto anche molto!
Deckard 84
04-04-2017, 15:38
Ho sia in g27 che il pad della x-box ma la differenza a favore del primo, in termini di tempi, è abissale. Parlo di 5-10 secondi di tracciato in tracciato.
Ho sia in g27 che il pad della x-box ma la differenza a favore del primo, in termini di tempi, è abissale. Parlo di 5-10 secondi di tracciato in tracciato.
Mi hai detto tutto,anche io giocavo sempre con tastiera e pian pianino mi miglioravo ma non era mai come giocarci con un volante e una pedaliera..,ho capito ci vuole il volante c'è poco da fare..
Deckard 84
09-04-2017, 16:03
E considera che F1 non è un gioco simulativo al massimo. Ma anche per mero divertimento il volante da soddisfazioni totalmente diverse.
Parere mio eh, poi magari ci si diverte anche col pad
Normale che il volante sia meglio ma secondo me il gioco risulta godibile anche con gli altri controlli tastiera inclusa ,grazie a gli aiuti selezionabili e appunto per il fatto che non sia troppo simulativo ma neanche arcade,un buon compromesso per un gioco di ottima fattura capace di ricreare a pieno il mondo della F1.
Anche F1 2010 e il 2014 avevano aiuti ai controlli ma non mi entusiasmava più di tanto,abituato a GP4 che è totalmente simulativo vado un pochino in difficoltà.
Sapete se esiste la possibilità (con mod o altro) di aggiornare piloti e auto al campionato 2017?
Sapete se esiste la possibilità (con mod o altro) di aggiornare piloti e auto al campionato 2017?
Dai un'occhiata su Racedepartment, troverai ciò che fa per te ;)
Non linko direttamente perchè non so se va contro regolamento :fagiano:
Anche F1 2010 e il 2014 avevano aiuti ai controlli ma non mi entusiasmava più di tanto,abituato a GP4 che è totalmente simulativo vado un pochino in difficoltà.
altro pianeta questo 2016.
Nella carriera ho finito la prima stagione con la Toro Rosso , 3 sfide vinte contro avversari diretti,nessuna vittoria ma 2 secondi posti a suzuka e monza .
Stagione piu che buona adesso aspetto la grande offerta ,speravo arrivasse gia inizio campionato ma sono certo arriverà presto anche grazie ai progressi tecnici della macchina. :p
cuoresportivo86
18-04-2017, 12:33
Ragazzi sto pensando di acquistare il gioro.............su Pc si riesce a giocare con un buon gamepad ? :D
Con il pad vai tranquillo si gioca bene.
cuoresportivo86
19-04-2017, 18:42
Con il pad vai tranquillo si gioca bene.
Bene bene.
Siccome lo sto prendendo usato ma tenuto benissimo, c'è qualcosa che devo chiedere al venditore tipo codici già utilizzati o posso installarlo benissimo sia per single player (e quindi l'installazione) che per l'eventuale on line ?
stai attento è un gioco steam, se ha usato una volta il codice non credo tu lo possa utilizzare.
Nuovo in digitale adesso si trova anche a 19€
cuoresportivo86
20-04-2017, 10:29
stai attento è un gioco steam, se ha usato una volta il codice non credo tu lo possa utilizzare.
Nuovo in digitale adesso si trova anche a 19€
Come no ? E che si puo installare solo su un pc e una volta solo ?
Gliel'ho pagato ormai caspita..............qualcuno conferma ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.