View Full Version : Upgrade PC
Ciao a tutti!
VI scrivo per chiedervi alcuni consigli. Dovrei fare l'upgrade del mio pc.
Qui di seguito i componenti.
Scheda Madre : AS Rock Z77 Pro4 PCI-E, chipset Ivy Bridge ; Processore : Intel Core i5 3570 @3.40 GHZ ; Ram Kingston 4GB DDR3 ; Scheda Video Radeon HD 4850 512mb; Alimentatore Premier dr-860 btx 600w.
Ho un budget di 600€. Le parti che sono sicuramente da cambiare sono la VGA, il case, la RAM e l'alimentatore.
Siccome sono rimasto fuori dal giro hardware, vorrei sapere quali sarebbero i componenti migliori per questo budget. Come case avevo pensato ad alcuni Middle Tower della Cooler Master. Come VGA non saprei se meglio Nvidia oppure Radeon.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Ciao ciao!!
celsius100
18-08-2016, 17:08
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Di preciso che modello di ram hai?
Preferenze sulla tipologia del case o sulle caratteristiche che dovrà avere?
Ciao Celsius.
Gioco soprattutto ad FPS, ma anche azione ed avventura. Non ho un tipo preferito di gioco.
Per il case, vorrei che fosse il più ventilato possibile. La mia camera è abbastanza calda, anche se il pc si trova vicino alla finestra.
celsius100
18-08-2016, 23:04
A quale risoluzione giocheresti o cmq qual'è quella del tuo monitor? Il tipo di vga dipende essenzialmente dalla risoluzione
X il case allora la scelta e molto molto vasta diciamo che forse e meglio se vai a dare un'occhiata in qualche tuo shop di fiducia a tutti i modelli che vanno dai 40 ai 100 eiro, e se qualcuno ti interessa piu degli altri facci sapere r poi ti diciamo se va bene, se costa troppo, se gli va aggiunta o modificata qualcosa, ecc...
Il monitor è questo http://support.hp.com/it-it/document/c03594417.
Per il case avevo pensato ad uno tra questi 2, ma se ci fossero altri validi o migliori nella fascia fino ai 100€ andrebbero bene.
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=29925
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26280
allora puoi andare di gtx 970 o 390x come vga per quella risoluzione(full-hd) , mentre per il case puoi andare di corsair 300r , e se vuoi che il tuo pc si "rallegra" un po' prenditi un ssd da 250 gb (ad esempio un samsung 850 evo)
celsius100
19-08-2016, 14:13
Visto che e full-hd ti direi di aspettare x vedere rx 480 e gtx 1060 che si stan ribassando di prezzo
Sono entambi buoni, l'aerocool e un po caro x i materiali che ha, il CM N400 invece ci sta
GRazie mille per le risposte ;) !
Penso che opterò per il CM N400.
Come scheda video cosa consigliate di più? Non vorrei spendere più di 300€, gli altri 300 di budget mi servirebbero per RAM, Alimentatore ed appunto case.
L'SSD si può montare su qualunque case? E si potrebbe installare SO e programmi vari per velocizzare il pc no? Scusate l'ignoranza :D
celsius100
19-08-2016, 16:19
Molti shop sono chiusi o nn hanno lavorato x cui ci sono pochissime 480 e 1060, ti conviene guardare i prezzi a settembre quando gli shop si faranno pure un po di lotta di offerte
Si in quei due case nn ce problema
Si e lo scopo proprio degli ssd quello :)
Si si i pezzi li prenderò a settembre, col nuovo stipendio :)
Ma tra le VGA, quali mi consiglieresti di più? Nvidia o Radeon? E quale marca?
Per quanto riguarda i banchi di RAM, mi piacerebbe portarli a 16 GB: è fattibile con una spesa di 100€ o poco più?
celsius100
19-08-2016, 16:38
La 1060 che e nvidia va meglio coi giochi dx11 (quelli vecchi e attuali) la 480 che e amd va meglio in quelli dx12 (un paio di giochi attuali piu quelli futuri)
Diciamo che si equivalgono, la scelta dipende dal prezzo, lo stesso la marca ed il modello, asus, gigabyte, sapphire, xfx, evga, msi fanno tutte buoni prodotti, qualcuna magari e piu silenziosa, un'altra invece e piu overcloccabile, e cosi via, anche li la scelta delle migliori qualità-prezzo quindi dipende dal prezzo
io direi che mi fido più di nvidia
Ho sempre avuto Radeon, magari potrei provare Nvidia questa volta.
Mi sapete anche dire delle buone RAM? Vorrei averne 16gb, si riesce a rimanere entro i 100€? E anche per quanto riguarda l'alimentatore cosa mi consigliate, tenendo conto delle VGA che sono state nominate?
Scusate per le troppe domande! VI ringrazio per il tempo che usate per rispondermi ;)
celsius100
19-08-2016, 20:05
Beh se saranno piu convenienti le 1060 xke no, altrimenti resti dall'altra e cosi via
Cmq come ram kingston hyperx o corsair vengeance 1600Mhz cl9
X l'ali hai preferenze? Lo vuoi modulare? Efficienza bronze, Silver, gold? Silenziosità interessa? Oppure cerchi la qualità-prezzo piu conveniente?
Per l'alimentatore non ho particolari richieste. Magari solo che non sia troppo rumoroso.
Vorrei sapere quali sono i migliori che mi potete consigliare rimanendo nella cifra dei 100€.
Date alcune esperienze passate preferisco spendere un pò di più ma averne uno di marca che duri.
celsius100
20-08-2016, 16:17
Al momento da Tao di interessante ce il be quiete straight power 10 500W o l'evga super nova gs 550
Il primo e piu silenzioso, il secondo e modulare e ha qualche watt extra
Avresti anche altri alimentatori da consigliarmi? Che non siano per forza dello stesso negozio?
celsius100
22-08-2016, 00:47
Sisi te ne posso consigliare una decina ma alla fine dipende dai prezzi che trovi nel negozio che userai, dimmi tu che shop vorresti usare e vado a cercarti i migliori qualità-prezzo coi prezzi di quello shop
Sisi te ne posso consigliare una decina ma alla fine dipende dai prezzi che trovi nel negozio che userai, dimmi tu che shop vorresti usare e vado a cercarti i migliori qualità-prezzo coi prezzi di quello shop
Ciao,
Ho praticamente lo stesso pc con la differenza che ho 8gb di ram e una msi hd6850 che però vorrei upgradare a breve con una rx 480 nitro appena i prezzi lo permetteranno.
Gentilmente mi potresti indicare un buon alimentatore a circa 100 euro su Amazon? Mi sono appena fatto rimborsa il mio vecchio Antec Neo 620 per il problema del coil whine...
Grazie mille!
celsius100
22-08-2016, 18:08
Ciao,
Ho praticamente lo stesso pc con la differenza che ho 8gb di ram e una msi hd6850 che però vorrei upgradare a breve con una rx 480 nitro appena i prezzi lo permetteranno.
Gentilmente mi potresti indicare un buon alimentatore a circa 100 euro su Amazon? Mi sono appena fatto rimborsa il mio vecchio Antec Neo 620 per il problema del coil whine...
Grazie mille!
Ciao
Ci tieni ad avere un ali silenzioso?
Se si, ce il be quiet pure power 9 500W normale o CM in versione modulare
Se ci tieni ma nn e fondamentale ce l'Evga supernova gs 550
Ciao
Ci tieni ad avere un ali silenzioso?
Se si, ce il be quiet pure power 9 500W normale o CM in versione modulare
Se ci tieni ma nn e fondamentale ce l'Evga supernova gs 550
Ah ok quindi gli stessi che hai già menzionato sopra. perfetto allora mi sa che andrò per il be quiet. Grazie!
Oltre al be quiet che hai menzionato sopra stavo pensando anche all' Evga SuperNOVA 650W. Me lo consiglieresti? Costa un pò di più ma preferisco essere sicuro su questo...
Come case sono orientato a prendere il Corsair Graphite 230T Orange/Black al posto del Cooler N400, cosa ne pensi?
Infine per quanto riguarda la VGA penso che farò un pensiero alla 1060 6GB.
celsius100
22-08-2016, 21:18
Bastano 450W, x cui 650 sono troppi, al max il 550 xke più piccolo nn lo fanno :D
X la vga e una lotta fra 480 e 1060, dipende dai prezzi che si trovano oltre che da qualità del modello (xke una msi nn e uguale ad una palit e a sua volta e diversa da una asus con oc di fabbrica magari e cosi via )
Quando vuoi comprare la scheda video? Xke piu aspetti e piu stanno scendendo i prezzi
Ottimo case il graphite :)
Comprerò tutto a settembre (devo aspettare il nuovo stipendio :)). Magari tra un pò si abbassano anche i prezzi...
Come RAM è più consigliata Corsair o Kingston? O sono quasi equivalenti?
celsius100
23-08-2016, 01:29
Allora ne riparliamo a settembre
Stessa qualità e sono garantite a vita, puoi prendere le meno care che trovi o quelle del tuo colore preferito
Le componenti scelte dovrebbero essere queste.
VGA: GTX 1060 (andrei su una tra Asus/MSI/EVGA)
RAM: Corsair Vengeance 2x8 GB Cl9 Mhz1600
ALI: EVGA SuperNOVA G2 Plus Gold 550W
CASE: Corsair Graphite 230T Orange/Black
SSD: Samsung 250 GB (buono??)
Che ne dite?
L'ssd può andare bene? Non vorrei spenderci troppi soldi...
celsius100
24-08-2016, 14:12
Se e un samsung evo 850 va benone se e un 750 e un pochino piu lento ma va bene
C la scheda quando vuoi comprarla? Domani, fra una settimana o puoi aspettare
Cmq nn e ancora detto che sia meglio la 1060 o se sia meglio prendere la 480
Contando che prenderò mercoledì prossimo lo stipendio, direi tra almeno una decina di giorni / 2 settimane.
Tra l'altro mi sta venendo un dubbio: la 1060 e la 480 sono state progettate per funzionare meglio su DX11 o DX12? Scusate l'ignoranza :D
Ultima cosa. Stavo anche pensando ad un dissipatore, ma qui cadrei totalmente nel buio. Sapreste darmi qualche consiglio?
celsius100
24-08-2016, 16:58
La 1060 melgio in dx11 e la 480 meglio in dx12
Allora fra un paio di setittmane andiamo a controllare quale sara la migliore qualità-prezzo
Come dissi un buon arctic freezer 13 CO
Grazie per la risposta, sempre gentilissimo ;)
Si a questo punto direi di controllare i prezzi tra un paio di settimane. Le schede video che mi consigliate per una fascia compresa tra 250-300€ sono queste 2 o anche altre?
Per il dissipatore non ci dovrebbero essere problemi di spazio all'interno del Graphite?
celsius100
25-08-2016, 13:59
si 480 8gb e 1060 6gb sono da valutare
sisi ci sta di tutto dentro al case
In previsione di acquistare un SSD Samsung Evo 850 mi è venuto il seguente dubbio.
E' possibile spostare l'OS da HHD all'SSD senza formattare? O per forza si deve pagare dazio?
celsius100
25-08-2016, 20:36
fai una ISO e la copia sull'ssd
anche se di solito conviene farla quando windows nn e pieno di un sacco di programmi e roba scaricata qua e la, io uso una ISO di windows pulita appena uscito dalla scatola diciamo, x quando devo smanettare un po sul pc o aggiornare qualcosa di importante ad esempio
Da quello che ho capito gli alimentatori EVGA sono tra i migliori.
Sarebbe meglio prendere EVGA SuperNova G2 Gold+ 650W oppure potrebbe bastare la stessa versione da 550W?
celsius100
31-08-2016, 14:49
Bastano 450W, x cui 650 sono troppi, al max il 550 xke più piccolo nn lo fanno :D
:)
Mi ero completamente dimenticato di averlo già chiesto. Sorry :D
celsius100
31-08-2016, 15:32
no problem :)
ce molto di peggio :D tipo chi che chiede 4 volte le stesse cose ma alla fine fa di testa propria e poi si lamenta di problemi qual e là o che nn si riesce proprio a motnare il pc e altro :help: :cry: :doh:
la tua e solo una dimenticanza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.