View Full Version : domanda prima di acquistare w10
aleturbo+
18-08-2016, 15:09
ciao ragazzi,tra poco pensavo di passare a win 10,pc gaming sempre ..è consigliato o no va ancora bene?
riguardo al blocco dei 60fps che sapevo che aveva, è poi stato tolto??
un altra domanda in caso lo comprassi ora poi in futuro ,fine anno rifaccio di sana pianta il pc, reinstallando w10 rimane sempre attivato ?come funziona?posso formattare tutte le volte che voglio ??
tallines
18-08-2016, 20:03
ciao ragazzi,tra poco pensavo di passare a win 10,pc gaming sempre ..è consigliato o no va ancora bene?
Ciao, che sappia io non ha problemi con il gaming .
un altra domanda in caso lo comprassi ora poi in futuro ,fine anno rifaccio di sana pianta il pc, reinstallando w10 rimane sempre attivato ?come funziona?posso formattare tutte le volte che voglio ??
Si, puoi installarlo quante volte vuoi, una volta attivato la prima volta, poi alle successive reinstallazioni, si attiva da solo, in automatico .
aleturbo+
19-08-2016, 11:25
Si, puoi installarlo quante volte vuoi, una volta attivato la prima volta, poi alle successive reinstallazioni, si attiva da solo, in automatico .
ho capito ti ringrazio:)
Ma si puo installare anche se cambi scheda madre? mi era sembrato di capire che il sistema operativo una volta installato in una macchina,poi si riattiva da solo (in quella macchina con quella scheda madre) ma se cambi scheda madre è come se tu volessi installare in un altro pc:rolleyes:
P.s ho detto mi era sembrato percio' non sono sicuro.
aleturbo+
22-08-2016, 18:53
Ma si puo installare anche se cambi scheda madre? mi era sembrato di capire che il sistema operativo una volta installato in una macchina,poi si riattiva da solo (in quella macchina con quella scheda madre) ma se cambi scheda madre è come se tu volessi installare in un altro pc:rolleyes:
e infatti come pensavo io...,e sarebbe da chiarire proppio quello
:mc:
In caso di cambio di scheda madre come di altro HW la licenza dovrebbe restare intatta collegandola ad un proprio account MS. Invece in caso di cambio PC bisogna contattare il supporto MS e dovrebbero attivarla
http://www.howtogeek.com/226510/how-to-use-your-free-windows-10-license-after-changing-your-pc%E2%80%99s-hardware/
tallines
22-08-2016, 21:57
e infatti come pensavo io...,e sarebbe da chiarire proppio quello
:mc:
Si, adesso con W10, si può se, sia cambio scheda madre, che cambio pc, in quest' ultimo caso, se l' account Microsoft non funziona, basta chiamare l' Assitenza Clienti Microsoft Italia >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43949458&postcount=18821
NeverKnowsBest
23-08-2016, 11:24
il blocco dei 60 fps cosa sarebbe? non c'è nessuno blocco in Windows 10, forse sui giochi dello store di Windows 10, ma per il resto puoi avere pure 1000 fps
aleturbo+
26-08-2016, 11:11
il blocco dei 60 fps cosa sarebbe? non c'è nessuno blocco in Windows 10, forse sui giochi dello store di Windows 10, ma per il resto puoi avere pure 1000 fps
avevo letto che in pratica non si poteva disabilitare il vsync... e di conseguenza non superare i 60fps poi lessi tempo pa su hwupgrade che lo stavano per eliminare ...
quindi secondo voi se io fine anno rifaccio il pc ,male che vada devo solo chiamare l'assistenza e nessun problema?
tallines
26-08-2016, 13:23
quindi secondo voi se io fine anno rifaccio il pc ,male che vada devo solo chiamare l'assistenza e nessun problema?
Per l' attivazione ?
Se non si attiva in automatico, chiama l' Assistenza e sei a posto .
aleturbo+
26-08-2016, 15:43
perfetto ragazzi ho capito grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.