PDA

View Full Version : Parallels Desktop 12 per Mac supporta macOS Sierra e migliora le prestazioni

Redazione di Hardware Upg
18-08-2016, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/parallels-desktop-12-per-mac-supporta-macos-sierra-e-migliora-le-prestazioni_64058.html

Parallels Desktop, il noto software di virtualizzazione per sistemi Mac, si aggiorna passando alla release 12. Tra le principali novità figura il supporto alla nuova major release del sistema operativo desktop di Apple, macOS Sierra, e prestazioni migliorate di oltre il 25%

Click sul link per visualizzare la notizia.

songohan
18-08-2016, 21:59
Ho appena installato Parallels Desktop 12 sul mio Imac (versione da 27'' Retina late 2015 con i5 E 8 GB di RAM). Avevo la versione 11 in abbonamento, quindi ho potuto scaricare la 12 *gratuitamente*.
Beh, che dire... da (Parallels Desktop) spento, riesco a far partire Windows 10 Home, fino alla comparsa del Desktop, in 11 secondi. Per spegnerlo dal tasto Start ci vogliono 8 secondi. Per metterlo in sospensione 3 secondi. Per riesumarlo dalla sospensione - partendo da Parallels Desktop spento - sempre 3 secondi. Direi che la miglioria maggiore sia stata proprio portata ai tempi di messa e ripresa in/dalla sospensione. Devo ancora verificare il tempo impiegato a creare una istantanea...

AGGIORNAMENTO: tempi di creazione dell'istantanea:

Ho cronometrato la creazione dell'istantanea dal momento in cui ho premuto il pulsante 'Crea'.
Parallels prima elimina l'instantanea corrente poi ne crea una nuova.
Tutto il processo mi é durato 1 minuto e 8 secondi, cosí ripartiti:

DIMENSIONE INSTANTANEA SU DISCO: 176,11 GB

ELIMINAZIONE INSTANTANEA (Deleting Snapshot): 1 minuto
CREAZIONE INSTANTANEA (Creating Snapshot): 8 secondi

É vero, quindi: la creazione dell'instantanea é praticamente... instantaneo...