Agaler Layenel
17-08-2016, 20:12
Buona sera, ho un problema con un pc che dopo aver funzionato correttamente per qualche giorno, si è piantato. Scheda madre gigabyte GA-Z97-UD3H ram hyperx savage HX324C11SRK4/32. Ho sostituito la scheda madre con una uguale ed era ripartito, poi si è subito rifermato (non parte, si accende il led ma non carica nulla). Ho tolto due banchi di ram ed è ripartito. Poi la volta dopo non si accendeva di nuovo, ho tolto i banchi di ram che avevo lasciato e li ho sostituiti con quelli che avevo tolto, ed è ripartito di nuovo. E via così all'infinito.
Il sito della scheda madre non mi da quella ram compatibile, e questo è indicativo. E' possibile che il problema sia da ricercare nel set quad channel della ram, che la scheda madre sia pignola e gli crei problemi mettere una ram pensata quad nei due canali?
Il sito della scheda madre non mi da quella ram compatibile, e questo è indicativo. E' possibile che il problema sia da ricercare nel set quad channel della ram, che la scheda madre sia pignola e gli crei problemi mettere una ram pensata quad nei due canali?